Real Madrid - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00martedì 29 luglio 2014 16:28
Torneo Guinness Cup
partita stanotte alle 3.15.

o mi metto la sveglia e me la vedo in diretta (ma di solito quando faccio così non mi sveglio mai, proverò ad andare a letto presto, anche se prima di una certa non prendo sonno) oppure me la registro e me la vedo domani mattina prima di andare in ufficio.

vediamo se riesco a fare il resoconto prima dei giornali o siti.
[SM=g11491]
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 03:41
Subito litigata all'entrata in campo delle squadre. Quasi rissa tra le due! N8ente di che ma Mai vista na cosa così
lucolas999
00mercoledì 30 luglio 2014 10:13
Ancora non hanno messo il video della partita intera, sono curioso di vedè sta cosa. Mi sa che Keita aveva qualche conto in sospeso.
Bello il gol , certo si so un attimo dimenticati di seguire Totti
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 10:15
visibile lontano un miglio la soddisfazione del Capitano quando ha lasciato il segno contro il "suo" Real.
un sorriso che chi lo vede da oltre 20 anni non ha segreti: era contentissimo per essersi preso proprio la soddisfazione che cercava.

dico subito che tra le due squadre è apparsa esserci mezza, forse anche una intera, categoria di differenza.
sia chiaro, la Roma ha saputo soffrire nei lunghi tratti in cui il Real sembrava staripare. e di questo genere di momenti nella partita, specie nel primo tempo, ce ne sono stati diversi.
il Real ha creato mezza dozzina di occasioni sfondando sopratutto sulle fasce dove sia Cole che Florenzi hanno avuto alcuni passaggi a vuoto e, a differenza del secondo tempo DOPO il vantaggio quando la Roma si è messa bene corta dietro, è invece stata spesso un pò lunga nel primo tempo.
la Roma il campo lo ha tenuto bene intendiamoci, ha saputo anche tenere palla per vari tratti, eludere il pressing, ma certo abbiamo un pò concesso. specie sulle fascie, ropeto.
Florenzi non ha giocato male come terzino, ha fatto anche belle cose, ma in alcune occasioni ha bucato proprio.
Cole anche, buone cose ma anche (e più colpevolmente visto che è il SUO ruolo) alcuni buchi.
insomam come dire, la Roma ha saputo tenere anche bene il campo ma davanti alle vere fiammate del Real è andata a tratti in affanno.
comunque nessun "masssacro" eh? anzi.. è la classica parttia dove potresti perdere, potevi perdere, ma reisci a saper soffrire e poi capitalizzi. nessuna "sculata", anzi semmai "ha sculato" più il Manchesteer a trovarsi sopra di 3 gol al termine di un primo tempo di marca Roma.

i singoli, di Florenzi e Cole già detto (su Florenzi comunque ci si potrebbe lavorare). coppia centrale davvero all'altezza, questi due sono due che in Champions ci possonos tare contro chiunque.
centrcampo buono con Pjanic già in palla, apaprso pure più "saggio" nell'amministrazione del giro palla, Keita raramente getta via un pallone, grande sapienza, molto bene Nainngollan stavolta, anzi nel primo tempo è uno di quelli che chiude più di un buco che avrebbe potuto portare al gol avversario sulle loro tante folate.
Totti sta già bene, chiaramente con il suo rggio d'azione ormai, ma ha retto botta egregiamente.
Iturbe parte malino, Pepe gli mette il bavaglio ogni volta che prova a fare l'azione. le cose migliori nel primo tempo le fa in copertura, nel secondo però due tre pezzi li esibisce, ha numeri che sanno mettere in difficoltà anche giocatori di grande livello, e un paio di volte l'ha fatto ieri. pur tra varie imprecisioni.
Ljaijc sta benissimo, attivo, propositivo, anzi tutti e due PRO-ATTIVO [SM=g7554]
bisogna pensarci MOLTO MOLTO bene prima di decidersi a venderlo.

