John Arne Riise

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Sound72
00martedì 20 aprile 2010 15:18
il topic del norvegese
credo se lo meriti..

Questo il suo commento sul pollice verso di Totti:

Io sono con Francesco, è il capitano e questa è una serata molto bella per noi, Totti è Totti, è il numero 1!

[SM=g28002]
lucaDM82
00martedì 20 aprile 2010 15:25
Mi ispira fiducia.Ha esperienza,mentalità vincente,gran tempra.
Un punto fermo ormai.
chiefjoseph
00martedì 20 aprile 2010 16:27
ma è squalificato per la samp?
no perchè ho letto sta cosa da qualche parte, non vorrei fosse na cazzata.
lucolas999
00martedì 20 aprile 2010 16:30
sì è una cazzata [SM=g27987]
ShearerWHC
00martedì 20 aprile 2010 19:25
Non è impeccabile dietro, ma meglio dei primi mesi dell'anno scorso
Non è imprendibile davanti, ma è una delle armi principali dell'attacco
C'ha fisico, la pizza, il carattere, la roscitudine
A me, me piace
lucaDM82
00martedì 20 aprile 2010 20:25
Quoto Shearer sui pregi/difetti di Riise.

A me piace più il terzino alla Tonetto veramente.Cmq Colacione(che anni fa tirò fuori Dani Alves) ha detto che nel Flamengo ci sono due terzini fluidificanti fortissimi,Leo Moura e Juan.Io ho visto Juan e mi è piaciuto.Chissà quanto costano.
chiefjoseph
00martedì 20 aprile 2010 20:47
di leo moura parlai qualche tempo fa...

offensivissimo come terzino, in pratica un'ala per come salta l'uomo, per la velocità, il dribbling..

fase difensiva da rivedere, ecco [SM=g27987]
Sound72
00martedì 20 aprile 2010 20:51
di Riise mi piacciono molte qualità.
Intanto la sua evoluzione, dallo scorso anno ad oggi: uno uscito da un ciclo vincente come quello del Liverpool e inserito in un contesto totalmente diverso come il nostro, nel peggior anno della Roma con tutti i casini, gli infortuni, le polemiche dello scorso anno, teoricamente poteva chiudere anticipatamente l'avventura romana e andare verso altri lidi.
Anche perchè era già etichettato in fase calante quando è arrivato e sicuramente l'approccio nn è stato dei migliori, anche tatticamente.
Al punto che in certi momenti dello scorso anno mi sembrava anche che non godesse della fiducia dei compagni in campo. Quando oggi invece è uno di quelli insostituibili.
Come calciatore mi piace la solidità di Riise, commette errori ma non crolla mai, non è mai fuori partita, anche quando va in sofferenza non è mai travolto.
E cmq il suo contributo in fase offensiva è sempre importante, sia da un punto di vista realizzativo che di soluzioni di gioco. Anche con qualità di giocate.
Può migliorare nel dialogo in campo coi compagni secondo me,nel richiamo delle posizioni o delle marcature, per quanto riguarda la fase difensiva in ogni caso mi fido di Ranieri e credo che andrà ancora in crescendo.
Sound72
00sabato 24 luglio 2010 12:31
RIISE 2010/11


