Real Madrid - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00lunedì 7 marzo 2016 14:38
non succede...ma se...
Sound72
00lunedì 7 marzo 2016 14:41
Se manca pure Nainggolan sinceramente in mezzo al campo la vedo veramente dura.

Al di la' del risultato importante sarebbe non perdere autostima.
giove(R)
00lunedì 7 marzo 2016 15:23
Non passi, ma se vuoi passare ne devi fare 3 uno loro lo fanno sicuro.

lucolas999
00martedì 8 marzo 2016 18:12
pare che si prospetti un 4 2 3 1 con El sha , perotti, salah, dzeko

[SM=g11372]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 8 marzo 2016 23:04
va be'
io mi sono rotto il cazzo di festeggiare gli 0-2
bella la prestazione bello tutto
grande partita
ma le grandi squadre segnano
Dzeko ha avuto otto mesi di tempo.
È stato bello ma basta.
E pure Salah, bello, fa il terzino, fa tutto, per carità, ma la Roma che non segna è una squadra mediocre.
Ci siamo già passati.
E io mi sono rotto.
jandileida23
00martedì 8 marzo 2016 23:06
Che me so perso?
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 8 marzo 2016 23:18
te sei perso tre gol mangiati
Sound72
00martedì 8 marzo 2016 23:18
Spalletti è bravo, ma la Roma non ha una grande squadra.
Giocatori con buone qualita' ma niente di che, alla fine sei inferiore a Juve e Napoli.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 8 marzo 2016 23:43
Se poi vogliamo passare alla tennicotattica...
più di così Spalletti non poteva osare, schierando come esterni di centrocampo in fase difensiva due attaccanti, che in fase offensiva salivano (da 4-4-2 a 4-2-3-1 con Perotti punta nella prima fase e trequartista nella seconda)
l'unico inconveniente è che con un centrocampo con un solo incontrista, di 36 anni, pure se per 45' ne ha fatto entrare un altro, ti sfianchi.
Al minimo cedimento e ti allunghi sei fatto.
Mentre partiva l'azione del primo gol già si capiva come sarebbe finita: la squadra era spezzata, si era abbassata, era implosa per stanchezza e per l'impossibilità di mantenere quella concentrazione, cioè di fare la stessa partita per così tanto tempo, con le mazzate dei gol sbagliati sul groppone.
Era il 64'
Come all'andata, la Roma è durata un'ora.
jandileida23
00martedì 8 marzo 2016 23:57
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 8-3-2016 23:18:

te sei perso tre gol mangiati



Ko? Njega?
chiefjoseph
00mercoledì 9 marzo 2016 00:02
edin dzeko....


penso che uno più moscio da ste parti raramente l'ho visto...poi in relazione al fisico che se ritrova...c'ha la vis pugnandi e il killer instinct de babbi l'orsetto

e dire che io, per quanto moderatamente soddisfatto in estate del suo arrivo, avevo proprio delle riserve(ce le ho da sempre a dire il vero) sul suo aspetto caratteriale...
mi incazzai parecchio infatti quando vidi mandzukic andare alla juve più o meno alle stesse cifre, proprio perché è l'esatto opposto caratterialmente del bosniaco...e a noi quel tipo di animale lì ce serviva, più che un'altra bella fregnetta.

però sta andando oltre le mie più basse aspettative, dal punto di vista caratteriale...si sta trasformando ormai in un caso umano..
ma che è? un'ameba? un invertebrato? co quella faccia sempre uguale...quando perde palla immobile, fermo, manco fa per rincorrerla
lucaDM82
00mercoledì 9 marzo 2016 01:38
vabbè,quando ho visto dzeko sbagliare quel gol ho pensato subito che fosse finita.Ti capita un'occasione cosi' a madrid e la sbagli,è finita.
Per non parlare delle occasioni di salah.
Come all'andata,le occasioni ci sono,questo real dietro è vulnerabile, ma se non la butti dentro e gli altri si',prendendo quattro gol in tutto senza farne uno,meriti di uscire.

