Li piagnoni de sta Roma bella (Fatece Largo che passamo noi)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
giove(R)
00lunedì 19 ottobre 2009 16:00
inizierei subito con questa:
palle azzeccate 0, palle dentro le mutande 0, palle difese 0, apporto positivo alla squadra 0....
in una parola (anzi due): Mirko Vucinic di questa (solo????) stagione


eppure basta mezzo tortino sia la resa dei conti con le proprie responsabilità che la ricerca di una proprio miglioramento possono subito aspettare:

“Cosa vogliamo dire dell’arbitro? È sempre la stessa storia, a Milano ormai non sappiamo più che pensare: è uno scandalo! Peccato, senza quell’episodio (il rigore concesso al Milan per presunto fallo di Burdisso su Nesta, ndr) avremmo probabilmente vinto. Ho provato a segnare ma ho sbagliato. Il gol sta diventando un problema per me. Certo che ci penso, ormai sono otto gare (in campionato, ndr) che non segno. Ho segnato solo in Europa, ma al Gand: non conta molto! Per tornare a segnare ho bisogno di stare al cento per cento invece continuo ad avere problemi fisici e non riesco ad allenarmi con continuità. Il mister (Ranieri, ndr) mi ha sostituito perché non ce la facevo più. So che senza Francesco (Totti, ndr) il peso dell’attacco è sulle mie spalle. Dunque, cercherò di dare il massimo. Cercherò di sbloccarmi e segnare al Fulham”.

Provaci ancora Minkione... ehm volevo dire Mirkone...
giove(R)
00lunedì 19 ottobre 2009 16:10
Pizarro poi... andrebbe messo dietro ..la pizarra (dallo spagnolo: la lavagna)


PIZARRO: ´A SAN SIRO SUCCEDE SEMPRE QUALCOSA, SE CI AVESSERO DATO QUEL RIGORE NON CI AVREBBERO PIÙ PRESO

“Menez ha giocato bene. Dovevamo chiudere la partita prima, è vero, ma il rigore su Menez c’era, era netto. Quello su Nesta invece non c’era affatto". Un concetto chiaro che Pizarro ha voluto ribadire: "Dovevamo chiudere la gara prima anche se per larghi tratti abbiamo giocato bene". I rimpianti sono tutti per la direzione del direttore di gara: "A San Siro succede sempre qualcosa, Rosetti ha avuto due modi di arbitrare tra primo e secondo tempo. Il rigore di Burdisso non c’era assolutamente, quello su Menez era netto. Se ci avesse dato quel rigore e fossimo andati sul 2-0 non ci avrebbero mai ripreso, eravamo partiti bene, col piede giusto. La classifica a questo punto sarebbe stata diversa, avremmo fatto un bel passo avanti. Ci sarebbe stato stretto persino un pareggio". Le colpe, però, non sono solo delfischietto torinese: "Rosetti a parte, abbiamo anche sbagliato troppo. Menez dovrebbe giocare sempre così bene, sarebbe un aiuto fondamentale".


beh... hai capito che fenomeno di autocritica... "Rosetti a parte...."
"abbiamo anche sbagliato"
"Menez dovrebbe sempre giocare così" ... ma fatte li cazzi tua e pensa a li cazzi tua.
Pizarro a proposito è quello che dopo Genoa (altro INCREDIBILE FURTO [SM=g27987] GOMBLOTTO [SM=g27987] SCHCANTALO [SM=g27987] " perchè sensa l'arbtro vincevamo facile 7 o 8 a zero) è partito subito con i "la società deve intervenire" "non si può" "ci hanno rubato"!!!

PS. a proposito...glil'avete detto a Pizarro che con il milan nelle ultime 3 avevamo sempre vinto a san siro? vabbè va.. non glielo dite sennò deve rivedere la versione...

Pizarro è anche uno dei giocatori della Roma che ....diciamo così disistimavo di meno (stimare di più è una locuzione che non si addice a nessuno dei nostri tranne, a mio avviso, Totti, che è un'altra cosa rispetto a tutti). in campo ci mette più carattere che può, ecc.

ma anche lui ormai lod evo anoverare tra i cancri della Roma. è un regista che non è lineare (prima dote di un regista) va sempre a complicarsi la vita, e non solo quando è necessartio, ma anche quando è superfluo. ieri non ha mai capito che la doveva finire con i tocchetti e i dribbling, e ha perso 30 palloni allo stesso modo, continaundo a non capire che era sbaglaito.
ora poi piange pure, e alla prima occasione, alla prima mosca che vola.

lezioso in campo, piagnone fuori.
come gettare carne putrida in un tombino pieno di vermi...
giove(R)
00lunedì 19 ottobre 2009 16:32
poteva mancare la nostra principale grancassa?

L'editoriale del Corriere dello Sport (ME COJONI AR CAZZO! dico io...)

Rosetti ha avvelenato il posticipo tra Milan e Roma (e diamolo no?! altro che i rifuti tossici affondati in calabria!), incidendo pesantemente sul risultato (invece Burdisso beh... che vuoi fare oggi è il difensore più forte der monno, e meno male che fono all'annos corso i migliori erano Juan e Mexes, e Burdisso era "quello stronzo che faceva il sesto difensore all'Inter") . Si discuterà anche oggi, anche domani, all'infinito: era rigore su Nesta? Guardiamola dalla parte di Rosetti e proviamo a dire di sì. Ma allora come si fa, con un metro simile, a non dare un rigore per un fallo ancora più netto e più solare su Menez nel primo tempo? (qui c'è l'assurdo vero, il "metro" come se sto "metro" invece che un concetto molto labile, divenuisse un misuratore non di "metri" ma divenatasse così uniforme e preciso al "millimetro"... ah... e aggiungo che i due falli sono due falli diametramlmente opposti sia come dianmica, che come sviluppo, che come preparazione. movimenti diversi, velocità diverse, contatti diversi, tutto diverso. assolutamente assurdo sostenere così dilettantisticamente e confondere così il lettore, la corrispondenza, la paragonabilità di questi due episodi. parlando di metro puoi mettere a confronto due strattoante, o due tackle da dietro, non certo le prime con i secondi) Sarebbe stato il rigore del possibile due a zero. Si dirà ancora: la Roma avrebbe potuto e dovuto chiudere comunque la partita, visto che la stava dominando.

Diciamo che anche su questo siamo d'accordo, ma che c'entra con le decisioni di Rosetti? Il discorso eventualmente è parallelo e assolutamente svincolato dall'incredibile, inaccettabile modo di arbitrare di Rosetti, che ha fatto gridare anche a Ranieri che è stata una "vergogna" (e speriamo che Ranieri si sia già pentito altrimenti abbiamo trovato un altro imbonitore e pesce in abrile, invece di un condottiero). Sono questi rigori non dati e dati i due episodi-chiave di Milan-Roma (no perchè de rossi che spara alto a porta vuota.... vucinic che si imbambola davanti a Dida, la ripartenza facile taddei vucinic che invece loro si cacano addosso, mandando la palla in fallo laterale reglaato, e da cui parte il 2-1... questi mica sono episodi decisivi, perchè qui nun se pò piagne vè?), anche se poi potremmo discutere a lungo su altri mille episodi, compresa l'espulsione di Ambrosini - apparsa assolutamente ingiustificata - e la mancata espulsione di Nesta per un fallo da ultimo uomo con chiara occasione da gol su Okaka. Restano quei due rigori, giudicati in maniera assolutamente difforme (risottolineo per il poveraccio editorialista che prenddee soldi a sbafo senza capire un cazzo: giudicati difformi.... ma anche episodi difformi), da un arbitro che usa spesso utilizzare due pesi e due misure. Ricordate quel famoso Inter-Roma in cui l'arbitro espulse Mexes e graziò Burdisso (allora schierato dall'altra parte)? Bene, quell'arbitro era sempre Rosetti, a cui Collina dovrebbe fare un corso accelerato di equidistanza ed equilibrio. Perchè Rosetti è a suo modo straordinario: un intervento netto può non essere rigore, ma nella stessa partita un intervento molto più discutibile (ma porca troia ma come fate a non accorgervi che a Roma non abbiamo più vergogna, l'importante che imboniamo e ci facciamo i pompini a vicenda! l'ha stroncato da dietro, con l'intervento più cojone che si poteva fare, e l'intervento per questso coglione che scrive sul corriere, e per chi lo legge, è "discutibile") va punito comunque severamente. Fatto sta che la Roma è costretta a rinviare il suo rilancio definitivo, mentre può sorridere il Milan, che è tutto nelle due facce di Galliani. Bastava guardarlo alla fine del primo tempo e poi al novantesimo.
(ooooh e mancava il riferimento finale a Galliani che è sempre utile a evocare cose losche, scenari bui, trame di palazzo, sospetti e sensi mai soppressi di vittimismo...)

e adesso sotto con le prossime. ormai credo che sull'andazzo ci siamo: c'è il GOMBLOTTO!
lucaDM82
00lunedì 19 ottobre 2009 16:35
Sulla questione mi sono espresso nel thread del match contro il Milan.Si stanno creando due schieramenti:quelli contro la squadra(vedi max leggeri) e quelli contro Rosetti.Io conosco i limiti della Roma e condanno i giocatori tutte le settimane ma stavolta,almeno fino al fulham,mi scaglio contro gli arbitri.
Non scordiamoci allo scudetto rubato contro l'inter,non 12 anni fa o 7 anni fa ma due anni fa...la mia rabbia verso la società e verso le lacune dei nostri "eroi" ci sono sempre ma per oggi critico Rosetti.
I calciatori nostri sono sempre i soliti,si sa...
giove(R)
00lunedì 19 ottobre 2009 16:36
e cazzo poteva mancare il Romanista! e certo il quotidiano dei tifosi più piagnoni del mondo.
la copertian non l'ho nemmeno vista, me la sbircio da qualche giornalaio dopo, quando esco dall'ufficio (chissà ci saranno immagini di bombardamenti, di fucilazioni...)
ma intanto la sintesi che si legge dal sito è questa:

"Furto a San Siro. Furto vero. Il Milan si impone 2-1, ma il gol dell'1-1 è frutto di clamoroso regalo di Rosetti, che nella ripresa concede un rigore dopo un intervento sulla palla di Burdisso. L'ex interista anticipa Nesta, spedendo la palla in angolo. Dal dischetto, Ronaldinho non sbaglia e qualche minuto dopo arriva la beffa: Pato prende in velocità Riise e raddoppia. Una rapina. "
Scriveteci a: posta@ilromanista.it

porca troia quasi quasi vi scrivo...
chiefjoseph
00lunedì 19 ottobre 2009 17:20
ognuno la vede sempre a suo modo...

ricordo che all'indomani di inter-roma 1-1 con gol alla fine di javier zanetti, tutto il forum(giove compreso che ricordo infuriato) si scagliò contro rosetti per la non espulsione di burdisso a inizio secondo tempo(l'inter sarebbe andata in 9 uomini visto che quel genio di mancini si era giocato tutti e 3 i cambi a inizio ripresa) e per la conseguente espulsione di mexes che non c'era a 5 minuti 5 dalla fine.

