Hall Of Fame

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
lucaDM82
00giovedì 22 settembre 2011 17:38
Leggevo settimane fa che Di Benedetto ha in mente una hall of fame dei calciatori della Roma.
Voi chi scegliereste?
lucolas999
00giovedì 22 settembre 2011 17:48
mi pare un pò generico , servono dei criteri sennò già ho in mente una cinquantina di nomi [SM=x2478856]
lucaDM82
00giovedì 22 settembre 2011 17:52
Penso che i criteri che sceglieranno saranno una lunga militanza con la Roma,attaccamento alla maglia,forza,carisma...ecc...
lucaDM82
00mercoledì 20 giugno 2012 12:52
COMUNICATO STAMPA AS ROMA - La AS Roma, nel quadro delle celebrazioni per l’85.mo anniversario della sua fondazione, è lieta di annunciare la nascita della Hall of Fame della società. Una nuova iniziativa del club che nasce con l’intenzione di costruire, custodire e rendere accessibile nel tempo la memoria di una élite di atleti che dal 1927 hanno contribuito alla storia, ai successi ed al patrimonio affettivo della AS Roma e dei suoi tifosi.
E’ con questa ispirazione che la Roma – partendo quest’anno da una lista di 85 candidati – nelle prime fasi del prossimo campionato di Serie A inaugurerà la propria Hall of Fame scegliendo, anche con l’aiuto dei tifosi, un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti: 11 atleti di epoche differenti, ‘schierati’ in un ideale undici secondo l’antica e tradizionale numerazione delle maglie.
”La Hall of Fame, un’iniziativa fortemente voluta dalla nuova proprietà americana della As Roma, intende da un lato valorizzare e ringraziare chiunque abbia scritto la storia della club – ha dichiarato Mark Pannes, l’amministratore delegato statunitense della Roma – e dall’altro mira a tutelarne la sua eredità. Per noi è inoltre fondamentale concedere ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di partecipare alla costituzione di questa Hall of Fame: attraverso il loro voto ed il loro coinvolgimento in questa voglia condivisa di rivivere la storia della Roma. Noi, da parte nostra ci impegneremo a rendere accessibile il marchio della Roma in tutto il mondo e a trasformarlo in un brand globale“.
A partire dal 2013, il numero di atleti eletti annualmente diminuirà sensibilmente e con esso varieranno i meccanismi di votazione ed elezione. Resterà intatto, negli anni, il principio fondamentale ispirato alla simbiosi tra la riscoperta e la tutela della memoria del Club e la nuova dimensione della Società, incentrata su internazionalità dei propri campioni e globalità del marchio AS Roma.
“Ci sono gesti, storie e persone – ha detto il direttore generale dell’AS Roma Franco Baldini - che alla fine appartengono un po’ a tutti coloro che a qualsiasi titolo abbiano mai preso parte alla storia di una squadra di calcio, ma forse appartengono soprattutto ai tifosi di quella squadra di calcio. Molti di questi personaggi occupano un posto indelebile nella memoria della gente, molti altri lo meriterebbero. L’istituzione della Hall of Fame vuole dare ad ogni tifoso la possibilità di fare un po’ di conti con la storia. In un ideale ponte tra passato e futuro, noi che altro non siamo se non i temporanei custodi di questa squadra e di questa società, volevamo che fossero proprio i tifosi, alla fine i veri proprietari della sua storia, ad avere il diritto di collocare, o almeno di provare a farlo, ognuno al posto giusto“.
MECCANISMO DI VOTAZIONE – La A.S. Roma – prima società italiana a costituire una propria Hall of Fame – nel 2012 ha deciso di affidare il voto ad una commissione di cinque esperti ed all’intera tifoseria giallorossa. La commissione comprende quattro ‘tecnici’ ed un compositore di fama mondiale. Allo studioso di storia giallorossa Massimo Izzi il Club ha deciso di affiancare tre grandi firme del giornalismo sportivo come Luigi Ferrajolo, Gianfranco Giubilo e Mario Sconcerti. Completa il quintetto della commissione il Maestro Ennio Morricone. Vincitore del Premio Oscar alla carriera nel 2007, il compositore romano partecipa al voto in qualità di grande tifoso romanista. Con la presenza di Morricone la Commissione degli esperti acquisisce una ulteriore prospettiva sulla storia romanista, non soltanto calcistica ma anche artistica e puramente affettiva.
Per scrivere questa pagina di storia giallorossa la A.S. Roma non poteva non interpellare i propri tifosi, ai quali il Club nei prossimi giorni aprirà il voto assegnando loro un peso rilevante nell’esito di un processo di selezione che li coinvolgerà nel corso dell’intera estate 2012. Diluite a cadenza settimanale sul sito ufficiale della Società, le votazioni dei tifosi avranno inizio dopo che la Commissione avrà ridotto l’elenco dei candidati da 85 a 55 calciatori finalisti, per ragioni pratiche legate al meccanismo di voto.
La A.S. Roma inizialmente collocherà la propria Hall of Fame in una sede virtuale, con il proposito di rendere successivamente tangibile e fruibile la memoria delle proprie leggende.
Per quanto concerne le votazioni di quest’anno, la Commissione ed i tifosi selezioneranno i primi hall of famers della A.S. Roma effettuando 11 scelte dall’elenco dei 55 finalisti. Per ciascun numero di maglia, a cadenza settimanale, il Club pubblicherà una cinquina di candidati: i singoli membri della Commissione e tutti i tifosi registrati su www.asroma.it potranno selezionare un solo giocatore da ogni cinquina di candidati (un portiere dalla cinquina dei numeri 1 finalisti; un terzino destro dalla cinquina dei numeri 2 finalisti; ecc.) . Ogni giocatore riceverà 0,5 punti per ogni voto ricevuto dai singoli membri della Commissione, mentre i giocatori scelti dalla totalità dei tifosi otterranno 1,0 punto ciascuno. Accederanno alla Hall of Fame, nel 2012, gli 11 giocatori che avranno ricevuto il maggior numero di punti nelle fasi di voto legate agli 11 numeri di maglia. Le celebrazioni per gli 11 ex calciatori eletti sono previste durante le prime fasi del prossimo campionato di Serie A.
-----------------------------------------------

