Juve - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00venerdì 3 ottobre 2014 13:39
domenica ore 18.

anche vucinic tifa juve.Riconoscente come Emerson.
simod4d
00venerdì 3 ottobre 2014 13:57

www.youtube.com/watch?v=0FCaRhLEAXg

E' una questione di coerenza ;-)
Sound72
00sabato 4 ottobre 2014 13:17
Re:
mah..De Sanctis pare out..speriamo bene per Nainggolan.

La Juve ha un giorno di meno di recupero ma tra le due chi ha speso di piu' energie in CL è stata sicuramente la Roma.
Non c'è stato confronto come ritmo partita tra le due.
Sound72
00domenica 5 ottobre 2014 20:14
Purtroppo me lo sentivo.
Avevo parlato di arbitro scarso o fuori forma. M'ero dimenticato la terza opzione. MALAFEDE.

Campionato probabilmente già indirizzato e andato.
La Roma forse poteva fare qualcosina in piu' in certi momenti, la prima mezzora pareva la Roma incerta dell'anno scorso, dovevamo essere piu' cinici e decisi, capire meglio certe situazioni, ....
ma due rigori contro inesistenti o irregolari e un gol in fuorigioco netto azzerano ogni discorso.
Giove che me dicevi l'altro giorno? Rocchi nn è il problema??
Me dispiace ma stavolta in generale nn ce la faccio a sentì parlà de mentalità, di essere piu' forti delle avversità etcetc.


Forse pecchiamo anche di presunzione. Con la Juve non te la devi giocare.Dovevi andà là a giocà per lo 0-0.

Purtroppo ce dobbiamo fà un altro campionato a illuderci che con l'impegno, la voglia, l'abnegazione si potrà vincere.

Qua potrai vince FORSE solo se fai lo stadio e compri i giocatori che te vincono le partite da soli.
jandileida23
00domenica 5 ottobre 2014 20:30
Beh qui in questo forum non abbiamo parlato veramente quasi mai dell'arbitro ma oggi non penso se possa parlà d'altro anche perché la partita l'avevi pure raddrizzata un'altra volta da grande squadra dopo quel primo rigore da pupazzo. Sto tutta la vita co' Sound: oggi è difficile sentì parlà de mentalità (ma pure de qualsiasi altra cosa, tipo tattica o roba del genere), proprio perché 'na cosa del genere avrebbe tirato giù pure Phelps, Tyson, l'incredibile Hulk, Gengis Khan, Attila, Napoleone, Giulio Cesare, Fausto Coppi e Gino Bartali tutti insieme.

Che schifo al cazzo.
ShearerWHC
00domenica 5 ottobre 2014 20:48
Non sono d'accordo stavolta

Arbitraggio pessimo, uno dei peggiori che ricordi, ma non a senso unico: nel pallone, ammonizioni a casaccio, mai il pugno sulla partita
L'unica cosa che ha azzeccato è stato il tuffo di Marchisio

Per il resto non direi che abbiamo perso per colpa di Rocchi (tanto più che la partita l'avevamo raddrizzata con carattere senza scomporci), ma abbiamo perso in una partita condizionata da Rocchi. Non sono sicuro che con un altro arbitro avremmo vinto o pareggiato, ma sicuramente sarebbe stata una partita diversa o migliore

Comunque ho visto cose positive, soprattutto a livello di mentalità, considerate anche le condizioni fisiche

Unico appunto, i gol sono nati da alcune distrazioni: Pirlo che sale indisturbato e deve andare Totti a coprire, poi in superiorità numerica e allo scadere di tempo ti fai prendere d'infilata.

Comunque sono davvero sottigliezze, prestazione nel complesso positiva, considerato anche dove giocavi