(comuqnue apro una parentesi sempre sul discorso Florenzi-Ljaijc chi vendere davanti: per me se vendi sbagli per due motivi, sia tecnico che economico. entrambi sono giovani, hanno margini di miglioramento, e IN OGNI CASO, se proprio li volessi vendere, la vetrina europea gliela dovresti far sfruttare, il loro valore "visto dagli altri" in Europa, al 90% lieviterà)

sui sostituti praticamente non c'è da dire niente: Garcia ha tenuto inc ampo quasi tutti fino a venti minuti dalla fine. poi quando ha cambiato, ci sono stati 10 minuti "morti" (pure il Real aveva cmbiato molto, anzi più di noi, e già a inizio ripresa) e a 5 minuti dalal fine c'è stata un'altra cosa mai vista: almeno una trentina di invasioni di campo come se piovesse, ragazzi, ragazze, bandiere, corse, rincorse, con i giocatori che sorridevano. a quel punto credo che l'arbitro ha fischiato la fine.
non ve lo dico co certezza perchè a quel punto erano le 5 e mezza e mi sono deto: "vabbè va, vediamo se riuscimo a fassele nantre dù orette de sonno"
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 10:52
Ugo Trani: "benissimo Florenzi e Cole"... mmmmmah! io ne ho viste di cose buone che hannof atto e l'ho pure appena scritto. ma forse i buchi (a volte voragini) che hanno lasciato li ho visti solo io.
e vabbè che ve devo dì, guardatevi la partita e mi direte.
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 10:57
ah! m'ero scordato Skorupsky. buone parate, molto reattivo.
sulle uscite però deve proprio migliorare, ma nettamente!
specie sui cross dalla tre quarti, quelli che si sente sempre il commentatore dire "facili preda del portiere", invece lo tagliano completamtne fuori, non esce mai. e se esce buca.
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 10:58
ok è definitivo: Trani ha visto gli highlights.
ha appena detto che il nsotro portiere non ha fatto una parata.
Sound72
00mercoledì 30 luglio 2014 13:22
Re:
giove(R), 30/07/2014 10:52:

Ugo Trani: "benissimo Florenzi e Cole"... mmmmmah! io ne ho viste di cose buone che hannof atto e l'ho pure appena scritto. ma forse i buchi (a volte voragini) che hanno lasciato li ho visti solo io.
e vabbè che ve devo dì, guardatevi la partita e mi direte.



Qualche buco a luglio contro Bale penso ci possa stare..

io la partita non l'ho vista, ma è un pò forzato dire che Florenzi giocava nel suo ruolo..terzino destro??


Sound72
00mercoledì 30 luglio 2014 13:56
Re:
lucolas999, 30/07/2014 10:13:

Ancora non hanno messo il video della partita intera, sono curioso di vedè sta cosa. Mi sa che Keita aveva qualche conto in sospeso.
Bello il gol , certo si so un attimo dimenticati di seguire Totti




Tramite il proprio profilo Twitter, Seydou Keita ha chiarito i motivi delle frizioni con Pepe prima della sfida col Real Madrid:
"1 il me traite de singe Madrid barca
2 je lui serre pas la main
3 il me crache dessus après je lui lance bouteille désolé pour mon attitude".
(1. Mi ha chiamato "scimmia" in un Real Madrid-Barcellona, 2. Non mi ha stretto la mano, 3. Mi ha sputato dopo che gli ho tirato la bottiglietta. Mi scuso per il mio atteggiamento).

( vocegiallorossa )

Ma che cazzo di traduzione é?

Cmq una bottiglietta di plastica è pure poco..
c'era Fabio Coentrao, connazionale di Pepe, che quasi consolava Keita..

gianpaolo77
00mercoledì 30 luglio 2014 15:07
a dilla tutta è keita che non stringe la mano a pepe,
fa benissimo intendiamoci, perchè pepe è uno dei più grossi pezzi de merda mai visti su un campo di calcio, ai livelli de materazzi e sta gentaccia qua,
però è evidentemente lui che non stringe la mano...
Sound72
00mercoledì 30 luglio 2014 15:43
è sbagliata pure al punto 3..prima Pepe sputa, e DOPO Keita gli lancia la bottiglietta..

lucolas999
00mercoledì 30 luglio 2014 16:48
Quindi la sequenza corretta è:
Pepe lo insulta
Keita non gli stringe la mano
Pepe gli sputa
Keita lancia bottiglia

Pepe è un pezzo di merda e io gli avrei aperto la testa altro che bottiglietta , oltre a insultare la madre , la sorella e tutti i parenti fino al terzo grado
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 17:45
Re:
Sound72, 30/07/2014 13:22:



