Roma - Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00domenica 10 aprile 2016 00:20
Vincere.
Sound72
00lunedì 11 aprile 2016 20:12
stasera me la vedo a casa.
11 iniziale con Iago al posto di Nainggolan senza Dzeko nn è che me faccia impazzì.
Francamente la rinuncia a Dzeko dall'inizio è una scelta poco incoraggiante in prospettiva. Ma ci sarà tempo per riparlarne.

Viste le assenze del Bologna magari potrà bastare la Roma dei piccoletti.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 11 aprile 2016 23:55
sono partito da casa che doveva giocare Keita e mi sono ritrovato allo stadio con De Rossi.
Troppe cose non sono andate per il verso giusto, compreso De Rossi, ma non solo lui.
In generale, squadra che è andata paradossalmente meglio nel primo tempo.
Nel secondo tempo salvo solo venti minuti di Totti anche perché ha controbilanciato la mosceria dello stadio. Per il resto tanta confusione e gente troppo ferma.
Non so come si faccia a difendere Rüdiger, che ogni volta che controlla il pallone è una smaltita.
Pjanic inconsistente oggi, tranne che nelle proteste.
Si aggiunge la sfortuna: tanta sfortuna, dal primo tiro di Iago Falque in poi - e ovviamente anche affidarsi a gente comei Salah (che meno male che c'è), che gioca trecento palloni e ti annienta una difesa, ma a volte si perde in un bicchier d'acqua.
C'è ancora molto da fare.
Ma alla fine soprattutto la stanchezza e la confusione hanno pesato. Il secondo tempo proprio non mi è piaciuto.
Sound72
00lunedì 11 aprile 2016 23:59
vabbe'..discorso su dzeko rimandato visto che era mezzo infortunato ed è stata una rinuncia forzata. E del resto quando è entrato non ha combinato niente.
Resta però il problema del gioco dispendioso che frutta poco senza una punta contro squadre che t'aspettano, pure co 4-5 assenze pesanti.
Iago Falque al di là del tiro iniziale troppo inconsistente in quella posizione. Strootman evidentemente non puo' ancora giocare, Ucan pure..altri?
Poi giocando cosi se non sblocchi diventi piano piano impreciso, corri corri ma fai tutto al limite.
Per dire..ho fatto fae a Perotti grandi giocate ma anche tante palle perse per mancanza di lucidità. Devi andare sempre a occupare lo spazio e nn è che sei Messi o Neymar che te inventi la giocata a occhi chiusi a ogni tocco.
Poi saranno stati pure bravi loro ma questi che erano dati in vacanza sono venuti qua senza attacco e hanno perso pure un paio di titolari durante la partita.
Quindi ok la " sfortuna " dei pali ma insomma in una partita del genere quel gol non si può prendere.
Ecco.giocando cosi, senza riferimenti davanti..non puoi sistematicamente concedere un gol agli avversari. E noi continuiamo a farlo.