Romanews.it-
Che ti ha dato Ranieri per farti fare il salto di qualità?
"Ranieri è un tecnico che mi piace. Mi piacciono i suoi allenamenti e come giochiamo in partita. Il secondo anno è stato migliore per me del primo".
Il mister ti chiede di spingere tanto sulla fascia?
"Ranieri mi ha sempre detto di andare avanti se sto bene. Ma anche di difendere. Fisicamente sto bene e questo è molto importante".
Roma più forte dell'anno scorso?
"Sì, con Adriano, Simplicio e un altro difensore la squadra è fortissima. Possiamo fare grandi cose".
Dove potete arrivare?
"Vediamo di migliorare quanto fatto l'anno scorso. Sulla carta l'Inter è ancora la più forte. Vedremo più avanti".
Si cerca un vice-Riise.
"Io voglio giocare sempre, tutte le gare. Certo il riposo è importante. Antunes per me va bene. Se mi riposo gioca lui".
Ti infastidisce il fatto che la Roma cerca un tuo vice?
"Se arriva un altro difensore sinistro per me non cambia nulla. Voglio giocare tutte le gare. Cerco sempre di migliorare".
Su Benitez.
"E' un grande uomo e grande tecnico. Con lui ho vinto tanto. Credo che farà bene all'Inter. I nerazzurri sono una grande squadra".
Benitez all'Inter, è l'uomo giusto?
"Il mister è un grande uomo e un grande allenatore. A Liverpool ho vinto tanto con lui. Credo possa fare bene all'Inter, una squadra che ha vinto tanto con Mourinho e che potrà farlo anche con Benitez. Per il dopo Mourinho è il massimo. Io penso solo alla Roma e a mister Ranieri".
Ti ha mai cercato da quando è andato via da Liverpool?
"No".
Con Ranieri hai lavorato molto sulla fase difensiva. In cosa ti senti di dover migliorare?
"Ho lavorato molto sull'uno contro uno in difesa con Ranieri. Perchè mi piace molto andare davanti. Il primo anno sull'uno contro uno difensivo sono andato malissimo. E' questo il mio problema ma con Ranieri va meglio".
Quest'anno state effettuando uan preparazione atipica. Meno ripetute e più pallone...
"Io ho fatto tanta corsa durante le vacanze. Trovo però che sia meglio lavorare con il pallone perchè la squadra sta bene. E' meglio per noi".
Quest'anno ci sono varie soluzioni (Totti, Adriano, Vucinic e Taddei) sulle punizioni, su cui vi state allenando molto...
"Io tiro sempre fortissimo. Adriano, Totti e Mirko sono più delicati. A me non piace questo".
Quest'anno c'è anche l'Europa. La Roma è una squadra matura che può far bene anche in Europa?
"Sì. Sono tre le cose importanti quest'anno: scudetto, Champions e Coppa o Supercoppa. La Champions è molto importante e speriamo di fare bene in Europa in questa stagione".
Quanto è importante avere lo stesso allenatore dall'inizio della stagione? Ranieri lo scorso anno è subentrato in corsa...
"L'anno scorso abbiamo perso le prime due partite e non abbiamo iniziato bene. Quando inizierà il campionato vedremo".

giove(R)
00sabato 24 luglio 2010 13:16
Re:
Sound72, 24/07/2010 12.31:

RIISE 2010/11

Quest'anno ci sono varie soluzioni (Totti, Adriano, Vucinic e Taddei) sulle punizioni, su cui vi state allenando molto...
"Io tiro sempre fortissimo. Adriano, Totti e Mirko sono più delicati. A me non piace questo".





[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Sound72
00lunedì 6 settembre 2010 19:12
Confermata la commozione cerebrale per John Arne Riise. Il difensore norvegese ha subito un colpo fortutito con il compagno di nazionale Espen Ruud durante una sessione d'allenamento. Si sono vissuti momenti di panico, in quanto a seguito del contrasto, il giocatore della Roma è rimasto privo di conoscenza per alcuni minuti. Il norvegese è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad alcuni test che hanno confermato la diagnosi iniziale.

Il compagno di squadra coninvolto nello sfortunato scontro di gioco, Espen Ruud, ha fornito chiarimenti sulla dinamica dell'impatto: "C'e stato un lancio lungo ed io e John Arne siamo andati sulla palla. Lui si è alzato di scatto e ha colpito la mia spalla. Quando mi sono girato l'ho visto sdraiato. In un primo momento ho pensato che fosse un colpo da niente, quando ho notato che non si alzava ho capito che era successo qualcosa di serio".

"Queste situazioni sono molto stressanti anche per coloro che assistono e non sanno bene cosa stia accadendo. Questo è probabilmente l'incidente più grave che mi sia capitato da quando son qui. E' in ospedale sotto osservazione. Ha subito una commozione cerebrale pesante. Probabilmente ci vorranno alcune settimane prima di vederlo di nuovo in pista". Queste le dichiarazioni del medico della nazionale norvegese Thor Einar Andersen

...........

