Nazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
Sound72
00giovedì 1 luglio 2010 18:56
Inizia l'era Prandelli


"La nazionale è il punto più alto della mia carriera". Lo ha detto Cesare Prandelli da neo ct dell'Italia durante la presentazione iniziata alle 15.00 presso lo stadio Olimpico di Roma.

"Ora è meglio pensare in positivo - ha detto Prandelli - e non guardare alle difficoltà. Sto pensando alle prime convocazioni e alle prime gare. Sarebbe bello giocare subito buone gare ma non credo si possa chiedere a questa squadra di vincere subito. Le scelte fatte ai mondiali? Sono comunque discutili. Io credo che il nostro movimento può proporre giocatori validi''.

''Cassano e Totti? Vorrei evitare far nomi, saranno convocati i giocatori che meritano fdi indossare la maglia azzurra, sarà scelta meritocratica. Mi auguro di poter portare in nazionale giocatori di grandi qualità. Malgrado il grande rapporto di stima che ci lega, non sto pensando a Francesco in questo momento. Non vorrei trovarmi un giorno in una partita decisiva a dover convocare questi grandi giocatori, significherebbe che ho sbagliato tutto".

"Spero che Buffon possa essere il capitano della nazionale ai prossimi Europei", detto Prandelli "sto già pensando alle convocazioni per l'Europeo. Non vinceremo nell'immediato ma se abbiamo voglia di programmare possiamo farcela. Gli oriundi? Vale la meritocrazia: se sono bravi e hanno la nazionalità perchè non convocarli?.

Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha ufficializzato sede, data e avversario del debutto di Cesare Prandelli come nuovo ct della Nazionale. L'esordio è in programma il 10 agosto, a Londra, contro la Costa d'Avorio. "Prandelli - ha spiegato Abete - sarà affiancato come allenatore in seconda da Pin, come preparatore da Venturati, Casellato sarà il collaboratore tecnico, Di Palma il preparatore dei portieri. L'augurio - ha chiuso il suo intervento Abete - è di un quadriennio pieno di soddisfazioni per Prandelli e la nostra Nazionale".
Sound72
00mercoledì 4 agosto 2010 18:20
Baggio, Sacchi e Rivera
La Figc ufficializza le nomine



La Federcalcio ha nominato l'ex "Divin Codino" presidente del settore tecnico di Coverciano. L'ex c.t. della Nazionale coordinerà le selezioni giovanili azzurre, mentre la leggenda rossonera presiederà il settore scolastico

Ansa ROMA, 4 agosto 2010 - Roberto Baggio presidente del settore tecnico, Gianni Rivera presidente del settore scolastico e Arrigo Sacchi responsabile delle nazionali giovanili e coordinatore delle Under. La Federcalcio ha ufficializzato le nomine di tre simboli del calcio italiano, che avranno il compito di risollevare il movimento nazionale dopo il fallimento al Mondiale sudafricano.

tre assi con prandelli — Baggio e Rivera i terreni di gioco li hanno impreziositi con una carriera degna del numero 10 che indossavano; Sacchi la storia del calcio italiano l'ha fatta dalla panchina, ma non per questo meno emozionante. Con il neo c.t. Cesare Prandelli formano un quartetto chiamato a un compito tutt'altro che semplice, ma decisamente stimolante. Baggio, Rivera e Sacchi: tre icone del calcio tricolore all'estero. La fantasia al potere, espressa da figure a loro modo controcorrente.


Roberto Baggio durante un recente allenamento. Ansa baggio — Il campione di Caldogno (Pallone d'oro nel 1993) ha giocato in club di altissimo livello e squadre più "piccole", ma non è mai stato accostato dai tifosi ad un colore in particolare. Per tutti è rimasto il "Divin Codino". E dopo qualche difficoltà, soprattutto nelle prime fasi del Mondiale '94, ha fatto grande anche la Nazionale, portandola fino alla sfortunata finale col Brasile.

