Roma -Borussia Moenchengladbach

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00mercoledì 23 ottobre 2019 08:28
Europa League
Non ci saranno piu' Matthaus, Heynckes e Allan Simonsen ma il BM resta una squadra insidiosa per l'Europa League.

jandileida23
00giovedì 24 ottobre 2019 09:03
Hanno due qualità che sono quelle più fastidiose per una squadra come la nostra: pressing e corsa. Dietro però non sono il massimo ma come hanno fatto a prendere 4 pere dagli austriaci boh.

Boh, al momento mi pare una partita abbastanza complicata, speriamo bene. già sentivo roba tipo "ve bene pure il pareggio", "la partita che conta è quella con il Milan", tutta roba che notoriamente è prodromo de regale scanizza.

Penso farà

Pau
Spinazzola Smalling Mancini JJ
Florenzi Veretout Zaniolo
Kluvert Dzeko Perotti

Anche se forse metterà dentro Antonucci dall'inizio. Ce sarebbe sempre la mossa a sorpresa Fazio e/o Pastore in mediana con il mantenimento del 4231, ma quelli corrono davvero troppo, je passerebbero in mezzo le recchie.

Io come al solito giovedì me la perdo, la vedrò domani registrata
Sound72
00giovedì 24 ottobre 2019 20:51
non ce se crede.
Questa davvero è incommentabile.
chiefjoseph
00giovedì 24 ottobre 2019 21:32
pazzesco

ringraziamo florenzi e l'arbitro
ShearerWHC
00giovedì 24 ottobre 2019 21:36
Che brutta roba... In generale arbitraggio scadente, senza Var sembra di giocare a un altro sport
Si poteva chiudere prima ma non è mancato l'impegno
Sound72
00giovedì 24 ottobre 2019 23:17
dopo i primi 20 minuti di assestamento con occasioni concesse ad un BM comunque molto impreciso e approssimativo, la squadra ha fatto il suo. Con i soliti problemi davanti perchè al di là delle assenze qua per segnare ce sta una sola punta vera che va per i 34 anni. Certo Zaniolo fisicamente dimostra di poter essere determinante in area di rigore. E per me piu' ci entra e meglio è.
In ogni caso stasera la squadra ha tenuto il campo, si lotta dietro e in mezzo e non si vivacchia come a Genova.
Poi Florenzi è entrato nuovamente molto male in campo, al dilà del gol fallito..Pastore e Perotti fanno la staffetta perchè so giocatori fisicamente limitatissimi e Antonucci è un moscerino in questo contesto.
Ma insomma la partita era stata vinta. Poi ci ha pensato Collum.
lucaDM82
00giovedì 24 ottobre 2019 23:31
Per fortuna non l'ho vista, ho visto ora la sintesi...beh o e' in malafede o e' miope grave, non vedo altre opzioni...quelli del borussia che indicavano il braccio che zozzoni, almeno tacere...poi tutti questi cazzo di discorsi sul fair play, i bimbi in campo, no racism, zozzoni europei
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 25 ottobre 2019 00:11
Va be', è 'na cosa a livello di Messina e Racalbuto.
Non parlerei di altro. Manco dell'errore di Florenzi.
È una roba impensabile.
jandileida23
00venerdì 25 ottobre 2019 00:18
Vista adesso una mini sintesi. Una roba veramente oltre lo scandaloso questa volta.

Il resto me lo vedo domani ma leggo e sento ovunque di buona prestazione con un certo piglio. Bene cosí.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 25 ottobre 2019 00:26
ma infatti più di così che potevano fa'? veramente, stavolta non gli puoi dire nulla, tra infortuni pioggia e anche gioco piuttosto duro - sì, certo, qualche finalizzazione mancata, d'accordo - ma stavi vincendo ed eri praticamente qualificato.
Potevi mettere in campo la primavera a Istanbul e in Germania.
Invece col cazzo.
Davvero, quest'anno si vedono certi coglioni col fischietto che manco se fossero in malafede potrebbero fare tanti danni.
gianpaolo77
00venerdì 25 ottobre 2019 01:34
Ma per quale cazzo di motivo in Europa League non c'è il var???
È veramente una cosa vergognosa, stavolta pallotta farebbe benissimo a fasse senti' seriamente...
P.S. ho visto solo dall'85° in poi..
Me sa che porto jella, mortacci mia 🤦‍♂️
jandileida23
00venerdì 25 ottobre 2019 07:51
Penso sia un problema di costi e di infrastrutture non all'altezza, soprattutto in certi stadi coi tubi Innocenti dei primi turni.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 25 ottobre 2019 07:58
Fa parte della tristezza della competizione.
Ma siccome Roma e Borussia i soldi ce li hanno, una volta giocato nello stadio dei nani da giardino il primo turno, se si andasse a eliminazione diretta...