Bella tegola...speriamo bene co Castellini..ma nn mi stupirei di vedere Cassetti a sx e rosi a dx se dovesse mancare davvero x un mese


chiefjoseph
00lunedì 6 settembre 2010 19:13
e mo so cazzi!
reintegrare cicero!
lucaDM82
00lunedì 6 settembre 2010 23:34
A forza di dipingerlo come una sorta di Highlander,je l'hanno tirata.
Ora o Castellini oppure Rosi a sinistra.
lucaDM82
00martedì 7 settembre 2010 10:06
Pare che sarà un mese di stop.


ps-"ma tanto a che ce serve il vice Riise?Mò pijo un gobbi o un castellini il 31 agosto"(pradè pensiero)

ps2-pizarro ha problemi al ginocchio. [SM=g27996]










giove(R)
00martedì 7 settembre 2010 11:07
no ma perchè io sò stronzo!
e porto pure jella! è questo er problema della Roma!

avevo detto e sto discutendo (perchè mica finisce qui) in varie sedi sulla campagna acquisti della Roma che epr me è al massimo da 6,5 perchè "abbiamo completato l'attacco e siamo leggeremente più forti, ma abbiamo alcune pericolose lacune e sicuramente, data la privazione pressochè tottale degli esterni, abbiamo qualche opzione in meno".

alla luce di ciò avevo messo sotto la lente l'acquisto di Borriello (acquisto che ins è mi ha discretamente, non esageratamente, ma abbastanza soddisfatto).
perchè questi cazzo di 10 milioni vengono "sbloccati" solo al 30 agosto e per puro caso, dovuto alle circostanze del doppio botto del MIlan e dell'infortunio di Adriano (episodi che accadono DOPO il 22 agosto, praticamente alla fine)...
e durante tutta l'estate PUR SAPENDO NOI che ci servivano diverse pedine, magari anche mionori, magari tutti "Vice", ma ci servivano, questi cazzo di 10 milioni non li abbiamo sbloccati???

il vice Bertagnoli, il vice cassetti, il vice pizarro, il vice Riise (!)
cose ARCIRISAPUTE.
poi solo 3 gorni fa su giornali e radio senti dire che "ottimo mercato: la roma HA COPERTO TUTTE LE CASELLE" (!).

già perchè per certi ruoli l'idea che qualcuno si otese far male era stata del tutto rimossa ede esclusa.

e ora ti becchi l'infortunio di Riise... ma è solo colpa mia e di quanto porto jella, mica è l'incompetenza e l'incapacità di chi ha fatto mercato senza calcolare le varie eventualità e lacune della rosa!!!!!

la colpa è la mia!!!
e mò te becchi Castellini a sinistra...
e porca puttana mò fateme vedè Castellini a sinistra che se ve ne uscite con Cassetti lì e a destra Rosi beh... allora "STRONZO" ce l'avete scritto proprio in fronte.

nelle more ... per radio dicevano che la Roma aveva messo a posto tutte le caselle, poi però ieri sul dilemma "e ora come ci schieriamo, ecc.", su Castellini dicevano "bisogna vedere se Castellini è più difensore o sa spingere.."

quindi NON LO CONOSCEVANO!
però avevano strombazzato nell'etere cittadino che la Roma "AVEVA COPERTO TUTTE LE CASELLE"...

ma ripeto sò io che porto jella, mica che in giro c'è una massa di merde incompetenti, sia ad operare che a giudicare.

perchè che vuoi che "l'imprevisto" che se si chiama così ci sarà una ragione, ti capita dove "mejo te senti"? beh... è chiaro che l'Imprevisto ti pizzica dove sei vulbnerabile.
è per questo che lo dovevi prevedere.

a meno che poi non sia colpevole proprio chi lo ha previsto.
pechè ha portato sfortuna.

che schifo, che ottusa reiterata, calcificata, idiota, schifosa imbecille testa di merda che c'ha il tifoso della Roma.
che assiste a queste cagate e le difende pure.

era tutto perfettamente e facilmente prevedibile.
ora sotto con Castellini (che se mò non lo mettono è prorpio un'autodenucnia di essere degli incompetentei incapaci di merda) e che Dio ce la mandi buona. (ma tanto non sarà così. pagheremo. ed è giusto perchè le incapacità si DEVONO pagare)


[SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996]
lucaDM82
00martedì 7 settembre 2010 13:22
esatto.
Per radio già stanno facendo il totoviceriise.