In definitiva, juve merda
Sound72
00domenica 5 ottobre 2014 20:58
Ma sicuramente però anche per me in certe fasi ci sono state diverse cose da rivedere, però il condizionamento di Rocchi è stato troppo pesante sul risultato.
L'Anno scorso non c'è stata partita a Torino, lo dissi pure se tutto sommato avevamo giochicchiato bene per mezzora.
Stavolta una Roma neanche brillate era all'altezza della Juventus.
Magari avremmo perso lo stesso, ma questo è un discorso del poi...la partita è troppo influenzata dagli errori dell'arbitro ...io stasera ho scoperto che l'arbitro ha discrezione sul recupero che dà...alla fine del primo tempo poi..
Io posso pure passare sopra al fatto che nel dubbio gli dai il rigore, che il fuorigioco di posizione nn lo vede nessuno..però il primo tempo doveva finire 1-2.
Per me concedergli quell'ultima azione d'attacco dopo il minuto di recupero è stato veramente troppo. Nel secondo tempo palla in fallo laterale al 94' e fischio finale. Questa è una discrezione in mala fede per me.
lucaDM82
00domenica 5 ottobre 2014 21:34
Stanco più che arrabbiato.
Anche la società ha tenuto un profilo basso,penso ci sia rassegnazione.
Poi i falli da rigore voglio rivederli bene stasera.Ma il punto non è quello.E' che a parti invertite a noi due rigori cosi' non li avrebbero mai dati.La Roma dopotutto ha pure attaccato,Pjanic ha avuto un'occasione importante,non ci siamo scoraggiati più di tanto perchè alla fine questa juve è tutt'altro che invulnerabile.Ma a un certo punto le palle cascano a terra.
L'Italia fa l'ennesima pessima figura,mi immagino già quello che pensano all'estero.Poteva essere uno spettacolo,è stata una pagliacciata.
jandileida23
00domenica 5 ottobre 2014 23:05
Oh su tre gol che hai preso non ce ne sta uno dritto: quella cosa poi del recupero de tre minuti del primo tempo fa ride solo a pensacce. Detto che t'aveva rimesso in partita l'arbitro con un rigore che ce poteva pure sta ma che non te da nessuno perché da pavidone s'era accorto della cagata che aveva fatto e ha pensato bene de mettece 'na toppa: ma il primo tempo deve finì 1-2 non ce stanno proprio cazzi: fuori area e fuori tempo massimo.

Poi possiamo dì che Pjanic andrebbe appeso per le palle al palo della luce più alto della Gianicolense per carità tutto vero, che nel secondo tempo potevi magari esse più effettivo, che nel primo non hai sfruttato le fasce a dovere etc...ma quello che fa Rocchi io sinceramente non me lo ricordo proprio a memoria d'uomo: roba da far cascare altro che le palle, anzi che non sei rientrato in campo e hai preso l'imbarcata e finito in nove: pure questo per me è un segnale della forza mentale della Roma di Garcia.

Ma sempre in der culo l'hai preso.
chiefjoseph
00lunedì 6 ottobre 2014 00:07
...

dentro di me mi sono convinto che se gervinho avesse fatto quel 3-1 sull'azione seguente all'infortunio di caceres comunque un modo per fargliela vincere 4-3 l'avrebbero trovato

assurdo
lucolas999
00lunedì 6 ottobre 2014 08:41
L'arbitraggio può essere una scusa, una giustificazione , un appiglio se hai contro un episodio .
Ma se su tre gol non ce ne doveva essere neanche uno vuol dire che neanche se giocavi con gli Avengers vincevi.

Ha ragione Totti , sarà sempre così
Sound72
00lunedì 6 ottobre 2014 10:18
Cmq se me posso permette un appunto a Garcia che rimane un grande,
al posto suo avrei mantenuto la stessa linea anche dopo la partita.
Per me o ce vai duro o ti adegui..non puoi fa le cose a metà.

Io non avrei detto che Manolas ha sbagliato a reagire con Morata.
Del resto tu allenatore sei stato espulso per proteste sul primo rigore..Potrei pure dì che l'errore piu' grave è il suo che doveva rimanere un pò piu' tranquillo e nn lasciare sola la squadra al primo episodio avverso.
E io lo capisco Garcia, perchè già là s'era capito che era una farsa.
Però se reagisci cosi mantieni quel profilo là, continua a prenderli per il culo e attaccali fino in fondo..
No, che da una parte la butti là con l'area di rigore piu' grande, dall'altra me dici che nn vuoi parlà dell'arbitro...questi li devi sfondà come faceva Mourinho, pure quando non c'è motivo. Solo cosi li contrasti.
Manolas pubblicamente me lo devi difende..me devi dì che a fine partita aveva i nervi bruciati dall'arbitraggio e che lo giustifichi al 100%.
Se vuoi vincere devi essere anche arrogante, cattivo e bastardo qua.Non te basta essere bravo.
Però forse Garcia c'è da troppo poco tempo per capire il potere edlla Juventus. Totti lo sa e infatti ieri a fine partita ha detto cose un pò diverse.
simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 10:37

Le chiacchiere stanno a zero.

La Juve di ieri era una squadra nervosa, impaurita, intimidatrice, solo in Italia avrebbe potuto e ha potuto vincere una partita che di regolare e di calcistico non ha nulla.

La Roma ha sbagliato qualcosa, ne siamo consapevoli e si è visto; la Juve ha sbagliato però molto più di qualcosa e non meritava nemmeno il pareggio.

Questo è quello che succede in una partita nell'occhio del ciclone, figuriamoci il velluto con le piccole (si veda con il Cesena come la Juve sblocca il risultato). Prossimo step? 3 turni a Manolas sicuri come le tasse.