Comunque la FAZ non fa troppi discorsi.
« Lars Stindl rettet für Borussia Mönchengladbach mit einem unberechtigten Elfmeter einen Punkt bei AS Rom»

(Stindl strappa a Roma un punto per il Borussia con un rigore ingiusto)
Sound72
00venerdì 25 ottobre 2019 10:06
Il Var è previsto dai sedicesimi di finale, vabbè ma ieri neanche te serviva la moviola..è che se sei un incapace e non puoi proprio arbitrà.

Tra l'altro questi sono i casi eclatanti in cui prima dell'introduzione del Var arrivava sempre la soffiata via auricolare per cambiare decisione, ieri neanche quella c'è stata.
jandileida23
00venerdì 25 ottobre 2019 11:18
Re:
gianpaolo77, 25/10/2019 01.34:


stavolta pallotta farebbe benissimo a fasse senti' seriamente...



Sta a preparà un tweet che farà tremare il mondo dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno!

Ieri già ha risposto pe' uatsap a Pierino con un perentorio "always the same!"

Sì pure sulla Bild (che nostalgia, SEITE-1-MÄDCHEN, ci ho affinato il mio tedesco ) parlano de sbuciata infame, il che è tutto dire.

Rivista: buona partita di carattere, Mancini lì in mezzo è una intuizione non male. Magari non adesso ma tra un paio di stagioni magari un'evoluzione alla Desailly [SM=g11110]
giove(R)
00venerdì 25 ottobre 2019 12:44
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/10/2019 00.26:

ma infatti più di così che potevano fa'? veramente, stavolta non gli puoi dire nulla, tra infortuni pioggia e anche gioco piuttosto duro - sì, certo, qualche finalizzazione mancata, d'accordo - ma stavi vincendo ed eri praticamente qualificato.
Potevi mettere in campo la primavera a Istanbul e in Germania.
Invece col cazzo.
Davvero, quest'anno si vedono certi coglioni col fischietto che manco se fossero in malafede potrebbero fare tanti danni.




torno, prendendo spunto dall'ennesima dimostrazione che la ROma è la squadra più jellata del ...Multiverso (per me che mi interesso di atrofisica a tempo perso). Mica UN universo, ma gli infiniti che alcune teorie ipotizzano.

Consoliamoci cosniderando che siamo proprio noi, i giove, Giacomo, jandi e SPQR, a vivere nel "PEGGIORE" (in chiave Roma) degli universi paralleli.
Se ci può consolare, ESISTE un'infinità di Universi paralleli al nostro, nei quali la Roma VA COMUNQUE MEGLIO, e pure molto meglio.
Immaginiamo che in altri (in TUTTI gli ltri, perché queto è il peggio che poteva capitare) universi paralleli, la Roma ha la bacheca talmente piena che gli avanzi ce li ha buttati come i sanpietrini durante i lavori di rifacimento stradale.....

Consolati?

Vabbè.... per dire... io volevo tornare sulla discussione, cui poi non ho risposto, a proposito dell'atteggiamento Antimteria, dell'orgojonismo romanista.

Chief... ma che non lo so che ti fotte sega [SM=x2478856] del singolo che sia Fonseca, Garcia, ecc. e che non si tratta di battaglie personali, cose così.

Ma certo, lo dico a tutti.
Il punto è, e me lo confermate regà, ogni volta.... l "sfumtura" che ha preso questa "insoddisfazione/frustrazione/evidenza di tante giuste critiche passate e presenti".

Lo vedete no... io lo vedo, e ve lo dico.
Ennio che dice "Fonseca non può avere l'alibi della società di merda, perché lo devi sapere e devi essere pronto, scattare! correre! CONVINCERE!".... e, come ho già scritto, si cade nel Trappolone: Società merda ERGO mi inculo l'allenatore......

Ma che roba è? Ma lo capite? Che si, certo, giustamente come si è scritto, c'era quella volta che poteva mettere direttamente 2 punte, non solo nel finale, c'era quell'altra che "si poteva inventare" qualcosa, quell'altra che "Spalletti si invntò Perrotta e Totti"....
MA CERTO OK... il punto è che però questo è ppena rrivato e da che mondo è mondo PURE I GENIONONI MEGGALATTICI DEL CALCIO quando hanno avuto le intuizioni GENIALI... epperò LI CONOSCEVANO BENE I GIOCATORI.
Non era un cazo di mese, o due, che stavano dove stavano.....