ecco, io in quel caso, pur riconoscendo gli errori grossolani di rosetti nell'incontro, me la presi di più con i nostri perchè comunque la roma, in vantaggio di un gol, aveva avuto tutto il secondo tempo in superiorità numerica(11 contro 10, l'inter con tutti e 3 i cambi effettuati perde un uomo per infortunio e rimane in 10 a inizio ripresa) per chiudere la partita e invece fece per tutto il tempo i fraseggi al limite dell'area senza tirare e ci mangiammo anche un paio di gol clamorosi con perrotta se non sbaglio.

poi ci fu l'errore di rosetti con mexes, la partita, CON 5 MINUTI DA GIOCARE E POI SAREBBE FINITA, ritornò in parità numerica, i nostri vennero presi dagli isterismi e beccamo il pareggio.

ecco, all'epoca io non me la presi con rosetti perchè non influì direttamente sugli episodi ai fini del risultato(non ci furono rigori non dati o dati generosamente che portano a gol)e perchè noi non castigammo un inter cotta fisicamente e in 10 contro 11 per tutto il secondo tempo.

però non è che, a chi protestava contro rosetti, gli sono andato a dire che è un piagnone...
primo, perchè sapevo che le critiche contro l'arbitro venivano da persone che abitualmente invece rifuggono la scusa arbitrale e attaccano spesso i nostri giocatori sciuponi...secondo, perchè poi l'atmosfera dopo questi eventi tende sempre ad essere elettrica, quindi secondo me è sempre meglio evitare certe provocazioni, se no poi uno le polemiche se le va anche a cercare e non può lamentarsi se qualcuno "prende d'aceto" [SM=g27989] ...

io spero ovviamente, e penso, che giove in quel suo polemicissimo post in milan-roma si riferisse non a me(o a noi del forum che abbiamo commentato gli errori arbitrali in una certa maniera tra ieri e oggi), perchè poi la presa d'aceto, se fosse così, è lecita e molto comprensibile...per i motivi che ho elencato sopra...perchè ci si riferisce a persone che comunque dell'arbitro parlano quasi mai, che tendono SEMPRE a criticare i giocatori prima di prendere in esame altri aspetti, e perchè poi io stesso ho messo la questione arbitrale di ieri sera tra parentesi(pur riconoscendo quelli che sono per me errori grossolani e che influiscono pesantemente sul risultato) e ho sfondato come prima cosa pesantemente i "miei" giocatori.

poi...

sugli episodi di ieri sera si può discutere quanto volete...
per me i rigori su menez ci sono tutti e 2 nel primo tempo(zambrotta che, sulla corsa, sgambetta menez da dietro e thiago silva che trattiene palesemente menez non facendolo calciare bene) non è che uno deve per forza cadere per far dare rigore, lì ci sono evidenti danni procurati...poi, burdisso fa la cazzata ovviamente a fare la scivolata contro nesta, quindi un difensore, in quella zona del campo, e che era spalle alla porta...ma se non commette fallo, non vedo perchè dovrebbe pagare con il rigore, non è che devo essere punito se non commetto fallo, solo perchè concettualmente sbaglio una scelta...poi, l'espulsione di ambrosini non c'è e sono d'accordo...ma avviene al 36esimo della ripresa, non si sono giocati i successivi 2 minuti, quindi dal 38esimo al 48esimo il milan è rimasto in 10...andatevi a vedere quanto la roma l'ha fatta giocare rosetti in quei 10 minuti, tant'è che si è parato il culo con i soli, scandalosi, 3 minuti di recupero dati, così a scanso di equivoci...le punizioni che rosetti fischia alla roma nel primo tempo, soprattutto a menez, ci sono tutte, quindi niente regali...doni viene giustamente ammonito per perdita di tempo, ma dida, dopo che il milan passa in vantaggio, non viene ammonito per la stessa cosa visto che 3-4 volte perde mooolto tempo su punizioni da battere o rinvii...nesta su okaka non è scandaloso dare il giallo, è un po' come biava su menez a genova dove fui d'accordo nel dare il giallo...solo che mentre biava era quasi a centrocampo e la palla andava verso l'out di sinistra, ieri la palla era al limite dell'area e nesta molto più vicino alla porta...quindi se si dava il rosso non era scandaloso, anche se va detto, visto che c'è molta ignoranza in merito, che la regola dell'ultimo uomo non esiste...esiste solo la "chiara occasione da gol".
poi...inzaghi che viene interrotto mentre va in porta dopo contatto con burdisso è per il fallo di gomito di inzaghi, non per un contatto tra i 2 giocatori, andatevi a rivedere bene l'episodio...no, perchè ho sentito che inzaghi lì viene ingiustamente fermato...lì, inzaghi scavalca burdisso allungadosi la palla con il gomito.
questo per la precisione e analizzando tutti gli episodi...cioè, non è che devo dirvi io, che sono più giovane di diversi utenti in questo forum, che certi arbitraggi vengono indirizzati in una certa maniera..non è che rosetti il rigore contro di noi se lo poteva inventà dal nulla, è chiaro che 1-2 occasioni nell'arco di una partita per poter dare rigore ad una squadra capitano, è quasi impossibile che non capitino...quindi si, burdisso la prossima volta stacce più attento, ma non è che mò je se po butta la croce addosso visto che comunque il fallo non lo fa...e quindi, se uno parte con l'idea che al minimo dubbio a te il rigore te lo do e a te no, capite che risulta poi quantomeno fuorviante parlare solo dell'aspetto tecnico...
invece...parliamo sia dell'arbitro che degli errori nostri, così si fa "giustizia".

poi, che il gol di menez sia un gentile regalo del milan non vedo cosa c'entri...per altro, io di occasioni clamorose sbagliate nel primo tempo da noi ne ricordo una, quella di vucinic che ci mette 2 ore per calciare sull'out destro...poi ci sono le 2 di menez su cui ci sono i 2 rigori e poi c'è quella clamorosa di de rossi alla fine.
quindi non è che vedo poi tutte ste palle gol fallite...a milano abbiamo spesso creato molto di più di quanto fatto ieri.

boh...cioè, non vedo perchè io devo sempre avè il 100% di realizzazione davanti alla porta, ma perchè il milan ieri ce l'ha avuto? seedorf se magnà 2 gol evidenti eppure il milan ha vinto uguale ieri.

io, in circostanze in cui il risultato ritengo che sia pesantemente influenzato da fattori esterni lo dico, non è che devo sempre e comunque fare pippa per essere coerente con la mia posizione di sfondare sempre i miei giocatori quando sbagliano...o meglio, una cosa non esclude l'altra, tant'è che ho parlato poi di entrambi gli aspetti ieri sera...e infatti ai giocatori, soprattutto a quelli che hanno fatto ridere ieri sera, consiglio di fare pippa e pensare prima ai LORO, di errori.

ieri per me siamo un gradino appena sotto a genoa-roma dell'anno scorso, dove gli errori furono talmente tanti e clamorosi che non parlai minimamente delle nostre pecche.

un conto poi è il discorso dei piangina per tutta la settimana...io ad esempio era da 2 settimane che sentivo a retesport il pianto greco su come la partita ce l'avrebbero rubata a milano...ferretti, trani, rossi, bersani era tutto un pianto(e forse se la so pure tirata da soli [SM=g27996] )...e su quello ovviamente non sono d'accordo e lo condanno con tutte le mie forze...

così come condanno quelli che assolvono totalmente certi giocatori per ieri sera...ma, nel non parlare degli errori allo stesso modo, si rischia di passare all'altro eccesso e, secondo me, non si fa una bellissima figura...
giove(R)
00lunedì 19 ottobre 2009 17:34
Re:
lucaDM82, 19/10/2009 16.35:

Sulla questione mi sono espresso nel thread del match contro il Milan.Si stanno creando due schieramenti:quelli contro la squadra(vedi max leggeri) e quelli contro Rosetti.Io conosco i limiti della Roma e condanno i giocatori tutte le settimane ma stavolta,almeno fino al fulham,mi scaglio contro gli arbitri.
Non scordiamoci allo scudetto rubato contro l'inter,non 12 anni fa o 7 anni fa ma due anni fa...la mia rabbia verso la società e verso le lacune dei nostri "eroi" ci sono sempre ma per oggi critico Rosetti.
I calciatori nostri sono sempre i soliti,si sa...




io dagli schieramenti voglio restare sempre fuori.
si rishcia di irregimentarsi e ragionare per blocchi.

la realtà di Milan Roma è una soltanto.

Rosetti ha commesso un solo errore ai nostri danni: il rigore su Menez. rigore che però non è una parata di un difensore a porta vuota, è un rigore che può ingannare con una dinamica magari anche intellegibile, ma che può non essere facile. non è una falciata netta, un mani a mano aperta diamine.

mentre su Nesta il rigore si può dare e anzi è più facile che te lo diano. solo alla moviola riesci a vedere (e stavolta rtra l'altro quasi nemmeno si vede!) se tocca prima la palla. ma il fatto è che quella dinamica è molto più intellegibile di una strattonata come quella su Menez.

il resto sono fesseri di mezzo fischio invertito di qua e mezzo di là.
tanto che nel primo tempo quelli del Milan erano imbufaliti perchè, a loro avviso, stava fischaindo tutto a nostro favore (e in effetti ci fischiava i falli che ci spettavano e pareva poco casalingo).

da qui, da questo poco, pochissimo, e solo grazie al nostro ambiente fatto di signorine isteriche in campo (li avete visti tutti, tutti con le mani al cielo, nei capelli, in faccia, pareva che era scoppiata la bomba al mercato...), un popolo indulgente e uno stuolo di giornalisti partigiani e imbonitori.

alla fine di fondamentale c'è stato un rigore negato e nemmeno dei più eclatanti mai visti nella storia del calcio.

e guarda che casino e con che facilità la Roma è passata da i mille problemi che ha di suo, a diventare quella che se non c'erano gli arbitri...

roba che ne abbiamo vinte mille e mille altre se ne vincono di partite dove ti negano un rigore e ne danno uno all'avversario, se hai le palle!
mò magari si vuole scoprire che una partita dove non ti danno un rigore è una partita scippata! siamo proprio alle barzellette. qui proprio non ci si vuole interrogare sul concetto di "che cazzo posso fare di buono io per evitare di stare sotto schiaffo?". una delle possibili risposte del caso concreto, di ieri magari è: non andare in tackle su Nesta... ma vabbè... quando è tutta un'opinione e non si vogliono vedere le cose, anche quelle pluricertificate, va bene tutto. è il relativismo.

una roba da buffoni.
io mi tiro fuori, anzi me ce sò già tirato fuori da un pezzo da sta cosa.
tanto nemmeno faccio la differenza. la massa romanista è fatta proprio nel modo che ioa vverso. ed è di questi frutti che nutre la squadra. che negli anni, fino ad oggi, ha sviluippato questo DNA.