Questo è un anno di ricostruzione ormai,per vedere una roma che il prossimo anno possa giocarsi lo scudetto e andare almeno ai quarti di champions allora bisogna prendere almeno cinque titolari forti.Tra i quali possibilmente un centravanti.
Il male in questa città è il vedere sempre il bicchiere mezzo pieno,ad esempio le qualità/le potenzialità/le singole partite decenti di questo o quel giocatore.La realtà è che siamo una squadra molto buona ma nulla più.
Sound72
00mercoledì 9 marzo 2016 12:01
Re:
lucaDM82, 09/03/2016 01.38:

Questo è un anno di ricostruzione ormai,per vedere una roma che il prossimo anno possa giocarsi lo scudetto e andare almeno ai quarti di champions allora bisogna prendere almeno cinque titolari forti.Tra i quali possibilmente un centravanti.
Il male in questa città è il vedere sempre il bicchiere mezzo pieno,ad esempio le qualità/le potenzialità/le singole partite decenti di questo o quel giocatore.La realtà è che siamo una squadra molto buona ma nulla più.



Prima dei giocatori forti avresti bisogno di dirigenti forti e vincenti.
Con questi qua non vai da nessuna parte.


jandileida23
00mercoledì 9 marzo 2016 12:20
Eh vabbè Dzeko ma pure Salah mortacci sua! Ma come fa uno a cagarsi quei gol? ma poi due volte con la fotocopiatrice: stavolta la partita l'ha spaccata al contrario.
giove(R)
00mercoledì 9 marzo 2016 12:24
Vabbè ma ormai parlare di Dzeko diventa proprio difficile.
uno non sa più che dire. Bisogna solo guardare la reltà dei fatti dopo (personalmente) essersi presi tutto il tempo per valutare.
Non era il mio centravanti ideale, che ero d'accordo con Chief su Mandzukic, su uno alla Mandzukic e comunque uno di "verve" (tanto che il mio nome "qualità/prezzo" era Immobile), non ho fatto salti di gioia quando lo abbiamo preso, e anzi, nel primissio abbrivio di stagione mi aveva anche sorpreso con quel gol spaccaporte nella presentazione all'olimpico, e con quel gol "prva di forze e destrezza" contro la Juve. Avevo quasi pensato di essere stato troppo scettico, sembrava un ottimo acquisto.
poi.... poi ormai c'è poco da dire, le prove d'appello le ha avute, ha avuto anche delle parvenze di momenti di ripresa (gli ultimi gol fatti nelal gestione Spalletti), ma un centravanti quella palla la deve incrociare con tutta la cattiveria di collo-piatto, una botta dall'altra parte da Centravanti, non l'ennesima soluzione timida.

A questo punto ha avuto tutte le prove a disposizione e le ha fallite.
ora cosa farci non so.
Diventa certo difficile parlarne.. cosa vuoi dire che è "na pippa"? uno con quella storia e quel curriculum? mah... è roba da chi non ha visto calcio internazionale negli ultimi 5 anni...
che vuoi dire che è "finito"? a 29 anni?

boh... davvero non si sa cosa dire.
Solo constatare l'ennesima volta in cui la Roma prende un Nome, e se lo da in faccia. Che dire. Ok, non era un cuordilenone e si sapeva. Ma signori, qui stiamo parnando non di uno che ha sengato "meno di quanto ci si aspettava", qui stiamo commentando un gicoatore irriconoscible... veramente boh...

e qui il fatto alla fine è forse per "salvarsi" da questi "acquisti alal Roma maniera", è veramente andare alla ciccia: non il Nome, ma la Sostanza.
Prendere comunque gente che sai che pure se dovesse avere difficoltà ha una forza caratteriale saldissima. In grado di permettergli di reagire.

Probabilmente da una crisi ci esce meglio un Mandzukic o un Tevez, che un Dzeko o un altro dal carattere moscio.

Ora cosa fare non so... certo... dei centravanti disponibili e di cui si parlava questa esate (e prendibili per la Roma) se vai a vedere: Luiz Adriano alla fine è dovuto emigrare in Cina... Jackson Martinez sparito... Dzeko abbiamo detto ... resta ...Baccca..e capirai dico io, ok discreto ma non certo uno Stravede che chissà che ti rivoluzionava nella stagione della Roma... e Mandzukic...
alla fine c'era davvero poca roba, molto cara, e come ciliegina finale, la Roma si è confermata società che "sbaglia il Suo Uomo".