Perché (o PERCHE' CAZZO [SM=g27988] ) non le valutate ste cose?
Che ok che quela volta ha fatto il cambio tardi, ok che quell'altra tizio andava messo di qua e Caio di là, ok che "ancora non hai creato tipo Di Bartolomei libero, Zambrotta terzino, Totti centravanti, Perrotta trequrtista, Pirlo regista.....
MA PER LA MADONNA IN CROCE [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] questo è "relativamente" (ho detto che mi piace l'astrofisica e la Relatività ne fa parte integrante) APPENA ARRIVATO.

Questo è il MIO punto.
Che, me ne rendo conto, sembra (ma io non sono sempre così, il MIO atteggiamento MUTA; non sono un DISCO ROTTO che è "sempre sfica", sempre al "lacrimatorio".... io cambio, sono... cangiante.. [SM=x2478856] VARIO la sfumatura della LETTURA A SECONDA DEI CAZZO DI CASI...
Mi rendo conto che potrò sembrare Petrucci, Nisii, in questo momento.
"non si può giudicare perché è troppo sui generis sta situazione".
Me ne rendo conto, chi (CAZZO [SM=x2478856] ) vuole tra voi me facessa aaa perculella " a giove fate cresce li baffi che ce fai Péetrucci 2".
Ma fate e pensate come volete.
Vi dico che state toppando.

State in modalità (VOI, non io) FISSA sul Criticone a tutto spiano.

Ovviamente, chi più, chi meno. E sapete pure a chi sto a di cosa....

Per dire se Chief, tu mi dici, "mò basta non facciamo i pietosi, devo dasse da fa"... e (giustamente) mi dici: "ma poi che te lo devo dire a te Giò che ne parli da un decennio"...
E' tutto vero chì, però davvero a te sta sembrando che questi quest'anno se stanno a grattà er cazzo?
Io, per come è l'occhio mio, so che tu ci prendi ma cirendo pure io... vedo che ...oH dimolo piano ma.. si stanno impegnando. E pure tanto.

Se avessi visto lassismo, superficialità (che per ora vedo in Zaniolo, in Kluivert, insomma i pischelli) sarei stato il primo, ma ti pare?
Ma onestamente voi me state a dì, mi volete sostenere che in pratica "è la Roma dello scorso anno, o di quelle che sappiamo molto bene noi"?
Oh, se lo penste, se credete che il PROBLEMA sia l'atteggiamento di merda della squadra, il poco impegno, che devono correre, lottare, stemmerde che ste grattano er cazzo... beh no.
Liberi di farlo.
Ma per come vedo io il calcio state prendendo un abbaglio.

Io vedo impegno, vedo una squadra che segue il tecnico, vedo le dificoltà affrontate con serietà.
NON POSSO FA SEMPRE ER DISCO ROTTO. Come credo stia facendo qulcuno qui, e non solo qui.

Ok, se uno mi dice: "ma sta partita poteva fa le due punte, invece del suo modulo?"....
MA STAMOP A UN MESE E MEZZO DA INIZIO STAGIONE per cristo....
questo i suoi non li conosce ancora , come Liedholm Diba, come Ancelotti Pirlo, come Spalletti Totti e Perrotta.

E CONTINUO A RAPPRESENTARVI che se c'è qualcuno che si sta perdnedo per strada, alcuni elementi, quello non sono io.

E non è una questione di avere rgion. E' evidnete, è oggettivo.
CON TUTTE LE ENORMI DIFFICOLTA' che ci sono, perché se stessimo così a ROSA AL COMLETO, sarebbe un conto.
SE vedessi gente che "sigh sob nghè siamo tutti rotti ho paura, non lotto, che corro a fa..", sarebbe un conto
ma qui niente di tutto questo.
E finisce che "la società e manchevole E QUINDI MI INCULO IL TECNICO".

Che è una roba da spavento, per chi non se ne accorge.

Se ne possono dire mille, ma intanto stiamo giudicando un cuoco che sta a regge er menu, pure se in dispensa c'ha meno della metàò degli ingredienti.

Poi oh, la Roma è soggettiva, ste cose so così.
Ve va de sfonnà? siete nervosi sto periodo? v'ha rotto era cazzo la roma? eeeeh pure a me, pure io....
Ma non è un atteggiamento FOndato.
Mi dispiace ma contìinuo a dirvelo.

Di questo passo non mi soprprenderò (fatemela lancà sta provocazione ) se il giorno dopo una Superga giallorossa vi mettesta a criticare la ,mancanza di fluidità nella manovra di ...Alberto De Rossi e la sua Primavera divenuta Squadra A.

Regà, ci vuole obiettività, sennò si affronta il tutto come ci gira il culo, a "stampino" perché 2io so così e sti cazzi de tutto".

