Roma - Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00domenica 29 settembre 2013 10:31
dodò al posto di maicon.
lucolas999
00domenica 29 settembre 2013 21:41
Che cattiveria ! bene cosi
lucaDM82
00lunedì 30 settembre 2013 01:07
stavolta ho visto solo la sintesi,troppa roma per questo bologna.
Tacca!

Bene gervinho e benatia,ci hanno preso gusto a far gol.
jandileida23
00lunedì 30 settembre 2013 07:53
Poco da dire: partita dominata, giocata con concentrazione e cattiveria fino alla fine, gruppo compatto, grande allenatore. L'unico appunto gli ultimi 10 minuti del primo tempo ma insomma sono quisquilie. Grande Gervi!

Adesso le prossime due sono decisive.
lucolas999
00lunedì 30 settembre 2013 09:09
L'inter inizierà la partita con un pò di cacca nelle mutande .
Servono anche a questo queste prestazioni
lucolas999
00lunedì 30 settembre 2013 09:35
Segnalo 2 episodi emblematici.
Benatia che quando Gerbillo segna il primo gol dopo i festegiamenti lo cazzia o comunque gli dice qualcosa a proposito di un fallo laterale battuto poco prima , cioè aveva appena segnato ...
E poi quella chiusura difensiva all'87' di balzaretti , castan e mi pRe de rossi che stavano con la bava alla bocca manco dovessimo recuperare un gol.

Sono proprio cattivi, concentrati e concreti, fino all'ultino secondo e con pochissime pause durante la partita.

Boh sembrano miracolati
jandileida23
00lunedì 30 settembre 2013 10:29
Il miracolo è stato azzeccare l'allenatore dopo due tranvate: in questo momento Garcia è quello che ha senza dubbio più meriti.
simod4d
00lunedì 30 settembre 2013 11:37
..nuovo iscritto, buongiorno a tutti :-)

Per me l'emblema della cattiveria di questa 'sporca dozzina' è Garcia che chiede di bagnare il campo. A memoria di tifoso, ricordo i pre-partita di pioggia (spesso al NOrd) con sonore grattate di maroni, tacchetti sbajati, scivoloni dei nostri 'brasiliani', ritmi lenti, gambe che non girano ("aho, i nostri giocano er pallone, so leggiadri, su sti campi nun je la famo e poi questi menano").

Oggi la Roma ha chiesto di bagnare il campo, no dico io, di bagnare il campo...come le squadre incaxxate, quelle che aspettano l'avversario col coltello tra i denti e lo sguardo nervoso, del tipo aho guarda che qua stai al colosseo, nun esci vivo facile, mo te se magnamo.

Sarà che il pallone girà più veloce sul campo bagnato, ma a me sa tanto di fango sulla faccia, di rabbia agnostica, di branco di leoni.

Siamo passati dalla Roma metrosexual alla Banderas, alla Roma alla Morgan Freeman col sigaro, con la benda da pirata

:-)

Beherenow81
00lunedì 30 settembre 2013 12:09
Er Punto "G"
lo piavamo tutti per culo...e invece...zitto zitto...Er punto "G" ara le difese come un trattore
giove(R)
00lunedì 30 settembre 2013 12:12
buona la prima simone. sono d'accordo.

vabbè io di mio che posso dire avete detto tutto voi. forse posso dire che lo sport in fondo è tutto qui.
è naturale, ci vogliono delle qualità di base, più o meno talento perchè madre natura ti può mettere al mondo come Lamela... o come Giaccherini. appunto PIU' o MENO talento, dando per scontato che un minimo le qualità le devi avere.

fatto ciò, quello che fa la differenza è la testa.
potremmo stare qui ad aggiungere aneddoti, per esempio il pezzo di Benatia a Gervinho che citava Lucolas, assomiglia tanto, troppo, a quello che ho sempre citato tra i miei "esempi tipici", Gattuso che cazzia Oddo per un fallo laterale concesso con troppa sufficenza e gli urla nelle orecchie fino in area di rigore allorchè i due si separano perchè ognuno va a prendere la sua posizione in difesa.