Cmq escluderei l'ipotesi cicinho.
Per me o Castellini o Rosi.Oppure la ranierata,e cioè burdisso sulla fascia o difesa a tre.
faberhood
00martedì 7 settembre 2010 13:41
Re:
giove(R), 07/09/2010 11.07:

no ma perchè io sò stronzo!
e porto pure jella! è questo er problema della Roma!

avevo detto e sto discutendo (perchè mica finisce qui) in varie sedi sulla campagna acquisti della Roma che epr me è al massimo da 6,5 perchè "abbiamo completato l'attacco e siamo leggeremente più forti, ma abbiamo alcune pericolose lacune e sicuramente, data la privazione pressochè tottale degli esterni, abbiamo qualche opzione in meno".

alla luce di ciò avevo messo sotto la lente l'acquisto di Borriello (acquisto che ins è mi ha discretamente, non esageratamente, ma abbastanza soddisfatto).
perchè questi cazzo di 10 milioni vengono "sbloccati" solo al 30 agosto e per puro caso, dovuto alle circostanze del doppio botto del MIlan e dell'infortunio di Adriano (episodi che accadono DOPO il 22 agosto, praticamente alla fine)...
e durante tutta l'estate PUR SAPENDO NOI che ci servivano diverse pedine, magari anche mionori, magari tutti "Vice", ma ci servivano, questi cazzo di 10 milioni non li abbiamo sbloccati???

il vice Bertagnoli, il vice cassetti, il vice pizarro, il vice Riise (!)
cose ARCIRISAPUTE.
poi solo 3 gorni fa su giornali e radio senti dire che "ottimo mercato: la roma HA COPERTO TUTTE LE CASELLE" (!).

già perchè per certi ruoli l'idea che qualcuno si otese far male era stata del tutto rimossa ede esclusa.

e ora ti becchi l'infortunio di Riise... ma è solo colpa mia e di quanto porto jella, mica è l'incompetenza e l'incapacità di chi ha fatto mercato senza calcolare le varie eventualità e lacune della rosa!!!!!

la colpa è la mia!!!
e mò te becchi Castellini a sinistra...
e porca puttana mò fateme vedè Castellini a sinistra che se ve ne uscite con Cassetti lì e a destra Rosi beh... allora "STRONZO" ce l'avete scritto proprio in fronte.

nelle more ... per radio dicevano che la Roma aveva messo a posto tutte le caselle, poi però ieri sul dilemma "e ora come ci schieriamo, ecc.", su Castellini dicevano "bisogna vedere se Castellini è più difensore o sa spingere.."

quindi NON LO CONOSCEVANO!
però avevano strombazzato nell'etere cittadino che la Roma "AVEVA COPERTO TUTTE LE CASELLE"...

ma ripeto sò io che porto jella, mica che in giro c'è una massa di merde incompetenti, sia ad operare che a giudicare.

perchè che vuoi che "l'imprevisto" che se si chiama così ci sarà una ragione, ti capita dove "mejo te senti"? beh... è chiaro che l'Imprevisto ti pizzica dove sei vulbnerabile.
è per questo che lo dovevi prevedere.

a meno che poi non sia colpevole proprio chi lo ha previsto.
pechè ha portato sfortuna.

che schifo, che ottusa reiterata, calcificata, idiota, schifosa imbecille testa di merda che c'ha il tifoso della Roma.
che assiste a queste cagate e le difende pure.

era tutto perfettamente e facilmente prevedibile.
ora sotto con Castellini (che se mò non lo mettono è prorpio un'autodenucnia di essere degli incompetentei incapaci di merda) e che Dio ce la mandi buona. (ma tanto non sarà così. pagheremo. ed è giusto perchè le incapacità si DEVONO pagare)


[SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996]