Fate come ve pare. Ma pare che stamo nella stagione scorsa, o in quella dei 4 allenatori, o in quella dei 7 cazzi in faccia.

E, scusate se ve lo ripeto, non è così.
giove(R)
00venerdì 25 ottobre 2019 13:00
Detto ciò... ma per una volta ridiciamolo, ma che zella c'ha la ROma?
- Stai nella MARANA (mentre i tuoi stessi tifosi ti tirano le pietre, quello è na pippa, quello nun va, quell'altro ha già deluso..)
- chi è ancora in piedi sta a pezzi
- uomini contati
- arriva la PRIMA IN BUNDES (che pure qui...... e se ve lo dico io, FIDATEVE, che so un cacacazzi di prim'ordine che non mi sta mai bene niente, che non cerco scuse, che non ne voglio sentire..... ma PER ESEMPIO PURE STA COSA ANDREBBE VALUTATA................... e invece ... pare che stavamo a ospità l'ASTANA.... e pure qui ve dico: fateve na domanda)
- tempo di merda, meglio per loro che per noi, che stamo pure tutti a pezzi.
- non subisci praticamete niente...
- crei .....
- MERITI
- e poi la solita scenetta della solita rometta dei tempetti IMMANENTI. Il solito Arbitro Tassa FIssa (e c'è pur chi ha sostenuto che il VAR E' PEGGIO......... oDDDDDDDDIOOOOOO. E non solo lo dice, ma se je fai presente che sta a di NA CAZZATA COME IL KARAKOROUM se rifardisce pure!).



Perché poi che è quando si perde lucidità? che si perde lucidità! [SM=g11132]

E quindi Smalling vediamolo meglio (perché ormai è stato detto che era bollito e quindi...),m uno che finora non ha mai preso meno di 7+, uno che ti ha mezzo risolto la difesa.....
E quindi Mancini cacamoje er cazzo PER UN GOL CHE SOLO VOI je potevte accollà come quello del 3-3 del genoa (Kouamè). Na cosa brutt messo in croce per quella cosa che davvero allora chi starnutisce sul bus deve prende l'ergastolo. COSE DA PAZZI. ma SCATENATI, mica pazzi così...

insomma tutto un po' così....
Sarà che io sono fatto MOLTO diversamente.
PEr dire, Fazio l'annos corso lo avrei ammazzato e smolecolato.
Già ho scritto da UN MESE che sta giocando bene.

IL REALISMO, L'OBIETTIVITA'. Grandi conquiste.
Sennò uno è icastrato, diventa il personaggio di se stesso, e non va più bene QUALUNQUE cosa dica, prue se fosse vera.
Perché sarebbe comunque "obbligata da un certo tipo di incastro".
Quindi non ragionat, non oggi così ma domani colì.
NO, sempre così.

Fatto sta, come è come non è, che una delle Roma più "remanti nella stessa direzione" almeno il gruppo, sta venendo mmazzata COME E UGUALE A SEMPRE.

Questo per me è sbagliato. Ed è diabolico non capirlo.
E continuare sostenere COME PRIMA COSA SOPO UNA PARITTA (non dico questa, non fate i finti tonti..) qualcjhe error tennicotattico, il cambietto, il fatto che uno ANCORA NON SI E' INVENTATO NIENTE (e ripeto: storia del calcio, non stoczzo, dice che 99% delle genialate dei tecnici, ACCADONO QUQNDO C'E' CONOSCENZA, NO DOPO DUE MESI SOLI).

Calcolate poi, che se la Roma, DA OGGI, iniziasse a fare pena DI SUO, per FUTILI motivi suoi, io cambierei l'atteggiamenteo "comprensivo" che mantengo ora.
Perché..... IO VARIO.
E questo è un consiglio, COSTRUTTIVO, e DA AMICO, che vi do.
I dischi rotti non hanno alcun valore.
giove(R)
00venerdì 25 ottobre 2019 13:06
Re:
gianpaolo77, 25/10/2019 01.34:

Ma per quale cazzo di motivo in Europa League non c'è il var???
È veramente una cosa vergognosa, stavolta pallotta farebbe benissimo a fasse senti' seriamente...
P.S. ho visto solo dall'85° in poi..
Me sa che porto jella, mortacci mia 🤦‍♂️




Giampà scusa eh...magari pure mò me risponderai con il sorrisetto che nc'ho capito un cazzo (come al solito mio, si sa... [SM=g11491] ).

Giuro te lo chiedo "motivatamente", che poi ogni volta che te dico na cosa me caschi dal pero.
Ma che il Var non ci fosse in UEFA se sa da qualche mese.
E che Pallotta si faccia sentire non varrebbe comunque a introdurla.