beh che dire.. quando hai conquistatao questo (e ora VEDREMO se è stata davvero conquistato, o se è un'impressione, è un momento dove pare che la mentalità c'è anche perchè stai vincendo, oppure se tutte queste certezze verranno un pò meno quando le cose inizieranno a non girare come adesso dove va tutto bene o quasi).

intanto, quando è così, può andare fuori Maicon, un pilastro nelel prime gare, quelloc he "quando c'è lui il carattere si innalza", e accorgerti che la Roma combatte a Genova anche con Dodò alla prima, anche con Balzaretti spostato a destra.
e poi ti rientra Torosidis dall'infortunio e dà il fritto di ciò che poteva dare.
quando è così a Parma becchi gol al primo tiro, ma stavolta non ti sgretoli ma reagisci e vai a vicnere di prepotenza.
quando è così fai a meno di Totti, sempre a Genova e la squadra gira lo stesso.
quando è così cambia tutto. ho semrpe creduto in questo. ti ritrovi completamente in un'altra dimensione, quella che io vorrei vedere sempre.
sia se sei da terzo posto, ma con l'ambizione e la fame vinci los cudetto, sia quando sei da settimo-ottavo-nono posto, ma sempre per gli stessi motivi entri in Europa, come è spesso accaduto in qeusti anni per esempio alla Lazio, che valeva meno dei risultati ottenuti e lo ha fatto grazie esclusivamente alla qualità mentale del gruppo.

un giorno all'inizio di questa estate, un DS della Roma, il superstite all'addio di Baldini, "CAPI'" che questa Roma così non andava da nessuna parte, che ci voleva gente NON SOLO con il talento ma con il TALENTO+AMBIZIONE (o chiamatelo carattere, ma carattere "positivo" nn quello alla balotelli, osvaldo, cassano, ecc, che è carattere solo per fare i casini).
anche UN PO' MENO talento, va bene, benissimo, purchè dall'altro lato c'è l'AMBIZIONE, la FAME, ecc.

e QUESTO NON E', attenzione, l'elogio del calcio alla mazzone, o alla ranieri, o alla cosmi e basta...
NO... questa era la semplificazione che la masnada di SCARZACANI dell'informazione, e appresso a loro tutti quelli che si fanno impapocchiare... "ahò ma io volgio li campioni, ma ndo vai cò la grinta, a bava alla bocca, e sta roba qua, ma che semo l'atalanta?"

era, ede E' gente che non ci capisce un cazzo.

ora come sempre, tutti "sembrano" aver capito, "sembra" che la "testa" è sempre stata al primo posto per questi, qui.
quelli che non volevano mandare via Vucinic, quelli che per tutta l'estate hanno continuato a dre che Osvaldo "eh però è un Campione tecnicamente", che non hanno mai capito, e ancora non lo capirebbero, perchè Candela faceva la panca a Lizarazu....

avanti così ora. ma senza illusioni. la Roma va vista quando arriveranno le difficoltà che per il momento, bontà sua, bontà altrui, bontà de chi ve pare, non sono ancora arrivate.
prima fra tutte per "questo stronzo" che scrive?
la tenuta mentale quando (e sempre SE) ci si renderà conto, fra un pò, che qui i GIOCHI sono ben più seri di quello che ci si era prefisso ("riscattare le ultime due stagioni fallimentari ed entrare in europa") ad inizio stagione.

anche la Roma di Ranieri, aveva "trovato" la Fame, l'Entusiasmo, la Voglia...

la Roma, questo lo sappiamo, e non dico questa in sè, ma "tutte le Roma" mai esistite, è da sempre un "bambino", alle prime armi, ingenuo, leggero...
lo è stato quando era pippa, quanado era pieno di giovani, quando era potenzialmente forte ma non ha vinto, quando ha vinto e ti ceredevi potesse rivincere e invece era un "bambino" pure quello...

cmq tra i tanti elogi ne faccio uno pure a Castan che a parte i gol, sta giocando sugli stessi livelli di Benatia.

e vai Grvinho!

PS. altro fattore negativo: l'accontino per la Juve alla voce "settembre". 4 bei punti, anche se va detto che Immmobile è da espulsione già nel primo tempo.
simod4d
00lunedì 30 settembre 2013 12:20

Sono un pò preoccupato.

