Genoa -Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00domenica 5 maggio 2019 11:27
ore 18.00

arbitra Mazzoleni
jandileida23
00domenica 5 maggio 2019 19:57
Vabbé prendiamoci 'sto puntarello sperando nei postumi della sbronza dell'Atalanta.

Giocando contro una squadra che non stava al mare hai sofferto pure parecchio. Male.
Sound72
00domenica 5 maggio 2019 20:01
mah, non nutrivo grosse speranze CL dopo la passeggiata dell'Atalanta che corre 3 volte piu' degli altri, però dopo il vantaggio la partita doveva essere finita.
Poi vedi quel salame di Nzonzi che vaga per l'area mentre Schick sta in marcatura su Romero e prendi il gol. Ma il grande Kolarov era tutta la partita che regalava angoli e falli laterali al Genoa.

Il cambio di Schick non l'ho capito, al posto de Pellegrini mi sarei aspettato Pastore. Vabè, prendemose l'EL almeno.
er.principe77
00domenica 5 maggio 2019 21:23
La vittoria a Napoli dell'Atalanta è stato il crocevia di questo finale dicampionato.

Oggi è un risultato che ci può stare in una stagione normale,la delusione è più per come cisi è arrivati a questo punto.

La Roma dimostra che nonostante i due sciacalli aveva il potenziale per veleggiare tranquillamente tra le prime 4, anche per la pochezza delle antagoniste.

A Novembre dissi per la prima volta che questa sarebbe stata la stagione dei "se però avessimo..."
E mo vedremo già domani in quanti lo diranno ...
Questo perché se avessero cacciato l'arrosticinaro a tempo debito , nonostante tutto,si sarebbe potuto arginare l'exploit della Dea

jandileida23
00domenica 5 maggio 2019 21:29
Pure Mirante non m'è sembrato Preud'homme.

Oggi hai mostrato il potenziale pe' arrivà settimo sinceramente: il Genoa se sarà magnato 6 gol e la partita nostra è tutta riassunta nella sbananata triste de Pellegrini (da me paragonato a Giannini, ma manco il laccio delle mutande), imprecisi, arruffoni, tutto sui nervi. poi sì magari de riffa o de raffa intervenendo prima in Cl ci entravi, magari giocando sull'Inter che quasi fa più cacare di te.
ShearerWHC
00domenica 5 maggio 2019 21:49
Non sono sorpreso
Ormai credo che il treno sia passato, 9 punti potrebbero non bastare
lucolas999
00domenica 5 maggio 2019 21:59
Appena 2/3 personaggi hanno iniziato a parlare di 4 finali se so fermati.

Infatti storicamente nelle finali abbiamo sempre dominato vero ?
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 5 maggio 2019 22:54
bene
Kouamé sembrava Weah, e ho però il sospetto che non fosse merito di Kouamé.
Poi va be', discorsi triti e ritriti.
Squadra modesta
sistemata alla bell'e meglio, e oggi pure peggio del solito: lanci di cinquanta metri sempre presi dalle punte loro.
Ciononostante il secondo tempo ti sistemi, lo rendi brutto il possibile e quando è brutto forte allora è il momento che segni.
Dopodiché ancora lanci di quaranta metri, calci d'angolo regalati e una volta tanto la SQUADRA MALEDETTA non prende il gol da Sanabria.
Niente di diverso dalle altre partite, mi pare.
Ranieri ha provato a giocarla come le altre, gli sono mancati gli uomini (la prestazione di Kolarov Pellegrini Florenzi Manolas Nzonzi Zaniolo... per carità di dio) e un po' di buona sorte.
Questo siamo.
lucaDM82
00lunedì 6 maggio 2019 01:57
meno male che non ho potuto vederla altrimenti mi incazzavo il triplo. Quando ho letto del pareggio allo scadere più il rigore mi sono preso un colpo, meno male che mirante ha parato.
C'è amarezza per la qualificazione champions che sta sfumando ma, come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Poi giustamente basta con queste dichiarazioni su 1-2-3-4-5-6-7 ecc finali mancanti e oi i risultati sono questi...pietà.
Sound72
00lunedì 6 maggio 2019 08:16
Re:
jandileida23, 05/05/2019 19.57:



Giocando contro una squadra che non stava al mare hai sofferto pure parecchio. Male.