Qualche buco a luglio contro Bale penso ci possa stare..

io la partita non l'ho vista, ma è un pò forzato dire che Florenzi giocava nel suo ruolo..terzino destro??




forse mi hai frainteso Ennio... non ho MAI scritto assolutamente che Florenzi è un terzino destro DI RUOLO.
anzi semmai avevo proprio scritto il contrario..........


giove(R), 30/07/2014 10:15:


(...)
Florenzi non ha giocato male come terzino, ha fatto anche belle cose, ma in alcune occasioni ha bucato proprio.
Cole anche, buone cose ma anche (e più colpevolmente visto che è il SUO ruolo) alcuni buchi.
(...)




[SM=g11491]

poi sulle attenuanti, mi pare che sono il primo io che gliele do, mi pare che pure l'altra partita, nel resoconto ho parlato bene di Flornezi, e pure in quella prima....
ho pure scritto che ieri ha fattoa nche cose buone....

però se ti scrivo che ha preso dei buchi forse è perchè li ho visti [SM=g11491]
e sò benissimo (o lameno presumo...) che a luglio qualche cosa si può anche perdonare.... ma fermo restando che della prova di Florenzi ieri ho ANCHE fatto degli apprezzamenti... mettiamoci d'accordo già su una cosa e diamoci un appuntamento:
guardati il liscio di testa di Florenzi che sceglie proprio lui male il tempo (e non è una questione che stiamo a luglio) su un lancio del terzino sinsitro dalla metà campo loro a sventaglaire in diagonale verso Bale che scatta sull'altra fascia...
la palla sta in aria almeno 3 secondi e Florenzi ha tutto il tempo di fare tutto quello che deve fare. ma "prende un buco, non dovuto al fatto che stiamo a luglio, e anzi più che un buco è NA VORAGINE".

ora vorrei sperare che si leggano i miei post per intero, e pensa tu che pretese, si leggesse ciò che scrivo su Florenzi PROVANDO ad accannare un attiminoinoinoino l'idea che "Giove a Flornzi nun lo vole!".

non è così.
a Florenzi ho dato le attenuznti, ne ho anche apprezzato larghe parti dellaprova, ho PURE PRECISATO che none ra il suo ruolo....

[SM=g7554] [SM=g11491]
Sound72
00mercoledì 30 luglio 2014 18:02
si è vero ho confuso Cole con Con [SM=g27995]
Florenzi non ha giocato male come terzino, ha fatto anche belle cose, ma in alcune occasioni ha bucato proprio. Cole anche, buone cose ma anche (e più colpevolmente visto che è il SUO ruolo) alcuni buchi.

ma sono d'accordo sul fatto che ci si possa lavorare..per me anzi di base Florenzi se parte esterno da dietro potrebbe essere pure meglio.

giove(R)
00giovedì 31 luglio 2014 00:45
E a proposito! Con gli occhi evidentemente un po appannato ho confuso florenzi con ljajic. Il cross del gol è suo. Altra cosa positiva, e questa decisiva (come potevano essere in negativo però due tre distrazioni) da aggiungere ad altre cose buone che ha fatto ieri.
Insomma quello che voglio dire in sostanza è che dire già ora "e poi a destra può giocare pure Fiorenzi" era come quelli che ti dicevano sicuri dei brevi tempi di recupero di Balzaretti. Tanto per capirci del livello di pifferai...
Invece...casomai...dire più moderatamente che Florenzi ha fatto vedere che ci sono margini per lavorarci forse sarebbe meglio e sicuramente 'responsabile' in questa ondata di euforia dove va difeso tutto perché abbiamo già vinto lo scudetto in carrozza palle al vento pippa in bocca squilli de tromba e triccheballac
giove(R)
00giovedì 31 luglio 2014 00:49
Tornando a Cole e florenzi mi pareva appunto chiaro che dicendo che anche Cole avesse fatto vedere cose buone ma anche cose brutte e che per lui la cosa fosse più grave in quanto terzino di ruolo, a differenza di florenzi, sottintendessi appunto che per Florenzi ci fossero delle belle attenuanti.
giove(R)
00giovedì 31 luglio 2014 00:56
A proposito due appendici. Una è skorupsky. Bravo tra i pali, anche molto reattivo ma molto a desiderare sui cross, sia dal fondo che dalla tre Q. Sia da fermo che su azione.

