Le Sardine....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00mercoledì 4 dicembre 2019 12:52
La mia sulle Sardine è presto detta.


E' un Sotto-PD. nel senso Sotto traccia, Sotto mentite spoglie.

Secondo (o primo, a ...seconda dei gusti) è un TINDER DAL VIVO: si va in piazza che c'è na cifra de fregna... e viceversa (c'è cazzo)..


Quanto al primo punto...
La QUAESTIO è che sono un Movimento DI Sistema, Conservatore, anzi la dico tutta: RESTAURATORE.
Restauratore del Sistema come è sempre stato.
Una.... "discesa in piazza" per "delegittimare le piazze".

La finta espressione popolare per RIPORTARE il Tutto nelle mani dei "politici". Di quelli "di mestiere".

INFATTI loro tengono proprio a precisare che non hanno IDEE, non hanno una VISIONE di paese, di società.
Loro "vogliono una politica non più fatta di slogan"...
E il bello (attenzione che è BELLISSIMO) è che NOI VIVIAMO IMMERSI negli slogan, al lavoro, pubblicità, politica, sporto, vita, noi stessi......
Tutta questa gente ANTI-Slogan... da dove si sarebbe materializzata?
Non sono quelli stessi, FIGLI, immersi e permeati e avvolti, dalla società degli slogan?
Possiamo davvero pensare che SUL SERIO la gente che, la vediamo, sempliciotta, spiccia, dozzinale, MAINSTREAM... in realtà stava a scherzà, ma mica è così, E' SERIA E CONSAPEVOLE? Assolutamente non manipolabile?

Le Sardine non sono altro che questo, un ....innocuo trucidare la partecipazione. Un tranquillo tentativo di RIPIALLARE le coscienze, o i leggeri, leggerissimi, Risvegli che avevamo conquistato.
SONO lo spot della NULLATENENZA, dell'IGNAVIA.

SOLO UNA COSA almeno meritevole: il rifiuto del fascismo (che poi oggi siamo QUASI TUTTI fascisti, fascisti di dx e graziearcà..., ma eserciti di fascisti di sx, di centro, cattolici, agnostici, sportivi, tifosi, lettori, analfabeti e molta gente si dovrebbe analizzare...).

Ma qui, nella sostanza, il tutto si risolve in: "torniamo a delegare, a non sapere più niente, ci pensano LORO (i politici, il SISTEMA)".

Niente di più SISTEMICO.

Ci stanno cadendo i tanti perché? Perché come su tutto siamo sciovinisti, siamo ipocriti, siamo pusillanimi.
Perché è una moda che fa fico, e COGLIONI come siamo figurati se non l'abbracciamo.


Quanto al secondo punto: Le Sardine sono un Tinder dal vivo. Meglio della discoteca, meglio dei locali,niente è più conservatore della Fregna. Niente, più dell'appagamento sia after sex, ma ANCHE nel corteggiamento, in quei segnali che ti gratificano, che piaci, che attrai. NULLA è più "calmante", "lenitivo di tensioni" della Fregna.

Una mozioncina antifascista, un po' di Fregna (e czzo, ovvio), un manto di "carucceria"... e la Restaurazione è servita.

Poveri noi.
Questi sono i Movimenti che ci meritiamo.
Il VISCIDUME, la TRAPPOLA acchittata.
Per farti affluire al Grande Fiume credendo PURE di essere FUORI E OLTRE.

Il "fottuto integrato" (vecchio titolo di mio vecchio pezzo punk [SM=g7350] ) che si pensa "divergente".

Il TOP, se ti riesce e qualcosa mi dice che in generale siamo una società così COGLIONA che riesce...

giove(R)
00giovedì 12 dicembre 2019 15:44
Da FB O' Mine (commento al link di Di Stefano di Casapound che si dichiara disponibile a scendere in piazza con le Sardine, dopo l'apertura di Ogongo, Referente (!!!) romano delle Sardine appunto).


Post di commento serio. Senza dietrologie o doppi fini, senza finalità di persuasione. QUINDI: i prevenuti, quelli che "Tu critichi solo perchè voti 5 Stelle", i saccenti, i giudiconi senza leggere: SCIO'. Levateve proprio dar cazzo e fateme parlà con gente che mi conosce e mi stima per la Mente Onesta che ho. Non devi essere il mio migliore amico, nemmeno un parente, ma solo uno che leggendomi ha capito che scrivo con onestà. Se credi che ogni cosa scriva sia "preconcetta", amico, parente, affine, conoscente che tu sia: LèVETE.

