Il topic del Principe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00mercoledì 20 maggio 2009 13:16
www.youtube.com/watch?v=09d_U4G9f0s&hl=it

sintesi della partita decisiva.







Giannini: «Resto, ma con i rinforzi»



di LUIGI TAURINO

GALLIPOLI - La notte più lunga è appena trascorsa. Sveglia a tarda ora, colazione con moglie e figlie e il resto della mattinata in spiaggia a fare un bagno, nonostante l’acqua fredda. Il giorno successivo al trionfo Giuseppe Giannini vuole trascorrerlo con i familiari. Domenica c’erano il fratello e alcuni amici giunti da Roma per festeggiare con lui e a sera tarda hanno cenato insieme.

«Principe» del calcio italiano da sempre, quando è giunto a Gallipoli lo guardavano quasi fosse il brutto anatroccolo, colpa delle esperienze negative a Foggia e a Massa: «Appena messo piede qui - svela il tecnico - era evidente la diffidenza nei miei confronti». C’è sempre la Puglia nel destino di Giannini, nel bene e nel male. A Lecce chiude la carriera da calciatore; a Foggia avvia quella sulla panchina. «Lasciai Foggia - racconta Giannini - perché non accettai il discorso che il presidente Coccimiglio fece ai calciatori dopo una sconfitta. Disse che avevano giocato contro di me. Non era vero e lo salutai. Ieri mi ha inviato gli auguri con un sms. A Massa arrivai che i toscani erano quart’ultimi, li portai a ridosso dei play off e quando subentrarono alcuni sponsor mi mandarono via e presero un tecnico di loro gradimento, Maurizi».

Giannini in estate si è ritrovato un gruppo reduce dalla cocente delusione della passata stagione. Una squadra che aveva lottato a lungo per la B con Dario Bonetti in panchina e che, dopo l’arrivo di Vincenzo Patania, aveva perso sei gare su otto. «Erano un po’ giù di morale - svela Giannini - ma volevano dimostrare che il calo della stagione precedente era solo un incidente di percorso». Giannini è uno che non guarda in faccia nessuno e non scende a compromessi, tanto che all’inizio di campionato fa capire che il posto in squadra devono guadagnarselo tutti, senatori compresi. Insomma, non esistono gli intoccabili. Suriano non trovava spazio e voleva andare via. Strada facendo è diventato insostituibile: «Ho messo tutti in discussione. Suriano è un ragazzo che ha bisogno di sentirsi stimato. Qualcuno che in precedenza aveva deluso si è riscattato».

C’è stato un momento in cui ha pensato di non arrivare primo? «Ho sempre trasmesso fiducia ai giocatori, anche quando perdevamo. Ripetevo fino alla nausea che avevano giocato bene e che le sconfitte erano state determinate da episodi. E li sentivo dire a bassa voce: “Questo ci prende in giro”. Ma era davvero una mia convinzione». Sul 2-1 il Marcianise ha colpito la traversa. Avrà pure avuto paura. «Ho pensato che se i campani avessero pareggiato, avremmo avuto 10’ per vincere.

Il Benevento? Ai sanniti non ci pensavo, sapevo che solo con la vittoria avremmo evitato i play off». Il primo tormentone: Giannini resta o va via? «Dipende dai progetti di Barba. Gli ho già detto di cosa abbiamo bisogno: quattro-cinque giocatori per salvarci tranquillamente; dagli otto ai dieci per un torneo da zona medio-alta. Adesso, però, non voglio fare torto a nessuno. I ragazzi hanno appena vinto il campionato ed è bene che si parli della loro impresa. Tra l’altro domenica e il 30 affronteremo il Cesena per la Supercoppa di Prima divisione».

Comunque, Gallipoli le è entrata nel cuore. «Una città stupenda. Mi piace passeggiare su corso Roma dove mi fermo a parlare con i tifosi e spesso prendo il caffè con loro». Avrà pure avuto proposte da altri club. «Semplici approcci, senza entrare nei particolari». Insomma, andrebbe via se Barba non l’accontentasse? «Ripeto, dipende dai progetti. Non voglio fare scelte affrettate. Meglio stare fermi un anno anzichè accordarsi con club che non garantiscono programmi importanti». Sogna mai la panchina della Ro m a ? «E’ la mia squadra del cuore. Ed è pure giallorossa, come il Gallipoli».