Ripeto, mò mi risponderaio "m che te stai a nventà", ma a leggere il tuo commento quello pare eh? me possimo cecamme ;)
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 25 ottobre 2019 13:08
a me me sembra che hai fatto un bel minestrone (anche perché boh io Fonseca lo sto più o meno salvando tutte le volte...), da cui però prendo l'unica... carota che non mi convince: Fazio. Ieri pure secondo me soprattutto nel primo tempo non è stato all'altezza.
Ciò detto piuttosto che prendere i rottami svincolati mille volte Mancini a centrocampo, per come la vedo.
Sound72
00venerdì 25 ottobre 2019 13:24
Sì per carità io il discorso protettivo lo capisco, però bisogna pure tararle le difficoltà.
Se uno mi dice che il Borussia è primo nella Bundesliga non me fa una valutazione di partenza realmente oggettiva delle difficoltà della partita di ieri.
Diciamo pure che è primo abbastanza casualmente co 2 punti de vantaggio sull'ottava (cioè oggi pure il Wolfsburg è primo), aveva un paio di assenze importanti davanti e che nelle prime due partite di EL ha rimediato fortunosamente un punto.
O vogliamo dirci che il BM primo è come dire il Liverpool primo nella Premier..cioè..questi ieri nei primi venti minuti ciabattavano sistematicamente il tiro senza avere pressione da una Roma che stava cercando di organizzarsi in campo. Poi hanno buone individualità, ma le squadre "forti" per me sono altre.

Le critiche che faccio io a Fonseca sono legate essenzialmente alla filosofia di gioco che sin qui mi è sembrata abbastanza contraddittoria sia rispetto ai proclami che agli obiettivi. Poi ieri la Roma fa una buona partita e lo scrivo. Non mi aspettavo una crescita della fase difensiva e avevo perplessità sulla coppia Mancini-Smalling. Su Mancini continuo ad avercele, e non èsolo l'errore su Kuoame, ma è innegabile che abbia sempre la testa nella partita. Questo gicoa a suo favore.

A Genova è stata un'esibizione mediocre e per me bisogna dirlo altrimenti ci raccontiamo una roba di comodo visto che le attenuanti esistono e nessuno le ha mai negate, pure al netto di RESPONSABILITA' TUE.
Perché io leggo di sfighe varie ma ancora non trovo un discorso chiaro sul fatto di essere andato a cercartele. Non tutte ma alcune sì.
Se no parliamo di Roma maledetta come fa Austini, ma io non ci credo alla Roma maledetta, credo a situazioni negative imponderabili .Poi però devi pure dimostrarmi di meritarti di piu' a prescindere da queste difficoltà.



jandileida23
00venerdì 25 ottobre 2019 13:25
Guarda, io sinceramente da Fonseca mi aspettavo una mezza intuizione nel marasma: ieri con Mancini che si abbassava e impostava in partenza di azione con la squadra che si metteva con una specie di 3421 m'ha fatto felice.

Su Mancini: per me in marcatura resta rivedibile, ha altre qualitá come la testa e pure un piede non male.
giove(R)
00venerdì 25 ottobre 2019 16:00
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/10/2019 13.08:

a me me sembra che hai fatto un bel minestrone (anche perché boh io Fonseca lo sto più o meno salvando tutte le volte...), da cui però prendo l'unica... carota che non mi convince: Fazio. Ieri pure secondo me soprattutto nel primo tempo non è stato all'altezza.
Ciò detto piuttosto che prendere i rottami svincolati mille volte Mancini a centrocampo, per come la vedo.




non so se la tua definizione di minestrone derivi da una tua predilezione culinaria, da un'inflazione semantica o dalla relatività di chi si rivolge a chi.....

però, fatti dire, hai frainteso.
Ho preso il tuo quote, perché sono attento, e in quanto tale, ho già notato le cose che hai scritto, la tua posizione generale sulla situazione attuale, che si concretizza (ti cito pure testuale a memoria, così magari le prossime volte che mi leggi, partirai dall'ASSUNTO che ciò che vi dico è mirato, e non a cazzo de cane e che ho SOPRATTUTO PRESENTE CHI HA DETTO COSA) in:
"per me Fonseca è l'ultimo dei colpevoli"...... [SM=g27988]

Insomma credo che sentendoti attaccato (ma il mio non è un attacco, è un consiglio a chi ha orecchie per sentire e TESTA ELASTICA) tu abbia d'istinto "respinto" non dico il Buono, ma il SACROSANTO che ho sostenuto.

Avevo preso il tuo quote PROPRIO PER EVIDENZIARE un concetto condivisibile.

Invito tutti, o chi vuole, ad approcciarsi non sentendosi per forza tirati in mezzo o attaccati personalmente.