Mo cosa fare non so. A questo punto sono per la soluzione "Ti appendo al muro perchè se i gol non li segni per favore, mo te li faccio sengare per TERRORE. Che ti appiccico al muro a ogni gol sbagliato.

ma certo che ormai è dura. Venderlo? prende 4,5... Recuperarlo? rischi grosso.

Un Enigma comunque. un Mistero, perchè ok non era il mio centaravanti ideale, ho fatto pure spallucce quando è stato preseo, mentre tutta Roma si enstusiasmava... Però così è troppo. Così è proprio "da Roma".


Per quanto riguarda la partita, buona partita, ma fino a un certo punto. E qui mi sovviene lo stesso Spalletti e la sua insoddisfazione.

Uno Spalletti che ha compendiato tutti i miei desideri rivolti al nuovo allenatore, quando Garcia era già agli sgoccioli.
IO volevo Conte. Più di Spalletti. Per i motivi che ben conoscete.

Ma il pezzo di Spalletti di ieri E' un "pezzo alla Conte".
Con il nuovo Spalletti si compendia la mozione delle PALLE QUADRATE E AVVELENATE (per questo volevo Conte) e quella degli affetti.
Spalletti non è un tecnico nuovo, è tornato da Uomo Nuovo.

Uno Spalletti all'inizio tacciato da qualche "parlatore a uffa", come un Simpaticone venuto qui "a fare il fichetto con gli amici di SKY" o a un farloccone che "alla fine di Juve Roma scherza con Buffon"... ma si sa che nella periferia romana "ci vivono gente" dal carattere d'acciao, che, specie alddove hai giocato ner Guidogna ce n'hai si da insegnà a Spalletti (e DOPO 3 GIORNI che era qui!).

Uno Spalletti così è una garanzia, che mi fa dormire (quasi, perchè "tutto" mai) sonni tranquilli.
Speriamo solo che la Società lo segua.

perchè questo nuovo Spalletti è una furia e, quanto a bravura tennicotattica + tensione feroce al risultato, mi fa ben sperare.

aprirò un topic a parte, e proverò anche a chiamare in radio sull'argomento, sul tema: oggi tutti a dire "bravo Spalletti, ha fatto bene, da ammirare, che uomo". OGGI.

Io, che in una serata e in un solo dopopartita ho visto RIASSUNTO TUUTO IL SENSO della mia presenza sui forum, e sulle radio.

dagli orgojoni riommanisti alla fame, ai pianti e ai braccini.

10 anni di giove riassunti in una sola serata da Luciano Spalletti.
Sound72
00mercoledì 9 marzo 2016 12:48
Eh ma il problema PER Spalletti a Roma alla lunga è proprio quello dell'appecoronamento a occhi chiusi della piazza...qualsiasi dica o faccia la gente sgrana gli occhi..poi è troppo fresco il ricordo delle frasi da "Leggere è" di Garcia per non caderci a piedi uniti.
Perché se ieri avesse elogiato la squadra oggi tutti con l'applausometro..nn è solo questione di teleradiostereo.
Perché quando me porta ad esempio la foto de Gyomber nell'armadietto sempre Spalletti e', quando a Empoli vede i lupi affamati sempre Spalletti è..
Io mi ricordo la prima conferenza stampa di Sabatini a Trigoria..c'era l'adorazione di massa.
Chiacchiere anche quelle di ieri sera se nn andrà a smuovere la dirigenza..se il messaggio è per la squadra invece è poco più di una punta d'orgoglio a livello personale per aver perso ed essere uscito.
La mentalità ai giocatori gliela hanno data i dirigenti con il lassismo.








jandileida23
00mercoledì 9 marzo 2016 14:22
Guarda ti dico io non le ho potute vedere perchè lavoro la sera ma dopo l'andata ero sollevato perchè era la prima prova di un certo peso e comunque non te l'avevano buttato in berta come al solito, ma lei sei andato di contenimento quindi non è che potevi fa lo sparone. Ma ieri daje ma a tutti gli sarebbe dovuto rodere il culo: cazzo hai creato cinque palle gol limpide sullo 0 - 0 a Madrid e te le sei cagate tutte!

