Garciola...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
giove(R)
00mercoledì 26 novembre 2014 12:25
Era da tempo che mostrava dei limiti, difetti, pecche, manchevolezze... insomma le si chiami come meglio si crede.
ma la sostanza è che certe avvisaglie di una dimensione "men che perfetta" c'erano state.
a VOLERLE VEDERE...
e invece anche per Garcia è valsa la REGOLA DELL'ORGOJONE ROMANISTA: tu fai bene un anno, un mese, magari un gol qualificazione, o nel derby, fai un bell'acquisto, una buona plusvalenza...e diventi immediatamente un:

Gran professionsita
Grande allenatore/giocatore/DS/preparatore (a seconda dei casi)
GRANDE UOMO
Essere Superiore
Intelligenza Sopraffina
Fascino Irresistibile
Grande Cultura
Grande Filantropo, Filologo, Filosofo, Cuoco, Amante, Padre, Amico, Fratello
Cazzo Enorme
Santo, Poeta e Navigatore

già lo scorso anno due mezzi difettucci li aveva evidenziati ma la gente ha poca memoria e si sarà già dimenticata:
A) la gestione dei cambi fatta ALLA ROVESCIA a cavallo tra il derby e la doppia sfida in Coppa contro il Napoli.... così come
B) la perdita completa del manico sul finale di stagione quando non riuscì a tenere la Roma in una tensione QUANTOMENO DECENTE per le ultime partite di campionato.
C) e ivnece di incazarsi, sbraitre, mostrare muscoli e bastone... scelse di "giustificare", immediatamente seguito da tutta la città: "vabè ma tanto ormai la Juve aveva vinto..". (ed è sicuramente perchè tanto ormai la Juve ha vinto che tu ti puoi sentire libero di andare a Catania a prenderne 4... MACCERTO! Eì perchè "tanto ormai la Juve ha già vinto"...)

Poi si è passati attraverso l'ultimo mercato, quello in cui c'er semplicemtne da cercare di non fare una sfilza di cazzate, dove bastava andarci preprati, tranquilli, prudenti, CONSAPEVOLI DI CIO' che serviva, insomma NON "dover fare tutto perfetto", ma SEMPLICEMENTE "cercando di non inseguire pervicacemente gli errori".

e il mercato ha detto quello che ha detto.
ha detto che ok si, conta anche Sabatini (e infatti non mi pare di averlo risparmiato), ma quando prendi quei due terzini sinistri DEMMERDA.. l'allenatore che ha detto? e nel tenersi Destro che poi non ci punta? e lasciare che il massimo investimento (circa 30 milioni) si facesse su un ragazzo NON ANCORA pronto ai massimi livelli.... e poi tuta una serie di altri errori, omissioni, mancanze...

la preparazione... la SCELTA OPERATA DA LUI di affidarsi a uno che lo scorso anno aveva rotto tutti...

fino a quest'anno di calcio giocato.
con un possesso palla in cui l'azione parte da ...De Rossi... uno che sotto pressione va nel panico.. con Gervinho lasciato fare il cazzo del comodo suo senza un rimprovero, lscaito giocare da SOLO, senza un rimprovero (tanto è vero che la partita dopo Gervinho CONTINUA a NON PASSARE PIU' UNA PALLA... E QUINDI Garcia non gli dice assolutamente un cazzo)

fino a una cosa che non avrebbe fatto NEMMENO MIA MADRE: il cambio di Strootman nei 10 minuti più decisivi e importanti di questo abbrivio di stagione.


ma io un anno fa affrontavo certe critiche in modo sobrio e la stessa sobreità avrei voluto da parte di molti, che invece hanno preferito DORMIRE sulla "nomea" che Garcia si era fatto nei primissimi mesi.

criticare "un pò" ma criticare "subito"... questo era ciò che ci voleva...
invece sapete come andrà?
è semplice, lo avetge visto miliardi di volte ma poi vi ci vuole sempre "il vostro giove" a ricordarvelo: poi finisce che fino all'orlo tutti zitti... poi trabocca il bicchiere a andrà a finire che a Garcia je correranno dietro coi forconi.

perchè questo è il solito risultato che otteniamo noi da queste parti, con la MONGOLOIDE convinzione che gli idoletti vanno solo accarezzati e sbaciucchiati e baciati dove camminano... e così si mette il cervello in salamoia... e poi quando ce se sveja....
tutti galletti!
Si, i galletti ritardati.

