Pedro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00lunedì 10 agosto 2020 10:11
Nonostante l’infortunio alla spalla subìto nel suo ultimo match con il Chelsea (la finale di FA Cup giocata contro l'Arsenal), la Roma è prossima a rendere noto l’ingaggio dello spagnolo, ma intanto su Twitter il profilo della Fifa ha anticipato la sua nuova avventura: “Un addio affettuoso al Chelsea da parte di un campione del mondo. Tanti pensieri positivi verso Pedro, che sta per cominciare un nuovo capitolo della sua fantastica carriera con la Roma”. Lo spagnolo a breve si trasferirà a Roma insieme alla fidanzata: ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno a 3 milioni di euro netti a stagione.
lucaDM82
00martedì 25 agosto 2020 19:55
Instagram, Pedro saluta i suoi nuovi tifosi: "Finalmente giallorosso! Felice di difendere questa maglia
lucaDM82
00martedì 25 agosto 2020 20:00
Benvenuto a Roma! Quali sono le tue sensazioni dopo l’arrivo nella Capitale?
“È davvero bello essere qui. Sono davvero felice di essere arrivato in questo Club. Devo ringraziare tutti per l’accoglienza: dai tifosi alla società, passando per lo staff. Sono molto contento: è una nuova sfida per me, giocare in Serie A e in un nuovo paese”.

Hai vinto molto in carriera, anzi: tutto. Quali sono le tue motivazioni e le tue ambizioni ora che sei arrivato alla Roma?
“Come prima cosa, quando arrivi in ​​un nuovo club vuoi vincere ancora. Capisco che sia difficile, ma questo è l'obiettivo. La mia ambizione è sempre molto alta e una volta arrivato qui il mio obiettivo deve essere quello di voler vincere con la Roma, assieme a tutto lo staff. Vincere un trofeo è possibile e capisco che rappresenti una grande sfida per la squadra e per tutti”.

Sei un giocatore di primo livello e senza dubbio ci saranno stati tanti club hanno voluto ingaggiarti quest'estate: cosa ti ha convinto della Roma?
“Mi ha convinto perché è una grande squadra. È una squadra che cresce, in pochi anni può crescere molto. Per questo sono venuto qui. Ho parlato anche con Paulo (Fonseca, ndr), che è un bravo allenatore. Ha parlato con me, mi ha spiegato che per me sarebbe stato un buon momento per arrivare in questa squadra e per giocare con i nuovi compagni di squadra, per provare a conquistare qualcosa di speciale. Ripeto: è difficile, ma non impossibile. Ci sono così tanti bravi giocatori qui e questo è un altro motivo per cui sono venuto”.

Che tipo di conversazioni hai avuto con Paulo Fonseca e di cosa avete discusso?
“Ovviamente quando arrivi hai molte motivazioni e ambizioni per crescere e migliorare assieme ai compagni di squadra. Ne ho parlato con Paulo, ha detto che questo è un ottimo club, con buone strutture e con tanti aspetti da valorizzare negli anni a venire e per me questo è un bene.

“Voglio ringraziarlo per la fiducia che mi ha dimostrato. Sono molto motivato nell’affrontare una nuova competizione come la Serie A assieme alla squadra. Sono felice di essere qui e sono stimolato nel fare qualcosa di speciale qui”.

Hai già avuto la possibilità di vedere la città e ora anche le strutture del club. Quali sono state le tue prime impressioni?
"Sì, ovviamente sono arrivato in una città molto bella! Roma è una città storica in Europa e nel mondo. Questo è fantastico per me. Ed è anche bello incontrare le persone che mi augurano il meglio in questa città e con questo club”.

"Sono davvero impressionato da questa città, è molto grande, è magnifica e mi aspetto di poter esprimere il mio miglior calcio qui. Voglio divertirmi assieme ai tifosi”.

Quanto sei entusiasta di giocare regolarmente allo Stadio Olimpico, un campo in cui hai anche vinto la Champions League per la prima volta?
“Sì, ho dei bei ricordi perché ho vinto una Champions League all'Olimpico di Roma. Quindi per me è uno stadio unico, un posto speciale nella mia carriera. E ora ho la possibilità di giocare per questa squadra, per questo sono molto felice di essere qui”.

Hai già provato l’accoglienza dei fan?
"Assolutamente sì. Devo dire grazie, ancora una volta, perché sono davvero motivato e voglio iniziare con la squadra e giocare in Serie A. Devo ringraziarli per questa accoglienza. Mi sento già a mio agio qui, dai primi giorni e questo può essere solo un bene”.

Come stai con la spalla? Come sta andando la ripresa e i tifosi quando possono aspettarsi di vederti sul campo?
"Adesso è importante per me recuperare bene e poter partire forte con la squadra. La cosa più importante è fare piccoli passi nelle prossime settimane. Ma qui sono in buone mani, tutti i fisioterapisti e lo staff sono incredibili e per me la cosa più importante è fare le cose passo dopo passo, così mi riprendo bene e posso partire forte".