Serve qualcuno che spieghi a "motorinho" che con la Rube non è come cor Bologna. Quando salta l'avversario in velocità e Chiellini lo stende senza passare dal via è...fallo paaaaa Juve! oppure fuorigggioco, sì sì fuoriGGioco anche se il lancio davanti te lo sei fatto da solo, fa niente. O, al limite, in subordine, simulaZZione!

Basta, siamo OT, scusate.



route76
00lunedì 30 settembre 2013 12:57
Cmq, calendario facile (anche se il Verona ha 10 punti, il livorno 8, ed il Bologna ha fatto 3 gol al Milan + il derby) a parte, la Roma sta facendo quello che fà una grande in questi casi, non subisce un cazzo e poi ti batte, ieri sera addirittura dopo 25 minuti 3-0 e tutti a casa.
Messa benissimo in campo, controlla le partite, Balzaretti dopo il derby è diventato un altro, Gervinho fà mille scatti e tagli e se trova pure la porta che je voi dì? Centrocampo impressionante per superiorità fino ad oggi.
Bene così, cattivi e convinti
simod4d
00lunedì 30 settembre 2013 13:34

Grazie Giove, concordo con la tua analisi sia sull'obbligo di prudenza che con il concetto di quello che deve essere lo sport, che è sudore, sacrificio onesto, denti stretti anche quando l'acido l'attico ti fa tremare le gambe.

Godo quando vedo la Roma che gioca come una squadra di pallannuoto, che sgomita, tira giù l'avversario per le palle, è feroce nel raddoppio sul portatore di palla sul 5 a 0.

L'impressione che si ha è che Garcia (sulle spalle di Walterone) sia arrivato a Riscone e abbia detto: basta con le paroline dolci e il finto fair play da solotti buoni, basta con gli attaccanti che si buttano per terra e si rialzano dopo due minuti rimanendo nella metà campo avversaria e lasciando i terzini scoperti, basta co le prime donne.

La filosofia è nessuno viene lasciato indietro, al portatore di palla si va incontro e si offrono almeno due soluzioni e si portano via gli avversari. Senza pallone si raddoppia subito sul portatore avversario con le ganasce al posto dei denti.

Io quando vedo la Roma così, me ne frego del risultato, me ne frego della bellezza estetica fine a sè stessa coi soldi e le lacrime altrui.

Altro emblema oltre a Benatia che cazzia Motorihno sul fallo laterale è De Sanctis che sul tiro da 35 metri lo sa che bloccare con la palla viscida è rischioso, che rischia di fare come Curci, ma lui vuole dare un segnale alla squadra e soprattuto demolire psicologicamente l'avversario, la blocca si alza e fa segno col pollice alto (lo fa sempre) come dire: qua non c'è problema, ndo caxxo vanno, mo annate avanti tranquilli e spezzategli le reni.

Motorihno che rientra dopo 40 metri palla al piede e fa interdizione!

Florenzi che apre sull'altra fascia a 30 metri con una sicurezza di tocco di palla che promette bene!

Balzaretti che suona la carica e, udite udite, va lui ad aiutare i centrali!

Totti che all'80 pressa !

Lialjc che entra, tocca 6 palloni e non ne spreca mezza e te guarda e te dice: guardà che io non sono raffinato, mo so ricco ma vengo dalla guerra, se me dai un pezzo de pane ce saprei campà comunque fino a domani sera. Peraltro, se c'ho la palla tra i piedi, non me chiamo La Mela, se c'ho due uomini davanti la passo al Capitano e non la spreco, perchè ho intelligenza calcistica e so pèure fijo de na mignotta!

Dodo che alla scorsa entra e: SBAM! azzecca la fase difensiva!! Si sente sicuro e non vuole strafare davanti! (Fisicamente ha fatto bene la preparazione e ha preso almeno 3/4 chili di fisico)

Il Bologna, non ce ne voglia quelbrav'uomo di Pioli, era poca cosa.

Ma la Roma degli ultimi anni queste partite lo sapevi già che te facevano perde due chili di fegato, lo sapevi già che facevi i primi 25 mins di forcing e poi piagnevi sul contropiede che te sembrava calcio da parrocchia (a Zeman, a Bladì, a Chique, ma perchè ce dovevate mannà de traverspo il ragout della domenica, ma era proprio necessario fa quelle figure de merda?)