Quantomeno per stasera resta ancora il piacere di vedere il capitano giocare e regalare giocate.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 12 aprile 2016 00:03
sì, ma quando vedi fare sistematicamente il lancio lungo per Salah tutta la partita... e passi finché lo prova Pjanic o Totti, ma quando lo fanno De Rossi e Rüdiger... cosa che ricorda Garcia, si capisce che manca un po' di lucidità e di freschezza.
Tant'è che i primi minuti sembrava la solita Roma di Spalletti, brillante, poi però si sono spenti come un cerino, con Brighi Diawara e Donsah che ci hanno strangolato.
Sound72
00martedì 12 aprile 2016 00:10
eh ma infatti dopo i primi 20 minuti capisci che Iago Falque al posto di Nainggolan non te dà niente, neanche fisicamente. E in mezzo all'area non ce sta nessuno.
E pure El Shaarawy cosi se nasconde.
Poi nel secondo piu' confusione ma almeno avevi il controllo della partita. Poi con una punta in mezzo viva e presentabile magari la vinci.
jandileida23
00martedì 12 aprile 2016 07:36
Io ho notato una gran mosceria generale. Poi quando manca lo scemo Nainggolan a me me pare se noti eccome: tra l'altro cominciamo pure a farci due domande su Strootman a 'sto punto, quanto meno come cardine della squadra per l'anno prossimo. Non me fate manco più sentì: per Keita sistemo con DDR, che al massimo può sistemà un quadro a casa ormai.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 12 aprile 2016 07:45
il fatto che sia stato Salah tutto l'attacco della Roma mi fa riflettere. Non sono mancate le occasioni, ma praticamente l'unico pericoloso è stato lui. Fa e disfa, lancia, si lancia, ti mette in croce.
Vi ricorda qualcuno? un attaccante ivoriano a caso (più forte, ovviamente)?
Sì, mosceria, se intendi: che non c'è stato gioco a uno-due tocchi come al solito e che nel secondo tempo non si smarcava nessuno, ma si schiacciavano contro la difesa avversaria.
Per quanto tu abbia creato (e strameritavi di vincere) non è stata una bella partita.
Sound72
00martedì 12 aprile 2016 08:14
beh..per la mosceria..a me non è sembrata una roma diversa da quella vista con udinese, inter e lazio. Se Iago segna dopo due minuti o magari salah non timbra il palo col portiere per terra te diverti come con la fiorentina.
Certo che se se volemo divertì a fa i tocchetti senza una punta contro squadre che se difendono con 6 giocatori in linea davanti al portiere la vedo dura.
I terzini cosi non crossano e in porta col pallone non ci entri anche perchè fenomeni non ne hai.

Per me ieri i punti negativi sono due: uno è che senza punte dopo un pò te incarti..l'altro è che prendi un gol a partita.

jandileida23
00martedì 12 aprile 2016 09:00
Mosceria nel senso che non m'è sembrata tanto meglio di una partita media co' Rudino: lancio lungo e pedalare con possesso orizzontale. almeno nelle altre partite qualcosa in più avevi creato a livello di gioco, ieri no, proprio da palle quadre.

Poi oh resta che pure senza punte hai preso tre pali, tra l'altro ho visto quando è entrata la punta che impatto micidiale ha avuto sulla partita. Tipo Winnie Pooh quando se frega il miele de Tigro, devastante oh, non hai più creato un'azione
Sound72
00martedì 12 aprile 2016 09:11
io che ve devo dì..
non ho visto tutta sta differenza tra de rossi e keita, non ho visto tutta sta differenza con altre partite recenti.
Se il paragone sono roma-palermo e roma fiorentina allora ve seguo.
Ma quellem i sembrano piu' eccezioni che regola.
Ma che ieri hai giocato peggio di Udine?il primo tempo di roma-inter vi era piaciuto senza tiri in porta? quello del derby è stato scintillante solo perchè el shaarawy segna di testa in mezzo a una prateria?

Ieri 3 pali, 15 calci d'angolo, almeno un paio di parate importanti di Mirante, palle in mezzo dove è mancato ultimo tocco almeno 6-7 volte..la squadra ha provato a segnare e quasi sempre col gioco contro un Bologna decimato ma tutto chiuso dietro.
Solo che ripeto, senza na punta sei segnato alla lunga. Perdi lucidità, non hai sto gran furore agonistico e vai a fiammate.
Vogliamo dire poi che Iago non può gioca' in quella posizione? che nn avevi alternative?
Se Dzeko non sta bene e non se regge in piedi allora gioca Sadiq.
Questo lo direi pure a Spalletti visto che con l'inter pe 10 minuti mi ha messo in campo emerson palmieri.

E del gol preso non me dite niente? solo de de rossi e pjanic?
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 12 aprile 2016 09:15
se mi vuoi parlare di Rüdiger piedi di Zagarolo e mentalità di Recife, io sono pronto.
jandileida23
00martedì 12 aprile 2016 09:26
Che te devo dì sul gol? Il portiere non esce, Manolas sbaglia il fuorigioco e Rüdiger dorme. Poi DDR è un tronco umano, io non so che devi vede ancora boh, pensiamoci la prima alternativa, ma la prima alternativa è l'ospizio dei calciatori.