Gianni Rivera il Pallone d'oro l'ha vinto pure lui, nel 1969, primo italiano a meritarsi l'ambito trofeo. Ed anche lui ha avuto i suoi soprannomi. "Abatino" il più famoso di tutti, affibiatogli da Gianni Brera per il tono di voce sommesso e l'aria da seminarista degli esordi. Ma presto divenne il "Golden boy", uno dei più grandi numeri 10 di sempre. Nato ad Alessandria, Rivera ha scritto molte pagine della storia del Milan (dal 1960 al '79, con tre scudetti, due Coppe Campioni, due Coppe delle Coppe e un'Intercontinentale). In Nazionale ebbe più fortuna di Baggio (terzo nel Mondiale '90 e sconfitto in finale in quello del '94), vincendo l'Europeo nel '68, mentre nel '70 arrivò il k.o. con il Brasile in Messico, dopo quel gol storico in Italia-Germania. Dopo il ritiro, la vicepresidenza del Milan fino al 1986. Poi la carriera in politica, con i primi passi nella Dc ed il seggio nel Parlamento europeo del 2005.

Arrigo Sacchi, al contrario, del calcio giocato è stato un dilettante. Ma in tutto il resto si è sempre applicato da professionista. Arrivare fino alla direzione tecnica del Real Madrid, partendo dalla natia Fusignano. Tra gli inizi nelle giovanili del Cesena e i trionfi con il Milan che macinava Coppe dei Campioni, gli ingredienti del credo di Sacchi sono sempre gli stessi: ripartenze, pressing, squadra corta, intensità, gregari importanti come i campioni, la squadra, convivere con lo stress e anche la "cultura della sconfitta", perché‚ la vittoria deve sempre accompagnarsi al bel gioco e bisogna saper accettare il fatto "che ci può essere chi ha lavorato meglio di noi". Nel suo albo d'oro anche la finale Mondiale con l'Italia: ma gli albi d'oro di Sacchi raccontano solo una piccola parte della storia di un tecnico che più d'ogni altro ha cambiato il calcio negli ultimi decenni. E che ora ci riprova.

Sound72
00venerdì 6 agosto 2010 18:46
Le prime convocazioni di Prandelli per Italia- Costa d'Avorio



i 23 convocati — Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus).

Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

.....

Amauri??? non ci siamo.
BeautifulLoser
00venerdì 6 agosto 2010 20:13
Re:
Sound72, 06/08/2010 18.46:

Le prime convocazioni di Prandelli per Italia- Costa d'Avorio



i 23 convocati — Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus).

Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

.....

Amauri??? non ci siamo.




eh, ma ha segnato du' gol in europa league [SM=g27987]
dal blocco juventus comunque non si esce.
Sound72
00sabato 7 agosto 2010 10:04
Amauri ha 30 anni inoltre e se ci punti per gli europei allora non vedo perchè nn convocare taddei e soprattutto thiago motta a questo punto se andiamo sulla naturalizzazione open.
Rinuncia sia a gilardino che pazzini 2 suoi allievi alla fiorentina oltretutto.
Il blocco juve sta tutto nei nomi di marchisio e motta.Il primo è stato il flop del mondiale e sta ancora là, il secondo che a me piace e su cui avrei puntato piu' di cassetti in certe partite l'anno scorso, non ho capito però che ha fatto per meritarsi la convocazione.

Per il resto scelte anche interessanti e buone.
Sound72
00lunedì 9 agosto 2010 18:01
Cassano ruba anche il cucchiaio a Totti

ANSA- Assist e cinque gol, di cui quattro su rigore, compreso il cucchiaio. Antonio Cassano è apparso in grande forma nell'ultima partitella di allenamento disputata sul campo del ritiro della Nazionale a Coverciano.
Prandelli ha fatto giocare la difesa che sarà schierata dall'inizio contro la Costa d'Avorio contro l'attacco titolare (salvo Balotelli, che però sarà in campo dall'inizio).
Dunque in difesa c'erano Motta, Bonucci, Chiellini e Molinaro ad affrontare Amauri centravanti, Cassano dietro di lui e Pepe e Quagliarella esterni. Il talento barese ha segnato cinque gol, di cui quattro su rigore, mostrandosi in gran forma. Tanto che qualcuno, tra i giornalisti, ha scherzato: "Ha preso il numero 10, tira i rigori con il cucchiaio, ha proprio preso il posto di Totti!". In gran forma è apparso anche Quagliarella che era in ballottaggio con Mario Balotelli (a segno una volta), che però partirà dall'inizio.