Sì ma è anche soprattutto una questione di atteggiamento tuo, non dell'avversario. Al Cagliari che sta in vacanza ieri a Napoli gliel'hanno mezza rubata.
Ieri il Genoa ha avuto qualche occasione perchè te li marcavi a 10 metri. Perchè Kolarov giocava in punta de piedi, senza alcun cura nei passaggi, perchè Manolas per un'ora buona si guardava Lapadula ..cioè Lapadula che avra' giocato 200 minuti in tutta la stagione. E via dicendo.
Mica t'hanno pareggiato perchè hai "sofferto" la loro reazione o chissà quale impostazione tattica di Prandelli. Pareggiano perchè non c'è uno spirito di sofferenza..come a Milano: fai il golletto e poi ti siedi. Roba che Zukanovic dietro pareva insuperabile..e certo..te muovevi al rallentatore, chiaro che difendere cosi' è piu' semplice.
Chiaro che quelli se stanno a giocà la salvezza e quindi se concedi spazi, angoli, giocate poi per quanto modesti prima o poi la porta la prendono.
Oltre ovviamente al solito deficit tecnico e fisico..cosa che me pare nessuno abbia voluto mai sminuì pure se pe 5-6 partite hai ripreso a fa punti: Nzonzi e Cristante insieme sono veramente una roba da oratorio, e ringraziamo ancora Monchi di questo, il portiere è na riserva che stava a smette, Pellegrini è una foglia de fico che se regge co una molletta e cosi via..e naturalmente fisicamente duriamo 3 scatti. Grazie alla preparazione atletica dello staff del mio Calcio.

jandileida23
00lunedì 6 maggio 2019 10:51
Boh, saranno un po' tutte e due le cose, tu e gli altri in fondo si gioca in due, ma se entri in campo contro una squadra che sta lì con le praterie aperte a guardardi mentre giochi sicuro fai un figurone, te autoesalti tipo Pastore, magari rischi la giocata tanto l'altro non è che se sforza troppo. Appena ne becchi una con più intensità soffri, sia il Genoa o l'Inter o la Spal, e cominci a giocare con i lancioni, le cose arruffate o fatte alla svelta perché il pallone brucia.

A Milano sei tornato in campo espressamente per difendere lo 0 - 1, una cosa che per me è l'anticalcio in generale ma magari posso pure capì in determinate situazioni ma francamente ti sei consegnato proprio.
Sound72
00lunedì 6 maggio 2019 11:13
Eh ma infatti sei tornato al tuo livello stagionale. Come quando in CL prendevi a pallonate CSKA e Viktoria.
Hai abbassato un pò il baricentro e compattato un minimo la squadra altrimenti avresti visto fino al termine della stagione una serie infinita di roma-napoli.


Poi diciamo pure che Zaniolo è scoppiato e non hai piu' la stellina uscita fuori dal nulla che pe 2 mesi t'ha fatto porta' a casa qualche risultato.
giove(R)
00martedì 7 maggio 2019 17:21
Assolutamente....

E' TUTTA da deputare ai nostri.... e non tanto al "essere pippe" dei nostri. Quanto al "non sanno stare sul pezzo, i nostri".
Ero moderatamente possibilista con punte di ottimismo, lo sapete, facevo la corsa sul Milan (l'Atalanta la valutavo fuori per via delle due trasferte a Roma e Torino).
Avevo visto nella scorsa giornata quella del sorpasso. Poi sarebbe rimasto vincere "con le minus" e non perdere con la Juve".