E vado a sviluppare.

Senza ironia. E senza voglia di denigrarle.
La vicenda, lo scivolone di Ogongo, lungi dal dimostrare che le Sardine siano "anche di destra", dimostra che le Sardine sono per ora un fenomeno fortemente Sovradimensionato (dagli altri, non dai 4 o 5 Ideatori) e fatto oggetto di aspettative "bulimiche" sia da molti followers che da molti giornali e giornalisti.
Come ho sostenuto nei giorni scorsi questo Movimento: "per ora non ha niente di strutturato, è una pentola sul fuoco prima ancora di metter dentro gli ingredienti, di più, prima ancora di decidere cosa cucinare.
Sono un Sondaggio in forma umana prima ancora di leggere le domande".
E la repentina infatuazione da parte di tanti "prima ancora di decidere cosa cucinare", dimostra la COLOSSALE Immaturità del popolo italiano. La cui filosofia politica in definitiva si risolve in "se al cioccolato non è buono proviamo alla nocciola, poi semmai ci buttiamo sulla crema"...
Così questo popolo approccia ai temi seri. Come se fosse al Supermercato o votasse chi debba uscire dalla Casa del Grande Fratello. Un popolo dalla coscienza politica che va avanti A TASTONI.

Poi se uno dice "occhio che vi state innamorando senza nemmeno sapere di cosa si tratti", magari passa per invidioso, meschino, mentecatto (in pratica passi per ciò che è chi ti legge, e 'fallato' com'è, ti guarda con i suoi occhi, fallati appunto, ma spero che questi, avendo letto l'incipit di questo status si siano TOLTI DAR CAZZO e sia rimasta solo gente che, d'accordo o meno, sappia leggere senza preconcetti).

Poi... arrivano i FATTI.
I Fatti che non dimostrano certo che le Sardine "siano anche di destra", queste storture e manipolazioni le lascio a commentatori NON SERI (cioè tre quarti delle nostre palazzine, e delle redazioni).
Questa vicenda dimostra esattamente ciò che sostenevo in questi giorni dopo averli osservati, loro e chi si sta agglomerando intorno a questo Movimento del "poi vediamo".

Vi pare possibile (cioè "possibile" lo è, è successo!), normale, che il Referente di Roma (non Canicattì, Poggibonsi o Capracotta), luogo in cui tra l'altro si terrà la prima adunata congiunta nazionale sia talmente FUORI LINEA persino sulle BASI? Ma mica perchè io pensi che Ogongo sia tipo Fidel Banga Bauna, cioè di destra per davvero.
Lui ha "parlato in libertà", ha detto la "sua", ma appunto, a parte i loro Ideatori che avranno (spero) idee un pò più chiare, oggi le Sardine sono "ognuno con la sua, chi la vò cotta, chi la vò cruda, c'è chi dice qua, c'è chi dice là".
Niente di grave sta vicenda eh? Tra l'altro sarebbe pure interessante (ma io sono un Divergente, mi viene naturale pensare fuori da schemi) vedere che succede, che esce fuori, se USCITI dalle contrapposizioni ideologiche, precostituite, "branchi" di appartenenza, varie fazioni, correnti, si ritrovassero a parlare a dimensione umana, e non a distanza e per slogan. Ma qui, appunto, sono io che magari esagero con la Divergenza.
In ogni caso, avete tutti avuto una dimostrazione pratica di cosa siano al momento, le Sardine.
La cosa desolante, è che tanti, pure amici miei stimabili, professionisti, informati, strutturati, intelligenti, pieni di buoni propositi, avvocati, avvocatesse, direttori, musicisti, giornalisti, giudici, giornalisti.... hanno aderito "a pesce". Ci si sono proprio buttati.
"Allora proviamolo alla crema!", è tutto ciò di cui sono stati capaci.