è grazie a questo DNA che noi esaltiamo un Vucinic, Mexes, ecc. come campione, un Candela come uno che ha fatto la storia del calcio, uno Juan come il nuovo Aldair (e capirai poi... Aldair... avessimo detto Scirea, Krol o Beckembauer...).

è per questo, per tutta una serie di cose così, perch+è siamo sempre pronti alla carezzina.

ma che los cudetto lo abbiamo vinto quando, in uno dei soliti anni avviati al solito nostro tran tran da paicioni, la gente per una volta (BENEDETTA FU!) è andata a prenderli a calci. letteralmente a calci.

come si svegliarono quell'anno... erano appena usciti dalla Coppa Italia con l'Atalanta degli 8 o 9 primavera di Vavassori...
e partirono con 8 vittorie su 9 partite in campionato.

questa è storia. sono fatti che dimostrano la veridicità conclamata, pluriverificata e certificata, di quanto vado dicendo.

chiefjoseph
00lunedì 19 ottobre 2009 17:45
Re: Re:
giove(R), 19/10/2009 17.34:




io dagli schieramenti voglio restare sempre fuori.
si rishcia di irregimentarsi e ragionare per blocchi.

la realtà di Milan Roma è una soltanto.

Rosetti ha commesso un solo errore ai nostri danni: il rigore su Menez. rigore che però non è una parata di un difensore a porta vuota, è un rigore che può ingannare con una dinamica magari anche intellegibile, ma che può non essere facile. non è una falciata netta, un mani a mano aperta diamine.

mentre su Nesta il rigore si può dare e anzi è più facile che te lo diano. solo alla moviola riesci a vedere (e stavolta rtra l'altro quasi nemmeno si vede!) se tocca prima la palla. ma il fatto è che quella dinamica è molto più intellegibile di una strattonata come quella su Menez.

il resto sono fesseri di mezzo fischio invertito di qua e mezzo di là.
tanto che nel primo tempo quelli del Milan erano imbufaliti perchè, a loro avviso, stava fischaindo tutto a nostro favore (e in effetti ci fischiava i falli che ci spettavano e pareva poco casalingo).

da qui, da questo poco, pochissimo, e solo grazie al nostro ambiente fatto di signorine isteriche in campo (li avete visti tutti, tutti con le mani al cielo, nei capelli, in faccia, pareva che era scoppiata la bomba al mercato...), un popolo indulgente e uno stuolo di giornalisti partigiani e imbonitori.

alla fine di fondamentale c'è stato un rigore negato e nemmeno dei più eclatanti mai visti nella storia del calcio.

e guarda che casino e con che facilità la Roma è passata da i mille problemi che ha di suo, a diventare quella che se non c'erano gli arbitri...

roba che ne abbiamo vinte mille e mille altre se ne vincono di partite dove ti negano un rigore e ne danno uno all'avversario, se hai le palle!
mò magari si vuole scoprire che una partita dove non ti danno un rigore è una partita scippata! siamo proprio alle barzellette. qui proprio non ci si vuole interrogare sul concetto di "che cazzo posso fare di buono io per evitare di stare sotto schiaffo?". una delle possibili risposte del caso concreto, di ieri magari è: non andare in tackle su Nesta... ma vabbè... quando è tutta un'opinione e non si vogliono vedere le cose, anche quelle pluricertificate, va bene tutto. è il relativismo.

una roba da buffoni.
io mi tiro fuori, anzi me ce sò già tirato fuori da un pezzo da sta cosa.
tanto nemmeno faccio la differenza. la massa romanista è fatta proprio nel modo che ioa vverso. ed è di questi frutti che nutre la squadra. che negli anni, fino ad oggi, ha sviluippato questo DNA.

è grazie a questo DNA che noi esaltiamo un Vucinic, Mexes, ecc. come campione, un Candela come uno che ha fatto la storia del calcio, uno Juan come il nuovo Aldair (e capirai poi... Aldair... avessimo detto Scirea, Krol o Beckembauer...).

è per questo, per tutta una serie di cose così, perch+è siamo sempre pronti alla carezzina.

ma che los cudetto lo abbiamo vinto quando, in uno dei soliti anni avviati al solito nostro tran tran da paicioni, la gente per una volta (BENEDETTA FU!) è andata a prenderli a calci. letteralmente a calci.

come si svegliarono quell'anno... erano appena usciti dalla Coppa Italia con l'Atalanta degli 8 o 9 primavera di Vavassori...
e partirono con 8 vittorie su 9 partite in campionato.

questa è storia. sono fatti che dimostrano la veridicità conclamata, pluriverificata e certificata, di quanto vado dicendo.




e allora si entra nel campo degli episodi e delle interpretazioni..

per te è rigore quello su burdisso, o comunque si può dare...

per me non si può assolutamente dare, visto che si vede chiaramente che non è nesta che prende la palla ma burdisso.

per me di rigori su menez ce ne sono 2, per te 1.

per me 2 rigori non dati e 1 dato contro ingiustamente è tanta roba.

per te 1 rigore non dato(per te, dubbio) è poca roba.

è ovvio, anche per me sarebbe poca roba 1 solo rigore non dato.

ma se si giudicano in maniera quasi diametralmente opposta tutti gli episodi decisivi, non si possono neanche esprimere giudizi successivi all'interpretazione di questi episodi(della serie, "piagnone" a chi li vede contro, "ingiusto o eccessivamente critico" a chi non li vede proprio).

o meglio, se po pure fa, però poi chi da del "piagnone" se deve becca la "presa d'aceto" e le conseguenze, visto che si parte da dati di fatto che solo per te lo sono(o per chi la vede come te).
giove(R)
00lunedì 19 ottobre 2009 18:04
Re:
chiefjoseph, 19/10/2009 17.20:

ognuno la vede sempre a suo modo...

ricordo che all'indomani di inter-roma 1-1 con gol alla fine di javier zanetti, tutto il forum(giove compreso che ricordo infuriato) si scagliò contro rosetti per la non espulsione di burdisso a inizio secondo tempo(l'inter sarebbe andata in 9 uomini visto che quel genio di mancini si era giocato tutti e 3 i cambi a inizio ripresa) e per la conseguente espulsione di mexes che non c'era a 5 minuti 5 dalla fine.





stai parlando di due episodi lì si molto più paragonabili e giudicati con metro diverso, chief.

burdisso entra a piè pari in uno degli interventi da "manuale dell'ammonizione". Mexes si vede lontano un miglio che non tocca Crespo.
e sopratutto lì si che c'è una stretta riferibilità, un confronto tra un fallo non sanzionato precedentemente uno avvenuto successivamente, che deve per forza indurre a pensare che se non ti comporti allos tesso modo, sei in mala fede.

una entrata a piè pari sulle gambe, non può mai essere giudicata meno gravemente di una mezza toccatina da dietro (se pure la mezza toccatina ci fosse stata, cosa che invece non c'è stata).

mentre una strattonata in velocità senza maglia tirata (Thiago Silva ha la bravura o la fortuna, di trattenere menez dalla spalla e la cosa lo aiuta a rendere il tutto poco visibile), con il giocatore che anche nella dinamica sembra più scivolare da solo che altro... non è mai così "impressivamente" eclatante come una scivolata da dietro sulla gambe dell'avversario che copre la palla.
la prima poi è un azione lineare, la seconda concitata.

insomma anche come percezione il fallo su Nesta è più grave di quello su Menez (per me sono tutti e due rigori, ma mentre il secondo di fa saltare dalla sedia, il primo ti fa dire "ehi ma...")

non così per i due episodi contro l'Inter. lì all'inverso è stato il fallo meno grave ad essere stato punito.

se mi scagliai contro Rosetti, io, che ormai da anni ho tutta un'altra filosofia eh ben sai e che è "se puoi aiutarti tu, non lasciare che sia un altro a intervenire sui tuoi destini". perciò se puoi tiurare tira, nona spettare di cercare il rigore, perchè il tiro lo fai TU, il rigore... devi aspettare che sia un terzo, l'arbitro, a fischiartelo... e così via fino alla scivolata da coglione di Burdisso (volevo vedere se lo faceva Mexes..).
se mi scagliai contro Rosetti, è perchè lì si, vidi due pesi e due misure. vidi davvero l'episodio tagliagambe, o presunto tale, davvero tirato fuori dal cilindro (l'espulsione di Mexes).
il rigore su Nesta non è tirato fuori dal cilindro.

poi so benissimo che generalmente non vi lamentate dell'arbitro. e quando mi riferisco così in generale all'ambiente di merda, non parlo certo di voi (almeno quelli che conosco da più tempo) che non siete certo il solito piagnone.

detto ciò nei vostri commenti almeno tu e luca, ho visto la solita lucida analisi dei nosti limiti. ma ho visto troppo indulgere nell'alibi e nella ricerca di chissà quiale arbitraggio massacrante di Rosetti.
e Rosetti, amgari e non lo nego, aveva pure quell'intenzione, quello che vi apre, ma ieri non ne ha avuto nemmeno tanto modo. e tra l'altro ripeto, ho visto per lunghi tratti la Roma ampliamente, amplissimamente, tutelata da Rosetti stesso.

perciò un certo pianto ce l'ho visto anche da parte vostra. Loser vabbè, ha fatto una lista che ci mancava che citasse lo sgambetto di una formica che si aggirava nell'area del milan...

anche se i toni duri sono rivolti alla massa e d ai mezzi di comunicazione, e a voi proprio per il distinguo che faccio vi tengo fuori, perciò i toni più duri non sono verso di voi ma verso l'ambiente, non nego ed è innegabile oggettivamente, che l'abbiate messa molto sulla lamentela.

anche tu chief. se l'arbitro lascia per 10 minuti il milan in 10 per un espulsione inventata quello è un toprto "contro il milan". non è una presa per culo per la Roma.

se con la massa ho usato i "porchiddiii", non era a voi che erano rivolti.
qui dentro posso al massimo dire "no, l'avete fatto più grande di quello che è stato il "lavoro sporco" di Rosetti".

tutto qua.
gli improperi li destino a chi li merita. e avevo precisato ampiamente che non dovevate prendere d'aceto e che io stesso ecc...

insomma ... qua m'hai dato del nano, del poco sveglio, de qua e de là e io che so io, che so uno che prende d'aceto, non mi sono così risentito nei tuoi confronti.

comuqneu sono abbastanza ...poliedrico da ridurre a un diverso comun denominatore i miei interventi e gli stessi spicchi della mia personalità che invece, proprio p'er uns enso naturale di amicizia, di "come a casa", esprimo qui.

ieri mi dovefvate sentire al telefono con Werner, che puntualmente mi chiama per le mie impressioni, a fine partita. beh ha attaccato con "ma io dico st'arbitro..." e da lì in poi se sò sentiti solo i miei strilli, che parevo Trap nello sfogo "strunz!", per un quarto d'ora filato. e quello è un amico. con il quale ho suonato per 15 anni.