Quando l'Atalanta ha vinto a Roma, già di suo è cambiato TUTTO.
Non sapevo ancora se la Roma davvero aveva imboccato il rush finale, o invece fosse solo la solita Roma che "ti fa la mossa per 2 o 3 partite" e poi torna la Rometta che si butta via.
Abbiamo visto che era la seconda che ho scritto. (il 95% dei casi è così. Sappiamo benissimo che la Roma, o meglio, leMMERDE che capitano qui a vestire sta maglia di sta società gestita DEMMERDA senza appartenenza, senza filo o sensazione di filo, o di identità, fanno sempre la solita cosa: "aaa mossa" e poi PUFF... svaniscono....).

Quando l'Atalanta ha vinto ogni mio ragionamento è cambiato, ma mica perché SAPEVO O CREDEVO che a Genoa la Roma sarebbe tornata a essere quel manipolo di eunuchi.
Semplicemente per la matematica. Con l'Atalanta vittoriosa avresti dovuto battere pure la Juve, e non era NEMMENO questo a farmi pensare che con i 3 punti a Roma dell'Atalanta ormai le nostre possibilità erano scese al 10%.
Il punto era semplice, più del timore che la Roma tornasse rometta, più della sensazione che la Juve non l'avremmo battuta... era proprio la matematica. Vincere le ultime 4, fare filotto, SIGNIFICAVA che il filotto sarebbe stato in realtà di SETTE vittorie consecutive.

E' stato qui che ho capito che non si poteva fare. Sette vittorie consecutive, che la Roma, una Roma seria, potrebbe fare a occhi chiusi, sono un miraggio per una squadra di farlocchi.

Quindi, l'Atalanta vince a Roma e noi eravamo già fuori. Ma....
Ma poi avete visto COME (NON) ha giocato la Roma.
Niente, grinta, foga, voglia, pure frenesia, agonismo, irruenza, NULLA. Primo tempo ZERO ammoniti....
E aldilà degli ammoniti, il NULLA.
Solo passaggi sbagliati, niente pressione, NIENTE DI NIENTE DI NIENTE (scusate, lo dico a voi che avrete fatto altrettanto, ma di partite in vita mia ne avrei viste leggermente poche, diciamo tipo migliaia....... quindi insomma certi "mood", certe cose... SI VEDONO...) che ti trasmettesse PERSINO QUEL POCO VISTO NELLE ULTIME DUE O TRE PARTITE: la voglia di provarci di raddrizzare la rotta, di tirarsi su. La VOGLIA.

Beh... signore e signori avete appena assistito alla più tipica delle manifestazioni della Roma: l'ignavia.

Come avete visto: è bastata la PRIMA soffiata di vento (l'Atalanta che aveva vinto, i pensieri che ora toccava vincerle tutte, che però avevi la Juve, e non ce la facevi, e oddio e che paura, e accorruomo, e passami il pannolone....

primo soffio di vento, prima nuvoletta, per la Roma diventa che a Clooney sul peschereccio ne La tempesta perfetta je direbbe "so du gocce".
E quindi niente, è bastato UN ATTIMO di titubanza, di insicurezza, ed è SUBITO CALATO L'AGONE.
Correva il doppio il Genoa E NON RICOMINCIAMO: ok la preparazione è andata male, ma non stiamo con la lingua di fuori, altrimenti le ultime tre non le vincevamo.
Si era visto nelle ultime tre partite, un minimo di ripresa, mica era "fisica", era "mentale che si ripercuoteva sul fisico".

Poi è bastato che "noooo mo hanno vinto con la Lazio.. si complica e mò come facciamo nooooo è tutto piùdifficile è vero che adesso è tutto più difficileee??? come facciamooooo!!!???!?!?".

La Roma non dico "non ha vinto", ma "NON HA GIOCATO PER VINCERE", "non ha messo UNO STRACCIO DI AGONISMO, FURIA, VOGLIA, NERVI", contro il Genoa, non perché sono pippe "tennicamente" parlando (anche se non sono certo campioni), ma PERCHE' HA DISintentato TUTTO QUANTO potesse tentare.

Quella è una partita che la prima cosa che vedi a mille miglia è l'ATTEGGIAMENTO DI CHI NON HA SANGUE NELLE VENE.