...........

Erano 2 anni che sto giornalista s'era preparato sta battuta.
BeautifulLoser
00lunedì 9 agosto 2010 23:13
Re:
Sound72, 09/08/2010 18.01:

Cassano ruba anche il cucchiaio a Totti

ANSA-

(...)

Tanto che qualcuno, tra i giornalisti, ha scherzato: "Ha preso il numero 10, tira i rigori con il cucchiaio, ha proprio preso il posto di Totti!".

(...)

...........

Erano 2 anni che sto giornalista s'era preparato sta battuta.




che grande, grande, grande, grande, grande povertà...

per ben due volte nella storia dell'umanità (impero romano e rinascimento) sul tetto del mondo per arrivare in questi bassifondi? ahimè.
Sound72
00martedì 17 agosto 2010 09:15
temevo che per magia col cambio di maglia Motta diventasse subito un fenomeno in difesa.
E invece è sempre lui.
Impresentabile dietro, arrembante davanti.
Solo che ora gioca in Nazionale..
BeautifulLoser
00martedì 17 agosto 2010 16:34
Re:
Sound72, 17/08/2010 9.15:

temevo che per magia col cambio di maglia Motta diventasse subito un fenomeno in difesa.
E invece è sempre lui.
Impresentabile dietro, arrembante davanti.
Solo che ora gioca in Nazionale..




partita iperpenosa della nazionale, non solo di motta, di cui ho sempre messo in risalto le evidenti lacune nei fondamentali della fase difensiva. un terzino che si fa continuamente gabbare dalla stessa finta non ha ragione di essere (terzino).

il gioco e la tecnica sono ormai ai livelli di nazionali come il belgio o l'austria: tanto attivismo, un po' di corsa (finché regge il fiato), lanci, due tiri in porta in 90 minuti. con un ct come prandelli, un cultore del calcio-paura, si è creato un binomio perfetto: aspettiamoci il peggio del peggio.

divertentissimi i commenti post-partita sul sito della gazzetta e sul blog di bocca sul sito di repubblica. diciamo che il 90% dei tifosi non ha ancora capito la vera natura delle prestazioni molto sotto tono della nazionale.

ma va bene così: almeno la qualificazione per gli europei promette di essere abbastanza appassionante.
Sound72
00martedì 28 dicembre 2010 14:14
Prandelli: "Convocare Totti e Del Piero sarebbe il fallimento del nuovo corso"
Cesare Prandelli, ct dell'Italia ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Tra i tantissimi temi trattati, quello relativo ad un possibile ritorno di Totti e Del Piero in Nazionale: "Nella mia prima conferenza stampa dissi che, se vogliamo costruire qualcosa, è impensabile che giocatori pur straordinari come loro possano essere coinvolti nel nuovo progetto azzurro.
Se sarò costretto a rivedere questa scelta vorrà dire che:
1) saremo di fronte al fallimento del mio programma;
2) ci troveremmo a giocare la partita della storia e quindi in questo caso valuterò anche le loro condizioni".
Poi una battuta sulla questione che fa tanto discutere, gli oriundi: "La prima partita a cui ho assistito da c. t. è stata Inter-Roma, Supercoppa italiana. C´erano quattro giocatori italiani, età media 32 anni. Mi viene da ridere: una volta in campo ci sarebbero stati 15 convocabili. Quindi bisogna cercare un po' dappertutto e può capitare che uno arrivi in nazionale soltanto una volta perché sta facendo bene nella sua squadra ma poi, alla prova dei fatti, avverta il peso della maglia azzurra".