Poi Sanabria. Con le varie invasioni di campo nel finale i sostituti hanno giocato in tutto un quarto d'ora. Nessuno ha fatto vedere granché tranne due pezzi appoggio e mi butto dentro pericoloso, proprio di Sanabria. Giusto due cosette cosi, due mezzi lampetti.
giove(R)
00venerdì 1 agosto 2014 15:46
altre appendici dopo essermela rivista (stavolta a un'ora decente e no alle 3.40 de mattina appena svegliato nella notte).

diciamo che correggo, in positivo, due cose: la prova in generale nel primo tempo e la prova di Cole e Florenzi.

del primo tempo in generale mi era rimasta in testa la superiorità NETTA del Real, ho parlato di "mezza o una categoria superiore".
beh devo dire che in effetti c'è stato più equilibrio. avevo raccontato di una Roma costretta a soffrire molto, anche se già nel primo tempo avevamo denotato buoni tratti di controllo gara da parte nostra. avevo parlato cioè, non di un assedio, ma mi era sembrata comuqneu una frazione più sbilanciata. invece è stato tutto più "moderato".

su Cole e Florenzi avevo parlato di luci e ombre, cose buone e cose cattive.
diciamo che su Cole ero stato un pizzico esagerato. Cole invece ha giocato bene complessivamente, ma mi erano rimaste in testa due situazioni (abbastanza vistose) che evidentemente mi avevano fatto buttare più sulle "ombre".
in efffetti i BUCHI di Cole ci sono e sono due. entrambi eprò abbastanza gravi. uno in cui si fa passare alle spalle dal laterale Real, imbeccato con un passaggio tra Benatia e lui, a uscire sulla fascia, dove lui ha bucato proprio la chiusura.
nel secondo tempo, è stata grave una finta di troppa sicurezza, su un cross alto. c'era lui sul secondo palo, ha fatto la finta di metterla in angolo poi all'ultimo ha abbassato la testa lasciandola scorrere, per ingananre l'attaccante che gli arrivava da dietro. infatti la palla ha sbattuto sull'attaccante che non se l'aspettava ed è finita in fallo difondo. ma si era a un metro e mezzo dalla porta... la palla gli poteva pure sbattere addosso ed entrare. vabbè... dovreste vederla per giudicare.. comunque da pazzi incoscienti.

su Florenzi invece devo dire che le sue "ombre" si sono ridotte ai primi 20 minuti di partita. lì ha proprio preso 4 buchi di cui uno gravissimo, uno grave.
durante questi primi venti minuti Florenzi aveva comunque già fatto anche buone cose.
passata la prima fase però devo dire che Florenzi finchè non è uscito (a un quarto d'ora dalla fine) ha fatto quasi tutto molto bene.

giove(R)
00venerdì 1 agosto 2014 22:41
Ma qualcuno di voi l'ha vista qualche partita finora a parte il Manchester?
gianpaolo77
00venerdì 1 agosto 2014 23:14
io ho visto per intero solo real-Roma su youtube...
e domani purtroppo non la potrò vede' perché vado al mare...
:(
jandileida23
00sabato 2 agosto 2014 08:55
Io ho visto il primo tempo con il Manchester. Le altre erano ad orari improponibili per me. Forse oggi un pezzo me la vedo, dipende dal pupo [SM=g8861]
gianpaolo77
00sabato 2 agosto 2014 09:56
jandi, se te interessa questo è il link di real-Roma,
tutta intera(con tanto di mega invasione finale :D) e con commento in spagnolo:
real-Roma
giove(R)
00sabato 2 agosto 2014 13:51
Re:
gianpaolo77, 01/08/2014 23:14:

io ho visto per intero solo real-Roma su youtube...
e domani purtroppo non la potrò vede' perché vado al mare...
:(




No io sto già in prepartita, lo vedo vince sto torneo! :D
Battere l'Inter si può (però occhio, e anzi sono curioso, perché l'Inter l'ho vista in crescita 'mazzarriana' nel torneo) e il Real la vorrà pur vincere una partita.
Poi con il City (penso) sarà dura. Però. ..

Vabbè ma impressioni sulla partita con il Real? Florenzi terzino, Cole, qualche buco, varie cose buone, Keita metronomo, skorupsky...?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com