poi...se volete, se mi trovate troppo eccessivo eogni volta bisogna stare a precisare e scusarsi, mi metto a fare il dottorino e via.
non c'è problema.
non avete che da dirmelo magari sbaglio io.
[SM=g27985]
giove(R)
00lunedì 19 ottobre 2009 18:08
Re: Re: Re:
chiefjoseph, 19/10/2009 17.45:



per me non si può assolutamente dare, visto che si vede chiaramente che non è nesta che prende la palla ma burdisso.





chiaramente dove però? in presa diretta o alla moviola? e dopo quanti replay, chief?

oh poi sti cazzi... se me dici che l'hai visto pure ad occhi chiusi bendato e ammanettato e chisuo dentro al cassaforte modello Houdini alzo le mani.

ribadisco solo con la moviola si vede che menez è certamente da rigore (l'altro non l'ho nemmeno visto, nei primi dieci minuti non c'ero).
e solo con la moviola ...non si riesce ancora a capire se quello su nesta è rigore.

poi fai tu. non voglio nemmenos ta a discutere.
se hai preso d'aceto scusa. ma mi scoccai pure un pò stare a fare i pretini ogni volta.

modererò i termini da qui a venire.
chiefjoseph
00lunedì 19 ottobre 2009 18:54
Re: Re:
giove(R), 19/10/2009 18.04:




stai parlando di due episodi lì si molto più paragonabili e giudicati con metro diverso, chief.

burdisso entra a piè pari in uno degli interventi da "manuale dell'ammonizione". Mexes si vede lontano un miglio che non tocca Crespo.
e sopratutto lì si che c'è una stretta riferibilità, un confronto tra un fallo non sanzionato precedentemente uno avvenuto successivamente, che deve per forza indurre a pensare che se non ti comporti allos tesso modo, sei in mala fede.

una entrata a piè pari sulle gambe, non può mai essere giudicata meno gravemente di una mezza toccatina da dietro (se pure la mezza toccatina ci fosse stata, cosa che invece non c'è stata).

mentre una strattonata in velocità senza maglia tirata (Thiago Silva ha la bravura o la fortuna, di trattenere menez dalla spalla e la cosa lo aiuta a rendere il tutto poco visibile), con il giocatore che anche nella dinamica sembra più scivolare da solo che altro... non è mai così "impressivamente" eclatante come una scivolata da dietro sulla gambe dell'avversario che copre la palla.
la prima poi è un azione lineare, la seconda concitata.

insomma anche come percezione il fallo su Nesta è più grave di quello su Menez (per me sono tutti e due rigori, ma mentre il secondo di fa saltare dalla sedia, il primo ti fa dire "ehi ma...")

non così per i due episodi contro l'Inter. lì all'inverso è stato il fallo meno grave ad essere stato punito.

se mi scagliai contro Rosetti, io, che ormai da anni ho tutta un'altra filosofia eh ben sai e che è "se puoi aiutarti tu, non lasciare che sia un altro a intervenire sui tuoi destini". perciò se puoi tiurare tira, nona spettare di cercare il rigore, perchè il tiro lo fai TU, il rigore... devi aspettare che sia un terzo, l'arbitro, a fischiartelo... e così via fino alla scivolata da coglione di Burdisso (volevo vedere se lo faceva Mexes..).
se mi scagliai contro Rosetti, è perchè lì si, vidi due pesi e due misure. vidi davvero l'episodio tagliagambe, o presunto tale, davvero tirato fuori dal cilindro (l'espulsione di Mexes).
il rigore su Nesta non è tirato fuori dal cilindro.

poi so benissimo che generalmente non vi lamentate dell'arbitro. e quando mi riferisco così in generale all'ambiente di merda, non parlo certo di voi (almeno quelli che conosco da più tempo) che non siete certo il solito piagnone.

detto ciò nei vostri commenti almeno tu e luca, ho visto la solita lucida analisi dei nosti limiti. ma ho visto troppo indulgere nell'alibi e nella ricerca di chissà quiale arbitraggio massacrante di Rosetti.
e Rosetti, amgari e non lo nego, aveva pure quell'intenzione, quello che vi apre, ma ieri non ne ha avuto nemmeno tanto modo. e tra l'altro ripeto, ho visto per lunghi tratti la Roma ampliamente, amplissimamente, tutelata da Rosetti stesso.

perciò un certo pianto ce l'ho visto anche da parte vostra. Loser vabbè, ha fatto una lista che ci mancava che citasse lo sgambetto di una formica che si aggirava nell'area del milan...

anche se i toni duri sono rivolti alla massa e d ai mezzi di comunicazione, e a voi proprio per il distinguo che faccio vi tengo fuori, perciò i toni più duri non sono verso di voi ma verso l'ambiente, non nego ed è innegabile oggettivamente, che l'abbiate messa molto sulla lamentela.

anche tu chief. se l'arbitro lascia per 10 minuti il milan in 10 per un espulsione inventata quello è un toprto "contro il milan". non è una presa per culo per la Roma.

se con la massa ho usato i "porchiddiii", non era a voi che erano rivolti.
qui dentro posso al massimo dire "no, l'avete fatto più grande di quello che è stato il "lavoro sporco" di Rosetti".

tutto qua.
gli improperi li destino a chi li merita. e avevo precisato ampiamente che non dovevate prendere d'aceto e che io stesso ecc...

insomma ... qua m'hai dato del nano, del poco sveglio, de qua e de là e io che so io, che so uno che prende d'aceto, non mi sono così risentito nei tuoi confronti.

comuqneu sono abbastanza ...poliedrico da ridurre a un diverso comun denominatore i miei interventi e gli stessi spicchi della mia personalità che invece, proprio p'er uns enso naturale di amicizia, di "come a casa", esprimo qui.

ieri mi dovefvate sentire al telefono con Werner, che puntualmente mi chiama per le mie impressioni, a fine partita. beh ha attaccato con "ma io dico st'arbitro..." e da lì in poi se sò sentiti solo i miei strilli, che parevo Trap nello sfogo "strunz!", per un quarto d'ora filato. e quello è un amico. con il quale ho suonato per 15 anni.

poi...se volete, se mi trovate troppo eccessivo eogni volta bisogna stare a precisare e scusarsi, mi metto a fare il dottorino e via.
non c'è problema.
non avete che da dirmelo magari sbaglio io.
[SM=g27985]




e infatti io all'epoca di quell'inter-roma 1-1 riconobbi gli errori di rosetti, mica dissi che non c'erano...

solo che non li vedevo così influenti sul risultato come molti nel forum li vedevano(te compreso), soprattutto per come era andata la partita...(la roma nel secondo tempo in 10 contro 11 fu veramente vergognosa)...lì furono due espulsioni capovolte, di cui quella contro di noi ci rimandò in parità numerica(non inferiorità, quindi...sai, non è che c'è tutto sto danno, non è che m'hai negato un rigore o gliene hai dato uno a loro).

e comunque, io non è che sono partito in quarta attaccando chi la vedeva diversa da me...come ti ho detto prima, sia perchè la situazione era elettrica, quindi sparare a zero in quei momenti so che può far saltare la mosca al naso a qualcuno..e poi perchè non ne vedevo il bisogno, sinceramente.

si parlava comunque di errori arbitrali conclamati, non ci poteva essere acredine verso chi aveva una visione più buonista dalla mia...

lo stesso ieri...
tu che, diciamo, hai visto meno errori di me o di altri, comunque hai ammesso che un rigore c'era per noi...ecco, male che va comunque la partita l'ha influenzata rosetti, anche partendo dal tuo punto di vista...
quindi non capisco tutto sto risentimento verso i piagnoni...o meglio, lo capisco se rivolto esclusivamente ai giocatori che comunque non possono parlare a prescindere, soprattutto quelli che hanno fatto ridere sul campo.

sulle ultime cose che hai scritto...

la cosa del "nano" è uscita fuori nell'ambito di una accesa discussione che abbiamo avuto molto tempo fa...ora, te l'hai ritirata fuori e vabbè...che dobbiamo ritornarci su?
è stata senza dubbio un'uscita di cattivo gusto, capita nella vita di avere degli scivoloni, basta ammetterlo...
peraltro, non è che quella discussione l'ho fatta solo io, dal nulla..qualcuno che faceva da contraltare evidentemente c'era ed eri te...e, come sai, nacque da quella che ritenni una presa per il culo nei miei confronti sul fatto di conoscere giocatori, quindi non è che so partito da solo dal nulla.
e comunque io ti chiesi scusa e chiesi scusa a tutto il forum per le parole che avevo espresso, cosa che da parte tua non ci fu, almeno nei miei confronti(e sì che di offese ne riservasti anche tu a me).

boh, quindi non vedo il perchè continuare a tirarla fuori, visto che comunque fu una discussione che ebbe una fine non molto chiara...

la cosa del "poco sveglio" è partita da un misunderstanding, mi pare...io pensavo che ti riferissi a una determinata cosa sul famoso "minestrone" [SM=g27989] , tu non mi rispondevi alla mia interpretazione del "tuo" minestrone e allora ho detto quella cosa, visto che continuavi a non rispondere...poi, dopo che hai risposto, tutto, mi pare, che si è risolto.

tu puoi continuare a mantenere l'atteggiamento che hai, anzi DEVI, visto che è evidente che è nella tua natura l'essere provocatorio, ci mancherebbe...non è che te devi snaturà.

solo che, quando non c'è chiarezza nelle provocazioni o nelle accuse è facile fraintendere...

nel caso di oggi, infatti, io non mi sono sentito tirato in ballo e ho spiegato anche l'opzione nel caso in cui mi ci fossi sentito, ma tutto molto tranquillamente.

quello che ti posso consigliare è di essere, quando fai queste tue arringhe provocatorie, più preciso..non dico che devi fare nomi e cognomi di tutti quelli che comprendi nelle tue accuse, ma almeno escludi o circoscrivi a determinate persone.

siccome a me pure in passato nel forum è capitato di parlare in generale e mi è stato fatto notare giustamente il malcontento di chi non si sentiva tirato in ballo da determinate mie accuse(ricordo bellodemamma una volta nel vecchio forum di RS), da quel momento in poi, cerco di essere il più preciso possibile...quante volte mi vedete scrivere nei miei discorsi, "escluso questo", "non mi riferisco a te", "non sto parlando di te"?

intendiamoci, te puoi continua a fa come te pare, pure a parla in generale [SM=g27987] solo che sappi, che se poi in determinate occasioni non c'è chiarezza, uno si può anche risentire, tutto qua...non è che vede i fantasmi.

chiefjoseph
00lunedì 19 ottobre 2009 18:59
Re: Re: Re: Re:
giove(R), 19/10/2009 18.08:




chiaramente dove però? in presa diretta o alla moviola? e dopo quanti replay, chief?

oh poi sti cazzi... se me dici che l'hai visto pure ad occhi chiusi bendato e ammanettato e chisuo dentro al cassaforte modello Houdini alzo le mani.