Poi boh nel primo tempo hai avuto almeno due (se non tre/quattro se conti come due il palo di Salah e lo svenimento de Pjanic) palle nitide per andare in vantaggio. Cioè la soluzione tua è metti Sadiq e fai i campanili con il sallucchione che fa le sponde e millecinquecento cross in mezzo che alla fine segni? Ok ma con Spalletti in panchina 'sta roba quando l'hai mai vista? Entrato Dzeko che è cambiato? A ma non se regge in piedi, già.
Sound72
00martedì 12 aprile 2016 09:28
guarda sul gol per me è un errore di squadra..che su ste palle alte già siamo deficitari in termini di altezza ( e ieri altra riprova pure sui angoli a favore) ma a me pare che difendiamo guardando la palla, portiere compreso.
Come nel derby..te mettono una palla alta in area e vai nel panico.

Poi il senso del post di prima è che pure la roma di Eriksson giocava palla a terra, bella e brava. Poi però t'arriva il Bari di Bruno Bolchi tutto chiuso e pronto a ripartire e te servono altre caratteristiche per vincerla. Specie se gli episodi non ti danno una mano come con la samp il frosinone o il sassuolo.
E noi ste caratteristiche di forza fisica, gente cinica, na punta implacabile nn ce le abbiamo o le abbiamo poco efficaci.

Sound72
00martedì 12 aprile 2016 09:31
E cavolo su..ma chi è che gioca senza punte? Il Barcellona?
Ma davvero pensamo de ave' sto futuro vincente da palleggiatori di rimessa?
A 20 minuti dalla fine sì..metto Sadiq se mi serve uno in area.
Ma non ho capito eh..ma se portamo in panchina Castan Torosdis Ucan e a sto punto pure Strootman che tanto non giocano e un centravanti giovane non ti può servire?
jandileida23
00martedì 12 aprile 2016 09:32
Eh vabbè te servono altre alternative d'accordo. Ma ieri (ma più in generale sempre visto la stagione scintillante del cigno del laghetto de Sarajevo) che alternativi avevi? Mettevi Totti dall'inizio? Mo' vuoi Sadiq in campo...

Sull'ultimo punto sono d'accordo: ma là riguarda la costruzione della squadra.
jandileida23
00martedì 12 aprile 2016 09:32
Re:
Sound72, 12/04/2016 09.31:

E cavolo su..ma chi è che gioca senza punte? Il Barcellona?
Ma davvero pensamo de ave' sto futuro vincente da palleggiatori di rimessa?
A 20 minuti dalla fine sì..metto Sadiq se mi serve uno in area.
Ma non ho capito eh..ma se portamo in panchina Castan Torosdis Ucan e a sto punto pure Strootman che tanto non giocano e un centravanti giovane non ti può servire?



Oh la punta l'ha messa [SM=g11491]

Poi senza che se incartamo un'altra volta: con quel tridente non vincerai mai un cazzo. Cioè se speri che Salah raggiunga l'efficenza de Hubner embè...ma AL MOMENTO io di alternative percorribile non ne vedo, partendo dal presupposto che la punta che doveva spostare ha spostato un cazzo. E ieri comunque hai avuto occasioni chiare per andare in vantaggio, pure senza punta.
Sound72
00martedì 12 aprile 2016 09:39
No, dicevo che se Dzeko non è in condizione metti Sadiq.
Ieri Dzeko entra e se nasconde sempre dietro al difensore loro.
Io ho visto 3-4 palle in area per lui dove lui non c'era o arrivava dopo.Ma chi ce deve andà a finalizzà sulle palle tagliate dentro?
Cioè se vedeva che era na pianta.
Insomma se Spalletti mi dice che questo stava male allora mettime Sadiq.
Che Dzeko non è Van Basten che pure da malato te risolve la partita.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 12 aprile 2016 09:46
eh, ma per Spalletti conta solo la condizione fis... ah, non è così?
me pareva.
Intanto vi avviso che il Nikkei quota lo Spalletti a 3,5 €. [SM=x2478856]