Quando lo faccio, faccio nomi e cognomi. Magari pure questo vi parrà di sovvertire, ma i fatti sono più forti di chiunque di noi.

Partivo DA te, e non CONTRO di te.

Però poi se uno si approccia sulla difensiva questi fraintendimenti sono la normalità delle cose.

Ovviamente, anche ora che sai, per averlo io adesso esplicitato (esplicitato l'ovvio e l'evidente), che partivo DA te, e non CONTRO di te, confido che il discorso SACROSANTO che ho fatto resti un minestrone.
Magari di primizie, ma pur sempre un minestrone.

[SM=g7385] [SM=g7401]
giove(R)
00venerdì 25 ottobre 2019 16:17
Re:
jandileida23, 25/10/2019 13.25:

Guarda, io sinceramente da Fonseca mi aspettavo una mezza intuizione nel marasma: ieri con Mancini che si abbassava e impostava in partenza di azione con la squadra che si metteva con una specie di 3421 m'ha fatto felice.

Su Mancini: per me in marcatura resta rivedibile, ha altre qualitá come la testa e pure un piede non male.




e va benissimo.
il PUNTO, che più io lo sostengo più mi si risponde (NON TU ORA, a scanso di fraintendimenti...) "si però non giochiamo bene".... è che c'è chi CAPISCE che ci sono dei fatti oggettivi, e chi NON riesce, NON è più disposto, E' proprio fatto così, S'è tritato er cazzo, quello che ti pare.

IL PUNTO E' che la situazione E' SUI GENERIS.
E CHE QUESTA COSA E' RIMBALZATA ALLE PALLE A TANTA GENTE.

Che, E' VERO CHE, non giochiamo bene, andiamo a singhiozzo, ecc.
MA il fatto, ONESTAMENTE; è che "non giochiamo bene per vari motivi UNO, ASSODATO, DEI QUALI, è che siamo un LAZZARETTO. E che quindi NON E' STATO (NEI FATTI) possibile, lavorare come si deve lavorare.

Il punto di vista opposto è quello del "sti cazzi, è marginale, conta il giusto, che stiamo con le pezze. Fnseca STI CAZZI CHE E' APPENA ARRIVATO DOVEVA FALLI SPIGNE UGUALE".

Se sono ancora in quel tipo di forum che ricordavo, con gente intelligente, che capisce, e no che in culo je c'entra e in testa no, CAPIRA' MOLTO BENE le due POPPOST PROSPETTIVE.

Quindi, non sto dicendo a te, almeno sulla questione "occhio di bue su Fonseca".

QUI ...si è preteso che questo INVENTASSE dopo due giornate.
E, siccome a me piace parlare sui FATTI, la STORIA DEL PALLONE INSEGNA PURE AI SOMARI, che le "Genialate" al 90% dei casi sono venute da allenatori, bravi ok, ma che CONOSCEVANO IL MATERIALE DA MOLTO PIU' TEMPO di quanto non abbia avuto a disposizione Fonseca.

QUi sono passati nemmeno due mesi di campionato, se in mezzo ci metti UN MESE di nazionali.....
e se uno aggiunge il (graziarcazzodatodi) fatto che se ho la gnte rotta NON posso vederla all'opera, testarla, studiarla, farmi un'idea.

TOTTI E PERROTTA ERANO SANI.
NON ERANO ROTTI.
SE SPALLETTI AVESSE AVUTO PERROTTA ROTTO DALL'ESTATE, SEMPLICEMTNE NON AVREBBE AVUTO A DISPOSIZIONE TUTTI GLI ELEMENSTI, allenamento, partita, bioritmi, telemetrie, ecc.e cce.e cce. ece. ecceCAZZO DI ETERA... per scandagliare le potenzialità del giocatore in funzione di un potenziale cambio ruolo.... sto a dì cose semplici e ovvie ma l'uomo è ormai diventato complicato.....

Posto che era anche legittima la tua aspettativa, c'è chi ha sic et simpliciter, senza fare alcuna di quelle valutazioni che IO SONO GIORNI CHE FACCIO E CHE SONO L'ABC DEL CALCIO, PRETESO il coniglio dal cilindro, senza fare i conti, senza partire dai dti di fatto, dagli elementi ANCHE INTUITITIVI.
SE non fosse che oltre che intuitivi sono DIMOSTRATI dalla storia del calcio, che qualcuno ha velleità di riscrivere o sovvertire....

IL FATTO CHE UNO CAMBIA RADICALMENTE I RUPOLI AI GIOCATOREI SOLO SE LI CONOSCE BENE E SE LI E' STUDIATI BENE.