Ma guardate quel MERDONE di Manolas che a molti di voi piace pure.... una pippa ar sugo che ogni tanto fa qualche recupero spettacolare... in cambio ti fa mille pippate, TUTTI E SOLO tocchi sbagliati, decine di disattenzioni, e un atteggiamento DA PUPO (!!!) ... ma avete visto come sto coglione ha iniziato la partita? 3 mintui aveva già fatto 8 errori e 15 disastri!!!

E ancora che la gente mi viene a dire che la testa non conta.
Guardate COME CAZZO, CHI CAZZO DI GENTE, abbiamo noi. Sempre. Costantemente. Sti pazzi che invece che con il cervello ragionano con la cappella. Gente che fa bene qui e qui, poi a un certo punto manco a prende un pacchetto di gomme la puoi mandare: toppa tutto.
Questi labili, queste personalità "tutt'all'opposto" di ciò che ci vuole per essere "calciatore serio", "lucido agonista", insomma "GRAN GIOCATORE". Noi ne siamo pieni zeppi.
Questi sono i leader, poi arrivano i giovani in questo contesto, in una società che ha il cartello "NON SI VENDE: SE SVOTA POPO TUTTO!", e pure un giovane segue questa MARANA totale.

La Roma si è buttata fuori dalla Champions (e tralascio 7 lunghi mesi, i primi, di campionato) per pura e semplice IGNAVIA.
giove(R)
00martedì 7 maggio 2019 17:36
tra l'altro cambi secondo me opinabili da parte di Ranieri.
Kluivert SUBITO. E' stato male in settimana? E CHE CAZZO METTI ANCORA SCHICK? Kluivert, vuoi o non vuoi, 5 o 6 assist nelle ultime 5 partite.... ma si vedeva anche nelle scorse partite, anche sacrificio, tornava (non a caso ieri recupera lui una palla pericolosa in area). Te me fai entrà Schick....
Schick che non lo so chi cazzo ci vorrà, fortse il genio della lampada, a capire che è FINITO, per sta stagione almeno E' FI-NI-TO. Non ti da manco l'aria...
(e poi non vorrei mai aprire il capitolo Schick e qui signori va capito che NOI ROMANISTI SIAMO I PRIMI NEMICI DELLA ROMA quando ci parte la brocca per ste meteore che "hanno fatto 7 gol in 5 partite", e poi NON CONTENTI MA PIU' ORGOJONI CHE MAI, mica ci ripensiamo con lucidità, sobrietà, NO noi rilanciamo "fenomeno", "mai visto uno così", "questo è MEJO DE", "PREDESTINATO!"... poi avoja a pijassela con tizio e caio da ogni radio fanno i soloni adesso... PERO' QUANTO ERAVATE CONTENTI DE STA PIPPA L'ALTRA ESTATE MORTACCI VOSTRI DE VLOI E DELLE VOSTRE FISSE DEMMERDA DA INCOMPETENTI CHE ALTRO NON SIETE.... Tutti ad applaudire, spellarsi mani e calli.... "FENOMENO"... e tra l'altro avevamo preso na punta ibrida, dopoa ver cercato un ESTERNO-ESTERNo per tutti il mercato....) Ma poi... che vòi fa.... Nisii si innamora, Magni je aprte l'embolo, Valdisserri giuura, Totti GRANTISCE.... fenomeno, mostro, mai visto uno così,.... VE FANNO ER BUCO IN TESTYA PER SETTIMANE e alla fine te ritrovi mezza città che "FENOMENO, MAI VISTO, MEJO DE X Y Z!!!!".).
Schick è la DISGRAZIA DI QUELLE CHE LA ROMA E LA SUA GENTE, scusate, volevo dire sti lobotomizzati radiolinari, sta vigna de cojoni che risponde alla definizione "tifosi della Roma" tutti appresso.
Mo tenetevelo Schick mò, mortacci vostra e de sti lobotomizzati fan dei giornalistini del cazzo invece che del calcio.