"fai poco ma fai prima" [SM=g8868] .. si you're stupid ma manco cambierai mai.

detto ciò, sono sopreso anche io, che comunque a Garcia non l'ho mai trattato da DIO SCESO IN TERRA come invece è piaciuto fare tra orgojoni romansiti.
sono sopreso, anzi esterrefatto, di cosa stia combinando e di come ogni partita che passa Garcia stia perdendo colpi, ma non semplicemtne perdendo colpi: adesso comincia anche a tirare fuori i congli dal cilindro.
tipo Strootman che ovuinque, dovuqnue e con chiunque lo potevi mettere.

ma ieri...

in una Roma che dopo 10 partite delloscorso anno ha GIA' SMARRITO la "parte buona" del suo gioco.
ora è solo MINESTRA, gioco compassato, insicurezza, avarizia, tirchieria, "FACCIO MENO".

sei diventato questo Garcia?
questa era la tua Grance Saldezza, Superiorità?
o lo sei sempre stato in fondo?

sei un ex preparatore che sbaglia a scegliere i preparatori...
sei un ..Pigmalione (di Gervinho) che non ha le palle per GUIDARLO???prenderlo e sbatterlo al muro: "io ti ho creato e io ti distruggo, se non passi la palla e non giochi con la squadra NON TI METTO PIU".
sei un allenatore di calcio ma ti hanno venduto il Manuale mancante delle pagine: "Capitolo SOSTITUZIONI"....

la Roma non fa una sovrapposizione, gioca stantia, nessuno si muove, è tutto fermo, grigio, avaro, arido....

cosa sei diventato Garcia?
la Roma nel giro di un anno è già divnetata la copia della Roma di Luis Enrique. non si crea un cazzo e si subisce. si fa solo gioco orizzontale, sterile, avaro, pauroso.

cosa è diventato questo ex Dioscuro?

oggi sei solo un "Garciola" qualunque.

ripigliati, sempre se l'exploit dello scorso anno non sia stato solo culo, coincidenza, combinazione di ...bioritmi...

una delusione totale, un uomo cui più sfuggono le cose di mano, più si autoinfligge cappelalte da FARE SPAVENTO! perchè Strootamn ieri MANCO LA MOJE DE STROOTMA l'avrebbe messo in campo, e poi si presenta in sala stampa a negare tutto, paralre di coincidenza e sfortuna.
DISTORCENDO LA REALTA'

anche ieri "il CSKA ha avuto solo quella occasione e quella di Dumbia nel primo tempo"....

allora caro GARCIOLA... un minuto prima del pareggio c'è Dzagoev da solo che fortunatamente decide di fare la sforbiciata, a un metro dalla porta.
5 minuti prima c'è un cross ina rea dove vanno a saltare in 3 russi indisturbati, e fortunatamente esce un colpo di testa lento e centrale.
più un altro paio di situazioni...

altro che un'occasione e mezzo ieri il CSKA ne ha avute almeno 5 di cui 3 SOLI DAVANTI IL PORTIERE.

ora caro GARCIOLA, se sei un bluff, o sei un finto Sicuro-di-Sè che si è già sgonfiato a me interessa relativamente.
se sei sta Delusione Profonda che vedo oggi, sarà un pò anche un problema della Roma e di conseguenza mio, ma in fondo anche tu poi te ne andarai affanculo altrove e io non ti vedrò più.

non è un problema se ti rivelerai la metà della metà della metà della metà del Dioscuro che qui in tanti dipingevanmo.

ma nel frattempo A ME PERCULO NUN ME CE PRENDI.

pija per culo chi ce se vò fa prende. chi AMA essere preso per il culo.

e ripigliati, sempre se ne sei capace.
giove(R)
00mercoledì 26 novembre 2014 12:40
Sound72, 26/11/2014 11:17:


Io rimango sconcertato quando dice che Strootman entra perche'aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe.