----------------------------------------------------------------
contento per il principe.molto.

gianpaolo77
00giovedì 21 maggio 2009 10:00
ammazza che stadio! quello della libertas centocelle è molto mejo!
[SM=g27991]
giove(R)
00giovedì 21 maggio 2009 11:51
contento si!
però guarda che minchia di soddisfazioni mi tocca prendemi da romansita, perdio.
lucaDM82
00giovedì 21 maggio 2009 13:34
Re:
gianpaolo77, 21/05/2009 10.00:

ammazza che stadio! quello della libertas centocelle è molto mejo!
[SM=g27991]



vero.Ha fatto impressione anche a me un campetto cosi' piccolo.Giannini spiegava ieri da max che al nord gli stadi sono più belli e anche più tranquilli mentre al sud sono piccoli e c'è un casino(tipo a Catania).Per lui il girone di C del sud è più duro.
ieri ho seguito la prima parte della trasmissione di max,giannini era ospite negli studi.
lucaDM82
00lunedì 31 ottobre 2011 01:17
Giannini nuovo allenatore del Grosseto. [SM=x2478842]

Sound72
00lunedì 31 ottobre 2011 10:58
il presidente Camilli è un altro Zamparini..ha portato il Grosseto in B dalla serie D e praticamente le squadre le fa lui. Cambia allenatori ogni 5 minuti.
Ha cacciato Ugolotti con 17 punti..praticamente sta in zona playoff e nn è che il grosseto abbia sto squadrone..
x il Principe bella sfida..
lucaDM82
00martedì 1 novembre 2011 00:03
In macchina sentivo Paja ironizzare proprio su questo:)
A proposito,chissà se continuerà a collaborare con RS,almeno intervenendo telefonicamente.
Sound72
00mercoledì 2 novembre 2011 12:09
inizio nn dei migliori...

Sound72
00domenica 6 novembre 2011 14:25
ha espugnato Nocera [SM=g7554]
lucaDM82
00domenica 6 novembre 2011 17:18
bene.La nocerina è una buona squadra.
Sound72
00lunedì 14 novembre 2011 09:46
disfatta contro il varese..dopo mezzora era sotto 0-5..fase difensiva da brividi..
ShearerWHC
00lunedì 14 novembre 2011 11:37
C'è da dire che per ora ha fatto bene solo a Gallipoli in C1...dispiace
Sound72
00sabato 26 novembre 2011 21:40
vince in trasferta e tracolla in casa...
grande Juve Stabia cmq...sta facendo un ottimo capionato nonostante la penalità..
lucaDM82
00domenica 27 novembre 2011 15:30
Ha perso ancora?3 a 0?
x me fra qualche settimana lo ascolteremo su rs con paja. [SM=g10770]
lucaDM82
00sabato 3 dicembre 2011 17:30
Giannini batte zeman 2 a 1 ma dice che domani si dimette.
Sound72
00mercoledì 12 novembre 2014 10:10



a parte la poesia di Plastino un bel film..nn l'avevo mai visto..quel giorno c'ero e me ne tornai a casa veramente avvilito.
Non si meritava quella chiusura.
Poi il giro di campo in lacrime tra Bruno Conti e Totti è veramente storia della Roma.
lucaDM82
00mercoledì 12 novembre 2014 13:03
mi ricordo che me lo raccontò un compagno di classe,che stava là,e ci rimasi male.Questo tra l'altro si prese un pezzetto di zolla.
mah,la sfiga di giannini è che la sua parabola è stata inversa a quella della roma.Lui cresceva e diventava calciatore vero,la Roma invece col passare degli anni si allontanava dagli anni d'oro.
Poi da allenatore ha avuto sfiga,è capitato sempre in società alla frutta,se le è cercate col lanternino.Secondo me con qualche buona annata da allenatore,anche in b,qualche chance di allenare la roma ce l'avrebbe avuta.Però ha un cv disastroso.Lo vedo proprio fuori dal giro,si vede che non ha neanche agganci giusti.Per non parlare della vicenda penale che lo vede coinvolto,mai chiarita da lui.
giove(R)
00mercoledì 12 novembre 2014 15:21
comunque era un grande. disponibilissimo edicatissimo un bravissimo ragazzo.
forte giocatore che non ha mai giocato in una grande squadra, se non con la nazionale di Italia '90 che per me è stata la più forte di tutte insieme a quella del 94, come qualità dei giocatori (quella di Italia 90 però era più forte).
e tra l'altro quell'Italia (quella di Vicini) è ancora oggi l'Italia PIU' BELLA sul piano del gioco, che io abbia mai visto.
che poi era quella PER DAVVERO frutto di "programmazione"... almeno 7 undicesimi venivano DIRETTAMENTE dalla Under, ma forse pure di più...
lucaDM82
00mercoledì 12 novembre 2014 19:08
Buono,anche troppo,come quando alla massese e al gallipoli si è messo dalla parte dei giocatori contro le società che non pagavano gli stipendi.
Però questo non lo dice nessuno e giannini è un fallito che ha fatto male dappertutto.Ecco perchè,anche per questo motivo,giannini sarà sempre un escluso,un emarginato.Buono dunque poco furbo.
Peccato perchè per me è portato per fare l'allenatore e nei rari momenti di tranquillità ha anche ottenuto delle strisce di vittorie importanti.
Sound72
00mercoledì 12 novembre 2014 19:13
ho rivisto su youtube uno juve-roma infausto in cui perdemmo 5-0 ...