E non lo capiranno nemmeno con i fatti come questo.
Altrimenti, come me, avrebbero già fatto osservazioni analoghe.
Poi che "comunque non fanno male a nessuno, è una buona cosa, ecc." sono d'accordo. Prima cosa fra tutte: l'aver SPEZZATO questa narrazione di un "popolo in mano a Salvini", un "innamoramento collettivo tutto per Salvini", "il neofascismo dilagante" e tutti questi Mantra che ci ripetono così poi alla fine li assimiliamo, ci abituiamo e infine lo ACCETTIAMO (che poi è la narrazione che vi fanno i MEDIA... e non solo quelli di destra, ma anche i "favoriti" e gli "stimati" di molti, come Mentana, Damilano, e tanti altri Genii che spiegano tutto "poi").
Il buono delle Sardine per me al momento C'E' ma è FORTEMENTE CIRCOSCRITTO. Non c'è niente altro, eppure è un fenomeno già nazionale, pubblicizzato, PLURI anzi OVUNQUE ospitato, carezzato, blandito....

E questa è una cosa che non va, e visto che ormai sono alla fine, e sarà rimasto a leggermi solo chi davvero stima la mia onestà e intelligenza, chiudo dicendo che a "non andare" non sono tanto loro, chi ha IDEATO le Sardine.
A non andare è questo modo da CAPRE di approcciare alle cose serie come se si stesse al Supermercato.
Finendo per scegliere un prodotto solo in base all'etichetta o al fiocchettino, passando dal pistacchio, NO, alla crema, ANZI, proviamo ai frutti di bosco!
Questi siamo (mediamente) noi. E non è così che progrediremo.
Grazie.
giove(R)
00giovedì 19 dicembre 2019 13:16
Da FB O' Mine:

[Mi piaccion le Sardineiiii / Mi piaccion le Sardineiiii....]

ANNUNCIO: cantante con testo demenziale dovuto a una geniale intuizione cerca musicisti cazzari per canzone sulle Sardine (in amicizia).
Base: ancora non ve la dico ma la riconoscerete dal testo che fa così:

Non posso farci nienteiiii
Mi sento intelligenteiiiii
Risolvo ogni problemaiiiii
Se ripristino il Sistemaiiiii

Le Sardine sono buoneiiiii
C'hanno il leader col maglioneiiiii
Non esiste divisioneiiiii
Però quanta confusioneiiiiii

[eccetera eccetera! E poi vai con il ritornello]

Le Sardine sono bionde / le Sardine sono more
Le Sardine sono tante / le Sardine per favoreiiiiiii

Se l'hai riconosciuta, hai uno strumento e quella verve, quella vis cazzeggiandi che ti rende affine al tuo amico Giove :D scrivimi. Parola d'ordine "Mi piaccion le Sardineiiiii", si monta in poco tempo. Forse, ma mi devono ancora confermare, ci sarà un'apparizione a Teleprometto e Telemantengo a reti unificate! Presenta Ambra senza Boncompagni.
(Oh, non sto a scherzà, il testo è pronto, l'arrangiamento pure, non ditemi che mi tocca andare a prendere l'ampli in garage..)

Sound72
00venerdì 10 gennaio 2020 09:47
ci saranno anche i SUBSONICA al prossimo raduno bolognese

potrebbero suonare l'Eclissi..me pare in tema
giove(R)
00venerdì 10 gennaio 2020 11:59
[SM=x2478856]

tanto tutto si inquadra nella cornice che ho qui descritto.
Storie di Ordinaria Cazzoneria.

Ma mò il cioccolato (il M5S) ha rotto, proviamo il pistacchio.

La gente è così.
Persino, così idioti e dozzinali, così cavie da esperimento, persino quelli che si sentono più buoni, o svegli.

Sveglissimi: basta crema che m'ha stuccato, proviamo la stracciatella!
giove(R)
00mercoledì 22 gennaio 2020 11:51
Quando si è talmente incapaci di capire lo Spirito del Tempo.
Quando anziché "intelleggere" e sforzarsi ad aprire e venire incontro, quando si è talmetne sordi, ciechi, arroganti da NON CAPIRE NE' VOLERLO MINIMAMENTE FARE, certi meccanismi, certi percorsi, centri comun sentire che montano e anzi, DA MO' che hanno montato....

www.liberoquotidiano.it/news/politica/13554968/emilia-romagna-stefano-bonaccini-cena-massimo-bottura-raccolta-fondi-mille-euro-cope...