Beh in tutto questo Ranieri lo ha messo prima di Klluivert che è il migliore con Elsha, a paletti, di questo ultimo mese.
Sicuramente il più decisivo, con mezza dozzina di assist, casuali e voluti.
Io non so come cazzo si faccia a tenere fuori uno come Kluivert adesso come adesso, ha una voglia, pure di sacrificarsi che sarebbe preziosa.
ha messo Schick lui.... una Roma che non schiodava, che Kolarov avrà anche giocato male, ma lo mandavano al cross dalla Tre Quarti, non c'er mai una trama che lo liberasse al cross in zona area di rigore.
Non c'era voglia, c'era solo rassegnazione, non correva nessuno, ci vuole la scintilla.... e me metti Schick.
Vabbè...
E comuqnue, questi, sebbene gravi, perché ANCORA CON SCHICK E' GRAVE (!!!) ma il punto è la tnuta mentale generale di questa banda di merde senza un'aspirazione.
jandileida23
00martedì 7 maggio 2019 18:22
Boh, io rimango dell'idea che contro una squadra con l'approccio del Cagliari pure la nazionale LBTGHILMNO Luxuria capitano, Elton John seconda punta e Rimbaud capitano fa la figura della selezione dei camalli del porto de Genova.
Sound72
00martedì 7 maggio 2019 19:33
Re:
jandileida23, 07/05/2019 18.22:

Boh, io rimango dell'idea che contro una squadra con l'approccio del Cagliari pure la nazionale LBTGHILMNO Luxuria capitano, Elton John seconda punta e Rimbaud capitano fa la figura della selezione dei camalli del porto de Genova.



Beh che di solito sia piu' difficile affrontà una squadra con motivazioni rispetto a una che non ne ha me pare elementare.
Nessuno penso dica il contrario eh.

Ma non è che hai sofferto il Genoa, l'hai affrontato con pigrizia.
La delusione per me sta nel passo indietro di atteggiamento, che si era già visto in parte a Milano nel secondo tempo.
E'tutto l'anno che questi hanno alti e bassi mentali evidenti.
Al netto di tutta una serie di problematiche individuali e di squadra dette e ridette.

Non capisco bene questo ritirà fuori il Cagliari. [SM=g11491]
jandileida23
00martedì 7 maggio 2019 21:34
Lo ritiro fuori perché la Roma di quest'anno è quella conto il Genoa: una squadra senza capo né coda, messa in campo prima a cazzo e poi con una sua logica, ma una logica da trincea senza averne il carattere. Io non faccio un discorso diverso dal vostro, anzi lo estremizzo capovolgendolo: la Roma quest'anno è stato un'entità che è vissuta come un parassita sulle prestazione delle altre, è sempre stata uno straccio voto, è stata LA costante non è che è successo mo' contro il Genoa. Contro il Cagliari al massimo è stato un fuoco fatuo il cui propellente è stato la crema da sole de Maran non certo un ritrovato cipiglio. è proprio impossibile quest'anno pensare al nostro di approccio mentale secondo me, perché è stato una chiavica dalla prima di campionato.

Squadra in ciavatte o veramente da dopolavoro COTRAL? Vittoria facile perché i calciatori del subuteo se rianimano tutti. Ma che è carattere questo?
Squadra che ce mette un po' di cuore? Vittoria sofferta e/o sculata oppure pareggio subito in rimonta, che voi che se sforzamo pure.
Squadra che ce sta con tutti i sentimenti? Inculata / prestazione indecente