ribadisco solo con la moviola si vede che menez è certamente da rigore (l'altro non l'ho nemmeno visto, nei primi dieci minuti non c'ero).
e solo con la moviola ...non si riesce ancora a capire se quello su nesta è rigore.

poi fai tu. non voglio nemmenos ta a discutere.
se hai preso d'aceto scusa. ma mi scoccai pure un pò stare a fare i pretini ogni volta.

modererò i termini da qui a venire.




ma no a giò! dove ho preso d'aceto scusa [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

stavamo a parla degli episodi arbitrali. [SM=g27988]

sui 2 rigori di menez, ti dico, in diretta l'impressione che ho avuto è stata quella dei rigori...immediata.

per il fallo di burdisso no, è chiaro...come potevo vederlo che l'aveva presa lui in diretta, visto che poi ero coperto, nell'inquadratura tv, da tutti quei giocatori?

diciamo che posso averlo supposto in diretta che non fosse rigore visto che dubitavo che quel pallone l'avesse mandato sul fondo nesta, a meno che non fosse uno stupido [SM=g27991] ho pensato subito "l'ha toccata burdisso, non è rigore", era chiaro che non ne avessi la certezza però...

poi, dopo, rivedendolo alla moviola, ho avuto la certezza.

ma che c'entra però?

un conto sono io che sto a casa ed ero coperto da tutti quei giocatori ed un conto è rosetti che è lì, a pochi metri, non coperto mi pare, e vede l'episodio chiaramente di fronte a lui.

sbaglio?

edit...

ma se si giudicano in maniera quasi diametralmente opposta tutti gli episodi decisivi, non si possono neanche esprimere giudizi successivi all'interpretazione di questi episodi(della serie, "piagnone" a chi li vede contro, "ingiusto o eccessivamente critico" a chi non li vede proprio).

o meglio, se po pure fa, però poi chi da del "piagnone" se deve becca la "presa d'aceto" e le conseguenze, visto che si parte da dati di fatto che solo per te lo sono(o per chi la vede come te).


ripartirei da questi miei concetti che ho espresso prima, così chiarisco a scanso di equivoci. [SM=g27988]

io non ho detto che ho preso d'aceto, infatti che mi hai visto prende d'aceto al tuo post? [SM=g27991]

anzi, ti ho pure detto che non mi sento tirato in ballo, a maggior ragione dopo che hai chiarito.

il succo del mio discorso è semplice...
visto che comunque su questi episodi di ieri sera non c'è uniformità di giudizio(te, shearer, gianpaolo la vedete in un modo, con sfumature diverse sicuramente..io, loser, luca la vediamo in un altro, con sfumature diverse anche per noi, diciamo, negli episodi arbitrali di ieri), assodata questa mancanza di uniformità tra gli stessi tifosi romanisti, io non farei quella "piazzata"(te lo dico bonariamente [SM=g27988] ) che hai fatto te prima nel topic roma-milan.

tutto qui...sai, capivo se era lampante che la roma non era stata danneggiata o era stata danneggiata risibilmente, non solo te l'appoggiavo il tuo sfogo ma te lo sottoscrivevo anche...come spesso accaduto in questi anni in altre circostanze...anzi, alcune volte sono partito io da solo in quarta su questo tasto [SM=g27989]

solo che, in mancanza di "dati di fatto oggettivi" come ieri, mi è parsa un po' eccessiva.

cioè, non è che tutta roma stamattina dal nulla si alza e critica senza motivo rosetti...un motivo ci sarà, penso.
BeautifulLoser
00lunedì 19 ottobre 2009 19:51
Re: Re:
giove(R), 19.10.2009 18:04:

(...)

perciò un certo pianto ce l'ho visto anche da parte vostra. Loser vabbè, ha fatto una lista che ci mancava che citasse lo sgambetto di una formica che si aggirava nell'area del milan...

anche se i toni duri sono rivolti alla massa e d ai mezzi di comunicazione, e a voi proprio per il distinguo che faccio vi tengo fuori, perciò i toni più duri non sono verso di voi ma verso l'ambiente, non nego ed è innegabile oggettivamente, che l'abbiate messa molto sulla lamentela.

anche tu chief. se l'arbitro lascia per 10 minuti il milan in 10 per un espulsione inventata quello è un toprto "contro il milan". non è una presa per culo per la Roma.

(...)




certo che faccio una lista. l'abilità di rosetti a condizionare la partita non la vedi nel singolo episodio ma nell'insieme.
rosetti non è un pivello. arbitra partite internazionali, e esperto e sa leggere gli episodi dubbi. e conosce benissimo la sua roma. figuriamoci... la conosciamo noi, la conoscono tutti.
se vede il gomito di inzaghi, deve vedere anche thiago motta che sbilancia menez. l'espulsione di ambrosini a dieci minuti dalla fine non è una presa per il culo. come i cartellini gialli estratti a giochi fatti è il suo alibi per dimostrare che lui non guarda in faccia a nessuno.

mi sembra ridicolo e noioso ripetere ogni volta che i "nostri" hanno le loro colpe, per non incorrere nel rischio di essere considerato piagnone al pari del "beceromanista". avevo l'impressione che in questo forum certe convinzioni si potessero dare per scontate.

una domanda a parte... da qualche anno a questa parte, per quante volte abbiamo sentito dire: "giornata nera per gli arbitri"? e non intendo solo in riferimento alla roma.
siamo ancora nella media europea in quanto a toni scuri scuri? tutto solo incompetenza? i don't think so...
lucaDM82
00lunedì 19 ottobre 2009 19:51
Mi risulta che la Roma sia in crisi da più di una stagione...cioè,scopriamo l'acqua calda quando parliamo dei limiti di Vucinic,del capolinea di Taddei eccetera eccetera...si sa,la Roma è quella che è,non è più quella di una volta,infallibile...sono più le occasioni che sprechi che quelle che concretizzi...se poi ci si mettono pure gli arbitri con la loro malafede(quella di Rosetti è tale,visto il ventesimo arbitraggio contro) è finita.
Poi io posso pure essere la procaccolese ma io pretendo un arbitraggio giusto;non mi va di parlare dell'errore di tizio o di caio che si è mangiato un gol a porta vuota o di sempronio e menio che non hanno le palle quando mi hanno derubato.Cioè,si può anche fregare una partita con un episodio(specie quando giochi a s.siro e con taddei e vucinic),non è che per incaxxarci dobbiamo sorbirci un arbitraggio del periodo moggiano tipo quelli dei tempi di zeman e capello...
Dammi rigore ed espulsione,2 a 0 il primo tempo e loro in 10.Poi voglio vedere i discorsi post partita.

Se col Fulham Vucinic gioca cosi' lo sfondo.Tanto con fulham non c'è rosetti.Ci potrà anche capitare uno bastardo ma mai un pezzo di fango come rosetti.
chiefjoseph
00lunedì 19 ottobre 2009 20:14
Re:
lucaDM82, 19/10/2009 19.51:

Mi risulta che la Roma sia in crisi da più di una stagione...cioè,scopriamo l'acqua calda quando parliamo dei limiti di Vucinic,del capolinea di Taddei eccetera eccetera...si sa,la Roma è quella che è,non è più quella di una volta,infallibile...sono più le occasioni che sprechi che quelle che concretizzi...se poi ci si mettono pure gli arbitri con la loro malafede(quella di Rosetti è tale,visto il ventesimo arbitraggio contro) è finita.
Poi io posso pure essere la procaccolese ma io pretendo un arbitraggio giusto;non mi va di parlare dell'errore di tizio o di caio che si è mangiato un gol a porta vuota o di sempronio e menio che non hanno le palle quando mi hanno derubato.Cioè,si può anche fregare una partita con un episodio(specie quando giochi a s.siro e con taddei e vucinic),non è che per incaxxarci dobbiamo sorbirci un arbitraggio del periodo moggiano tipo quelli dei tempi di zeman e capello...
Dammi rigore ed espulsione,2 a 0 il primo tempo e loro in 10.Poi voglio vedere i discorsi post partita.

Se col Fulham Vucinic gioca cosi' lo sfondo.Tanto con fulham non c'è rosetti.Ci potrà anche capitare uno bastardo ma mai un pezzo di fango come rosetti.




che poi, ad essere precisi, nemmeno nelle nostre stagioni ultime migliori siamo mai stati dei mostri di concretezza e di personalità, anzi...
chiefjoseph
00lunedì 19 ottobre 2009 20:56
Burdisso: "Il rigore non c'era. Lo ha detto anche Nesta"
19/10/2009 12:08 - (Segnala questo articolo)

“Il rigore non c’era. Ho preso la palla piena, nettamente, lo avete visto in tv, no? Lo ha detto anche Nesta…”. Sono le parole rilasciate da Nicola Burdisso sul volo di ritorno dei giallorossi verso la Capitale. L'esame antidoping a cui si è dovuto sottoporre proprio il difensore argentino è stato il motivo dell'ora e mezza di ritardo della partenza della Roma da Milano.
giove(R)
00martedì 20 ottobre 2009 10:39
non era ritirare fuori cose passate, parlando di vecchie nostre discussioni chief. era proprio darle per elementi costruttivi, anche attraverso i quali ci siamo "conosciuti".
per dire, non è che mi risento per il "nano", sono stato io o no a dire "sono alto 1 e 64"? se fossi stato complessato (pensa che c'è unc apo di stato multimiliardario e che s'è tolto tutte le soddisfazioni che complessato lo è al punto da mettersi su uno scalino più alto nelle foto di gruppo...) avrei detto sul forum che ero alto 2,20. avrei detto che mio padre era uno Yeti e mia madre una Bigfoot... [SM=g27987]