"La sobrietà dei signori del Pd? Dopo i biglietti a sbafo ricevuti per andare a vedere la Juventus, si apprende che il governatore uscente Stefano Bonaccini ha organizzato per questa sera (ieri, ndr) una cena elettorale al Convivio di via Ginzburg 39, a Modena, a cura dello chef stellato Massimo Bottura, al costo di 1.000 euro a persona. Chissà quanti cassintegrati delle coop Unieco, Orion, Coopsette, e quante famiglie tradite dal prestito sociale di Cmr parteciperanno al banchetto stellato". Così il capogruppo della Lega, capolista del Carroccio a Modena, Stefano Bargi. "Se il Pd intende rappresentare in questo modo la sinistra operaia e le classi meno abbienti", ha aggiunto, "vien da pensarla come il segretario Zingaretti: questo Pd s'ha da sciogliere!".

Certo... si risponderà, mi si risponderà (perché se c'è un tratto del Sinsitroide d'Oggi è quel senso di superiorità morale, culturale, che in certi casi c'è ma anche laddove c'è non è accompagnato da uno Spirito Condivisivo, ma solo Divisivo, di superiorità, quasi "nobiliare", la "nobiltà del diplomino, della lauretta, o di qualche libro in più (che spesso è proprio "qualche", ed è pure letteratura dozzinale).

Davanti a un popolo (ma direi, essendo il fenomeno globale, la sfiducia nella politica, il sentirla "sopra e distante, autoreferenziale", ecc.) sfiduciato, ostile, diviso, tirato per la giacca di qua e di là con informazioni distorte, pilotate, strumentali... un popolo che E' EVIDENTE CHE NONTI CAPISCA SE FAI L'ESEGETA DEI MASSIMI SISTEMI, e che dovresti TU avvicinare, e NON respingere con quel vomitevole, disgustoso senso di superiorità che si avverte con QUALUNQUE 'SINISTRELLO' ti trovi a parlare.....

CON L'EVIDENZA LAMPANTE di uno strato sociale sfiduciato, a torto o a ragione, che si è fatto una CERTA IDEA DI TE che tu hai spesso e volentieri AVALLATO E LEGITTIMATO....... tu vai a fare la cena a 1000 euro....

E si... lo so.... ogni Superiorello Sinistrello vvocatello del mio uccello (che non capisce e continua a non capire) argomenterà che:
"Bottura fa beneficienza"
"però prima il governatore aveva fatto anche cene da 30 euro, dite anche questo!"
"Eh però le cene con gli imprenditori sono importanti!"

ecc. ecc. Azzeccagarbugli di questa ceppa siete talmente idioti da non capire neanche quando uno parla a vostro favore. E vi consiglia.

Ma consigliare CHI? Sti sordi, sti arroganti, sti ciechi che siete?
Ma andatelo a spiegare VOI, e mi raccomando FATELE LE DOTTE CITAZIONI, argomentate in latino, in Lingua Romanza, D'Oc e d'Oleil....
spiegatelo a questi IGNORANTI i perché, i percome, USATE IL LINGUAGGIO, CONTINUATE A USARLO, CHE CAPITE SOLO VOI, SOLO TRA VOI E le minoranze di letterati "a 10 metri da terra".

Andatelo a spiegare, non avendo capito UN CAZZO del clima, dell'ecosistema mentale in cui la gente è esasperata, è viziata da DECENNI DI DISINFORMAZIONE, PIALLAGGIO MENTALE E CULTURALE e tutto il resto. Corsi e Ricorsi, dovreste saperlo voi COLTI E STUDIOSI, mica la shampista o il cocomeraro.....

Andateglielo a spiegare che "si però era con gli imprenditori, e poi Bottura fa beneficienza e poi abbiamo fatto pure le cene cor panino...."

Artefici del disastro, della vostra implosione, costruita pezzo sui pezzo in decenni e in flussi di miliardi di neuroni usati a cazzo.

La cultura come sfoggio, come filo spinato.
MICA A FRNE TESORO E CAPIRE COME AVVICINARE. NO, il Nuovo Arianesimo.

E dire che le capre e gli ignoranti fanno schifo pure a me (al pari degli Ariani della Cultura).

ma il punto è che O TU VAI INCONTRO LORO, TROVI I MODI, I CANALI, PER ARRIVARE A LORO.
OPPURE, mentre tu canti, ti culli nella tua superiorità e curriculum, la corrente va da un'altra parte.
Dopo averti travolto, naturalmente.