Poco male: in Europa pijano schiaffi, quest'anno escono ridimensionati a casa loro, fino alla fine dovranno sudare e nono è detta l'ultima. In questo momento io dico che senza aiuti valgono meno; gioco di merda, solo ottime individualità e grande pressing facilitato dalla conduzione italiana (per me la partita non è condizionata, è semplicemente ingiocabile).

Pochi appunti, probabilmente la risposta c'è ma aiutatemi a vederla:
- era la partita di Maicon o di Torosidis? Due gol su due li prendi sulla destra, una riflessione facciamola.
- Era il caso di lasciare tutti quei metri a Pirlo? Dov'era ieri Pianjc?
- Giove, hai avuto la tua risposta su Destro? Chi doveva tenere Bonucci? Mettiamo per un attimo Keita, un uomo che ha vinto tutto e a 34 anni è al servizio della squadra e Destro, che non scatta su una palla che finisce serenemante tra le mani di Buffon, che cosa avete pensato in quel momento?
- C'è la sosta. Speriamo che De Rossi recuperi in tempo per giocare con.....Conte (6,5 milioni netti).
- Il calcio è un business, i professionisti devono rispondere del loro operato in sede civile. Oggi dovresti depositare un'atto di citazione contro Rocchi e la federazione arbitri, con richiesta di accertamento di responsabilità e danni da liquidarsi in separato giudizio (da individuare l'organo giudiziaro competente). Quanto costa alla Roma l'arbitraggio di ieri in termini puramente economici?, o direttamente sportivi e indirettamente economici? Se non di malafede, è in qualche modo possibile discutere un'imperizia grave?

Non è questo al momento il cruccio di Pallotta che ha altri affari e ben altre alleanze per la testa.

Però non può passare liscia così. E' uno schifo
jandileida23
00lunedì 6 ottobre 2014 10:40
Re:
simod4d, 06/10/2014 10:37:



Destro, che non scatta su una palla che finisce serenemante tra le mani di Buffon, che cosa avete pensato in quel momento?




Come al solito fatta tutta la solita introduzione che dobbiamo aspettare, che non si può giudicare da tre minuti, che Destro è un bravo ragazzo che i gol suoi alla fine li fa etc...: io ho pensato "mortacci tua ma che non corri?"
Sound72
00lunedì 6 ottobre 2014 10:55
Per quanto riguarda la partita Simo io pure ho avuto qualche perplessità qua e là..però al gol di Iturbe ho pensato davvero che fosse la volta buona. In quel momento ho pensato davvero che era cambiato tutto.
Poi ti devo dire che nn si sarei aspettato inizialmente quel tridente, perchè con Florenzi saremmo stati forse piu' equilibrati.
Allo stesso tempo avendo in campo Totti alla quarta partita da titolare in dieci giorni con i due di centrocampo logori e iperimpiegati , è stato un rischio forse eccessivo. Idem presentarsi con due esterni bassi poco propensi alla fase difensiva.
E devo dire pure che nella prima mezzora onestamente avevamo combinato poco. Mi sembrava la Roma dello 0-3 di gennaio, piacevole ma in punta di piedi .Il loro gol arriva per un fallo evitabile di Totti su Pirlo. Ma già avevamo rischiato qualcosa , anche per una certa insicurezza nei disimpegni a far ripartire l'azione.

Però la reazione al gol preso e preso in quel modo era stata veemente.Con quel vantaggio erano a terra. Situazione ideale per fargli male con Gervinho e Iturbe.
Posso pure aggiungere a voer essere ipercritici che Pjanic là deve lasciarlo passare Pogba...ma il problema è che in quel momento dovevano già essere tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo la partita mi è sembrata in pieno controllo nonostante i torti subiti nel primo tempo. In quel momento potevamo e forse dovevamo affondarli. Ogbonna è ridicolo, andava triturato ad ogni azione.
Solo che quando sono usciti totti e pjanic siamo arretrati, non abbiamo piu' tenuto palla e un pò per stanchezza un pò per mollezza davanti siamo andati a rischiare di nuovo con la traversa di Morata, Bonucci che tira da fuori indisturbato e subito dopo sull'angolo va a fare pure il terzo.
Florenzi nn ha inciso come in altre occasioni, tranne quella in cui innesca l'ultima vera azione pericolosa con Gervinho fermato all'ultimo tocco; Destro in questo mostra i suoi limiti, c'è poco da girarci intorno con le medie gol. Non ha la personalità per dfar salire la squadra, per mettersi sulle spalle un reparto.
Forse è stato pure avventato il cambio, ma di alternative in panchina ce n'erano davvero poche.Ljajic? Ucan che nn ha mai giocato?
Stavamo pure con gli uomini contati.
E fisicamente anche con un giorno di riposo di meno, loro mi sono sembrati messi meglio alla distanza.