Questa è la tua seconda esperienza all'estero. Cosa hai imparato e come pensi di essere migliorato nel periodo passato al Chelsea? Che sfida sarà giocare in Serie A?
"Ancora non so cosa mi aspetta, perché non conosco questo campionato. Ma sono cresciuto molto giocando in Premier League, perché è un campionato di livello e molto competitivo. E penso che la Serie A sia probabilmente simile, perché è molto difficile. Molte squadre stanno attraversando un grande momento, quindi è sarà un altro campionato forte e competitivo e sarà positivo per la mia carriera giocare qui".

Ti unisci a una squadra abbastanza giovane. Hai molta esperienza nel mondo del calcio: cercherai di dare consigli e indicazioni ad alcuni dei giocatori più giovani, se te lo chiederanno?
“Alcuni dei giocatori qui hanno un grande potenziale. Come Nico, ad esempio: è un grande giocatore, un giocatore potente che segna gol. È molto positivo per la squadra avere giocatori così qui.

“Carles Perez è un'altra buona ala e ha un grande potenziale per fare bene per questo gruppo. E per quanto riguarda me, sì, sono un giocatore esperto, ma penso che sia positivo avere questo tipo di mix di esperienza e giovani giocatori per competere, combattere e fare bene sul campo”.

Quali sono allora i tuoi obiettivi personali, per questa stagione e per questo prossimo capitolo della tua carriera?
“Ovviamente voglio vincere sempre. Voglio vincere un trofeo per la Roma. È una grande sfida, è difficile ma non impossibile. Ci sono così tanti giocatori qui, i migliori giocatori - Dzeko, Micki, anche altri con una grande esperienza - e questo è positivo per combattere e competere con altre squadre per un trofeo, sia in campionato sia in una coppa.

“Quest'anno giochiamo in Europa League ma avremo una la mentalità giusta per conquistare l'accesso alla Champions League in questa stagione. Mai dire mai. La cosa più importante è andare passo dopo passo, partita dopo partita, e alla fine vedremo se sarà una buona stagione per noi ".

I tifosi parlavano da tempo del tuo arrivo ed erano molto preoccupati quando ti sei fatto male nella finale di FA Cup. Hai un messaggio per loro?
“Vorrei solo ringraziarli di questo benvenuto. Spero di giocare il mio miglior calcio qui. Sono davvero motivato e non vedo l'ora di iniziare con la squadra, di unirmi ai miei compagni e di lottare per i nostri obiettivi”.
giove(R)
00mercoledì 26 agosto 2020 14:19
Ecco sul'acquisto di Pedro, CONSIDERATA LA SUA SPECIALITA', cioè i gol nelle finali, e CONSIDERATO CHE E' CAPITATO QUA DOVE LE FINALI AL MASSIMO SE GUARDANO IN TV.... sintetizzerei:

"E' come mettersi con una donna stupenda e pure porca, ma tu sei impotente".
gianpaolo77
00mercoledì 26 agosto 2020 16:21
🤣
er.principe77
00mercoledì 26 agosto 2020 16:58
Sarebbe tipo il lascito de testagrigia...
giove(R)
00martedì 1 settembre 2020 12:59
anche Pedro dovrebbe essere sulla falsariga.
Spero anche con qualche infortunio, o settimana di stop, in meno.

EDIT - opsss questo commento andava sul topic di Miki, mo ce lo metto.
giove(R)
00domenica 15 novembre 2020 10:35
ahò.. ma dal primo settembre non avevamo più parlato di Pedro? Mbè?

Comunque, avete notato, quando batte le punizioni, ma anche in altre circostanze.... c'ha il ghigno di Eli Wallach !!! [SM=g8905] [SM=g27991] [SM=p4451045]
Sound72
00venerdì 11 dicembre 2020 07:56
Il turno di riposo forzato dovra'servire a ridargli un po' di smalto per una serie di partite importanti visto che a breve si giochera' in campionato ogni tre giorni
(richard)
00venerdì 11 dicembre 2020 10:02
Pedrito el drito facce vede quello che sai fa' perche' i numeri ce l'hai forse è che te li sei dimenticati sul pallottoliere!!! [SM=g7346]
Sound72
00giovedì 14 gennaio 2021 10:15
Dovrebbe rientrare in panchina domani.

Beh speriamo che riprenda un pò di forma e smalto perchè praticamente è uscito dai radar dell'incisività da metà novembre.
gianpaolo77
00giovedì 14 gennaio 2021 10:30
partendo dalla panchina, magari gli ultimi 20 minuti, potrebbe essere molto prezioso... ovviamente sperando che non serva un suo ingresso...
giove(R)
00giovedì 14 gennaio 2021 18:29
sempre che li abbia 20 minuti nelle gambe
Sound72
00sabato 16 gennaio 2021 12:11
Anche ieri boh, quando entra dimostra pure na certa vitalità ma mi sembra diventata una frenesia fumosa.
Forse andrebbe un po' reinquadrato in un ruolo offensivo.
giove(R)
00sabato 16 gennaio 2021 12:58
Re:
Sound72, 16/01/2021 12:11:

Anche ieri boh, quando entra dimostra pure na certa vitalità ma mi sembra diventata una frenesia fumosa.
Forse andrebbe un po' reinquadrato in un ruolo offensivo.




da mò che lo dico. troppi rientri, non mi piace questo compito dalla seconda o tera volta che l'ho visto giocare lì all'inizio.
All'inizio-inizio anche io ho visto solo il buono, ma alla tera quarta partita si vedeva si cominciava a capire che Pedro poi arrivava al tiro poco lucido, oppure non c'era proprio perché troppo lontano.