Ieri ha fatto la conferenza che doveva fare. E non è questione di appecoronamento. Poi sulla dirigenza sono d'accordo: Baldissoni capirai sarà stato tutto contento, saranno aumentati una cifra i like da ZIGAZAGA, a lui che je frega.
giove(R)
00mercoledì 9 marzo 2016 14:31
solo per una questione di sfumature jandi:

se intendi la conferenza che DOVEREBBE FARE un tecnico animato da Voglia e Determinazione feroci allora si, è la conferenza che DOVEVA fare.

Ma non pensiamo neppure lontanamente che quelal è la conferenza che AVREBBE fatto un qualsiasi tecnico "X" della Roma, compreso Capello e compreso lo stesso primo Spalletti.

Non facciamo, lo dico così per "precisare", che è "tutto normale" quello che è successo ieri nel dopo partita.

quello che ha fatto Spalletti è Epocale.
E c'è solo da sperare che continui e anzi rilanci.

Quello che abbiamo visto ieri sono GLI UFO, per come siamo abituati in questa piazza di perdenti.

Se vogliamo intendere, viceversa, che quell è la Conferenza, il Messaggio che CHI VUOLE VINCERE (e per farlo intende SVILUPPARE UNA MENTALITA' VINCENTE COME SI DEVE) VORREBBE sempre sentire, allora OK.

Non so se sono riuscito a spiegare la sfumatura.


Non facciamo gli ipocriti (non dico che lo hai fatto, voglio solo mettere i puntini sulle "i") come se certe cose le abbiamo sempre sapute, capite, volute.

E non te lo dico ricollegandomi pretestuosamente alle tue passate semplificazioni con le quali ai miei pungoli rivolti alla mentalità, alla fame e all'agonismo, rispondevi "se mò facciamo una squadra con Gattuso e Baiocco".

Sound72
00mercoledì 9 marzo 2016 18:31
Re:
jandileida23, 09/03/2016 14.22:


Ieri ha fatto la conferenza che doveva fare. E non è questione di appecoronamento. Poi sulla dirigenza sono d'accordo: Baldissoni capirai sarà stato tutto contento, saranno aumentati una cifra i like da ZIGAZAGA, a lui che je frega.



Oggi è appecoronamento ambientale.
Se Spalletti riuscirà a portare avanti questa linea, ad inculcarla nella testa e nella mentalità di squadra, dirigenza e tifosi ..tanto meglio.
Magari è la volta buona pure che vinci qualcosa con dirigenti de cartapesta e giocatori dal dna moscio.
E il suo merito sarà enorme, fara' il Conte davvero ecco.

L'impressione però è chem olti 'l'abbano presa solo come una frustatina ai calciatori che di per sè fa sempre presa nel tifoso, specie quando perdi.

Ma fino a roma-real dell'andata non è stato così..me pare che si parlasse di roma sfortunata, che meritava di piu' o che di piu' non potevi fare etcetc..
Veniamo dal "tanto il Barça è ingiocabile se pure giochi bene ne prendi 3", "col bayern sono troppo piu' forti 4, 5 o 7 gol non cambia niente", e poi.."hai fatto 85 punti le ultime tre ormai non contavano piu'", " te mancano strootman e castan altrimenti.." e via dicendo.

Sono anni che il CI PUO' STARE è stato uno slogan PER TUTTI O QUASI.

Mo' oggi io ho sentito ovunque gente rigenerata, carica, che Spalletti è il numero 1, che dovemo vince e via dicendo.
Mi fa piacere, vediamo se porterà ad un vero cambiamento.

Però te ripeto che se ieri a fine partita Spalletti fosse rimasto zitto al massimo avresti sentito gente che se la prende co Dzeko o Salah per gol mangiati, " orgogliosa della prestazione ".



lucaDM82
00mercoledì 9 marzo 2016 18:43
Re: Re:
Sound72, 09/03/2016 12.01:

lucaDM82, 09/03/2016 01.38:

Questo è un anno di ricostruzione ormai,per vedere una roma che il prossimo anno possa giocarsi lo scudetto e andare almeno ai quarti di champions allora bisogna prendere almeno cinque titolari forti.Tra i quali possibilmente un centravanti.
Il male in questa città è il vedere sempre il bicchiere mezzo pieno,ad esempio le qualità/le potenzialità/le singole partite decenti di questo o quel giocatore.La realtà è che siamo una squadra molto buona ma nulla più.