Io rimango sulla mia posizione: 1) la Roma meritava di vincere 2) non è stata brillante come altre volte: prova ne sia che ha portato al tiro nove volte su dieci il solo Salah, e questo non è tipico di una squadra di Spalletti 3) secondo tempo deludente, poco movimento senza palla e lanci lunghi a scavalcare il centrocampo dove loro te l'hanno incartata.
Ma «ci può stare» (stavolta, davvero).
Discorso che prescinde dalla punta, e qui dico che il ritmo della partita mi è sembrato per larghi tratti poco spallettiano e più garcioliano, dovuto a poca condizione.
Con un po' di cattiveria te la portavi a casa; con un po' di fortuna idem.
Sound72
00martedì 12 aprile 2016 13:39
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 12/04/2016 07.45:

il fatto che sia stato Salah tutto l'attacco della Roma mi fa riflettere. Non sono mancate le occasioni, ma praticamente l'unico pericoloso è stato lui. Fa e disfa, lancia, si lancia, ti mette in croce.
Vi ricorda qualcuno? un attaccante ivoriano a caso (più forte, ovviamente)?




questa l'ha detta anche il tuo amico Valdi [SM=g27990]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 12 aprile 2016 14:18
Re: Re:
Sound72, 12/04/2016 13.39:




questa l'ha detta anche il tuo amico Valdi [SM=g27990]



da oggi puoi chiamarmi Giacominovic [SM=x2478856]
route76
00martedì 12 aprile 2016 18:15
Il problema è che El Sharawi e Salah nell' uno contro uno sono scarsi, il primo proprio non ne azzecca uno, il secondo ti salta quasi esclusivamente sulla velocità, e tante volte è confusionario da paura, inoltre si caca una cifra di gol. se giochi con 2 punte leggere (perché Perotti fà il centrocampista), dovresti avere 2 che puntano l 'uomo e lo saltano a ripetizione per andare al tiro ( anche perché giocano invertiti sulle fasce), altrimenti contro squadre chiuse farai sempre fatica.
Iago a centrocampo me pare una fenomenata de Spalletti, perché non Maicon o Rudiger a dx con Florenzi a centrocampo, dando per scontato che Strootman non possa giocare?
De Rossi per me è inguardabile, me fanno schifo i suoi 200 passaggi all' indietro, i suoi lanci( parola forte), me fa schifo vederlo rincorerre gli avversari perché lo fà a velocità patetica. Preferisco Keita tutta la vita (ed è uno che manderei via domani eh...).
Il gol è colpa del portiere, non puoi non uscire, e meno che mai fare 2 passi avanti e poi 2 indietro.
Se Dzeko non poteva giocare perché è entrato?
El Sharawi andava tolto da 20 minuti, mettice Maicon e alza Florenzi, metti Keita, perché metti uno che non può giocare?
Pjanic penoso, stupido, sempre troppo troppo morbido, Vucinic era un gladiatore in confronto.
Totti dimostra che ancora oggi è più intelligente e tecnico e di parecchio del resto della squadra, e considerando l' età è un problema enorme. Chiaro che non sei in grado di comprare uno dello stesso valore, ma devi cmq alzare il livello medio cazzo.
Cmq avresti meritato di vincere, però un pò la iella, un pò che non puoi continuare a mangiarti 5 gol a partita, un pò che da Roma Inter si è cominciato a rivedere il ritmo basso, la poca cattiveria ed addio chance secondo posto.
Sound72
00martedì 12 aprile 2016 19:01
Eh ma infatti se me dici che Dzeko sta male e entra per farci un favore allora che lo metti a fare?
Poi vedo che Sadiq manco in panchina stava..
ra non vorrei passà per un fanatico di Sadiq ma visto che te mancano attaccanti, potrà avere un senso in panchina uno che bene o male ha segnato 2 gol in 4 partite in serie A?

In compenso per una partita da vincere e basta ce stavano 5 difensori (Zukanovic, Maicon, Torosidis, Emerson, Castan ) 4 centrocampisti (Keita, Vainqueur, Uçan, Strootman) e 2 punte (Totti, Dzeko).

Adesso cosi giusto per capire a un certo punto visto che stamo ad aprile..ma se Castan non può giocare in panchina che ci va a fare?

Ma Ucan e 2 tra Maicon , Palmieri e Torosidis a che te servono?.