il mio post sul dopo partita, scritto anche a freddo, perchè era la mattina dopo, è una feroce critica, una critica estenuata perchè ancora una volta ho le braccia per terra e il latte alle ginocchia, per come è stata letta una partita direi abbastanza normale, con alcuni errori arbitrali, ma non uno stillicidio. con certi sospetti, su chi sia Rosetti e tutto il resto (Loser lo fa passare per un sopraffino manipolatore di eventi e a me queste sopravvalutazioni fanno sorridere - le sopravvalutazioni, non Loser... così vengo incontro al consiglio di chief, di circostanziare, cosa che solitamente faccio, ma a volte trovo anche ridondante, confidando nel fatto che, e questo era il senso dei miei due ultimi post, sul nano, il poco sveglio, i risentimenti, gli autocontrolli imposti, ecc, tutti sapete bene che vi stimo aldilà di qualche critica anche provocatoria, perchè se io conosco due mezze sfumature vostre, voi dovreste conoscere le mie, data la lunga "frequentazione").
dicevo, se quello di domenica sera è un arbitraggio da gridare allo scandalo e al "vergogna" beh, non vorrei esser troppo provocatorio an che qua, ma mi tocca dire che le centinaia di migliaia di partite viste da voi tutti, hanno dato pochi frutti...
quelli li sono gli arbitraggi che a fine partita dici: ce l'avevamo messa tutta ma torniamo sconfitti per colpa esclusiva dell'arbitro? non perchè Rosetti o non Rosetti, uno al limite può anche sbagliare in buona fede eh? e siccome sta cosa capita praticaemnte ogni aprtita, un rigore dubbio dato e un rigore dubbio negato, allora vuol dire che sono scandali tutte le partite che dio ha creatao e che i miei occhi hanno visto.
secondo me è ridicolo paragonare inter-roma dellos corso anno a milan roma di domenica.
qui ci sono episodi dubbi, giudicati male. ma sono episodi che anche un arbitro in buona fede, laddove Rosetti non lo fosse stato, poteva giudaicare così male. ieri ho rivisto i due episodi... Menez finchè non lo rivedi bene alla terza inquadratura (che fa cogliere, pur nel ralenty, la dimensione della trattenuta per la spalla) ancora non sei sicuro che sia rigore netto. io ho subito detto (dopo aver preso atto che menez era comunque riuscito a tirare) "ma n'era rigore? fa vedè.."
ma già al secondo replay pareva e non pareva, perchè Menez al tiro riesce ad arrivarci (bravo, per me si deve sempre fare così, se ce la puoi fare da solo non affidarti al giudizio di nessuno. e questa, PROPRIO QUESTA, è la mia filosofia che informa tutta la mia posizione). alla fine dopo due tre replay torno alla mia prima impressione "allora era rigore". ma mi rendo ben conto che non per forza era così semplice per una rbitro cogliere la dimensione dell'intervento di Silva. non è così automatico e netto in presa diretta.
il rigore su Nesta.... ma cosa conta che Nesta dice "non era rigore"? cosa conta? io giuro ancora adesso che l'ho rivisto non escludo che invece il rigore ci fosse. la verità, poi possiamo raccontarci le barszellette fino a fra tre anni, è che Burdisso non può andare così sull'uomo. in mezzo a quel casino di gambe ci sta tutto che l'arbitro non ci capisca un cazzo e si faccia prendere dalla vistosità dell'intervento.
e anche qui torniamo a quella famosa mia filosofia.
prima di lamentarti, o meglio, prima di dare le colpe in ciò che non ti hanno dato gli altri, guarda cosa non ha fatto tu. giudica obiettivamente se hai fatto tutto il possibile per "fartela andare bene"... beh io direi che con quell'intervento Burdisso s'è suicidato proprio. altro che aver fatto tutto apposto e per benino. quel rigore (o non rigore) te lo fischia più della metà deglia rbitri.
e quenado parlo di suicidio di burdisso non lo edevo spiegare, ma intendo sia la portata dell'intervento, sia l'avventatezza, sia l'inutilità dato che Nesta (non Pelè dal dribblig funambolico in un fazzoletto) era di spalle e tra lui e la porta c'erano non dico cazzate almeno 6 uomini. SEI!
e di fronte a una cotale e cotanta cazzata galattica da testone dic azzo al cubo ce la prendiamo con Rosetti "che sappiamo chi è"?????

è da ridere, anzi da piangere. non ci sono cazzi. non ci sono cazzi.
conb la moviola in campo, probabilmente la Roma andava 2-0 con espulsione di Silva. OK. ma ... di che stiamo a parlà... del virtuale... grazie al cazzo con la moviola in campo cambi praticamerte la storia del calcio!

questo è il ragionamento e mi dispiace ma è poco opinabile, poco relativizzabile.

la verità, superato questo preambolo, è che i nostri giocatori STAVANO GIA' A PIAGNE dal momento della designazione! tutti abbiamo detto o abbiamo pensato "uhmmmm Rosetti, è tutto pronto per il riscatto Milan"...
ma poi cazzo c'è la partita, GIOCATELA PER DIO! e mi pare che la Roma, senza fare un cazzo di che, fino alla follia di Burdisso era ancora in vantaggio. e mi apore che fino ad allora l'arbitraggio di Rosetti, era si già mezzo macchiato da un paio di errori, ma minchia, ci ha fischiato a favore per tutto il primo tempo. addirittura ha regalato tre punizioni a Vucinic su cui era stata rilancoata la palla, che si era fatto anticipare come un pivello e in modo anche pulito, che molti arbitri il fallo al difensore non glielo fischiano, e che perciò se Rosetti voleva poteva lassciar correre.

quando Loser mi parla di Rosetti fino e ssopraffino incantatore... mi viene da sorridere, perchè se vuoi fare il furbo invertendo due episodi che poi la moviola ti sputtana, non mi pari proprio il massimo.
invece puoi pilotare il tutto in modo si molto più sopraffino, a cominciare proprio dal non concederti quei falli su Vucinic che si ...anticipava da solo, assecondando con mano molto più invisibile, certi scorrimenti. e facendo si che il Milan aumentasse la pressione.

un fine intelligentone, esperto e furbo, lo vede chiaramente che la Roma s'è trovata in vantaggio ma che sta giochicchiando quasi incredula, lo vede benissimo che non c'era unos traccio di personalità in quella oma trovatasi così in vantaggio, che dopo 10 munuti di buon calcio si era già adagiata.
questo cazzzo era talmente visibile che a me sembrava addirittura che scorressero le scritte in tal senso in basso sul video.
si vedeva, un espertone lo vede, che a quella squadra, che sta galleggiando solo perchè il Milan sta proprio a pezzi, basta però una spallata, una decina di minuti di pressione vera, per capitolare!

se vuole fare il furbo non va a dare un rigore che non c'è.

ma lo si è capito questo o no?
lo si è capito che i nostri giocatori non perdono un momento per accollare i propri fallimenti al destino cinico e baro e al GOMBLOTTO?
ma li avete visti coem sono scattati tutti al fischio di Rosetti, eeeeehhh in 15 dall'arbitro... si vede che erano là con la cacarella di stare sotto schiaffo perchè c'era Rosetti nemico pubblico. come quelli che tengono tengono sopportano e poi sbottano.
ma sbottano di che? ma nel primo tempo quando ha fischaito tutto per la Roma che facevano? i finti tonti? qui non solo si è con tutti e due i piedi nel mondo degli invertebrati cazzo! qua si è addirittura nella disonestà mentale.

mortacci vostra stavate tanto a cacà er cazzo con le paranoie di Rosetti (anche io l'hop pensato, mal'hanno pensto tutti, alla designazioen) che poi che annate a fà? proprio la "cazzata-esca per Rosetti". A STRONZI! ma che ve devo dì? ve devo dì altro? no solo quanto siete stronzi fietti cari.

per il resto ribadisco, se quella è una partita dall'arbitraggio scandaloso e pilotato, evidentemente in mala fede, dove non ti hanno lasciato giocare, dove hanno fischiato solo a un senso, dove è il caso di trasformare il tutto in un furto, una rapina, uno scippo, uno scandalo, una vergogna (tutte parole usate e nemmeno dai tifosetti, ma dai protagonisti e dagli...editorialisti), beh allora è il caso che tutti si vadano a fare un bel ripasso della storia del calcio e edelle parite, centinaia di migliaia, che hanno visto, ma che evidentemente si sono dimenticati.

io so solo una cosa. ci sono due letture per la partita di milano (che è molto diversa da quella con l'Inter dove Rosetti certe decisioni la tirò letteralmente fuori dal cilindro, mentre domenica sono letture che ci possonos tare in campo e a velocità naturale):

quella della Roma che meritava di vincere e che è stata derubata da una rbitro mandato apposta, perchè Galliani si sa che... e poi il Milan è di Berlusconi e noi "ogni volta che andiamo a Milano si sa come va" (eheheh ma come... le ultime tre volte avevamo vinto...)

e quella de stasse poco a pià per culo che così non è il modo di andare a vincera a milano (in teoria contro nessuno) facendo 10 minuti, poi mollando e inziando a giochicchiare, con passaggi sbagliati, tocchi elementari falliti, palle regalate, morbidezza fisica e mentale, una punta davanti che fa il ballerino e almeno 3 o 4 elementi che non lottano. nun se vincono così le partite, così al massimo si scula, ma deve andare tutto perfetto (e Burdisso su Nesta non è stato perfetto). la gente voel far passare quello giocato dalla Roma come un aprtitone, un mila dominato, ecc... glis tessi di SKY continuavano a dire "Roma splendioda nel primo tempo"... ormai anche se faccio una piscatina di 10 secondi, in questo mondo dell'enfasi diventa un'alluvione di proporzioni bibliche...... ma quale splendida. pocrca puttana, c'ho anche avuto "la fortuna" di arrivare al 12°-13° minuto, quando la Roma era appena passata inv antaggio.
cazzo per chi ha visto la partita come me, eslcusi i primi 10 minuti un quarto d'ora, la Roma è sembrata una romaccia, da compitino, che stava a galla solo perchè davanti aveva un avversario se possibile ancora più a pezzi, in crisi, senza nerbo nè scopo, nè mordente.

gli è bastato portare mezza pressione con 3 saltatori in area al Milan, per trovare l'azione del rigore. e poi gli è bastato raccogliere l'ennesimo dei nostri palloni passati con gli scarpini allacciati al contrario, e finito in fallo laterale, per dare palla a ronaldinho che ha fatto un lancio in avanti.
ecco quello che ha fatto il Milan per vincere. poco e niente. è bastato. e non mi risulta che "un partitone" possa aver un esito così.

questo ambienbte è un ambiente di piagnoni, i nostri giocatori sono dei piagnoni (ripeto basta guardare le scene di isteria dal rigore in poi... si mettevano le mani nei capelli pure se Rosetti diceva "il cielo è blu e il sole è giallo"), i nostri tifosi sono dei piagnoni, i vari pennivendoli e opirlion leaders sono dei piagnoni.
ma tanto di questa spirale perversa saremo sempre noi a fare le spese. perchè piangere così non ci rafforzerà mai, ma servirà a rtenerci solo come siamo. perdenti contenti di esserlo, crogiolanti al caldo tepore dell'autocommiserazione contro il destino e il GOMBLOTTO.

dalla partita di domenica c'è molto da imparare, sin dalla preparazione, che tanto s'è capito era piena di paranoie da parte di tutti i giocatori già pronti a piagne. fin dentro la partita stessa, passata a giochicchaire e per giutna illudendosi pure che sia così che si vincano le partite. che le squadre che hanno conquistato trofei l'abbiano fatto così coi compitini di merda.

ecco perchè io, che sapete bene, magari solo in questo settore della vita, chissà, ma sono molto lungimirante e ho capito molto bene e da molto tempo qual'è esattamente il pezzetino di DNA che manca alla nostra struttura a doppia elica, mi incazzo così.