Ho fatto gli esempi di Dibartolomei libero, Zambrotta terzino, Totti cetnravanti e Perrotta tre quarti, Pirlo regista.

Fatemela voi la cortesia (magari qualcun altro, visto che ribadisco, non sto contestando principalamente a te questo atteggiamento Antimateria orgojona, semai solo in via residuale) di portarmi esempi di chi è ARRIVTO E DOPO UN NANOSECONDO HA RIVOLUZIONATO RUOLI, ma mic cosi a cazzo, intendo proprio in modo DETERMINANTE.

Io intanto che chiudo il post, macino esempi, e dico Mertens centravanti.
E pure lì è ARCINOTO che Sarri aveva deciso già tutto alla prima stretta di mano a inizio luglio, mica dopo mesi che li aveva studiati i suoi polli.

Io cerco di fare dei discorsi logici, come diceva una canzone dei CCCP "belli tondi ragionevoli".
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 25 ottobre 2019 16:17
eh, ma io nel minestrone, che tutto sommato ho trovato saporito, ho da eccepire sulla carota: su Fazio. Non lo vedo bene. Non ancora, quantomeno.
giove(R)
00venerdì 25 ottobre 2019 16:27
beh mò mica diventerà mai un Gran Giocatore.
ma se tu fai il confronto con Fazio dell'anno scorso, è una cosa un po' diversa.
Lo stai vedendo che è più attento, meno svampito. Credo lo veda pure tu, dico, in relazione allo scorso anno.
Poi resterà sempre un carneade, ma lo vedi su, che lo scorso anno je scappava pure Platinette e ora sta molto più sul pezzo.

Poi si, ci sta, mò non è che te deve convince, che ogni virgola di quanto dica io sia Vangelo.
Però si vede che sta giocando meglio.
(tra l'altro io quel passaggio su Fazio in un mio post precednete lo facevo SOLO per dire, per portare un esempio di come nei MIEI giudizi non ci sia spazio per il "retaggio" o la "nomea".
O quantomeno, pur se non apprezzo in assoluto, so valutare nel relativo.

Poi aldilà di Fazio, che poi lo vedi appena arriva uno Smalling su cui, come ricorderai, in molti avevano da ridire.
perché Smalling non ha il nome di Godin e altri, ma come hai visto, arriva uno "che era vlutato uno dei tanti al MUTD - cioè na sqadra che se ci incrociamo 10 volte, ne vince 8), è il doppio più forte di quelli che avevamo.
A molti se gli avessi chiesto "ma senti un po' ma se prendo Smalling?" ti avrebbero risposto che "e che cambia con Fazio"? "allora tanto vale che me tengo Fazio".
Oh a già... qui s'è detto che Smalling (di cui ancora devo vedere un passaggio sbagliato o il PANICO, IL TERRORE negli occhi quando gli passano palla) "c'aveva i piedi de Manolas". A GIACOMO!!!! E NAMO NO!?!?
Ho capito che magari non starò (qui) simpatico, MA NAMO NO E DAJE.... ma che ve ce vò a RECEPI'. "a' Giò c'hai proprio ragione".
"I PIEDI DE MANOLAS", A GIACOMO!

Poi ... vedi che quello che faceva schifo perché non se chiamava Puyol o Nesta, arriva qui e ti infila partitoni su partitoni.
Quindi? Cosa ne vogliamo dedurre? Vogliamo FORSE scoprirla ORA, l'ACQUA CALLA, che i romanisti (specchio del "romano", cioè coatto, so tutto i9o, te chi sei, io so erede de n granne mpero.... che 1 su 3 non paga l'AMA ma poi se lamentano della monnezza, che hanno messo le bici UBER l'hanno SBRAGATE IN UNA NOTTE, e via dicendo....) si pensano sempre al centro del mondo e invece sono al BUCO DI CUKLO DELL PERIFERIA E CHIACCHIERANO PURE?

Eccolo qui Smalling piedi de balsa! Paro paro a Manolas! Ugggggguale!

(Che poi io ce ripenso alle CACATE A SCHIZZO, le SBRUFFATE DEMMERDA QUANDO STAI IN CACARELLA GALOPPANTE, che girano in questa città...... aVERR DVANTI AI TUOI, no de nantro, I TUOI, il peggior ZAPPONE MAI VISTO (Manolas) E POI NON SAPERCI CHE FARE NEMMENO COME TERMINE (ASSOLUTO) DI PaRAGONE!

Come dire, non capirci un cazzo.

E' come se (a volte lo fanno, pur qui) Pellegrini te fa quel lancio No Look 3 o 4 partite fa e DIVENTA "LA VISIONE DI GOCO DI TOTTI".

E questo è perché siamo romani. E romanisti. Cioè la peggiore convergenza de orogjonismo e prosopopea autoreferenziale mai conosciuta.