............
Belle contraddizioni..il "nuovo corso" con gli oriundi prevede la convocazione di gente come Amauri ( 30 anni ) e Ledesma ( 28 )..
Poi certi discorsi poteva pure farli quando era alla Fiorentina dove Corvino ( bravissimo eh )gli portava i vari Jovetic,Kuzmanovic,Vandenborre, Babacar, Ljaic..e me pare pure che fece un pò di storie quando dovevano cedere Mutu..
E oggi gli viene da ridere a vedere squadre zeppe di stranieri..
lucaDM82
00martedì 28 dicembre 2010 19:25
Mi ha sempre dato fastidio l'accostamento Totti-De Piero.A un certo punto,quando Totti e Del Piero ormai erano imparagonabili,questo paragone era scemato.Adesso che Totti è calato,ecco di nuovo l'accostamento.
Totti quest'anno per la prima volta non sta andando bene.Ma Del piero è un pezzo che non è più Del Piero.Un pezzo proprio.
Sound72
00lunedì 21 marzo 2011 17:41

'GIOCHINO' PRANDELLI, SE SERVE CHIAMO TOTTI-DEL PIERO - Totti e Del Piero a sorpresa rientrano nei pensieri di Cesare Prandelli. Ma in realta', precisa il ct, si tratta piu' di un ''giochino'' che di altro partendo dalla novita' del codice etico che ha spinto l'allenatore della nazionale a tener fuori Balotelli e De Rossi. Fosse stata l'ultima partita per gli Europei, vi avrebbe rinunciato lo stesso? - la domanda - ''Visto che e' un giochino - ha risposto Prandelli - giochiamo: se sono all'ultima partita di qualificazione all'Europeo e mi servono tre punti convoco Totti e Del Piero...''.

Il ct ha elogiato i due grandi vecchi del calcio italiano (''sono degli esempi per i giovani, i ragazzi devono imparare da loro a farsi largo con personalita''') e ha poi ribadito la sua filosofia di rinnovamento: ''Noi oggi stiamo costruendo un futuro, per questo devo puntare su certi giocatori che diano una prospettiva. Ma il giochino che ho fatto mi piace, se devo andare all'Europeo, giocatori come Di Natale, Di Vaio, Totti o Del Piero li chiamerei''. Sempre che siano quelli visti ieri

ansa.it


Ma nn aveva detto che la convocazione di Totti e Del Piero sarebbe stato il fallimento del nuovo corso?!
Sound72
00martedì 24 maggio 2011 16:37
Nazionale, Prandelli chiama 25 giocatori: tornano in azzurro Pirlo e Balotelli


Convocazioni Nazionale - Finito il campionato, e in attesa della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo, torna sotto i riflettori la Nazionale: in vista degli impegni del 3 giugno (qual. Europei) contro l'Estonia e dell'amichevole del 7 giugno contro l'Irlanda, il ct Cesare Prandelli ha convocato 25 giocatori. Spiccano i ritorni in azzurro di Mario Balotelli, fresco della conquista dell'FA Cup da migliore in campo con il suo Manchester City, e di Andrea Pirlo, appena passato, in scadenza di contratto, nelle fila della Juventus. Escluso ancora De Rossi (per punizione, visti i comportamenti scorretti tenuti ultimamente in campo al romanista) e restano fuori anche Bonucci, Mauri e Santon (tutti convocati negli ultimi impegni).

I convocati - Questa la lista dei giocatori convocati: Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna); Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan); Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Appuntamenti - Il gruppo dei 25 si radunerà lunedì 30 a Coverciano dove, nel pomeriggio, sosterrà il primo allenamento. Come detto saranno due gli impegni che attendono la truppa guidata da Prandelli: prima si gioca a Modena una gara di qualificazione ai Campionati Europei 2012: avversario l'Estonia. Poi, il 4 giorni dopo, sarà la volta di un'amichevole contro l'Irlanda.

...............................