Rosetti ci può aver fatto male.
ma noi ce lo siamo fatti e continuiamo a farcelo ancora di più.

questa è la sola verità che resta. aldilà di tutti i discorsi e spazzando via tutti i veli e le nebbie delle varie interpretazioni sul singolo episodio o sulla partita in generale.

quando uno non capisce che la partita di milano va liquidata come una sconfitta meritatissima, una delle più meritate degli ultimi anni, perchè non hai fatto un cazzo di che, ti sei presetnato con uomini che non hanno lottato, Vucinic in testa, o che hanno fatto il compitino, e poi ti sei andato a cercare con la lanterna di Diogene l'episodio per beccare rigore e poi non contento hai cominciato a dare di matto, perdendo quel poco di lucidità che avevi...
e prioferisca accolalrla all'arbitro.. poi avoglia a fare i distinguo.
non sono situazioni da tenere un piede in due staffe.
si deve lavorare, anche con la frusta, sulle proprie cazzate.
perchè a Milano abbiamo perso per colpa nostra.
perchè non si vincono così le partite. e questa è la nuda, cruda e sacrosanta realtà.
gianpaolo77
00martedì 20 ottobre 2009 10:54
Re:
chiefjoseph, 19/10/2009 20.56:

Burdisso: "Il rigore non c'era. Lo ha detto anche Nesta"
19/10/2009 12:08 - (Segnala questo articolo)

“Il rigore non c’era. Ho preso la palla piena, nettamente, lo avete visto in tv, no? Lo ha detto anche Nesta…”. Sono le parole rilasciate da Nicola Burdisso sul volo di ritorno dei giallorossi verso la Capitale. L'esame antidoping a cui si è dovuto sottoporre proprio il difensore argentino è stato il motivo dell'ora e mezza di ritardo della partenza della Roma da Milano.




e vabbè, lui e nesta possono di' quello che je pare, ma rivedendo 100 volte l'immagine al replay non c'è MAI la certezza assoluta de 'sta cosa, per cui in questo caso devo di' che l'arbitro qualche scusante ce l'ha... insomma, non stamo a parla' de falli da rigore tipo quello de juliano su ronaldo o deschamps su gautieri, pe' capisse...

gianpaolo77
00martedì 20 ottobre 2009 10:57
Re:
lucaDM82, 19/10/2009 19.51:

Mi risulta che la Roma sia in crisi da più di una stagione...cioè,scopriamo l'acqua calda quando parliamo dei limiti di Vucinic,del capolinea di Taddei eccetera eccetera...si sa,la Roma è quella che è,non è più quella di una volta,infallibile...sono più le occasioni che sprechi che quelle che concretizzi...se poi ci si mettono pure gli arbitri con la loro malafede(quella di Rosetti è tale,visto il ventesimo arbitraggio contro) è finita.
Poi io posso pure essere la procaccolese ma io pretendo un arbitraggio giusto;non mi va di parlare dell'errore di tizio o di caio che si è mangiato un gol a porta vuota o di sempronio e menio che non hanno le palle quando mi hanno derubato.Cioè,si può anche fregare una partita con un episodio(specie quando giochi a s.siro e con taddei e vucinic),non è che per incaxxarci dobbiamo sorbirci un arbitraggio del periodo moggiano tipo quelli dei tempi di zeman e capello...
Dammi rigore ed espulsione,2 a 0 il primo tempo e loro in 10.Poi voglio vedere i discorsi post partita.

Se col Fulham Vucinic gioca cosi' lo sfondo.Tanto con fulham non c'è rosetti.Ci potrà anche capitare uno bastardo ma mai un pezzo di fango come rosetti.



aspe' lu', esplusione nel primo tempo? de chi scusa?

lucaDM82
00martedì 20 ottobre 2009 13:38
Sta storia del nano non me la ricordo [SM=g27987]
giove(R)
00martedì 20 ottobre 2009 14:18
Re:
lucaDM82, 20/10/2009 13.38:

Sta storia del nano non me la ricordo [SM=g27987]




[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
eh ma te l'amo appena raccontata!
chiefjoseph
00martedì 20 ottobre 2009 14:36
se il discorso è..."ci sono stati furti peggiori in passato a milano"

sono d'accordo con voi...bene o male gli episodi di domenica sera non sono tutti al 100% sicuri, diciamo...

solo che nel dubbio, rosetti, 3 volte su 4 domenica ha fischiato contro di noi e sono tutti episodi decisivi in cui, se una bilancia ipotetica esistesse, pendono tutti dalla nostra parte...
perchè i rigori per noi ci sono e il rigore per il milan no...e l'espulsione di ambrosini avviene a poco dalla fine e dopo tutti questi episodi che avrebbero determinato l'esito dell'incontro dalla nostra parte.

però non è che se uno me ruba de meno de quanto fatto in passato non lo devo di...

cioè tengo conto di tutto nella valutazione della partita di domenica, io...sia delle nostre cazzate ma anche degli errori arbitrali.
non posso non considerarli.

dare dei piagnoni in modo duro, come se la gente protestasse sul nulla, mi è parso un po' eccessivo, tutto qui.
faberhood
00martedì 20 ottobre 2009 16:47
Re: Re:
giove(R), 19/10/2009 17.34:



Rosetti ha commesso un solo errore ai nostri danni: il rigore su Menez. rigore che però non è una parata di un difensore a porta vuota, è un rigore che può ingannare con una dinamica magari anche intellegibile, ma che può non essere facile. non è una falciata netta, un mani a mano aperta diamine.

mentre su Nesta il rigore si può dare e anzi è più facile che te lo diano. solo alla moviola riesci a vedere (e stavolta rtra l'altro quasi nemmeno si vede!) se tocca prima la palla. ma il fatto è che quella dinamica è molto più intellegibile di una strattonata come quella su Menez.


Condivido questi punti.....Burdisso ha commesso una incredibile stupidaggine nell'affrontare Nesta.
Mi schiero molto di più contro la Squadra ,che doveva chiudere la partita e anche dopo il 2-1 avrebbe potuto pareggiare la partita con Perrotta o con De Rossi, che contro l'arbitro.

lucaDM82
00martedì 20 ottobre 2009 17:16
Re:
chiefjoseph, 20/10/2009 14.36:

dare dei piagnoni



evidentemente quelli del nord con questa storia dei "piagnoni" hanno fatto il lavaggio del cervello a certo romanisti.Ormai siamo quasi abituati a subire furti che non diciamo più nulla.Penso che se lo scudetto invece di rubarcelo l'inter,ce lo avesse tolto la juve,sarebbe successo un casino.
Ormai molti ragionano cosi'...per "piagnere" il fuorigioco deve essere di 10 metri,la carica al portiere deve essere assassina,il fallo da rigore deve essere comprensivo di frattura alla tibia...

che poi penso che il termine "incazzati" sia più giusto di "piagnoni".


giove(R)
00martedì 20 ottobre 2009 17:47
Re:
chiefjoseph, 20/10/2009 14.36:

se il discorso è..."ci sono stati furti peggiori in passato a milano"

sono d'accordo con voi...bene o male gli episodi di domenica sera non sono tutti al 100% sicuri, diciamo...

solo che nel dubbio, rosetti, 3 volte su 4 domenica ha fischiato contro di noi e sono tutti episodi decisivi in cui, se una bilancia ipotetica esistesse, pendono tutti dalla nostra parte...
perchè i rigori per noi ci sono e il rigore per il milan no...e l'espulsione di ambrosini avviene a poco dalla fine e dopo tutti questi episodi che avrebbero determinato l'esito dell'incontro dalla nostra parte.

però non è che se uno me ruba de meno de quanto fatto in passato non lo devo di...

cioè tengo conto di tutto nella valutazione della partita di domenica, io...sia delle nostre cazzate ma anche degli errori arbitrali.
non posso non considerarli.

dare dei piagnoni in modo duro, come se la gente protestasse sul nulla, mi è parso un po' eccessivo, tutto qui.




hai ragionissima chief. sappi, ma devi anche intuirlo, anticiparlo, che io non è che dormo da piedi o sono miope o cecato e delle inculate mi lamento solo quando al culo mi ci devono mettere i punti di sutura...
io condivido quasi tutto di ciò che hai detto.

ribadisco solo, anche se pure qui, la questione è di concetto e molto di sfumatura ed è difficile (pure qua) capirsi solo con qualche messaggio sul forum (bisognerebbe metterci tutti insieme davanti al DVD e spiuegarci l'un l'altro certi aspetti), che accetto la tesi forzata "Rosetti non aspettava altro che fischaire un rigore", ma che se ti riguardi il primo tempo e la partita fino al rigore, ma sopratutto nel primo tempo, e vedi una marea di fischi a nostro favore. io, giuro, che ero partito prevenuto come tutti noi, ero anche abbastanza incredulo.

sono errori di Rosetti ma vederci un volontario affossamento no. fino a prova contraria se non fai harakiri, seppuku, chiamalo come vuoi, con Burdisso stai ancora in vantaggio.
con tutto che hai sbagliato 850.000 passaggi e appoggi facili.
abbiamo mancato troppo noi, noi abbiamo lasciato le cose intentate, così tanto e con tale sufficienza, fino addirittura alla pazzia di Burdisso, che è prevalentemente demerito nostro.

non siamo stati scippatio da Rosetti, ci siamo scipapti da soli.
Luca dice che "dammi il 2-0 e l'espulsione.." bene probabilmente si vicneva.
ma non è che sono così sicuro.
guardate che la Roma ha fatto abbastanza schifo.
non è stata disastrosa (Vucinic si davvero pietà per lui) ma ha fatto davvero poco poco poco per avvalorare quel vantaggio. e ha fatto molto per rimettere il Milan, quel povero Milan, in aprtita.

poi tu fai i tuoi computi, che in aprte anche condivido (ma per me su BNesta era rigore, perchè se tu sei così pazzo da affondare quel tackle e magari prendi leggermetne prima la palla, devi essere sicuro che l'uomo non lo tocchi punto, sennò "ti metti sotto schiaffo" e davvero chief non ti capirei più se la morale è che "solo Rosetti può fischiare un rigore così". quel rigore lo fischaino fior di arbitri. e lo stronzo che l'ha commesso, o solo rischiato non può andare a piangere da nessuna parte.

e noi sbagliamo se assecondiamo questo "modus".
la Roma ha fatto poco e nulla per vincere una aprtita così importante, ha sprecato tutto persino l'avere davanti un milan così, che ti regala pure un gol così.
quella di domenica non può essere una vittoria scippata, perchè casomai vittorie così sono vittorie sculate.

quello che invece, lasciamo stare te o luca o loser perchè non siete voi i miei bersagli, si sta facendo è asecondare un ulteriore passo non verso la crescita ma verso la cristallizzazione di uan dimensione per noi già cristallizzata.
quella di essere sempre la rometta che evita di guardarsi allo specchio e trova semrpe scuse.