Messa così, ci sono diverse cose da rivedere anche se non li abbiamo subiti. Il problema è che la partita l'ha impiccata l'arbitro per ieri e per i lfuturo purtroppo. Quindi sono tutti discorsi che per me lasciano il tempo che trovano.
simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 11:07
Re:
Sound72, 06/10/2014 10:55:

Per quanto riguarda la partita Simo io pure ho avuto qualche perplessità qua e là..però al gol di Iturbe ho pensato davvero che fosse la volta buona. In quel momento ho pensato davvero che era cambiato tutto.
Poi ti devo dire che nn si sarei aspettato inizialmente quel tridente, perchè con Florenzi saremmo stati forse piu' equilibrati.
Allo stesso tempo avendo in campo Totti alla quarta partita da titolare in dieci giorni con i due di centrocampo logori e iperimpiegati , è stato un rischio forse eccessivo. Idem presentarsi con due esterni bassi poco propensi alla fase difensiva.
E devo dire pure che nella prima mezzora onestamente avevamo combinato poco. Mi sembrava la Roma dello 0-3 di gennaio, piacevole ma in punta di piedi .Il loro gol arriva per un fallo evitabile di Totti su Pirlo. Ma già avevamo rischiato qualcosa , anche per una certa insicurezza nei disimpegni a far ripartire l'azione.

Però la reazione al gol preso e preso in quel modo era stata veemente.Con quel vantaggio erano a terra. Situazione ideale per fargli male con Gervinho e Iturbe.
Posso pure aggiungere a voer essere ipercritici che Pjanic là deve lasciarlo passare Pogba...ma il problema è che in quel momento dovevano già essere tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo la partita mi è sembrata in pieno controllo nonostante i torti subiti nel primo tempo. In quel momento potevamo e forse dovevamo affondarli. Ogbonna è ridicolo, andava triturato ad ogni azione.
Solo che quando sono usciti totti e pjanic siamo arretrati, non abbiamo piu' tenuto palla e un pò per stanchezza un pò per mollezza davanti siamo andati a rischiare di nuovo con la traversa di Morata, Bonucci che tira da fuori indisturbato e subito dopo sull'angolo va a fare pure il terzo.
Florenzi nn ha inciso come in altre occasioni, tranne quella in cui innesca l'ultima vera azione pericolosa con Gervinho fermato all'ultimo tocco; Destro in questo mostra i suoi limiti, c'è poco da girarci intorno con le medie gol. Non ha la personalità per dfar salire la squadra, per mettersi sulle spalle un reparto.
Forse è stato pure avventato il cambio, ma di alternative in panchina ce n'erano davvero poche.Ljajic? Ucan che nn ha mai giocato?
Stavamo pure con gli uomini contati.
E fisicamente anche con un giorno di riposo di meno, loro mi sono sembrati messi meglio alla distanza.

Messa così, ci sono diverse cose da rivedere anche se non li abbiamo subiti. Il problema è che la partita l'ha impiccata l'arbitro per ieri e per i lfuturo purtroppo. Quindi sono tutti discorsi che per me lasciano il tempo che trovano.



Hai aggiunto tutto quello che avrei voluto.

In sostanza un filino di arroganza (giustificabile?) l'abbiamo avuto, sul 2 a 2 poi dovevi portare la pelle a casa.

A metà del primo tempo era evidente che Rocchi stava facendo di tutto per chiuderla in pareggio.

Ti dovevi forse adeguare; come giustamente sottolinei in panca però non hai una che sia una soluzione, mi chiedo solo se Ucan non poteva almeno avere 15 minuti nelle gambe.

Comunque: Juve merda.





simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 11:10
Re: Re:
jandileida23, 06/10/2014 10:40:



Come al solito fatta tutta la solita introduzione che dobbiamo aspettare, che non si può giudicare da tre minuti, che Destro è un bravo ragazzo che i gol suoi alla fine li fa etc...: io ho pensato "mortacci tua ma che non corri?"




e 'all'anima de' non ce lo metti?

giove(R)
00lunedì 6 ottobre 2014 11:59
Re:
Sound72, 05/10/2014 20:14:


Giove che me dicevi l'altro giorno? Rocchi nn è il problema??



simod4d, 06/10/2014 10:37:


- Giove, hai avuto la tua risposta su Destro? Chi doveva tenere Bonucci? Mettiamo per un attimo Keita, un uomo che ha vinto tutto e a 34 anni è al servizio della squadra e Destro, che non scatta su una palla che finisce serenemante tra le mani di Buffon, che cosa avete pensato in quel momento?