Le eccezioni se contano sulle dita di una mano (il derby d'andata, un paio de tempi tra Inter e Milan e Porto), sicuro con Rinite Di Francesco, con Ranieri un po' meglio ma io tutta questa delusione per un cambio di atteggiamento non l'ho provata. è stato un anno demmerda al 100%
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 7 maggio 2019 22:12
penso che tra le partite col Bologna, Chievo, Atalanta, Spal (due volte), Cagliari, ma pure le due coll'Empoli che abbiamo vinto, Fiorentina, il derby di ritorno, il primo tempo col Porto al ritorno, e me scordo pure qualcosa, ah sì, il Milan all'andata, e infine pure il Genoa, quest'anno abbiamo totalizzato il jackpot. Ah, mi dimenticavo il Plzen e altre partite simili.
jandileida23
00martedì 7 maggio 2019 22:19
Boh io manco me le ricordo tutte. Con il Napoli al ritorno, una cosa tristissima.
giove(R)
00mercoledì 8 maggio 2019 11:49
Re:
jandileida23, 07/05/2019 21.34:

Lo ritiro fuori perché la Roma di quest'anno è quella conto il Genoa: una squadra senza capo né coda, messa in campo prima a cazzo e poi con una sua logica, ma una logica da trincea senza averne il carattere. Io non faccio un discorso diverso dal vostro, anzi lo estremizzo capovolgendolo: la Roma quest'anno è stato un'entità che è vissuta come un parassita sulle prestazione delle altre, è sempre stata uno straccio voto, è stata LA costante non è che è successo mo' contro il Genoa. Contro il Cagliari al massimo è stato un fuoco fatuo il cui propellente è stato la crema da sole de Maran non certo un ritrovato cipiglio. è proprio impossibile quest'anno pensare al nostro di approccio mentale secondo me, perché è stato una chiavica dalla prima di campionato.

Squadra in ciavatte o veramente da dopolavoro COTRAL? Vittoria facile perché i calciatori del subuteo se rianimano tutti. Ma che è carattere questo?
Squadra che ce mette un po' di cuore? Vittoria sofferta e/o sculata oppure pareggio subito in rimonta, che voi che se sforzamo pure.
Squadra che ce sta con tutti i sentimenti? Inculata / prestazione indecente

Le eccezioni se contano sulle dita di una mano (il derby d'andata, un paio de tempi tra Inter e Milan e Porto), sicuro con Rinite Di Francesco, con Ranieri un po' meglio ma io tutta questa delusione per un cambio di atteggiamento non l'ho provata. è stato un anno demmerda al 100%



parli solo di Roma Cagliari [SM=g7554] ma prima ci sono state due partite (manco me ricordo quali, ricordo solo un atteggiamento un po' più "deterministico" in campo) post Spal Roma in cui se fai il confronto tra quest'ultima, la parte finale di Difra, e quelle ultime tre tra le quali, ma non solo [SM=g11491] Roma Cagliari con il Cagliari in canotta paletta e secchiello ecc. ecc. si era visto un altro (abbozzo, prodromo, tentativo chiamalo come vuoi) atteggiamento.
Più portato a cercarsela e non ad aspettare che piovesse dal cielo.
Genoa Roma è stata un RITORNO al pre Spal Roma.
Zero atteggiamento, zero determinazione di andarsela a prendere la qualificazione.
Poi come sempre qui e altrove, avoja te a chiacchierà no è così no è cosà, no è più colì, non è più de lì....

Io domenica non ho notato SOLO la differenza di atteggiamento "tra il Cagliari e il Genoa punto".
Ho si notato (ammazza che occhio de falco!) tutto ciò, MA ANCHE (cit.) le differenze tra "una" Roma e "un'altra" Roma.
Avoja sti 4 stronzi a parlare di 4 finali (che tra l'altro nessuno nella nostra rosa, a parte uno o due, sa di cosa si tratti), il punto è che a Genoa non sono entrati in campo così.
Perché sennò, intanto non giochi così, pronti via, che invece di una settimana dalla precedente partita, pareva un'altra stagione....
(il punto jandi è che se ancora a 30, 40, 50 anni ancora non abbiamo afferrato il concetto di "labilità al primo soffio de vento", "incapacità a stare sul pezzo" e IL MONDO che questo ti comporta, possiamo stare a parlare per un millennio).