Infatti....
Durante tutta la campagna trasferimenti, sentivo Speaker, commentatori, opinionisti, tifosi ascoltatori di radio, che dicevano che con questo e con quell'altro si completava la rosa.
Così non era.
Gobbi....nome fatto da Giugno...non era fatto a caso.....ha esperienza in Champions lo scorso anno con la Fiorentina...ha giocato da protagonista tutta la scorsa stagione...ed è un vice Riise affidabile. Castellini non lo sò.
Gobbi era un parametro zero...Castellini un prestito con diritto di riscatto.....a completamneto del capolavoro.
Certo Gobbi non è un titolare.. e forse senza quella norma della Federazione sugli extracomunitari Clemente Rodriguez sarebbe stato il massimo....però meglio di niente.
Lo stesso discorso vale per la destra....io ho fatto spesso il nome di Clerc ( che in Champions con il Lione l'ho visto da molti anni).
Questo è un sostituto di Cassetti.....con tutta la stima che posso avere per Rosi.....si deve giocare in Champions quest'anno.
Discorso portiere......si Marchetti è un caso particolare....Cellino si è impuntato....però ci sono state opzioni presentate e parametri zero...offerti dal Procuratore di fiducia Hidalgo tipo Sergio Romero 23 anni in scadenza con l'AZ Alkmaar, con passaporto italiano.
Ti saresti tenuto Doni come quarto....però dopo Julio sergio avevi un secondo all'altezza.
Me fermo al Portiere al terzino destro e al terzino sinistro. [SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996]
giove(R)
00martedì 7 settembre 2010 14:46
e alla fine di tutto questo (QUI è il punto su cui volevo focalizzare la vostra attenzione) non si capisce perchè questi 10 milioni per Borriello, non siano stati sbloccati prima del 30 agosto.
dato che PRIMA DEL 30 AGOSTO, noi avevamo sbandierato ai quattro venti che con Adriano l'attacco era a posto, e per tutta l'estate, DOPO AVER DICHIARATO quali fossero le pedine da prendere (che poi erano tutti o quasi tutti "vice") siamo andati solo a mettere tappabuchi "rimediati" oppure direttamente niente.

poi il 30 agosto, con tutto quel popò di cose che ci necessitavano, i soldi sono usciti fuori per Borriello.

soldi sbloccati come ci hanno voluito raccontare "perchè la Sensi ha dimostrato alla banca le entrate future, ecc.".
ma in realtà soldi che fin da maggio (entrate champions e respingimento ricorso conto tv) e da giugno (rinnovo contratti kappa e wind) erano già arcinoti, probabilmente anche alla banca.

e se proprio vogliamo credre che non fossero noti per quel tempo, almeno dobbiamo tutti concordare che la Banca li conoscesse per filo e per segno QUANTOMENO al momento dell'arbitrato (un mese e mezzo prima dello Sblocco-Borriello), dato che la banca di quell'arbitrato era parte e che avrà visto per forza di cose tutti i conti fino all'ultimo perlo del culo.

quindi... il 30 agosto... la Sensi... cosa cazzo avrebbe mostrato a Unicredit che Unicredit già non sapesse?

e quindi... visto che la Roma è stata incompleta per tutta l'estate, con tasslli tappabuchi che erano appunto tali, dei tappabuchi, PERCHE' non si è andati a fare un MERCATO SERIO su queste riserve a completare la rosa?

perchè? per un semplcie motivo: chi fa il mercato della Roma è un incapace.

e, segue a ruota la successiva considerazione/constatazione: chi racconta della Roma è un imbonitore nella migliore delle ipotesi incompetente e raccomandato, nella peggiore invece è un prezzolato leccaculo.

in entrambi i casi chi ci rimette è la Roma e la Verità.
faberhood
00martedì 7 settembre 2010 14:53
Re:
giove(R), 07/09/2010 14.46:

perchè? per un semplcie motivo: chi fa il mercato della Roma è un incapace.



Quoto al mille per mille.
Sound72
00martedì 7 settembre 2010 14:58
io nn me la sento stavolta di dare tutte le colpe a Pradè Giove.
Io a Pradè imputo la questione Burdisso e l'incapacità di piazzare almeno uno tra Cicinho, Doni e Baptista.
Credo che al di là di quando e come sono usciti fuori i soldi per Borriello, la Roma si sia mossa sul mercato seguendo le indicazioni del tecnico, e io ho sempre sentito Ranieri come priorità reclamare e aspettare Burdisso, non il vice Riise.
Non so se e quanta differenza ci possa essere tra Gobbi e Castellini, se Gobbi sta a spasso tutta l'estate e alla fine si accasa al Parma nn credo dipenda dal fatto che aspettasse fino all'ultimo la Roma..e se anche cosi fosse, nn si è fatto avanti nessuno di importante per prenderlo a zero. Eppure pure il Milan avrebbe bisogno di un vice Antonini ( Jankulovski è emarginato ) per nn parlare della Juve che alla fine ha preso Traoré ( e chissà se giocherà ) in alternativa a De Ceglie..
Per logica avrei preso Gobbi pure io ( scorso anno cartellino rosso a Monaco cmq..forse per questo nn l'abbiamo voluto [SM=g27989] ) ma nn mi pare che il tecnico sia sbattuto particolarmente per averlo.
giove(R)
00martedì 7 settembre 2010 15:06
sei padropnissimo Ennio, di fare come vuoi ci mancherebbe.