Che poi sento sempre parlare di gente con problemini, che non è pronta, che in settimana è stata male..e però vanno in panchina.
A fare numero.

lucaDM82
00martedì 12 aprile 2016 19:58
davvero deluso,ora si fa dura.
mi ha ricordato la roma del primo spalletti i giorni che creava creava ma alla fine non faceva risultato.
Cmq non ero ottimista,pali a parte,sembrava tutto improvvisato,con quei lanci là in mezzo nella speranza del tocco vincente.

contento per totti,l'ho visto bene,ci ha messo anche lo zampino.
giove(R)
00mercoledì 13 aprile 2016 11:27
Re:
Sound72, 12/04/2016 08.14:

beh..per la mosceria..a me non è sembrata una roma diversa da quella vista con udinese, inter e lazio. Se Iago segna dopo due minuti o magari salah non timbra il palo col portiere per terra te diverti come con la fiorentina.
Certo che se se volemo divertì a fa i tocchetti senza una punta contro squadre che se difendono con 6 giocatori in linea davanti al portiere la vedo dura.
I terzini cosi non crossano e in porta col pallone non ci entri anche perchè fenomeni non ne hai.

Per me ieri i punti negativi sono due: uno è che senza punte dopo un pò te incarti..l'altro è che prendi un gol a partita.




e pure a me.

E' la stessa Roma se qualcuno non se ne è ancora accorto.
Un po'è per l'impostazione senza punte (ieri nel primo tempo arrivano 4 cross n area ma non c'è nessuno, e COMUNQUE SIA CHIARO, se qualcuno ha sorvolato o non ha letto né sentito, che pare che Dzeko stesse abbastanza male "si ha fatto un favore a giocare", ha detto Spalletti stesso) e UN ALTRO PO', ma UN BEL PO', è l'indole della squadra.
Una squadra non cattiva, una squadra che non ha quella VOGLIA FEROCE, e che tende a giochicchiare, specchiandosi.
Infatti... come si è visto, anche così (campionato italiano di basso livello) le occasioni arrivano, mica non arrivano. Abbiamo preso 3 pali...
Ma non basta che "arrivi qualche occasione perché tanto arriva", c'è bisogno di una squadra, un gruppo, che VOGLIA FAR ARRIVARE OGNI SINGOLA OCCASIONE CHE PPOSSA ARRIVARE.
Che non voglia rinunciare a niente.


Quello che è successo ieri, lo si diceva da un mese. Io lo dico da Udine.
e li stavo pure aspettando: "voglio vedere appena finita la SCOSSA dell'avvento di Spalletti, voglio vedere dopo qualche vittoria di seguito che 'mette a posto' la coscienza di qualche nostro fancazzista, di qualche nostro signorino. E' LI' che voglio vedere la Roma. E che voglio vedere Spalletti, se davvero è cambiato".

Ora, per il momento non è che sia risolvibile.
Di certo a me sembra che manchi la punta centrale, e questo amgari sarà messo a posto appena Dzeko sta bene.

Per quanto riguarda invece il famoso ATTEGGIAMENTO beh.. epr quello solo una cosa puoi fare: comprare gente che abbia fame e voglia.
Auentare il tasso di Determinazione del gruppo.

Sound72
00mercoledì 13 aprile 2016 13:28
Eh si..quel salto di qualità non si è visto..
Anche se poi in certi giocatori come Perotti, lo stesso Rudiger, Florenzi la determinazione la vedo.
Manca piu' gente con fame e voglia, che ce l'abbia proprio nel dna.
E pure cmq un paio de punti di forza..forti.
Insomma..o fai un collettivo forte forte..ma anche nelle alternative eh..non con 11 buoni e 5-6 riserve inutili per motivi diversi..oppure ti serve almeno uno che alzi proprio il livello.
Potenzialmente il nostro miglior giocatore è uno fermo da 2 anni dopo 3 interventi al ginocchio..uno che ci aveva fatto sperare in questo senso. Che poi anche lui doveva confermarsi eh..ma almeno i presupposti c'erano.

Quanto al discorso tattico, messo da parte Dzeko stavolta per motivi di salute e pure la postilla Sadiq che io cmq avrei portato, francamente sono rimasto perplesso dalla scelta di riproporre Iago Falque in quella posizione. Ma proprio perchè Spalletti tatticamente i dettagli li cura e lo avrà visto pure lui che questo quando è entrato al derby era proprio inadeguato in quel ruolo. Al che vista la possibilità di metterci Florenzi là mi resta veramente curiosa sta scelta. In fondo tra Rudiger, Maicon, Torosidis e Zukanovic in mezzo l'assetto si poteva comunque mantenere.
E almeno avevi un pò piu' di contrasto e inserimento in mezzo.