PS. dico una cosa a faber. mi fa piacere che la tua lettura corrisponda in parte con la mia. giusto perchè sono pignolo voglio corregerti, o meglio aggiungere un'altra cosa.
tu dici che dovevamo chiudere la partita. io dico che una Roma così, che gioca una decina di minuti, trova, perchè lo trova, il vantaggio e poi fa tran tran, sbaglia appoggi da qui a lì, elementari, non può chiudere niente. a meno di altri regali del milan stesso.

purtroppo ciò che è passato è che una grande Roma "spledida" persino per i commentatori di SKY nel primo tempo, è stata derubata per l'ennesima volta.

ed è qui, nelle cazzate che ci piace raccontarci, che assecondiamo "la Rometta".

spero solo che Ranieri dopoa ver rivisto la partita, nella sucessiva riunione ecnica dica alla squadra "mbè ma mortacci vostra, m'avete pure mannato a fà sta figura de merda in tv. addirittura di vergogna m'avete fatto parlà. ci vostri e de Burdisso. e de Vuzeniezze nun ne parlamo"


chiefjoseph
00martedì 20 ottobre 2009 17:58
infatti per me la roma non è che abbia giocato alla grande, ho detto anche che tutte ste palle gol sciupate non l'ho viste...

nel primo tempo di gol magnato nel vero senso della parola c'è quello di vucinic, poi ci sono i 2 tiri di menez su cui non si può dir nulla visto che è stato mezzo sgambettato da zambrotta sul primo e trattenuto da t.silva sul secondo.

poi c'è quella clamorosa di de rossi a poco dalla fine, punto.

è il milan che ha fatto ridere nel primo tempo, una roma che spingeva un po' più sull'acceleratore finiva il primo tempo con 3 gol di scarto sopra, con o senza rigore.

con un mio amico dicevamo(anche lui fan di huntelaar [SM=g27987] )..."che spreco vederlo in panca al milan, trattato come fosse uno javi moreno qualsiasi [SM=g27994] datecelo a noi ar posto de vucinic e nel primo tempo finimo 3-0 sicuro" [SM=g27996]

io ho parlato delle nostre mancanze nel post partita, solo che ho lasciato la parentesi anche all'aspetto arbitrale perchè comunque siamo stati danneggiati e sul risultato ha influito alla fine.
giove(R)
00martedì 20 ottobre 2009 18:21
Re: Re:
lucaDM82, 20/10/2009 17.16:



evidentemente quelli del nord con questa storia dei "piagnoni" hanno fatto il lavaggio del cervello a certo romanisti.Ormai siamo quasi abituati a subire furti che non diciamo più nulla.Penso che se lo scudetto invece di rubarcelo l'inter,ce lo avesse tolto la juve,sarebbe successo un casino.
Ormai molti ragionano cosi'...per "piagnere" il fuorigioco deve essere di 10 metri,la carica al portiere deve essere assassina,il fallo da rigore deve essere comprensivo di frattura alla tibia...

che poi penso che il termine "incazzati" sia più giusto di "piagnoni".






si. incazzati come Mexes e De Rossi dei tempi belli...

quando Rosetti fischia il rigore parte pure Doni, partono in 8. tutti certamente con una vista da aquila, nessuno di loro, proprio perchè loro il lavaggio del cervello dal nord non se lo fanno fare, si pone il dubbio se un intervento così può essere effettivamente rigore.
loro no, loro partono in 8... sono... incazzati. è una scena che se non facesse piangere solo a pejnsarla, farebbe scompisciare.
è importante avere queta carica dentro. che ti fa fare una partita di tocchetti morbidi, di pallette mosce... però poi, dopo il rigore, che carica nello scalciare via la palla, nei sorrisini ironici verso l'arbitro, nelle ammonizioni inutili che epseranno pure nel prosieguo (anzi no, quando andranno in squalifica i nostri diremo che "e te pareva l'arbitro c'aveva la lista dei diffidati", tutti film già visti.... quella si che nè carica agonistica.

sono fiero di questa squadra.

quando mi sentirò derubato, perchè a volte capita anche a me, sarò il primo a dirlo.
e anche qui, su Inter Roma dello scorso anno ancora lo sostengo. come prima e più di prima.

domenica sera è stata un'altra storia. evidentemente si vule l'arbitro perfetto, e questa è solo un'utopia.
evidentemente si guarda non oltre il proprio naso.
il calcio è questo, si smetta di seguirlo se nonc e la si fa.
per vincere la Roma, lavaggi o autolavaggi che siano, deve essere molto migliore di questa banda, della solita banda, di cani bastonati.
se aspetti il campioanto perfetto dove tutto è giusto ciò che è giusto, puoi aspettare anche 100.000 anni.

questo è un dato di fatto. se lo vuoi contestare puoi farlo.
ma ogni campioanto, ogni domenica che passera, rischi di non vedere la tua utopia realizzata.

ci sono pcohe regole essenziali: Moggi o non Moggi i più blasonati sono favoriti, c'è sudditanza, e 9 volte su 10 un arbitro penderà dalla parte del più forte.
tu hai due possibilità: o cambi questo mondo, cioè cerchio agire sui fattori esterni...e allora ti faccio i miei migliori auguri...
oppure agisci su te stesso, l'unico elemento in gioco che a ciascuno di noi, in qualunque campo, è possibile modellare.

esempi di questa seconda possibilità sono ad esempio, ma solo per fare un esempio, evitare follie come quella di Burdisso, o i colpi di tacco a porta vuota...

perchè quelli li puoi modificare tu, senza aiuti esterni.
sul resto si può solo menare fendenti nel vuoto.

dura la realtà, eh?

non c'è alternativa, questo è calcio, non è l'Atletica leggera, dove parte il cronometro allo start e si ferma quando tagli il traguardo, senza giudici, senza giudizi...
qui c'è l'arbitro, in soldoni: sei soggetto a un terzo.
con tutti gli annessi e i connessi. se entri così su Nesta te la rischi, punto. poi a voglia a lamentarti. lamentati con te stesso.

in tutto questo discorso faccio un applauso a Menez e non solo per le belle giocate. bravo a provare a concludere comunque, sulla palla c'era arrivato, poteva anche farcela. e ha preferito giocarsela con le mani sue, piuttosto che mettersi sotto giudizio altrui.

PS. dite che alle prossime elezioni voterò Lega? [SM=g27988]

chiefjoseph
00martedì 20 ottobre 2009 18:47
Re: Re: Re:
giove(R), 20/10/2009 18.21:




si. incazzati come Mexes e De Rossi dei tempi belli...

quando Rosetti fischia il rigore parte pure Doni, partono in 8. tutti certamente con una vista da aquila, nessuno di loro, proprio perchè loro il lavaggio del cervello dal nord non se lo fanno fare, si pone il dubbio se un intervento così può essere effettivamente rigore.
loro no, loro partono in 8... sono... incazzati. è una scena che se non facesse piangere solo a pejnsarla, farebbe scompisciare.
è importante avere queta carica dentro. che ti fa fare una partita di tocchetti morbidi, di pallette mosce... però poi, dopo il rigore, che carica nello scalciare via la palla, nei sorrisini ironici verso l'arbitro, nelle ammonizioni inutili che epseranno pure nel prosieguo (anzi no, quando andranno in squalifica i nostri diremo che "e te pareva l'arbitro c'aveva la lista dei diffidati", tutti film già visti.... quella si che nè carica agonistica.

sono fiero di questa squadra.

quando mi sentirò derubato, perchè a volte capita anche a me, sarò il primo a dirlo.
e anche qui, su Inter Roma dello scorso anno ancora lo sostengo. come prima e più di prima.

domenica sera è stata un'altra storia. evidentemente si vule l'arbitro perfetto, e questa è solo un'utopia.
evidentemente si guarda non oltre il proprio naso.
il calcio è questo, si smetta di seguirlo se nonc e la si fa.
per vincere la Roma, lavaggi o autolavaggi che siano, deve essere molto migliore di questa banda, della solita banda, di cani bastonati.
se aspetti il campioanto perfetto dove tutto è giusto ciò che è giusto, puoi aspettare anche 100.000 anni.

questo è un dato di fatto. se lo vuoi contestare puoi farlo.
ma ogni campioanto, ogni domenica che passera, rischi di non vedere la tua utopia realizzata.

ci sono pcohe regole essenziali: Moggi o non Moggi i più blasonati sono favoriti, c'è sudditanza, e 9 volte su 10 un arbitro penderà dalla parte del più forte.
tu hai due possibilità: o cambi questo mondo, cioè cerchio agire sui fattori esterni...e allora ti faccio i miei migliori auguri...
oppure agisci su te stesso, l'unico elemento in gioco che a ciascuno di noi, in qualunque campo, è possibile modellare.

esempi di questa seconda possibilità sono ad esempio, ma solo per fare un esempio, evitare follie come quella di Burdisso, o i colpi di tacco a porta vuota...

perchè quelli li puoi modificare tu, senza aiuti esterni.
sul resto si può solo menare fendenti nel vuoto.

dura la realtà, eh?

non c'è alternativa, questo è calcio, non è l'Atletica leggera, dove parte il cronometro allo start e si ferma quando tagli il traguardo, senza giudici, senza giudizi...
qui c'è l'arbitro, in soldoni: sei soggetto a un terzo.
con tutti gli annessi e i connessi. se entri così su Nesta te la rischi, punto. poi a voglia a lamentarti. lamentati con te stesso.

in tutto questo discorso faccio un applauso a Menez e non solo per le belle giocate. bravo a provare a concludere comunque, sulla palla c'era arrivato, poteva anche farcela. e ha preferito giocarsela con le mani sue, piuttosto che mettersi sotto giudizio altrui.

PS. dite che alle prossime elezioni voterò Lega? [SM=g27988]





quasi quasi m'hai convinto [SM=g27987]

no, a parte tutto, sono d'accordo con te, sono discorsi che già sono stati affrontati, anche quelli sulle proteste plateali dei nostri.

solo che io mi fermo nel momento in cui vengo punito oltre i miei demeriti, come nel caso di burdisso.
gianpaolo77
00martedì 20 ottobre 2009 18:52
aò, più lo rivedo l'intervento de burdisso e più non riesco proprio a capi' come fate ad esse' così sicuri che non ha toccato nesta...
chiefjoseph
00martedì 20 ottobre 2009 19:09
Re:
gianpaolo77, 20/10/2009 18.52:

aò, più lo rivedo l'intervento de burdisso e più non riesco proprio a capi' come fate ad esse' così sicuri che non ha toccato nesta...




ti spiego...

il pallone ce l'ha nesta, no?

vedi che la palla va in calcio d'angolo nel replay?

chi la tocca?

burdisso la tocca, quindi prende la palla, non nesta...nesta poi avrà fatto il furbone, avrà sentito un minimo contatto e se sarà buttato(d'altronde per dire lui stesso che il rigore non c'era...poi lui è un difensore, quindi sa che quello di burdisso evidentemente non è intervento da rigore...)

semplice.

poi, il discorso sulla scelta sbagliata di burdisso ve l'appoggio, vi posso anche appoggiare il fatto che rosetti può essersi sbagliato e magari abbia pensato che burdisso tocchi nesta e non la palla perchè comunque era in posizione particolare, ma resta il fatto che burdisso tocca la palla, punto.

e comunque sto rigore viene sempre dopo 2 non dati a noi...facciamo 1 e mezzo, va...così non scontentiamo nessuno. [SM=g27989]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com