ANCHE SE sai benissimo che io avevo fatto ESATTAMENTE questo discorso, all'immediato indomani dell'acquisto di Borriello.

oltre la moderata soddisfzazione avevao fattoa lcune considerazioni (Okaka, Adriano, i resto del mercato incompleto).

avevo denunciato come frettolosamente i MEdia avesero avallato l'aver "messo a posto tutte le caselle" (tanne e ci mancherebbe una denuncia generalizzata sull'assenza di esterni.. e me cojoni! e se erano cecati pure su quello!!!), anche se in queste "caselle" erano arrivati dei carneadi da limbo che più limbo non si può.

l'infortunio di Riise mette a nudo ESATTAMENTE le lacune che avevo evidenziato IN ANTICIPO.
volutamente e in abse a a chissà quale presunzione noi NON abbiamo praticamente ritoccato alcune "caselle".
e PUNTUALMENTE le cose accadono.

io l'avevo detto prima e queste sono le cose che ti certificano di capirci e di essre pure sveglio, e fammelo fare lo sborone che me lo merito (ieri per radio ho pure sentito para para, ma detta ore dopo che l'avevo scritta io, la cosa di Geronzi).

poi se l'altri dormono problema loro.
Sound72
00martedì 7 settembre 2010 15:14
certo, le ho anche avallate alcune lacune che hai sottolineato, solo che -per quanto io nn sia mai stato un fan di Pradè, tutt'altro, dico pure che a volte nn è semplice dire quando finiscono le responsabilità/indicazioni del tecnico e iniziano le incapacità di chi fa il mercato.
Poi globalmente esce fuori la lacuna o il si poteva/doveva fare di piu'..ma sulla scelta e gli acquisti bisogna pure guardare caso per caso..Io mi incazzavo molto quando sentivo dire che Pizarro era l'unico acquisto voluto da Spalletti e allo stesso modo penso che certi acquisti/cessioni siano concordati. Questo in generale, nn riferito a te. Poi ci sono i gropponi costosi rimediati da Pradè ( penso a Baptista ad es. ) e su quelli nn ho dubbi a parlarne in termini di incapacità.
giove(R)
00martedì 7 settembre 2010 17:53
le responsabilità sono di chiunque non si sia accorto delle lacune che avremmo avuto, o abbia omesso di rilevare, o di agire, per colmarle.

se come ricorda Faber, al Roma seguiva Rodriguez, evidentemente a sinsitra, a inizio mercato, riteneva di mettere uno cicciotto come vice.

guarda al limite poteva andare bene tutto, lobont come vice j.sergio, pure Rosi (e damoje fiducia è emergente) come vice cassetti (anche se serviva un titolare che mettesse in pèanchian cassetti, ma questo in una società che ha soldi per operare e quindi soprassediamo), persino non prendre un vice pizarro, che l'annos corso senza pizarro abbiamo vinto quasi sempre...

ma arrivare a mettere un Castellini al posto di Riise no. proprio no.
nessuno poteva/doveva evitare l'argomento.

e una società c'è anche per intervenire quando l'allenatore dice na cazzata (capirai sono anni che chiedo una punta e me la sono presa con la società perchè pure se totti non al voleva o non la voleva spalletti una società deve saper individuare almeno le alcune più pericolose ed imporsi).

comunque le chiaccheire stannoa zero. io l'avevo detto che un vice Riise (l'unico veramente senza riserve) VERO o quantomeno CREDIBILE, cazzo, serviva.

e che sti cazzi de 10 milioni per Borriello dovevano uscì da mò per prende ben altra roba che ciò che poteva accadere il 30 agosto non poteva saperlo nessuno.



ZAC! come te sbagli! chi se fa male?
e certo ma che te vuoi sorprnde? (lo dico a me stesso)... ma che cazzo l'hai seguita a fa la Roma din tuti st'anni se poi te sorprendi che veniamo pizzicati guarda caso dove? proprio nel punto debole.

allora era mejo che davi all'ippica (sempre con me ce l'ho eh?) se hai sprecato tutti st'anni a guardà ossevà e poi te sorprendi.

poi lo chiedo aglia ltri, pradè, ranieri, giornalisti di merda che avallano tutto..

e voi la roma e il calcio che cazzo l'avete seguiti a fa in tutti st'anni?
lucaDM82
00martedì 7 settembre 2010 20:41
John Arne Riise e la sua commozione cerebrale, rimediata durante un allenamento con la sua nazionale, sono sulla bocca di tutti.