Tra l'altro a proposito delle riserve...ma lì ce ne sono tanti da mandare via a fine stagione..possibile che nel giro primavera non ci sia nessuno da cominciare a far ambientare in prima squadra? Nura Nura Nura..ma Nura ndo sta? Di Livio? qualcuno andrà pure aggregato..che poi altrimenti rifai gli 11 ma in panca stai con le ragnatele pure l'anno prossimo.
giove(R)
00mercoledì 13 aprile 2016 16:09
io come ho scritto pochi giorni fa ho visto un paio di partite recenti della Primavera e quelli che mi sono iaciuti di più sono Machin e dietro il centrale Marchizza.
Gli altri un po' robetta, a cominciare dar chitarrista di Vasco.
e per non parlare, e qui ti do la mia, di Sadiq, che appena è tornato in Primavera si vede che s'è fatto rode er culo.

E secondo me, PROPRIO QUI Spalletti l'ha "pizzicato".

QUi va capito che tipo di ragazzo sia, perché come si è visto, non sembrerebbe ... avere tra le doti l'UMILTE'..
Uno che come tocca palla in A segna (ma io sto fenomeno non l'ho ancora visto, per me più roba un po' casuale, tipo "posto giusto al momento giusto", ma non so....) in Primavera dovrebbe rompe er culo ai passeretti...

invece tre volte l'ho visto e letteralmente non ha strusciato palla.
Quindi occhi a Sadiq. Io tendo sul "me marca male".
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 13 aprile 2016 16:25
Sanabria ha fatto lo stesso l'anno scorso...e Verde pure.
È umano (e sbagliato).
Machín non t'è sembrato un po'... Machinoso? [SM=g11491]
cioè, a me pare un po' lento, per essere così giovane.
giove(R)
00mercoledì 13 aprile 2016 16:31
si niente da strabuzzare gli occhi, mi ha colpito però visto quest'anno, rispetto a quello scorso, la sua crescita nello stare in campo e nel giocare palle ordinate (diversamente da com'è di solito in Primavera dove giocano tutti disordinati).
Mi è semplicemente sembrato più maturo.

vero su Sanabria e Verde, va detto però che Sanabria mezzo motivetto ce l'aveva pure, perché da stella delle giovanili del barcellona, è passato qui a fa solo il ragazzetto de (retro)bottega.
Un po' troppo ...sfanculamento da parte di Garcia che ifnatti qui vedo come il principale colpevole del "Caso Sanabria".
Sound72
00giovedì 14 aprile 2016 18:43
Re:
giove(R), 13/04/2016 16.09:

io come ho scritto pochi giorni fa ho visto un paio di partite recenti della Primavera e quelli che mi sono iaciuti di più sono Machin e dietro il centrale Marchizza.
Gli altri un po' robetta, a cominciare dar chitarrista di Vasco.
e per non parlare, e qui ti do la mia, di Sadiq, che appena è tornato in Primavera si vede che s'è fatto rode er culo.

E secondo me, PROPRIO QUI Spalletti l'ha "pizzicato".

QUi va capito che tipo di ragazzo sia, perché come si è visto, non sembrerebbe ... avere tra le doti l'UMILTE'..
Uno che come tocca palla in A segna (ma io sto fenomeno non l'ho ancora visto, per me più roba un po' casuale, tipo "posto giusto al momento giusto", ma non so....) in Primavera dovrebbe rompe er culo ai passeretti...

invece tre volte l'ho visto e letteralmente non ha strusciato palla.
Quindi occhi a Sadiq. Io tendo sul "me marca male".



Boh non so, in una delle prime conferenze Spalletti non manifesto' particolare entusiasmo per la tecnica di Sadiq.
Di fatto non l'ha mai considerato a parte una mezza volta con la Juve.
Questo qui nel giro di pochi giorni è passato da due gol in serie A all'anonimato di roma-crotone del torneo primavera. Un minimo de contraccolpo ce l'hai.
Poi però continuano a uscì notizie di valutazione da 15 in su
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com