[SM=g7554] evidentemente sono più nominato di Rocchi stamattina...

vabbè su Destro non commento non gli è arrivata una palla. comunque si sa che con Destro sarà sempre così.
sò mesi che andiamo avanti a "se c'era Higuain..." poi Higuain se magna quel gol in finale di coppa del mondo... so quelle cose così, si sa.
l'unica cosa sarebbe che il problema non ve lo risolvo io, semmai, visto che tutti saremo d'accordo che Falcao o Suarez sono più forti di Destro, ve lo potrà risolvere l'asse Garcia-Pallotta-Sabatini: uno dice: "prendetemene uno più forte di quellic he ti risolvono le partite da solo", l'altro fa "ehi Walter! beccati sta paccottata di milioni e vammi hai carta bianca voglio il TOP", e Sabatini va e lo prende.
per il resto io ho già fatto sapere, messo a conoscenza, reso edotti tutti quanti: i giudizi e i bilanci li farò a campionato ampiamente inoltrato, altrimenti ogni volta stiamo sull'altalena tra un gol da 50 metri, due gol in 4-5 partite, media gol perfetta, a una fantomatica mancata chiusura su Bonucci...

per quanto riguarda gli arbitri, Rocchi... è stato UN problema, UN GRANDE problema, quasi, ma davvero quasi interamente IL problema.
è impossibile parlare di calcio dopo una partita così, talmente influenzata da Rocchi, che si uò tranqullimanete dire "decisa, più che influenzata"....
poi però siamo sempre a livelli di miopia estrema, o di autopresa per culo, o di testa de tek, de tungsteno, de ceraso, fate voi...
signori ve la ricapitolo perchè mi rendo conto che ogni tanto bisogna ripassare le basi: questa è la serie A e quella è la Juventus.

sugli episodi c'è poco da dire: 3 gol tutti irregolari...
guardate io sono inviperito che a vedermi stamattina come mi lamento con chiunque mi dica persino solo "buongiorno" non credereste che è la stessa persona che scrive da sempre che il "fattore" arbitrale tu DEVI metterlo in conto come "HANDICAP CERTO" arbitrale.
la gente ama parlare di MALAFEDE, di CORRUZIONE, di MAZZETTE.. come se fosse proprio necessario arrivare a tanto. per me è molto più semplice il problema ed è la sudditanza psicologica. semplicemtne ubi maior minor cessat. puoi anche non essree corrotto o prezzolato, basta che sei "umano". la sudditanza è una cosa antica quantio il mondo che ha creato o assecondato miliardi di ingiustizie nella storia dell'umanità, mica del calcio.
e non la eliminerai MAI.
ecco perchè la moviola in campo, sarebbe l'unica vera soluzione risolutrice, almeno in alcuni casi, non in tutti.
ma tutto ciò lo sai, lo sanno tutti, anche se poi fa ogni volta male, stamattina poi certi rodimenti di culo che levati.
ma d'altro lato ripeto: questa è la serie A, quella è la Juventus, sveglia bambiniiiiiiii!
volete lamentarvi? bene! vogliamo scrivere chilometri di post? bene! vogliamo chiamare le radio, l'ADUSBEF, il CODACONS, vogliamo sintonizzarci sul Galopeira, o Marioide, o Massimo Catalani, o Federico Nisii, o Dario Bersani e sentirci confortati dalle loro invettive? facciamolo! poi fatemi sapere quando vi avranno restituito i 3 punti. oh mi raccomando, avvertitemi eh?!

io sono d'accordissimo con quanto ha detto Totti (e mi fa ridere ogni giornalista orgojone romanista che ongi volta che parla Garcia dice "che grande comunicatore! che perfetto controllo della parola! è uno che fa arrivare esattamente i messaggi che vuole trasmettere!"... poi ieri è bastata una impapocchiata di Mauro e la D'Amico e il grande comunicatore ha fatto pippa e la figura dell'impreparato.

occhio! occhio! occhio! occchioooooooooo! ce state con l'occhio? bene.. perchè quello che vorrò dire NON E' che la ROma ha gioocato male. la Roma ha giocato un discreta partita. dico semplicemente che la ROma ha "lasciato più di qualcosa di intentato", "non è riuscita a metterci dentro tutto il Controllo".

io sono d'accordo con Totti, e non ho bisogno che nessuno mi idca se Rocchi ha sbalgaito perchè anche io sono dotato di due occhi.
poi Rocchi evita di dare il rigore su Marchisio, ci da un rigore a favore, un paio di ammonizioni, così come agli juventini, ce le risparmia... non ci era partito la mattina per fare il "lavoretto".
basta semplicemnte la sudditanza, poi nel computo di varie cose decise bene, la "deviazione" arriva. e appena il momento di tensione è stato topico, zac! c'è caduto.