Miki mostra di poterlo fare, di poter ancora correre ovunque, ma Miki ha sempre giocato così. Pedro non giocava così, ora arretra troppo. E sarebbe il caso di ridisegnargli un pò i compiti.
gianpaolo77
00sabato 16 gennaio 2021 13:38
Ma infatti costringere un attaccante esterno come pedro a fare il centrocampista a tutto campo è veramente una bestialità che te dà l'idea de che razza de genio calcistico abbiamo sulla panchina... m'ha rotto proprio er cazzo sto portoghese de merda
ShearerWHC
00sabato 16 gennaio 2021 14:29
Gianpa ti ho eliminato un messaggio che era doppio
Comunque mi pare che de sto passo pure Miki calerà fisicamente... Praticamente gli fa fare sia il terzo a centrocampo che la seconda punta
Sound72
00domenica 14 febbraio 2021 18:41
prima del gol non ne aveva azzeccata mezza..magari si è sbloccato come all'andata.
Ora coi mezzi che ha deve tornare un punto di forza, così sembra piu' un ricambio per far rifiatare i titolari a partita piu' o meno finita.
Sound72
00domenica 28 febbraio 2021 23:31
In questo momento dovrebbe stare dietro pure a Carles Perez come scelta, nn solo ad Elsha.

chiefjoseph
00domenica 28 febbraio 2021 23:33
imbarazzante

frenetico, impreciso

durato manco un mese forse
gianpaolo77
00lunedì 1 marzo 2021 01:14
quel tiro a fine partita è 'na roba veramente brutta brutta brutta.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 1 marzo 2021 08:22
io ancora credo che possa essere utile.
Ma certo da quando si è fatto male la prima volta non è più rientrato in forma.
A questo punto penso dovrebbe giocare sempre El Shaarawy titolare.
Sound72
00lunedì 1 marzo 2021 08:38
ah può essere, non sono certo in discusisone il potenziale e la carriera di Pedro, ma stamo pure a marzo e a parte il gol di Udine adesso stamo veramente a parlà del nulla qua.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 1 marzo 2021 08:49
ma mi sorprende non lo stato di forma, ma lo sbaglio delle scelte.
Forse, al punto in cui stiamo, e mi contraddico, è meglio farlo giocare perché qualcosa può dare.
A differenza di Pellegrini che mi pare sia questo qui, come don Chisciotte forte coi deboli e debole coi forti.
Detto che attualmente El Shaarawy e Mkhitaryan dovrebbero partire titolari.
jandileida23
00lunedì 1 marzo 2021 09:32
boh, ma pare che pure questo ci ha fatto rapidamente ricredere circa l'utilità di operazioni del genere, stile Turchia.

Poi magari un po' si ripiglia e visto che a pallone ci sa giocare un mano per centrare l'EL ce la può dare.

Penso che chiunque con un minimo di senso del giuoco del calcio vede Miki e ElSha come titolare. E con Lola Pelle in panca o in tribuna o in qualche boudoir.
jandileida23
00domenica 21 marzo 2021 22:38
Rapito dagli alieni tipo una mucca dell'Iowa.

Se incazza pure quando esce 👽
Sound72
00lunedì 22 marzo 2021 08:05
Lui e Dzeko là davanti veramente una roba triste ieri.
E Dzeko è sembrato pure in ripresa.
Ma una sensazione continua di impotenza, di impalpabilità..

Ma come cazzo è poi che qua a Roma gli ha preso a giocà così a fa l'elastico tra centrocampo e trequarti?s'è impallato a fa la stessa giocata da mesi.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 22 marzo 2021 08:08
Re:
Sound72, 22/03/2021 08:05:



Ma come cazzo è poi che qua a Roma gli ha preso a giocà così a fa l'elastico tra centrocampo e trequarti?s'è impallato a fa la stessa giocata da mesi.



Gliel'ha chiesto Fonseca.
A un certo punto gli ha detto che stava troppo avanti.
Sound72
00lunedì 22 marzo 2021 08:11
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 22/03/2021 08:08:



Gliel'ha chiesto Fonseca.
A un certo punto gli ha detto che stava troppo avanti.



Sì ma fino ad un certo punto.
L'latra volta gli diceva che rientrava troppo.

Comunque è di una fumosità disarmante. Non è neanche una questione tattica ormai.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 22 marzo 2021 08:15
ah sì certo, qualunque compito gli ha chiesto Fonseca non l'ha eseguito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com