tutto bello.
la domanda è:"che c'azzecca mario sconcerti?".
Cmq i primi 5 che mi vengono in mente sono amadei,losi,di bartolomei,giannini e conti.
Sound72
00mercoledì 20 giugno 2012 16:54
beh con tutti i record che ha stabilito Totti..direi..almeno tra i primi 5..

quanto a Sconcerti lo trovo francamente uno sgarbo inopportuno a Franco Sensi.
lucaDM82
00mercoledì 20 giugno 2012 18:33
Totti non lo calcolano perchè è ancora in attività.
Mi fanno ridere perchè già volevano creare una polemica con pannes..."ma toooooooooooooooooootti!!?"...
giove(R)
00giovedì 21 giugno 2012 09:26
ripeto che la presenza di Sconcerti nella giuria, ma fosse anche di qualsiasi altro NON Romanista equivale a un Azzeramento (non solo un intaccamento) di ogni velleità di purezza e quindi - dato l'oggetto posto sotto giuria e cioè, il Sangue, la Dinastia, l'Appartenenza - a un Azzeramento dell'iniziativa stessa.

vale per chiunque, Sconcerti o qualsiasi altro ESTRANEO.
Vale ancora di più per lui che ha passato mezza vita a tirarci frecciate addosso.

Resto sempre più è il caso di dirlo, Sconcertato, di fronte al ...vagabondaggio mentale di questo nuovo corso societario.
lucaDM82
00giovedì 21 giugno 2012 14:54
Quando leggo questa cosa di sconcerti mi vengono i brividi.
C'è Stinchelli ancora vivo e lucido,romano e romanista doc,memoria storica della Roma (tra l'altro battezzato da bernardini per dirne una) e vanno a pescare...un fiorentino doc antiromanista (e pure odioso).
Qui c'è la mano di Baldini...vorrei capire quale processo mentale lo ha portato a questa scelta malata.

Cmq una cosa non hanno compreso,da quello che sento,della hall of fame.Va valutata la militanza e l'attaccamento.Un conto è fare la squadra più forte,un conto quella dei giocatori che hanno stretto un legame indissolubile con questi colori.
lucaDM82
00lunedì 25 giugno 2012 14:39
da oggi si può votare il portiere.
Si può scegliere fra masetti,panetti,p.conti,cudicini e tancredi.
Leggevo proteste perchè hanno fatto fuori cervone.
giove(R)
00lunedì 25 giugno 2012 15:29
quel paperone? no sta bene fuori, ma piuttosto... Paolo Contiiiiii???
sta hall of fame è sempre più cazzara
gianpaolo77
00lunedì 25 giugno 2012 15:58
non c'è manco antonioli, che comunque uno scudetto l'ha vinto...
lucaDM82
00lunedì 25 giugno 2012 19:23
mancano anche montella e balbo.
Assurdo.
ps.Penso che montella sia stato escluso perchè si è lasciato male con la società (quando dopo la firma con i viola disse:"la roma?meglio che rispondo con educazione")...


cmq,dato che al massimo ho dei ricordi di tancredi ('88-'90) ho votato masetti per la lunga militanza.
Degli altri avevo letto le gesta ne "la roma racconta",il famoso libro illustrato di ciotti (che arriva fino al '79).
Sound72
00lunedì 25 giugno 2012 20:02
mancano diversi giocatori degli ultimi 40 anni ( quelli tra l'altro che poi la gente si ricorda meglio ) perchè hanno preselezionato il primo gruppo di 85 in base a periodi storici e in numeri quasi uguali..e sono arrivati a 55 scegliendone 5 x ruolo.
E già nella preselezione degli 85 sono uscite fuori scelte discutibili perchè in certi periodi hai avuto molti piu' giocatori rappresentativi rispetto ad altri: ad es. hanno messo dentro gente come tempestilli, fonseca e moriero e lasciato fuori praticamente tutta la difesa della roma del secondo scudetto e della finale di Coppa campioni ( oddi, maldera, righetti, lo stesso prohaska o sempre x quel periodo fino al 1989 desideri ).
lucaDM82
00lunedì 25 giugno 2012 21:06
tempestilli?