Aho, ma che bel lunedì.
lucaDM82
00lunedì 30 settembre 2013 18:43
Re: Er Punto "G"
Beherenow81, 30/09/2013 12:09:

lo piavamo tutti per culo...e invece...zitto zitto...Er punto "G" ara le difese come un trattore



benvenuto anche a te


Sound72
00lunedì 30 settembre 2013 20:32
grande serata ieri sera, la determinazione e la concentrazione totale in campo vanno oltre pure il bel gioco di squadra e individuale.
Sarà pure la sesta giornata ma una Roma che conserva il primo posto in classifica vincendo 5-0 non l'avevo mai vista.
Talmente bello che me la voglio vivere alla giornata senza pensà troppo alle partite sulla carta piu' difficili, infortuni, squalifiche, ambiente pompato troppo etc

Vedi te se finalmente ho fatto bene a rifare l'abbonamento..


[SM=g8924] ai nuovi!
giove(R)
00martedì 1 ottobre 2013 15:22
Re:
simod4d, 30/09/2013 13:34:



... De Sanctis che sul tiro da 35 metri lo sa che bloccare con la palla viscida è rischioso, che rischia di fare come Curci, ma lui vuole dare un segnale alla squadra e soprattuto demolire psicologicamente l'avversario, la blocca si alza e fa segno col pollice alto (lo fa sempre) come dire: qua non c'è problema, ndo caxxo vanno, mo annate avanti tranquilli e spezzategli le reni....




l'ho vista pure io così quella scena [SM=x2478856]

simod4d, 30/09/2013 13:34:


...Lialjc che entra, tocca 6 palloni e non ne spreca mezza e te guarda e te dice: guardà che io non sono raffinato, mo so ricco ma vengo dalla guerra, se me dai un pezzo de pane ce saprei campà comunque fino a domani sera. Peraltro, se c'ho la palla tra i piedi, non me chiamo La Mela, se c'ho due uomini davanti la passo al Capitano e non la spreco, perchè ho intelligenza calcistica e so pèure fijo de na mignotta!



a Parma però non ha strusciato mezza palla. si vede che oltre al pane ci voleva il prosciutto [SM=g11491]

Sound72, 30/09/2013 20:32:

grande serata ieri sera, la determinazione e la concentrazione totale in campo vanno oltre pure il bel gioco di squadra e individuale.
Sarà pure la sesta giornata ma una Roma che conserva il primo posto in classifica vincendo 5-0 non l'avevo mai vista.
Talmente bello che me la voglio vivere alla giornata senza pensà troppo alle partite sulla carta piu' difficili, infortuni, squalifiche, ambiente pompato troppo etc

Vedi te se finalmente ho fatto bene a rifare l'abbonamento..

[SM=g8924] ai nuovi!



ah io mi accorgo volentieri che sorvolo ampiamente sulla panoramica radio, limitandomi a una mezzoretta, vado poco sui siti, leggo poco interviste, pompaggi, sperticamenti e voli ad alte quote e va bene così...
(tra l'altro evito di sentirmi e leggere il da me immaginabilissimo tourbillon di dietrofront, retromarce, inversioni, riadattamenti, rifarditi e revisionisti vari.
da chi ha sventrato benatia per un intervento in amichevole a metà luglio e ora si presenta come suo estimatore da sempre.
chi esalta De Rossi (cosa buona e giusta) ma lo fa dimenticando (non solo, tentando la lavanda cerebrale di chi legge o ascolta) il parente povero che vedevamo da anni.
chi accostava Garcia a Luis Enrique, forte di una capacità di ossevazione e sintesi (straniero pure lui quindi sò uguali) da far spavento.
la scoperta del carattere, dell'ambizione e della fame.
persino il disgustoso tentativo di rimangiarsi le critiche che aveva fatto.

fanno davvero schifo e visto che negli ultimi tempi di schifo ne vedo già a livelli da record con il teatrino politico (escluso, e mi pare evidente perchè poi i fatti, alla lunga si impongono, il M5S), evito almeno di infierire su me stesso.

tra l'altro a proposito di avvelenamenti c'è all'orizzonte una rivale che per strada ha già "trovato" qualche appoggio...

per ora proseguo nel trend del ....distacco-trasportato che sto seguendo da inizio anno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com