Partita da ricordare però per come Giannini e Nela si avventarono su Di Canio entrato nel finale di partita a fare lo sbruffone..della serie.."adesso riprovaci"..

Altri tempi ...
lucaDM82
00venerdì 3 aprile 2015 00:20

Grave lutto per il “principe” Giuseppe Giannini: morta la madre Assunta

Si sono svolti nella Chiesa di Frattocchie (frazione di Marino) i funerali di Assunta Capuani, 80 anni, mamma del famoso capitano della Roma Giuseppe Giannini. La signora Assunta è deceduta domenica scorsa all'ospedale di Albano dopo una grave malattia cardiaca.

Circa mille persone si sono strette intorno alla famiglia Giannini, che vive nella frazione di Marino da sempre. Il padre Gildo e i figli Giuseppe, Corrado e Lorenzo hanno avuto l'affetto e la solidarietà di tutti i loro compaesani e di molte altre persone e tifosi della Roma che li conoscono e li apprezzano.

Tra la folla c'erano anche il campione del mondo dell'1982 Bruno Conti e l'ex difensore, ora dirigente calcistico, Tonino Tempestilli. La salma della signora Assunta, è stata poi portata con il carro funebre dall'amico di famiglia Maurizio De Giuli, che si è occupato del funerale, presso il cimitero di Marino, accompagnata dal parroco don Phelipe.
----------

rip:(
non sapevo avesse un terzo fratello.
lucaDM82
00martedì 14 febbraio 2017 18:14
Giannini nuovo responsabile del settore giovanile del Latina [SM=x2478842]
Sound72
00martedì 14 febbraio 2017 18:47
certo però che se va a sceglie tutte situazioni tranquille.

Dopodomani c'è udienza per fallimento della società richiesto dalla procura..presidente uscente indagato legato ad ex sindaco già arrestato..


Poteva aspettà un paio de giorni [SM=x2478856]
lucaDM82
00martedì 14 febbraio 2017 20:57
[SM=x2478856] non lo sapevo.
Principe masochista? [SM=x2478856]
jandileida23
00venerdì 17 febbraio 2017 09:43
Alla prossima va a allenà la nazionale della Crimea.
Sound72
00venerdì 17 febbraio 2017 10:26
Quella del Libano già se l'è fatta [SM=x2478856]

Gli manca giusto un'esperienza co Leonardi Ds e Ermanno Pieroni presidente
lucaDM82
00sabato 10 giugno 2017 23:20
Giannini nuovo allenatore racing roma (tradotto ardea) retrocessa da poco in d.
Ma non era diventato dirigente del latina primavera? Cmq in bocca al lupo
Ps sembra sordi l'"avvocato" di verdone in troppo forte [SM=x2478856]
lucolas999
00lunedì 12 giugno 2017 09:25
che problemi ha 'sta squadra?

rischia il fallimento ? ha almeno 5 indagati per calcio-scommesse? E' dei Casamonica?
jandileida23
00lunedì 12 giugno 2017 12:54
Adesso scioglieranno il comune per infiltrazioni della malavita venusiana.
lucaDM82
00venerdì 23 giugno 2017 10:29
Il titolo del racing (sede ardea) al Fondi...giannini in serie C [SM=x2478856]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com