mah..io credo che Borriello meriti quanto se non di piu' di Gilardino la convocazione in Nazionale.
Il ritorno di Pirlo in Nazionale a 33 anni è na juventinata, Sirigu contonuo a pensare che sia davvero un sopravvalutato.Quanto ai comportamenti di De Rossi ( che io escluderei x motivi tecnici in realtà ) nn vedo differenze con Balotelli
giove(R)
00martedì 24 maggio 2011 17:28
comunque io su Giovinco ci farei un pensiero.
Sound72
00martedì 24 maggio 2011 17:40
difficile prenderlo...credo sia un prestito juve con diritto di riscatto della comproprietà..
lucaDM82
00martedì 24 maggio 2011 18:23
matri,pazzini,rossi ok.Rossi è da riportare in Italia,meglio se da noi,lo vedo sempre più forte.giovinco ok,è cresciuto,bisogna vedere se riuscirà a imporsi in una big.
balotelli,cassano pietà.gilardino non merita.
marchisio pietà pure lui.situazione portieri critica,pure a me non convince sirigu.chiellini che garanzie da??
maggio ok.
Sound72
00lunedì 30 maggio 2011 16:24
intanto a prop di juventinità, la Fiat sarà il nuovo sponsor della nazionale fino al 2014
Sound72
00sabato 4 giugno 2011 13:16
il girone di qualificazione dell'Italia è una passeggiata, anche perl'autoesclusione della Serbia, ma questa Nazionale si lascia guardare almeno.Dopo il disastroso Mondiale nn si poteva fare meglio. Gioca con discreto entusiasmo, tecnicamente decente per quello che circola in Italia e almeno presenta gente motivata. Rossi poi è un talento e mi sa che nel tempo bisognerà proprio costruirgli intorno una squadra.
lucaDM82
00sabato 4 giugno 2011 13:27
Ho visto qualche secondo.Quando hanno inquadrato balzaretti e cassano ho avuto due flash...ho pensato a maldini e baggio e ho spento.
Cmq ho visto la sintesi.Rossi,come dicevo,fa la differenza,è lui il futuro.
Sound72
00lunedì 14 novembre 2011 09:45
dopo aver toccato il fondo con le eliminazioni ai mondiali e agli europei under 21 mi pare che a livello di nazionali si sitia ripartendo bene. Ci manca un centrale difensivo forte, anzi direi che forse il reparto dietro è sufficiente e poco piu', privo di stelle. Però in mezzo e soprattutto davanti abbiamo qualità.E Prandelli mette in campo una squadra, nn 11 giocatori come fece Lippi ai mondiali.
X me agli europei possiamo fare molta strada.
lucaDM82
00martedì 15 novembre 2011 22:03
stasera c'è coates,il giocatore di chief:)
chiefjoseph
00martedì 15 novembre 2011 23:17
purtroppo niente suarez altrimenti avrei preso i biglietti...
uruguay che si conferma squadra tostissima...
Sound72
00mercoledì 16 novembre 2011 10:05
Re:
chiefjoseph, 15/11/2011 23.17:

purtroppo niente suarez altrimenti avrei preso i biglietti...
uruguay che si conferma squadra tostissima...



e rispetto ad un anno fa sono anche piu' forti..si sono costruiti durante i mondiali partita dopo partita e ora hanno una organizzazione decisamente di qualità..
giove(R)
00mercoledì 16 novembre 2011 11:45
certo però per i prossimi mondiali mancano 3 anni.. vero che hanno giovani di qualità, ma dovranno sostituire alcuni punti cardine che per quel giorno saranno troppo vecchietti, come Forlan e Lugano, che tra l'altro non contano solo come fattore tecnico, ma come anima.

bella comunque come si è incattivita la partita (dal 20 del primo tempo quasi fino all'intervallo, grandi scintille) con la ricetta spaccone Balotelli-Tradizione Uruguay...

un paio di situazioni in cui Balotelli ha fatto sentire il fisico, un paio di scambi verbali e l'Uruguay non s'è fatto pregare due volte: giù botte a ogni intervento. proprio un bel salto nel passato dove l'Uruguay era l'Uruguay, una garanzia in questo senso.

da un battibecco in poi in area tra Balotelli e Godin, hanno sistematicamente mazzolato sia Balotelli che chiunque capitasse a tiro.

bravo comunque il nostro a prendere vari pestoni di cui almeno due molto dolorosi, e restare in campo e continuare a farsi sentire.