Prima dei giocatori forti avresti bisogno di dirigenti forti e vincenti.
Con questi qua non vai da nessuna parte.




e'dai tempi di masetti che chiedo boniek (e non solo).....
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 9 marzo 2016 20:47
ma la mentalità è una scusa. Così dice Valdiserri. [SM=g11491]
giove(R)
00giovedì 10 marzo 2016 09:50
Re: Re:
Sound72, 09/03/2016 18.31:



Oggi è appecoronamento ambientale.
Se Spalletti riuscirà a portare avanti questa linea, ad inculcarla nella testa e nella mentalità di squadra, dirigenza e tifosi ..tanto meglio.
Magari è la volta buona pure che vinci qualcosa con dirigenti de cartapesta e giocatori dal dna moscio.
E il suo merito sarà enorme, fara' il Conte davvero ecco.

L'impressione però è chem olti 'l'abbano presa solo come una frustatina ai calciatori che di per sè fa sempre presa nel tifoso, specie quando perdi.

Ma fino a roma-real dell'andata non è stato così..me pare che si parlasse di roma sfortunata, che meritava di piu' o che di piu' non potevi fare etcetc..
Veniamo dal "tanto il Barça è ingiocabile se pure giochi bene ne prendi 3", "col bayern sono troppo piu' forti 4, 5 o 7 gol non cambia niente", e poi.."hai fatto 85 punti le ultime tre ormai non contavano piu'", " te mancano strootman e castan altrimenti.." e via dicendo.

Sono anni che il CI PUO' STARE è stato uno slogan PER TUTTI O QUASI.

Mo' oggi io ho sentito ovunque gente rigenerata, carica, che Spalletti è il numero 1, che dovemo vince e via dicendo.
Mi fa piacere, vediamo se porterà ad un vero cambiamento.

Però te ripeto che se ieri a fine partita Spalletti fosse rimasto zitto al massimo avresti sentito gente che se la prende co Dzeko o Salah per gol mangiati, " orgogliosa della prestazione ".







guarda....
come avevo scritto ieri, appena scritto il mio post di elogio a Spalletti "Spalletti alla Conte", "Spalletti ha sintetizzato in una sera tutto il succo dei miei discorsi da 10 anni su forum e radio", "ORA VEDRETE i galoppini e gli orgojoni applaudirlo, IPOCRITAMENTE, dopo aver avallato per anni la mediocrità"....

avevo promesso: scrivo un topic e chiamo in radio per dirglielo in diretta.

beh... il topic ancora non l'ho scritto, ma ieri detto fatto ho chiamato (era la trasmissione di Magni) e ho proprio parlato di questa ipocrisia vergognosa.

Siamo d'accordo insomma, ma non capisco bene se le tue rimostranze e i tuoi moniti siano rivolti "bene", al bersaglio.
Non si capisce se te la stai a prende con I GIORNALISTI, oppure stai prendendo alla larga un discorso che vorebbe dire che Spalletti sta cfacendo il Finto, sta andando solo per slogan.

se ci riseci, per una volta, chiarisci la tua linea, perchè resta la sensazione che tu voglia mantenere il piede in due staffe.

stai dicendo "Bravo Spalletti, ipocriti i giornlisti"... o stai dicendo "Ipocriti tutti quanti"?.

tanto pè capì........ perchè non posso cerro dimenticare che a questo signore, che sta dando ampia dimostrazione di essere il Nostro Uomo finalmente, animato dal giusto piglio, quello che ci voleva, tu SUBITOIMMEDIATAMENTEBUMBUM avevi accollato tutt'altra immagine, quella del piacione e di chi perde e ce se fa na risata.

[SM=g11491]
giove(R)
00giovedì 10 marzo 2016 10:00
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 09/03/2016 20.47:

ma la mentalità è una scusa. Così dice Valdiserri. [SM=g11491]



Non per niente Valdiserri "mi si è segnato sul suo libro rosso".
Perchè questa è ESATTAMENTE la maggior critica, di concetto, sistemica, informante, che gli ho mosso.
Perchè chi nega l'aspetto mentale non solo no capisce di calcio: non capisce di sport.