ECCO FATTO... come vedi a questo je l'hanno fatta sentì così calla a furia di leccargli il culo da quando sta qui, che oggi ti prende per il culo palesemente e si sente in potere di farlo perchè questa è la considerazione che ha di questo ambiente.
sa che siamo un esercito di cervelli di merda, di paggetti sudditi di merda, che "l'idoletto della situazione" può fare e permettersi quello che cazzo gli pare.
e noi merde zitti sotto!
dobbiamo solo applaudire e dire "bravi!"

ecco fatto... adesso siamo proprioa rrivati al livello del Dioscuro in totale confusione che invece di guardarsi dentro, si difende all'esterno facendo pure lo strafottente inventore di CAZZATE.

preferivo che i minuti nelle gambe Strootman li facesse prendendo a calci nel culo sto contaballe.
jandileida23
00mercoledì 26 novembre 2014 15:50
Beh Giove daje, adesso d'accordo ma con la stagione dell'anno scorso ma pure l'inizio de questo per me Garcia di credito se ne era guadagnato parecchio. Mica che era Gesù Cristo ma insomma manco a buttà tutto nel cesso.

Poi sul fatto che sta mostrando segni de squilibrio avoja, se abbassa 'nantro po' i centrocampisti gioca a 7 de dietro.

Sound72
00mercoledì 26 novembre 2014 16:04
condivido..diverse perplessità quest'anno, non vedo la spinta in piu'..io nn lo so se è prigrizia, presunzione o semplice incapacità di dare una scossa in piu' alla squadra sia da un punto di vista tattico che caratteriale.
Me sembra come che se sia seduto su quello che è riuscito a fare e creare dal nulla l'anno scorso con l'unica preoccupazione di dare il contentino a tutti quelli che contano in squadra, e na volta te tieni buono totti e un'altra gervinho e poi nainggolan e poi pjanic..fino a strootman. Poi te scappa dal recinto Destro e lo fai giocà a monaco perchè forse te rendi conto che hai esagerato a metterlo solo contro chievo, cesena e empoli. E un bel giorno ce dirai pure che però col bayern l'hai messo titolare.
Sulla dialettica..anzi sulla strategia comunicativa lodata da sti grandi fenomeni della..comunicazione romana ( 3 stanno in onda adesso su trs )...beh..sicuramente non è molto diverso da tanti altri colleghi..ricordo certe scuse puerili di Capello, le paranoie di Spalletti o le giustificazioni sterili di altri tecnici considerati vincenti..da Conte a Mancini allo stesso Benitez.
Garcia nn è diverso da questi qua, se escludo l'uscita decisa in difesa del capitano dopo Juve-Roma quest'anno francamente m'è sembrato abbastanza attorcigliato su sè stesso, intorno alla chiesa del villaggio. Perchè poi me convinci una, due volte..alla terza me stai a dà l'impressione di avere piu' forma che sostanza..e comincio a seguirti di meno..E cmq sta sensazione io ce l'avevo avuta già al derby dell'anno scorso con quell'attacco inutile a Reja.
Solo che un episodio lo puoi anche circoscrivere..se fa tendenza ce sta qualcosa che te ridimensiona un pò. Altro che " paraculo".

Cmq con Garcia in questo periodo mi sento un pò come con Spalletti al terzo anno. Diversi dubbi qua e là su scelte e esternazioni varie dopo un grande impatto di prestazioni e risultati..Spero di sbagliarmi perchè sarebbe un pò prematura come involuzione.
simod4d
00mercoledì 26 novembre 2014 16:26

Un pò di voglia di strafare, un certo raggiunto autoconvincimento che sviscera le pulsioni più profonde....ste cazzo di tre punte che non le reggi e non ci rinunci mai.

Orfani del Garcia dell'anno scorso, più cattivo, meno prolisso, meno appariscente, più concreto, più padrone dello spogliatoio.

