Legalize IT (Competenza, questa sconosciuta) - 1a puntata: 'il mani di Spinazzola'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00lunedì 9 dicembre 2019 22:13
"legalizzatela e io la consiglierò" cantava Peter Tosh.
Certo, le tradizioni rastafariane risalgono a un'era molto più antica del calcio.
Eppure, per quanto bebè al confronto, il calcio.... lo vediamo da anni, cazzo.
C'è chi lo gioca, chi lo tifa, chi lo racconta, chi lo commenta, chi ci vive e ci guadagna nel raccontarlo, chi si presenta con una bella voce radiofonica e..NIENTE ALTRO, chi si presenta negli studioli Fluo delle TV e PAY TV "tutto preciso, caruccio, pettinato" (cit.) eccome nella Napoli (o nella Roma) più tradizionale "se te metti na cravatta diventi 'Dottore'".
Sembrano, o lo credono almeno, e di sicuro c'è chi gli accredita sapienza, competenza ed...esperTITUDINE a questo che poi il calcio lo raccontano a NOI che lo guardiamo da DECENNI, cazzo.

Quelli, tipo Di Carlo, che ti dicono che Spinazzola ha le mani alzate "per un gesto naturale".
Quelli, tipo Caressa, che tra lo stridore di unghie che grattano lo specchio, prova a spiegarti che "però DA REGOLAMENTO se il giocatore si calcia addosso non è rigore, se è su rimpallo va a discrezione dell'arbitro".
Questi e mille altri esempi, ricostruzioni, errate, fuorvianti, fuori tema.

Ma è molto semplice cosa è successo: Spinazzola, CHE VEDE che su quella palla ci arriva PULITO, NETTO con il piede... lo VEDE, lo CAPISCE in campo, cosa fa? Si previene, come quei giocatori che, anche PRIMA della nuova regola sul allo di mani, si mettevano le mani dietro la schiena quando l'avversario crossava o tirava... ANCHE PRIMA, anche 20 anni fa, ogni tanto lo vedevi quello che su un cross andava con le mani dietro. Eccesso di Zelo, Previdenza? Chiamatelo come vi pare.
Ed è Esattamente quello che fa Spinazzola su quell'intervento: avendo CAPITO che sulla palal ci arriva NETTO PULITO PRIMA (ma le vedete come le mette le mani? Ma quale "movimento naturale" :))))) quello è proprio alla "MANI IN ALTO questa è una rapina".
Proprio Mani in Alto, lui "fa vedere all'arbitro" che:
"OH, arbitro... NETTO EH? Tiè.. sulla palla un quarto d'ora prima eh? niente spinte, niente trattenute, niente manine.... STANNO QUA EH?!"

Cazzo, QUESTO è successo. QUESTO è.
Ora.. ma cosa vi mettete a disquisire, ma ci avete giocato a pallone, pure alla chiesetta, al pratino, coi maglioni... ma li AVETE FATTI I GESTI? Ma come giocavate? Cementati? Ma lo avete visto O NON lo avete visto calcio per DECENNI? Ma cazzo ma non si vede CHE COSA FA Spinazzola?
Non si capisce il PERCHE'? :))))))))

E quindi..... pure Caressa no.... ma mi fai tutta la spiegazione , che se è rimpallo sta all'interpretazione.... E APPUNTO!
"Arbitro non sto spingendo, non tiro, niente di niente, PULITO SULLA PALLA EH? Le mani GUARDALE PROPRIO MANI IN ALTO".... E POI per questo SUPER ZELO di CORRETTEZZA ESTREMA.... l'arbitro interpreta che è rigore? :)))))

Vabbè allora uno passa con il rosso, io lo capisco prima, freno bruscamente per evitare l'impatto, il pazzo passa e investe un passante... e certo, è colpa mia che ho evitato, sono io l'omicida....
e certo.
bravi tutti.
E Legalize IT...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com