In conclusione, a mio avviso è evidente, e pazienza non la si veda lampante davanti agli occhi sta costante cosmica.


jandileida23
00mercoledì 8 maggio 2019 12:28
Ma siamo d'accordo. io però sinceramente me ricordo una partita un po' sculata con la Samp, un buon primo tempo con l'Inter e un buon secondo tempo con l'Udinese, ecco quei tre punti te li sei proprio andati a prendere. Da qui discende che io tutta questa delusione non l'ho provata: mi sembrava una squadra sempre fragile psicologicamente che Ranieri ha avuto il merito almeno di compattare un po' a livello di campo, chiudendo il chiudibile così almeno non prendevi due pere a partita. I giocatori chiaviche erano e chiaviche sono rimaste. Poi sì meglio che con Di Francesco, beh grazie al cazzo strisciavano per il campo, ma per me non è carattere o testa sono sussulti
giove(R)
00mercoledì 8 maggio 2019 12:48
Re:
jandileida23, 08/05/2019 12.28:

Ma siamo d'accordo. io però sinceramente me ricordo una partita un po' sculata con la Samp, un buon primo tempo con l'Inter e un buon secondo tempo con l'Udinese, ecco quei tre punti te li sei proprio andati a prendere. Da qui discende che io tutta questa delusione non l'ho provata: mi sembrava una squadra sempre fragile psicologicamente che Ranieri ha avuto il merito almeno di compattare un po' a livello di campo, chiudendo il chiudibile così almeno non prendevi due pere a partita. I giocatori chiaviche erano e chiaviche sono rimaste. Poi sì meglio che con Di Francesco, beh grazie al cazzo strisciavano per il campo, ma per me non è carattere o testa sono sussulti




no che delusione... (coi fatti piovutimi addosso nei tempi recenti poi figurati...).
E aldilà dei "fatti recenti" come sai è da tempo immemore che ho un certo atteggiamento ... come dire... che già lo so com'è.

Tra l'altro, da "cantore del carattere" (nel senso che ci battevo da prima che ci conoscessimo sul forum) qual sono da sempre... ti dico prprio:
E infatti QUALE carattere?
Questo era solo un "momento di mezza unione di intenti, di mezzo entusiasmo, mezza fiducia"... mica determinato dal fatto che a un certo punto i "nostri Grandi Uomini di Spessore" hanno detto "abbiamo dormito troppo, come è stato possibile, ora basta e adesso CARICAAAA!".
Ma chi? La Roma? Questa? Quella che si fa prendere a SETTE CAZZI IN FACCIA pure dalla Fiorentina? Più tutta la robaccia che avete elencato voi stessi?
Ma quale carattere, bravissimo, erano sussulti. Era il "più classico dei treni della Roma" quelli CLASSICISSIMI dove "fai bene, sorprendi, FINCHE' dura il momentuccio di entusiasmo" (un mese, un girone), la costante comunque è che siccome è SOLO entusiasmo, è SOLO "andar bene finchè va bene", al primo intoppo PUFF!!!
Questa era solo una raschiata al fondo del barile, un "momentino", durato un mese scarso, di simil-revamping.
Non c'era NULLA quanto a struttura (anche morale).

Però QUESTO ERA.
Una cosa così LA POTEVI FAR DURARE altre 3 o 4 partite, un mesetto scarso, NIENTE di eccezionale, ma una mezza specie di "compitino con sale in zucca".

Carattere... chi ha carattere gioca così a Genoa?
Si smonta così "perché ora che l'Atalanta ha vinto con la Lazio...".

Togliamo proprio dal campo la questione "carattere".
Ossimoro se solo accostato alla Roma.
Futbolino76
00mercoledì 8 maggio 2019 14:33
È una situazione deprimente ancora di più se si guarda al fatto che i giochi non sono chiusi e il calendario non è impossibile. Quello dell'Atalanta era veramente impossibile e ma l'hanno affrontato con uno spirito proprio opposto a quello che i nostri c'hanno messo in questa stagione, volevo dì negli ultimi mesi ma in realtà tutta sta grinta non s'è mai vista.
Normalmente tra una partita in casa con la Juve campione da gennaio e una partita col Genoa che deve per forza salvarsi io avrei preferito la Juve. E ancora ora io continuo a pensare che questi sabato non la passano facile col Genoa, pure se so dati stra favoriti sto Genoa gli ha già dato fastidio, hanno già sofferto con le piccole e secondo me questa vittoria in casa non è così scontata, non a livello dei pronostici (qua sta il link se volete vedè www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/ATALANTA%20-%20GENOA:

Che poi loro la Juve ce l'hanno il turno dopo, e penso che qualche conto in sospeso ce l'avranno e che Ronaldo non starà a guardarsi la partita. Noi giocheremo col Sassuolo che poi andrà in casa loro per l'ultima, preticamente giocheranno le nostre stesse partite ma una settimana dopo, dimostrando che col livello pietoso di quest'anno bastava veramente metterci un po' di voglia in più, quella che noi stamo ancora a cercà.
giove(R)
00mercoledì 8 maggio 2019 15:04
già ma la Juve (con Ronaldo che "non starà a guardarsi la partita" cit.).... vale per tutti pure per noi giusto?

Sfondi una porta aperta con "bastava un po' di voglia in più".
Ma queste so cose che noi orgojoni perdoniamo, infatti il "mood" alla vigilia di questa stagione era che "avevamo rotto er culo ar Barcellona", "una Roma a un passo dalla Finale buttata fuori solo dagli arbitri andata e ritorno".... vere queste due cose (la seconda in parte perché molto ce lo ha messo la ROma che sparì per un'ora ad Anfield e al ritorno, chiamata al nuovo miracolo, pronti via manda in gol (Nainggolan) il Liverpool dopo 10 minuti.....).

Vera insomma quella faccia della medaglia.
Il resto era che la Roma aveva fatto RIDE per tutto il campionato, buttata fuori al primo turno di coppa Italia... quello tutto passato in sordina.
A noi è piaciuto tanto raccontare e raccontarci come scippatia ale porte del trono d'Europa....
Si è visto poi come è andata. Fazio era il Comandante, Manolas era Spaziale, Schick s'è dato da fa, ha lottato, è staato prezioso, se vede che è da ALTI LIVELLI, Difra "T'HA PORTATO IN SEMIFINALLLLLLE"....
ed ecco che, puntualmente, si è evitata una analisi SPIETATA, CONCRETA, ma ci si è fondati sui sogni e le illusioni e i pompini a vicenda..... la piazza è stata silenziata prima e poi ammantata, travolta, dai mantra radiofonici "A UN PASSO DAL TETTO D'EUROPA!!!", "SECONDI A NESSUNO".....
e te sei tenuto Schick che "dai mò esplode", non ha ticcato la difesa perché Fazio è er comandante, ecc. ecc. ecc.

Il punto è che "se devi rompe er culo, lo devi rompe", non il primo metacarpo del mignolino, ma LE TRAVI.
Invece noi facciamo le analisi "spietate per 5 minuti" perché siamo delusi sull'onda del momento contingente.
Duriamo 5 minuti e poi si ritorna in modalità Gianni Morandi e "DAI CHE CE LA FAI!!"
Futbolino76
00mercoledì 8 maggio 2019 15:09
C'hai ragione. Ti dico solo sulla questione Juve: l'Atalanta ha pareggiato allo stadium e gliene ha date 3 in Coppa Italia, dico che se la Juve avesse ancora un obiettivo sarebbe rovinargli la festa, potendo. Detto ciò a noi certo non ce vogliono bene, mettice che basta pure una versione meno aguerita pe venisse a piglia i 3 punti a Roma...
giove(R)
10mercoledì 8 maggio 2019 15:18
appunto.
E inoltre (posto che già prima di Genoa Roma, quando noi sembravamo aver trovato un filo nelle ultime gare, la partita con la Juve era comunque la più difficile di quelle rimaste...) come si è visto, non è nemmeno una questione dell'avversario ma di come (non) ci poniamo noi.
E comunque a questo punto l'Atalanta si deve solo suicidare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com