E quindi bravi tutti. Il PD. Sto Governatore COGLIONE.
E naturalemtne le SARDINE.

ECCO IL LORO DELFINO.
Bravi.
Ci voleva questa Aria Nuova!
Si...."nuova".....
Null'altro che la CUltura buttata nel cesso.
Le grandi letture, i grandi studi, la gran proprietà di linguaggio...... per produrre altri MURI di incomunicabilità.

Ovvero: il DISPREZZO della Cultura e dell'intelligenza.
l'aver studiato, l'avere letto, essersi (slo presumibilmente) elevati OLTRE, il DOTARSI DEI PIU' COMLETI STRUMENTI DI DISCERNIMENTO........ per poi attuare peggio di chi non capisce un cazzo e non ha studiato o letto mai un cazzo.

Io sono SICURO, che molte shampiste, molti fabbri ferrai, molti carrozzieri.... SE SOLO AVESSERO AVUTO LA FORTUNA NOSTR, di poter studiar, di poter affrancarsi da un certo destino... beh da tutta questa cultura e di tutto questo 2pensiero" avrebbero cavato cose MOLTO MIGLIORI della Arrogante Superiorità Distante e INCAPACE DI CAPIRE, che costituisce il Pugno di Mosche che vi è rimasto in mano di tanto studio.

Talmente IDIOTI da non comprendere che sto facendo un discorso nonnegativo "sulla cultura", non sto facendo "l'elogio dell'ignoranza".
Il contrario, attacco il NULLA, LO SPRECO, che una cultura SENZA PENSIERO produce.

Ora andategli a spiegare, al "popolino" che "no ma avemo fatto pure le bruschette al centro anziani, e poi Bottura fa beneficienza"

Andate, VISTO CHE NON AVETE CAPITO UN CAZZO PER QUSNTO AVETE LETTO E STUDIATO, che è SEMPRE IL PIU' FORTE, il SUPERIORE, che può avvicinare la parte contendente.
E' SEMPRE "CHI HA BUONA TESTA LA USI", che diventa "chi è superiore attui da tale".

Invece ecco, la colpa sarà del "popolino" che si fa rodere il culo per questa notizia.
Perhè tu, ARrogANTE COme lemmerDE, pensi cheil consenso lo si gudagni sputando sul comu sentire, ignorandolo, non perndendo le minime precauzioni.
NON PENSANDO PROFONDAMENTE, MA APPLICANDO IL TUO CLICHE'.

Pi prendetevela con la gente ignorante.
Che più spesso che altro non ha potuto elevarsi, non ne ha avuti i mezzi, ecomnomici e sociali.
Il vero FANGO sulla Cultura e sul Pensiero siete proprio voi a gettarlo, perché almeno il "popolino" ha la "scusa" di non aver potuto studiare.

Voi invece, la possibilità l'avete avut. E poi con quel bagaglio ci fate OGNI GIORNO "un enorme pallottolone" (cit.) da buttare a fiume.

Bravo lui, brave le Sardine, bel Delfino, da paura, grandi. Na Strategia da menti superiori.

Alla fine ecco il Fascismo di Sinistra.
L'Arianesimo Inutile proprio come quello di Hitler.
Senza basi, senza futuro, senza pensiero.

Però magari tanti libri e diplomi.
Grandi Sardine. Grandi tutti.
Sound72
00lunedì 27 gennaio 2020 07:33
ste sardine comunque alla fine un piccolo grande risultato l'hanno ottenuto.
Rimarranno confinate lì in Emilia, ma là hanno vinto e ridato ossigeno al Pd.
I numeri di Bonaccini sembrano quelli del Pd del 2013.

Poi da parte mia penso che Salvini dopo i postumi traumatici del Papeete abbia commesso un altro errore strategico evidente andando a risvegliare dal letargo un pò di gente astensionista.
Andare in Emilia Romagna non gli porta bene indubbiamente.
giove(R)
00lunedì 27 gennaio 2020 13:21
che li sarebbe stato utile, sull'immediato, dove poteva bastare una chiamata d'orgoglio si sapeva ben prima.
Io faccio una critica strutturale e più profonda sul significato oltre il risultato spiccio di 2salvare il culo oggi " i Emilia Romagna.
Era un altro tipo di analisi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com