Non posso pensare che la dolce vita romana possa rincoglionire al punto di mettere 6 minuti nelle gambe di strootman a -6 gradi nella partita chiave della stagione

Non lo posso pensare

Devo per forza pensare che ha perso lo spogliatoio




giove(R)
00mercoledì 26 novembre 2014 16:37
certo jandi.. ma le cose andavano dette. VANNO dette.
subito, real time.
è più utile, più saggio, più propedeutico alla tranquillità e alla crescita.

questa... QUESTA.. è la Morale.
che il conservatisvismo del cazzo, va tutto bene, non dico "a" perchè "hai fatto bene l'annos corso" o "10 partite" o "il gol bnel derby" o "ha ceduto Mido a 9 mijoniiiii CAPOLAVOROOO!"...

è tutta roba DELETERIA.

e se è per questo io mica ho scritto che già dallos corso anno SAPEVO che questoi arrivava addirittra a mette Strootman ieri che è na cosa che MANCO MI' NONNA!...
mica "sapevo già tutto" io... dico soloc he io certe cose le vedevo e ho ritenuto, come sempre faccio, di dirle subito.

tanto poi ce pensa tre quarti della palazzinba a venimme a dì a ME... "ma come fai è troppo bravo, hai vsito che stagione, Pjanic s'è ripreso, stavamo a pezzi, Totti terza vita, grande comunicazione, come se fa a pijassela cò lui (???) che c'avemo avuto LE, Zeman e Andreazzoli!!"

che poi sono le solite dinamiche... e poi ECCAAAALLA' ...

Sound72, 26/11/2014 16:04:


Me sembra come che se sia seduto su quello che è riuscito a fare e creare dal nulla l'anno scorso con l'unica preoccupazione di dare il contentino a tutti quelli che contano in squadra, e na volta te tieni buono totti e un'altra gervinho e poi nainggolan e poi pjanic..fino a strootman. Poi te scappa dal recinto Destro e lo fai giocà a monaco perchè forse te rendi conto che hai esagerato a metterlo solo contro chievo, cesena e empoli. E un bel giorno ce dirai pure che però col bayern l'hai messo titolare.



e guarda un pò.... che cosa avevo scritto... proprio prima....

giove(R), 26/11/2014 12:25:


............
ma io un anno fa affrontavo certe critiche in modo sobrio e la stessa sobreità avrei voluto da parte di molti, che invece hanno preferito DORMIRE sulla "nomea" che Garcia si era fatto nei primissimi mesi.

criticare "un pò" ma criticare "subito"... questo era ciò che ci voleva...
invece sapete come andrà?
è semplice, lo avetge visto miliardi di volte ma poi vi ci vuole sempre "il vostro giove" a ricordarvelo: poi finisce che fino all'orlo tutti zitti... poi trabocca il bicchiere a andrà a finire che a Garcia je correranno dietro coi forconi.




e lo sai Ennio.... visto che mi dici che eri all'ascolto di TRS cosa è GIA' iniziato "t-tt d ntratto", "totanbot", "out of the blue"???

che già c'era un giornalista in collegamento che ...HA INIZIATO A RIVELARE RESTROSCENA....

"sapete perchè Nainngolan l'altra partita era nervoso? perchè non l'aveva fatto giocare titolare! lo sapete che cosa c'è dietro alla reazione di Totti alla sostituzione di un paio di giornate fa? sapete qua? sapete là?"

ECCHETELOTIE'!!!!
ECCCCHETELOOOOOOTIEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

capito come va a finì?
ma te te sorprendi?
le dinamiche dde sta città e ambiente DEMMERDAf te soneno nòve????
non credo.....
A ME PER NIENTE. e infatti, no perchè in certe epoche di effimero, evanescente, vago, impalpabile.... FAMOLI CONTA' QUAECHE VORTA I FATTI!
e i fatti sò che l'avevo appena scritto.

e io come al solito parlo a cazzo!
[SM=g7302]
jandileida23
00mercoledì 26 novembre 2014 16:37
Il problema vero per me è che invece di andare avanti questo pare che sta a torna indietro: io la fine dell'anno scorso non lo seguita perché avevo altri cazzi che non ve sto a raccontà ma certi errori dell'anno scorso (tipo con il Napoli) io li giustificavo (sì l'ho detto!!) con il fatto che questo era appena arrivato in Italia, un campionato che ne ha triturato più di uno di straniero.