Valdiserri, lo ricordo, per i più distratti, in più di una occasione ha sostenuto e ribadito, con il suo classico tono spocchioso (ma un accento del nord e una evve moscia non bastano a mascherare chi sei quando in platea c'è gnete sveglia, così come non basta una cravatta a farti passare per signore) che:

"la mentalità non è un parametro MISURABILE ( [SM=g8909] ) QUINDI per me la mentalità, il carattere, non esistono, non contano. IO CREDO nella qualità tecnica, nella tattica, nella profondità della rosa, FATTORI QUANTIFICABILI".

Uno Scarzacani. Uno che se vai a strigne e sollevi le nebbie delle apparenze, invece di una evve moscia e un accento del nord, quello che realmente senti sono ROTTI E SCUREGGE.

Questo è.

Come ricorderai, anche lì chiamai più volte in radio per sostenere che:

"L'amore di una madre per un figlio, ditelo a Valdiserri, NON E' QUANTIFICABILE. QUINDI: NON ESISTE!"

Logico no?

Un Imbecille Incompetente.
e con la spocchia che solo e PROPRIO chi è stupido e NON SA può avere.


Sound72
00giovedì 10 marzo 2016 10:23
Re: Re: Re:
giove(R), 10/03/2016 09.50:




guarda....
come avevo scritto ieri, appena scritto il mio post di elogio a Spalletti "Spalletti alla Conte", "Spalletti ha sintetizzato in una sera tutto il succo dei miei discorsi da 10 anni su forum e radio", "ORA VEDRETE i galoppini e gli orgojoni applaudirlo, IPOCRITAMENTE, dopo aver avallato per anni la mediocrità"....

avevo promesso: scrivo un topic e chiamo in radio per dirglielo in diretta.

beh... il topic ancora non l'ho scritto, ma ieri detto fatto ho chiamato (era la trasmissione di Magni) e ho proprio parlato di questa ipocrisia vergognosa.

Siamo d'accordo insomma, ma non capisco bene se le tue rimostranze e i tuoi moniti siano rivolti "bene", al bersaglio.
Non si capisce se te la stai a prende con I GIORNALISTI, oppure stai prendendo alla larga un discorso che vorebbe dire che Spalletti sta cfacendo il Finto, sta andando solo per slogan.

se ci riseci, per una volta, chiarisci la tua linea, perchè resta la sensazione che tu voglia mantenere il piede in due staffe.

stai dicendo "Bravo Spalletti, ipocriti i giornlisti"... o stai dicendo "Ipocriti tutti quanti"?.

tanto pè capì........ perchè non posso cerro dimenticare che a questo signore, che sta dando ampia dimostrazione di essere il Nostro Uomo finalmente, animato dal giusto piglio, quello che ci voleva, tu SUBITOIMMEDIATAMENTEBUMBUM avevi accollato tutt'altra immagine, quella del piacione e di chi perde e ce se fa na risata.

[SM=g11491]




A me il discorso è piaciuto e tanto. Spero porti ad un cambiamento CONCRETO di prospettiva e intenti.
Lui bacchetta la squadra ma mica per i gol sbagliati quanto per il rincuorarsi del compitino. Poi se uno sa andare oltre la bacchettata la rifila anche se non sorpattutto a dirigenza e pubblico a rimorchio.
Dopo di che: siccome mi pare che abbia già detto apertamente chel ui rimane qui se si lotta per vincere, io non ho tante certezze sul fatto che resti il prossimo anno.
Mi pare il primo in attesa di capire che reali intenzioni ci siano qua.
La critica che ho fatto è per l'applauso a occhi chiusi che ho notato, mi spaventa un pò questo ambiente ( stampa, tifo, dirigenza, calciatori) quando mette su un piedistallo giocatori, allenatori o dirigenti in modo pecorone.
Ma mica perchè Spalletti ha detto cose sbagliate, ma perchè lo so che poi è lo stesso ambiente che all'improvviso poi t'accanna, e prende a calci in culo.

Il CI PUO' STARE è stato uno slogan da 5 anni a questa parte, anche in questo forum ( non dico a te). L'altra sera pareva fosse solo un problema dei calciatori scesi in campo a Madrid.