sono d'accordo su tutto, ma protetando e basta non si risolve nietne, come non si è mai risolto del resto.
l'unica cosa da fare, come ripeto sempre, poi per me potete pure continaure a piagne (e basta) fino all'anno prossimo... è LAVORARE SU STESSI, LAVORARE PER PREVENIRE, CONOSCERE A MENADITO IL MANUALE E QUINDI LE INSIDIE, SEMPRE LE STESSE, E LAVORARE PER EVITARLE, PER EVITARE DI ANDARSI A METTERE SOTTO SCHIAFFO QUANDO LO PUOI EVITARE, METTENDOCI TUTTA LA CONCENTRAZIONE E IL CONTROLLO.

detto questo passiamo alla parte finale e cioè: in tutto questo disastro causato da fattori esterni, in questa partita che non si può definire "incredibile" visto e considerato che TUTTI noi sappiamo che una cosa del genere "IN ITALIA, A TORINO, CON LA JUVE PUO' CAPITARE ECCOME, MA ECCOMEEEEE!!!", considerato che se io vi dico che "l'anno prossimo a Torino la Roma perde 5 a 0 con 5 rigori inventati" voi potreste mai esclamare "seeee! non ci credo, non potrebbe mai accadere, le cose sporche ok ma non a questi livelli, a tutto c'è un limite"????

l'unica cosa che si può fare è una: anzi due.
una vabbè, ti fai una bella squadrettina da nono - dodicesimo posto lotti a centroclassifica, la Juve non la incroci mai, nel senso come ambizione, quelli lottano al vertice ma a te che te frega tanto tu lotti per il nono-dodicesimo posto!

e vabbè, questa come soluzione "del barbone", alla "rifiuto tutto, rifiuto il mondo, me ne vado nella grotta"...

poi c'è quella che io personalmente consiglio: e cioè pensare a migliorare se stessi, limare, correggersi, essere edotti, essere SMART.

secondo me la Roma meritava ampiamente il pareggio ieri, e chissà, a partita regolare (che non è stata perchè è venuta troppo falsata), forse avrebbe anche meritato di vincere.

poi ... se devo andare a FARE L'UNICA COSA COSTRUTTIVA CHE POSSO FARE, perchè i pianti, il lacrimatorio, non portano niente di concreto.. beh allora guardo "ciò che avrei potuto fare megliO".

perchè anche ieri la Roma poteva fare certe cose meglio.
la Roma veniva in unos tato psicologico di grande consapevolezze e sicurezza, convinzione, era la Juve che era nervosa, si vedeva dal nervosismo sugli spalti, dei giocatori che un pò provocavano, o comunque esaspervaano diciamo così.. il turnbo di coppa ci aveva portati in due situazioni psicologiche differenti.
però erano LORO quelli nervosi, noi dovevamo essere calmi.

secondo me la Roma è stata ancora un pochino "ingenua", o come minimo ha mostrato poca saggezza.

- intanto c'era solo un "tipo" di partita nella quale noi non dovevamo farci trascinare ed era quelal della bagarre, del loro che fanno i nervosi, urlano, si agitano, e tu, invece di restare calmo, ti fai "prendere", ti ci fai un pò "trascinare" nel clima, ti "fai portare" su quel piano.

- intanto la Roma in tutto ciò doveva essere più precisa nel palleggio, più lucida (a Manchester lo è stata, passaggi precisi, giocate fatte con accuratezza, e non mi si venga a dire che la Juve pressava tanto, perchè si pressava, ma non meno del City, e comunque forse ci siamo dimenticati come pressava quelal di Conte, e abbiamo perso di vista la differenza), invece la Roma ha sbagliato molti più passaggi. errori molti dei queli "gratuiti", cioè sbaglaiti di tuo, non indotti da chissà che pressing asfissiamte.

- intanto NON C'ERA tutta questa necessità di concedere 15 punizioni dal limite, o tre quarti, o dai lati, e solo nel primo tempo. "Evitiamo le punizioni che loro sono in difficoltà in qusto momento, non diamogli l'opportunità del calcio piazzato, di risolvere con un battitore, o un saltatore....". niente: 15 punizioni solo nel primo tempo gli abbiamo concesso. e quasi tutto le punizioni c'erano, non le ha manco inventate Rocchi. eravamo noi che eravamo stranamente un pò più lunghi e LARGHI del solito, troppo spesso ai loro portatori di palla (sono tutti così trranne Pirlo) gli lasciavamo 30 metri a centrocampo per le loro folate... beh Cartina di Tornasole di quanto sto dicendo è che il primo rigore (inesistente perchè fuori area) arriva in conseguenza di una punizione dal limite GRATUITA provocata da ...Totti (!!!) che arriva a fare la scivolata da dietro (!!!) al limite dell'area nostra (!!!)...
queste sono cose che con lucidità non è MEGLIO evitare, LE DEVI evitare PROPRIO.