Balotelli, non c'è niente da fare, quando è "uno dei tuoi" gli prendi troppo le parti.
una partita così da avversario e l'avrei voluto vedere finito in carrozzina.
ieri ha saputo trascinare sia me che come si sentiva anche gran parte dello stadio, che pure, per i noti motivi Inter-Roma, non partiva ben predisposto.

a me sul gol loro è parso che Chiellini abbia fatto una cosa obrobriosa da sostituzione immediata. ormai sei lì su Caceres no? ma cosa te ne torni al centro (che non fai a tempo e infatti così è stato) lasciandolo a Balzaretti che era in ritardo e che era pure convinto che ci andavi tu (e infatti si vede che resta anche sorpreso da Chiellini che abbandona la chiusura sul cross). una cosa brutta brutta brutta, ma sul serio, una negazione del mestiere di difensore, un obrobrio.
poi la colpa l'hanno data a chi stava al centro.. mah..

purtroppo quando saranno europei e mondiali cioè i giochi saranno seri per davvero e non le qualificazioncelle... noi che non abbiamo grandissimo talento, non potremo nemmeno contare su una grande difesa all'italiana non nels enso di catenaccio, ma di forti difensori.

Chiellini, Ranocchia e co. non sono nè Scirea e Gentile nè Cannavaro e Nesta, nè Maldini e Baresi...
un conto sarebbe avere una "discreta media Italia" con una difesa fortissima. un conto è non avere nemmeno una difesa non dico impenetrabile, ma affidabile almeno. questa è sempre "a rischi cazzata".
un pò come quella della Roma.
ShearerWHC
00mercoledì 16 novembre 2011 16:09
Balotelli sono tre mesi che pare abbia messo la testa a posto, o perlomeno sta giocando con determinazione e certi atteggiamenti passano in secondo piano
Oltretutto in Inghilterra stampa e tifosi anche avversari l'hanno preso abbastanza in simpatia (a parte quelli dell'Aston Villa e del Manchester United), e lo vedo molto più sereno
Se questo si mette in testa di giocare, ne vedo pochi in giro del suo livello

Con questi difensori purtroppo non andremo lontano
giove(R)
00lunedì 22 ottobre 2012 17:14
Prandelli:
«Zeman? Non so cosa volesse dire quando ha affermato che la nazionale è un contesto diverso da quello di Roma. Noi abbiamo grandissimo rispetto per gli allenatori che prendono decisioni. Ho detto dall'inizio che i giocatori non devono rispondere agli allenatori e che devono farlo in campo»


vuol dire che qui se credono de fa i fichetti, perchè la società ha il polso morbido storicamente, qui si ordinava un ritiro poi i due leader andavano a baccaià in Presidenza e il ritiro veniva cancellato. qui i cocchi della cettà vengono vezzeggaiti, allisciati e coperti... qui si campa di rendita.

in nazionale molto meno. ci sono molti più interessi, ognuno vuole i suoi in maglia azzurra, si parla dell'eccellenza nazionale, non puoi prensentarti credendo che la maglia ti è dovuta, ma devi sudare molto di più perchè c'è più professionalità e meno manica larga.

hai capito mò Prandè? hai capito perchè De Rossi li gioca sempre meglio? perchè se la deve guadagnare sul serio.
qui prima di Zeman negli ultimi 5 anni era un pò diverso....

BeautifulLoser
00domenica 30 dicembre 2012 18:23
il patriottismo ai tempi dello spread...

Zac sfida l'Italia: "Sarà emozionante. Non canterò l'inno di Mameli"

bravo zac! paga le tasse, che è molto più patriotico [SM=g27988]
Sound72
00lunedì 18 marzo 2013 18:35
prima convocazione in Nazionale per Cerci.

De Rossi e Osvaldo fedelissimi di Prandelli.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Luca Antonelli (Genoa), Davide Astori (Cagliari), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessio Cerci (Torino), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Andrea Poli (Sampdoria).

Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).

..........

Pure questo rilancio di Gilardino..se proprio non vede Matri allora poteva portà Borriello.
Tra l'altro una chance la potrebbe meritare pure Pellè a questo punto:
è arrivato a 21 gol senza rigori.
Sound72
00lunedì 18 marzo 2013 18:41
tra l'altro vorrei capi' cosa ha di meno Florenzi rispetto a Candreva, Poli e Giaccherini...
lucaDM82
00lunedì 18 marzo 2013 19:01
molto contento per cerci,un mio vecchio pallino.Resto ancora del parere che se spalletti fosse rimasto avrebbe avuto più spazio.Spero in un suo ritorno a Roma.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com