Intervistato da CentroSuonoSport, l'ex-medico giallorosso Mario Brozzi cerca di spiegare di cosa si tratta: "Il trauma cranico è molto importante essendo stata accertata la cosiddetta sindrome da secondo impatto. Ibra aveva avuto un trauma cranico concussivo (commozione cerebrale), quando per esempio un pugile ha un trauma del genere viene portato in ospedale e poi l'atleta viene sospeso per 30 giorni circa. E' curioso che la degenza cambi in base alla disciplina che si pratica, nel calcio e nel basket non c'è nessuna regolamentazione. Dopo una trauma cranico concussivo si va incontro ad una instabilità del sistema nervoso centrale, se dopo il primo trauma dovesse essercene un altro seppur più lieve, può andare in contro all'edema cerebrale maligno che in genere è purtroppo fatale. Nello sci morì Leo David che cadde sciando, dopo 24 ore fu dimesso dall'ospedale e tornò a gareggiare dopo 2 settimane, cadde di nuovo e nelle successive 24 ore andò in coma morendo. Questa sindrome oggi si conosce molto bene. Io ebbi questo problema con Mexes, io fui molto cauto perchè il medico dello sport si trova in un ambiente che di medico non ha nulla. Quando arrivai vicino Mexes si stava riprendendo, dopodichè si alzò e durante la ripresa del gioco il collaboratore di Spalletti mi fece notare che Philippe chiudeva in ritardo allora andai da lui e gli chiesi: 'Come ti senti?' e lui 'Bene perchè cosa è successo? Anzi, qualè il risultato, stiamo vincendo?'. Lo feci subito uscire e lo sottoponemmo a un analisi ogni 7 giorni che serve a verificare la condizione di un particolare metabolita cerebrale. Quando il cervello ricomincia a produrlo il giocatore è fuori pericolo per quanto rigurada la sindrome da secondo impatto. Ogni volta che c'è un trauma cranico con perdita di conoscenza è meglio fare accertamenti in centri specializzati".

Ad Adnkronos ha invece parlato il Dott. Stocchi, neurologo del San Raffaele di Roma: "In occasione di questi incidenti è necessario intervenire subito. Sottoporre il calciatore a Tac e risonanza magnetica per escludere emorragie interne che, in alcuni casi, possono portare anche alla morte. Il trauma cranico è rischioso perché può provocare danni immediati, come l'emorragia interna, che può portare allo schiacciamento della parte basse del cervello". A correre questo rischio sono soprattutto i più giovani. "Negli anziani - spiega l'esperto - dove il cervello è più piccolo, il pericolo dello schiacciamento è minore. Ecco perché è importante sottoporre subito il paziente - soprattutto i ragazzi più giovani - a una Tac, per escludere fratture della calotta cranica e sanguinamenti. E a una risonanza magnetica per assicurarsi che non ci siano microlesioni." In questi casi si parla di commozione cerebrale: "Significa che il cervello ha subito un impatto, sbattendo all'interno del cranio. Questo porta a uno stato di incoscienza, e generalmente, se non ci sono stati sanguinamenti o lesioni strutturali, questo tipo di infortuni non ha conseguenze negative sulla salute futura del paziente". Il periodo di riposo è fondamentale: "Il trauma cranico crea uno stato di sofferenza del tessuto encefalico e, nei giorni successivi - sottolinea l'esperto - può generare disturbi di vario genere, tipo: vertigini, cefalee, instabilità, ansia. Tanto più se il paziente è un atleta che può andare incontro a nuovi colpi. Come nel caso del calciatore, che non solo è esposto al rischio di scontri con gli avversari, ma è chiamato a colpire il pallone con la testa più volte in una partita. In linea di massima, per rivederlo in campo ci vogliono almeno tre-quattro settimane. Anche se già dopo una settimana-dieci giorni, se non sopraggiungono complicazioni, può tornare ad allenarsi. Evitando però scontri e colpi di testa".
--------------------------------------------------------------

Non è che adesso Riise si mexessizza? [SM=g27987]
giove(R)
00giovedì 9 settembre 2010 12:09
però volevo spezzare una coscia in favore di Castellini:
leggo su LaRoma24:

Da verificare la disponibilità di Castellini nel ricoprire il ruolo di vice Riise


ma come ahò? che voleva dire questo che Castellini in questo momento è sulla tazza in preda a un attacco di sciolta?
Castellini se ci sei batti un colpo e mica te pòi fa dì così...
[SM=g27987]
Sound72
00lunedì 27 settembre 2010 15:40
Riise ai tifosi: "Tifosi fantastici, lotterò per loro"

«Non so come rigraziare i tifosi della Roma. Il loro supporto è stato fantastico. Mi hanno aiutato a capire ancora di più come superare questo ostacolo». Scrive cosi Riise sul suo blog per ringraziare i tifosi della Roma.
Poi lascia una cosa per Totti «Francesco ha una tecnica incredibile. È un campione vero...». E racconta la partita «Ero emozionato prima della partita. Sapevo - racconta - di essere pronto fisicamente, ma non mi ero allenato molto con la squadra. Ho iniziato bene, ho ingranato subito in difesa e dopo anche in attacco. Ho fatto un giro di campo, alla fine, per ringraziare il pubblico. Sono stati fantastici. L’accoglienza allo stadio è stata tremenda. Non so come ringraziare abbastanza i romanisti». Riise si rivolge direttamente a loro: «Mi avete reso la serata molto più facile e combatterò sempre per voi».
E ringrazia il mister ed il preparatore: «Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il nostro dottore Luca Pengue, che ha fatto di tutto per farmi essere pronto per questa partita e mister Ranieri, che mi ha dato fiducia così presto. Significa che crede molto in me. Abbiamo disputato un’ottima gara. Eravamo allegri e rilassati negli spogliatoi dopo la partita. Dopo un lento avvio di stagione, eravamo sotto pressione. E che emozione quando Mirko ha segnato il gol-partita nel recupero! Adesso guardiamo avanti. Avevamo bisogno di questa vittoria, ora pensiamo al Cluj. Abbiamo già iniziato a concentrarci...».



lucaDM82
00lunedì 27 settembre 2010 18:45
Mi è piaciuto Riise in conferenza oggi,non lo avevo mai sentito parlare in italiano.E' un esempio.
gianpaolo77
00martedì 28 settembre 2010 10:52
Re:
lucaDM82, 27/09/2010 18.45:

Mi è piaciuto Riise in conferenza oggi,non lo avevo mai sentito parlare in italiano.E' un esempio.



quoto. [SM=g28002]
secondo me è il più grande acquisto dell'attuale dirigenza della Roma,
calcolando quanto è stato pagato e che non proviene dall'inter(quindi per beneficenza.. [SM=g27987] )
faberhood
00martedì 28 settembre 2010 11:25
Re:
lucaDM82, 27/09/2010 18.45:

Mi è piaciuto Riise in conferenza oggi,non lo avevo mai sentito parlare in italiano.E' un esempio.




Giocatore di livello internazionale...adattato al calcio italiano in meno di un anno.
Grande calciatore e grande acquisto.
lucaDM82
00venerdì 10 dicembre 2010 14:37
John Arne Riise torna a parlare sul suo blog personale, esprimendo tutta la sua voglia di tornare in campo dopo i problemi fisici delle scorse settimane. Queste le parole del norvegese:

"Non vedo l'ora di conosere l'avversaria di Champions League. Questa tipologia di partite sono completamente diverse da quelle giocate fino ad oggi. Sappiamo che incontreremo squadre importanti ma noi siamo pronti! Sappiamo di avere una squadra che è abbastanza buona per andare lontano in CL, quindi siamo ottimisti. Nei giorni scorsi abbiamo ha avuto un sacco di visitatori provenienti dalla Norvegia e abbiamo fatto diverse partite di ping pong sul balcone. Sono molto appassionato di tennis da tavolo. E' divertente soprattutto perchè vinco contro tutti :-). La temperatura a Roma si aggira intorno ai 15-17 gradi e anche se questo non fa molto "Natale" è stato bello andare a Trigoria e vedere tutto addobbato. Mi sento bene, ma dovrò fare degli accertamenti per vedere se potrò essere a disposizione per domenica. Ho molta voglia di giocare di nuovo e sono molto motivato... ma per questo servirà l'ok del medico e di Ranieri"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com