SU Fazio portavo l'esempio, più in funzione "oggettività dei MIEI giudizi", che in quanto Fazio-Fazio.

E infatti, preferisco Smalling Mancini.
Però Fazio che lo scorso anno era un gol preso a partita, era l'immagine del'insicurezza, della confusione, si vede che un'assestatina se l'è data.
E se vai a vedere di cazzate infatti, tradotto in soldoni, ne ha fatte meno.
jandileida23
00venerdì 25 ottobre 2019 16:44
Naingollan e Pjanic Spalletti li spostó subito e il 4231 lo mise insieme a dicembre non dopo tre anni.

Vabbè ma adesso senza stare a fare la conta, in generale siamo d'accordo: piú uno conosce la rosa piú puó manipolare. Siamo pure d'accordo sull'eccezionalitá della situazione infortuni, scritto subito. Io chiedevo solo un guizzo, un guizzetto, per farmi dire "eh peró lo vedi in Fonseca c'è forse quel non so che, lo vedi come si oppone alle intemperie con il suo ingegno. Parlami, o Musa, dell’uomo versatile e scaltro che andò vagando tanto a lungo, dopo che ebbe distrutto la sacra roccaforte di Kiev"😀. E ieri per me un po' l'ha fatto. Tutto qua.
giove(R)
00lunedì 28 ottobre 2019 20:40
nainggolan ci poteva stare òui che aveva già avuto l'intuizione Perrotta...
ci poteva stare che avrebbe fatto così. Pjanic boh, spostato dove, due metri più qui, mezzo più là...quello il ruolo suo è, trequarti, interno, a seconda. Allora pure Menez o Zaniolo, sia fascia che trequarti, quelle non sono intuizioni, sono cose...nelle cose.

ma in generale senza stare a fare la conta siamo d'accordo.

poi calcoliamo pure... Zaniolo per molti, pure per me era potenzialmente meglio sulla trequarti, per i discorsi che facevamo lo scorso anno, che al centro avrebbe più campo di qua e di là per spaziare, che sulla fascia era limitato...
io, per dirti, è proprio grazie a Fonseca che ho cominciato a pensare che era meglio (almeno per ora) sulla fascia, e l'ho fatt cercando di capire perché Fonseca fosse reticente a schierarlo a trequarti.
Lì ho cominciato a 'vedere' che Zaniolo per il momento sulla trequarti non è ancora adatto. Fonseca lo ha visto subito che Zaniolo non ha ancora la visione di gioco, che ama troppo strappare, per essere messo in un ruolo che richiede sempre il dialogo e il fraseggio.

Aldilà di questo detto tutto ciò, capisco benissimo il tuo ...anelito..😉😁
quello che io sto cercando, se tu capisc'ammè invece.... in questi giorni è che qui occhio alla sindrome, alle sindromi varie, compresa quella, ve la tiro fori ora, sei "facc' aaa Moss'!" da avanspettacolo napoletano.
che qui questi, chi è è, devono fa Loe nozze coi fichi secchi, e poi IN PIU' ci vanno di mezzo sistematicamente loro... se capisci che dico.
scappa er cetriolo... e poi Fonseca! Di Fra! Garcia>! >FATECE AAA MOSS'!
FACCE RIDE!
FACCE VEDE!
sta cosa dico io, occhio a non caderci, che si sposta di molto il nocc...iuolo-
simme capischi puro te a me.
jandileida23
00martedì 29 ottobre 2019 15:11
Ma per carità, io mica nego che certe volte uno fa dei giudizi anche sull'onda dello stato emotivo del momento. cioé questi qua stanno qua da dieci anni, c'hanno presi per il culo per anni, beh oh se ogni tanto m'è partita una botta un po' eccessiva contro l'allenatore, mi autoassolvo penso sia abbastanza umano.

Detto questo non è che io mi aspetto la mossa per la mossa: cioé quella è roba che faceva il Di Fra (che è l'unico allenatore che io effettivamente ho bollato subito un po' perché si conosceva un po' perché già alla terza s'era impicciato) con la difesa a tre mai provata e tirata fori dal ciindro così all'improvviso o i 6 attaccanti per recuperare. Da Fonseca mi aspettavo una cosa ponderata, cioé un cambiamento ragionato come posso dire: Mancini là è una cosa utile che serva alla squadra al momento e che pure in futuro è un'opzione interessante che ti sei autocreato.

Su Zaniolo io pure lo davo per meglio come centrale però mesà che c'avevano ragione Ennio, Ranieri e Fonseca: con quegli strappi meglio in fascia al momento. E sono curioso pure io di vederlo 9 un giorno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com