è solo l'esempio emblematico di una serie di cose in cui la Roma si è andata lentamente e inesorabilmente andata a cacciare in partita.

e naturale conseguenza di questa mancata "piena saggezza e lucidità" è che se vai a vedere, il primo rigore appunto arriva da ..Totti...
il secondo da ...Pjanic (cioè facciamo caso a CHI è andato a fere le civolate, sti tacle, ste estirade, Furino? Bonacina? Gattuso? no... ti si vanno a buttare in certi tackle, proprio quelli che NON LI SANNO FARE.
e infine il mani di Maicon.... anche lì, sei poco sveglio, poco avveduto amico mio... si lo so che poi è statao tutto esagerato, il rigore era fuori, ecc. SI! LO SO! LO SAPPIAMO TUTTI!
e prorprio perchè LO SANNO TUTTI.. tu vai a metterti il braccio davanti e nemmeno restando dritto, ma facendo la torsione che cosi "l'ampliamento di volume" corporeo c'è.

ora... se tu poi lo vuoi proprio fare sto movimento, se tu ti vuoi mettere il braccio davanti... se non vuoi saltare dritto ma ... salti di lato (e tutti sappiamo che quello è un trucchetto che fa parte di tutte le sfumatorue di tucchetto che sono uscite da quando è stato inventato (negli anni 80 NESSUNO LO FACEVA, NESSUNO SI COPRIVA COSI'...) questo modo di saltare e mettersi in barriera.
...oh... lo vuoi proprio fare? e fallo ahò? e chi ti dice qualcosa? le braccia sono le tute, la testa è la tua, decidi tu con quella e muovi quelle altre.
poi se mi dici "MA QUELLO NON ASPETTAVA ALTRO!!!!" io ti rispondo: "eh"

ora si continua, nell'82-83 la Roma vinse lo scudetto perdendo entrambi gli scontri diretti... ora sta a te... vuoi abbatterti? vuoi mollare? vuoi ...trascinarti tutto sommato un pò disordinatamente, avendo perso tutta la carica, la consapevolezza, dando la stura da ora in poi, indugiando nelel insicurezze e nei "tanto nunc e fanno vinceeee!"??? padronissimo.

altrimenti, invece che SUBIRE UN DANNO, UNA MAZZATA, tu da questa partita, da questa rabbia, NE RICAVI UN VANTAGGIO, ti tiri su le maniche e visto che sei più forte di tutte le squadre del campionato italiano TU LE VINCI TUTTE e fra 19 partite ci rivediamo con la juventus a casa nostra presentandoci con 57 (CINQUANTASETTE!!!!!!!!!!!!) punti in più per un nuovo confronto.
e vediamo se loro ne sapranno fare altrettanto.

QUESTO è tutto quello che puoi fare. QUESTA è la cosa più intelligente, più CONCRETA, PRAGMATICA e FRUTTIFERA che puoi fare.

poi se è troppo difficile prego accomodati, fatti trasinare nelle bagarre quando invece avevi tutta l'inerzia psicologica per restare calmo di fronte all'avversario isterico, concedigli 15 punizioni, reagisci alle provocazioni, perdi lucidità, manda a fermare le loro azioni il tuo centravanti al limite della TUA area a fare le scivolarte da dietro, sbaglia i passaggi... insomma io la strada non te la impongo, però c'è un bivio.
scegli tu.
simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 12:19

Quest'anno devono arrivà col fiato sul collo fino all'ultima giornata, devono soffrì.

E fa la solita figura di merda in Europa.

E spero di incontrarli anche in Coppa Italia e faje male nel girone di ritorno.

Forza Roma sempre e comunque
giove(R)
00lunedì 6 ottobre 2014 12:31
si... e poi... quando li rincontri... se magari riesci... a giocare sereno... lucido... non farti prendere dal nervosismo nè all'inizio, nè alla prima, nè alla decima provocazione...a NON andare a farti risucchiare esattamente nel tipo di partita in cui SAI che non devi farti risucchaire... se eviti di concedere il fianco ESATTAMENTE nelle situazioni che SAI PERFETTAMENTE che possono portre a "quel tipo di inconvenienti" che BEN SAI...