Senza troppi giri di parole se Spalletti riesce davvero a fare sta rivoluzione di mentalità allora torneremo a vincere qualcosa.



giove(R)
00giovedì 10 marzo 2016 10:26
Re: Re: Re: Re:
Sound72, 10/03/2016 10.23:




A me il discorso è piaciuto e tanto. Spero porti ad un cambiamento CONCRETO di prospettiva e intenti.
Lui bacchetta la squadra ma mica per i gol sbagliati quanto per il rincuorarsi del compitino. Poi se uno sa andare oltre la bacchettata la rifila anche se non sorpattutto a dirigenza e pubblico a rimorchio.
Dopo di che: siccome mi pare che abbia già detto apertamente chel ui rimane qui se si lotta per vincere, io non ho tante certezze sul fatto che resti il prossimo anno.
Mi pare il primo in attesa di capire che reali intenzioni ci siano qua.
La critica che ho fatto è per l'applauso a occhi chiusi che ho notato, mi spaventa un pò questo ambiente ( stampa, tifo, dirigenza, calciatori) quando mette su un piedistallo giocatori, allenatori o dirigenti in modo pecorone.
Ma mica perchè Spalletti ha detto cose sbagliate, ma perchè lo so che poi è lo stesso ambiente che all'improvviso poi t'accanna, e prende a calci in culo.

Il CI PUO' STARE è stato uno slogan da 5 anni a questa parte, anche in questo forum ( non dico a te). L'altra sera pareva fosse solo un problema dei calciatori scesi in campo a Madrid.

Senza troppi giri di parole se Spalletti riesce davvero a fare sta rivoluzione di mentalità allora torneremo a vincere qualcosa.







D'accordo, chiaro.

per quanto riguarda il "Ci Può Stare", che non sia riferito a me risluta ovvio, se non foss'altro per il ben noto Topic da me intodotto sul forum, e che per focus, contenuti e titolo, me lo dico da solo, è da applausi.
Sound72
00giovedì 10 marzo 2016 10:42
Poi che a me stiano sulle palle certi suoi homportamenti non è che me sposti qualcosa in termini concreti nel valutare quello che fa o altre cose che dice.
Lavoro con un dirigente, toscano pure questo tra l'altro, che è una sanguisuga pure sgradevole nei modi e solo vs alcuni, però con lui i risultati si vedono e anche con qualita',con qualità.
Chiaro, sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, ma il metodo del volemose bene si sa che luccica tanto ma
poi regge sempre poco.
Poi avrà bisogno pure di spalle forti perche da solo altrimenti è destinato a compromessi e tiraemolla.
Ripensando al primo Spalletti una cosa come il ritiro a Trigoria con piscina o il ritiro prepartita a casa il sabato oggi sarebbe irripetibile.Già era difficile da portare avanti allora figuriamoci oggi.
jandileida23
00giovedì 10 marzo 2016 11:50
Vabbè io non voglio riaprí discorsi de quando Bradley giocava titolare.

Per me è quello che deve dí un allenatore normale di una squadra normale quando ti caghi una qualificazione e vedi la gente che se fa i pompini a vicenda (cit.) dopo una sconfitta. Pure all'allenatore del Kortrijk una volta è girato una cifra il culo quando un giornalista gli fece dei complimenti dopo che avevano preso due fischi a Brugge. All'allenatore del Kortrijk! che quando io vado allo stadio a vederli sto la con il bicchiere de vetro de trappista in mano e il panino con il worst, roba davvero de calcio d'altri tempi.

Poi salta all'occhio perchè l'ha detto l'allenatore di una squadra che notoriamente fa statue de bronzo a gente normale e ha la tendenza ad accontentarsi con poco.

Quindi spero vivamente continui cosí perchè questo è il modo con cui gli agonisti veri guardano allo sport.
giove(R)
00giovedì 10 marzo 2016 11:56
in questa rosa Bradley lo vedrei meglio di Veinqueur
jandileida23
00giovedì 10 marzo 2016 11:58
Boh bella lotta. Bradley almeno correva, Vainqueur è un bradipo ma di piedi è meglio.
Sound72
00giovedì 10 marzo 2016 12:01
Qualche golletto cmq Bradley in carriera l'ha fatto pur giocando basso.

Mi ricordo a roma-cagliari, qiello di avramov, un'illuminazione di Garcia che lo mise a fa il terzino ultimi 20 minuti e a momenti ci purga..Ibarbo.
Ma la' era ancora nella fase mistica collettiva al centro del villaggio.Se lo poteva permette.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com