Ridicoli.

Sound72
00martedì 26 giugno 2012 14:17
Re:
lucaDM82, 25/06/2012 21.06:

tempestilli?

Ridicoli.





si beh..preferito pure a Zago, che sputi a parte, meritava almeno la citazione..Nakata si' e Zago no?
poi però nei 55 assoluti ce sta Schellinger che con la Roma ha giocato un campionato e ha fatto poi carriera al Milan.
L'iniziativaè carina, fatta così però un pò al livello di una cosa tra amici.
lucaDM82
00martedì 26 giugno 2012 23:29
visti i giurati...l'epilogo era scontato.
Cmq penso che per l'attacco vinceranno conti e uno fra pruzzo,voller e batistuta.A centrocampo penso falcao,di bartolomei e giannini.
Dietro boh...uno fra tancredi e masetti e in difesa forse aldair,losi e due fra nela,candela,rocca e cafu.
giove(R)
00giovedì 28 giugno 2012 12:31
--------------Tancredi

Cafù-------Losi-----Ferraris IV-----Rocca

-------------Di Bartolomei

----Ancelotti-----Falcao--------Conti

-----------Pruzzo------Voeller

e ho detto tutto
lucaDM82
00giovedì 28 giugno 2012 13:22
hai votato?Questa settimana è il turno del portiere.
giove(R)
00giovedì 28 giugno 2012 13:28
ma dò se vota?
jandileida23
00giovedì 28 giugno 2012 13:32
Se vota sur sito ormai internazionale della Roma. Te devi iscrive prima, con la membership bronze, se no niente.

Comunque


--------------Masetti

Cafù-------Aldair----Vierchowod-----Nela

-------------Di Bartolomei

----Cerezo-----Falcao--------Conti

-----------Batistuta------Voeller


lucaDM82
00giovedì 28 giugno 2012 13:41
ti registri,metti una password e l'indirizzo mail.
Poi accedi sul sito della roma con la password e voti.Dopo che ti convalida il voto esci.All'inizio dava dei problemi e non lo convalidava,ora penso sia tutto risolto.
lucaDM82
00giovedì 28 giugno 2012 13:51
Re:
jandileida23, 28/06/2012 13.32:

Se vota sur sito ormai internazionale della Roma. Te devi iscrive prima, con la membership bronze, se no niente.

Comunque


--------------Masetti

Cafù-------Aldair----Vierchowod-----Nela

-------------Di Bartolomei

----Cerezo-----Falcao--------Conti

-----------Batistuta------Voeller






Pure io masetti.Sicuri losi,aldair,di bartolomei,giannini,falcao e conti.Agli altri 4 ci devo pensare.

giove(R)
00giovedì 28 giugno 2012 15:25
io come metodo ho privilegiato il "romanistismo" a meno che noi sei il più mostro dei mostri.

per questo ad es Ferraris IV che basta leggerne la storia e credo che se eri degli anni 30 lo vedevi come oggi vediamo Totti.

inoltre ho tolto per postulato tutte le meterore, per quanto forti (sennò Pruzzo non può stare davanti a Bati), nè chiunque davanti Vierchowod.

a jandi dico che quanto ad Ancelotti per me era più forte di Cerezo. grandissima lotta per carità, all'ultimo sangue, ma Ancelotti era un vero mostro Aniwa. e poi mi serve pure tatticamente in formazione.
giove(R)
00giovedì 28 giugno 2012 15:42
cmq non mi segno e non voto. mi bsatano le cosucce abominevoli di cui mi avete informato per stabilire che non mi ci immischierò.
Sconcerti.. Paolo Conti... e i vari esclusi... na cosa brutta
lucaDM82
00martedì 3 luglio 2012 12:08
hanno ricevuto più voti masetti,tancredi e cudicini.Ora la giuria sceglierà uno dei tre.
Da oggi si vota il terzino.

jandileida23
00martedì 3 luglio 2012 12:22
Vabbè ma ce fanno votà e poi scelgono loro? Ma non avevano già fatto la prima cernita gli esimi signori della giuria?

Comunque terzino destro Cafu tutta la vita

lucaDM82
00martedì 3 luglio 2012 12:25
non ho capito il meccanismo esatto,cmq ne escono tre e poi c'è anche il voto della giuria.

i terzini destri sono ferraris,donati(quello del secondo scudetto),peccenini,cafu,panucci.

io ho messo masetti e ferraris.
giove(R)
00martedì 3 luglio 2012 12:47
appunto non voto. ci fanno contare meno di un cazzo ma cosa cazzo vado a votare.
ma se le facessero loro ste stronzate di merda.
non mi ci mischio nemmeno.

luca "donati-secondo scudetto" è un errore.
lucaDM82
00martedì 3 luglio 2012 13:31
ah si',il primo.

[SM=x2478856] I tifosi votano e poi decidono giubilo e sconcerti...
giove(R)
00martedì 3 luglio 2012 14:20
cò due fossi Voeller o Conti o roba del genere me chiamerei fòri da sta zozzeria.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com