jandileida23
00lunedì 6 ottobre 2014 12:39
A beh certo adesso non ti puoi mica ritirare dalla lotta: quindi sono d'accordo con te, Giove. Adesso è il momento de giocà le prossime partite veramente con il sangue negli occhi. Però a me me rode er culo uguale, ma a mille.
Sound72
00lunedì 6 ottobre 2014 12:44
Rocchi è incapace di suo e ripeto s'era visto a Londra mercoledi..quando omette di cacciare Felipe Melo e Dzemaili per due entrate assassine. Sempre che nn l'abbia fatto per non calcare la mano su Prandelli.
Sono d'accordo a dire chel ui ha un approccio leale alla partita, ma poi naufraga subito quando non dà GIUSTAMENTE il rigore alla Juventus per Holebas su Marchisio. Perchè lì cede alla Juventus. Ad ogni protesta lui si sente in dovere di dare qualcosa dopo.
Lui dà il rigore su Maicon perchè si sentiva già accerchiato dalla Juve.
Salvo in un caso quando dà a noi un rigore che ci sta ma che sullo 0-0 difficilmente avrebbe concesso con quella risolutezza, anche nell'ammonire Liechsteiner.
Lui, soprattutto nel primo tempo, arbitra cosi, ad andare incontro alla Juventus. Bonucci aveva un'influenza su Rocchi che manco Franco Baresi si poteva permettere.Totti ammonito perchè..Bonucci protesta ...ma s'è mai vista na cosa del genere? Pirlo fa due entrate vigliacche nel secondo tempo e viene quasi rincuorato.
E poi cmq c'è quel recupero allungato col chiaro intento di concedere cmunque l'azione d'attacco alla Juventus prima di fischiare la fine del primo tempo che non ha giustificazioni.
Poi dopo mi incazzo pure un pò con Pjanic là per un intervento scomposto che si doveva risparmiare. Ma Rocchi stava là, a mezzo metro da Pogba, un altro pò partecipava all'azione pure lui.

lucaDM82
00lunedì 6 ottobre 2014 13:35
Garcia secondo me,da straniero,nonostante la sua intelligenza,non aveva capito con che sistema avesse a che fare.
Lui pensava:"Si',la juve lo scorsa stagione ha rubacchiato ma in fondo erano più forti,quest'anno invece può arrivare il sorpasso"...no Garcia,non è cosi' che funziona qui.
Garcia ieri ha cominciato a capire e si è sentito impotente, rassegnato. Non ha esagerato anche perchè ha visto che la società ha tenuto un profilo basso e forse in fondo non vuole scombussolare il gruppo a livello psicologico.
Ieri non si tratta di episodi,è la classica partita totalmente contro,indirizzata in modo netto e si sapeva che sarebbe finita in rissa.Dispiace anche perchè scommetto che la Roma in una condizione di normalità avrebbe vinto.
Penso che Garcia,che masochista non è,potrebbe andare via prima del tempo da questo campionato.E ancora che si chiedono perchè in Italia non viene più nessuno fra campionati e partite truccate.Quello di ieri è un danno all'immagine proprio del paese.Chissà che ha pensato Guardiola in tribuna...

Cmq,mi auguro un roma juve in champions,vediamo senza mafia e protezione questi infamoni dove vanno.
Sound72
00lunedì 6 ottobre 2014 13:40
Rudi Garcia @RudiGarcia:
A mente fredda..questa partita fa veramente del male al calcio Italiano!







simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 13:52

Ecco scusate ma l'ammonizione di Totti che minchia sta a significare? Festeggia 7 secondi sotto il settore ospiti, viene rincorso da Bonucci e Caceres (????) e....ammonito per aver esultato?


jandileida23
00lunedì 6 ottobre 2014 14:00
Ce mancava pure Lady Agnelli

Altro che i Savoia, questi ce dovevano mannà in esilio a Cascais.
lucaDM82
00lunedì 6 ottobre 2014 14:48
quoto chief.

Cmq troppa serenità da parte della società,NON PAGA!!!
Più porgi l'altra guancia,più ti menano!!!
E' oggi che bisogna fare casino!!!
giove(R)
00lunedì 6 ottobre 2014 14:57
Re:
lucaDM82, 06/10/2014 14:48:

quoto chief.

Cmq troppa serenità da parte della società,NON PAGA!!!
Più porgi l'altra guancia,più ti menano!!!
E' oggi che bisogna fare casino!!!




eh! io sto a sentì na caciara.... [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776] [SM=g8776]
simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 17:26

Due giornate a Manola e una a Morata, che vergogna senza fine

lucaDM82
00lunedì 6 ottobre 2014 19:26
Mai come oggi mi mancano Viola e Sensi.Anche se basterebbe anche un Franco Baldini prima maniera.
Già avevo fiutato l'aria ai tempi delle curve chiuse,del caso destro,delle dichiarazioni di ventura,di prandelli e via dicendo.Questa cattiveria,questa spudoratezza non la vedevo da tempi del primo zeman.
Ecco qui,servito il primo grande piatto della scorsa stagione.Giornata 6.
L'unica cosa positiva,i giocatori sono più avvelenati e uniti che mai.Unica nota stonata Maicon,non mi ha convinto.Capisco che anche lui con l'inter ci ha rubato lo scudetto ma serve onestà intellettuale,faccia come boniek...ammetta la realtà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com