Solo che quest'anno mi aspettavo di più, no de meno. Aveva pure cominciato bene tutto sommato...
giove(R)
00mercoledì 26 novembre 2014 16:42
Re:
simod4d, 26/11/2014 16:26:


Devo per forza pensare che ha perso lo spogliatoio




... non lo so... un conto sono le "antenne" per captare... un conto la sfera di cristallo per averne certezze...

fatto sta che cominciano a uscire voci e spifferi da ogni dove e la corazzata con lo scudo nucleare mò è diventata un colabrodo.
parlo di "discrezione", "privacy"...

detto ciò io un allenatore che me fa quella MINCHIATONA di Strootman io quando rientro nello spogliatoio me lo inculo.
e pure se dovessi decidere di fare qualche respiro profondo, per non fare scoppaire il casino, DI CERTO il tarlo che questo qua è un sopravvalutato, uno che j'ha detto bene l'annos corso ma in realtà è molto ma MOLTO peggio.... mi viene.
sto tarlo inizia a rodere.

perchè quella cosa di Strootman non la fa manco mia nonna.
e se me la fa il mio allenatore io comincio a cedere in tutto.
non con volontà.
viene proprio naturale nel momento in cui mi trovo a convincermi che chi mi dice cosa devo fare alla fine ci capisce meno di me.

o di mia nonna, nel caso specifico della "sostituzione Strootman CHE NON DIMENTICHIAMOLO SENNO' SE PERDEMO I PEZZI PE' STRADA... comporta l'uscita di Nainngolan".
Sound72
00mercoledì 26 novembre 2014 17:14
Re:
simod4d, 26/11/2014 16:26:




Non posso pensare che la dolce vita romana possa rincoglionire al punto di mettere 6 minuti nelle gambe di strootman a -6 gradi nella partita chiave della stagione




Ieri sera ho sentito uno che ha detto che s'è rincojonito con la fica [SM=x2478856]

A trs stanno a sbraità su quel cambio..ahh e che mo Strootman se nn è pronto neanche adesso lo dovemo rivedè agli europei del 2018?
Ecco quando se scalda Nisii così hai la certezza che ieri sera Garcia ha fatto na cazzata.
Il discorso dello spogliatoio se presta a facili chiacchiere quando nn se vince. Di certo io ho visto spesso e volentieri scelte e turn over meccanico, quasi così a garantì il minutaggio un pò a tutti dove aveva possibilità di scelta.

Ma poi UN MESE FA dopo il Bayern Garcia non disse questo??

«Adesso bisogna riflettere sul fatto di mettere in campo la migliore squadra, con i calciatori più forti non solo sulla carta, ma anche i più in forma».

E ieri mi dici che Strootman entra per fare MINUTAGGIO?

E allora qualche dubbio in piu' me viene..anche sullo spogliatoio.


simod4d
00mercoledì 26 novembre 2014 17:49

Gira che ti rigira è sempre colpa delle donne

Porompompero però

[SM=g11472]
giove(R)
00mercoledì 26 novembre 2014 18:18
Eeeeh... la fregna è fregna mica è legna..

Perunpompino peró...
[SM=g11472]
lucaDM82
00mercoledì 26 novembre 2014 21:42
garcia stava diventando liedholm,adesso si sta spallettizzando.Pure la Roma.
Cmq lo dicevamo,equilibrio!Quando prima di bayern lui e de rossi hanno fatto quella conferenza e stavano volando altissimo,dopo c'è stata la sveglia e il botto fortissimo.Purtroppo anche se lo choc è passato,vedo una roma modificata,come se avesse mollato il percorso intrapreso la scorsa stagione.
La vicenda benatia aveva scombussolato tutto ma poi ero diventato fiducioso perchè con la sua cessione e l'arrivo di manolas la squadra si era ricompattata,le cose stavano andando bene.Quel momento però lo vedo lontano e la roma di ieri,che ha paura di vincere,non è la roma dello scorso anno nè quella di inizio stagione.E' una roma appunto spallettizzata,che mi fa temere per il futuro.E garcia pure,non lo vedo più quadrato e cazzuto.Lui deve cambiare le cose,non seguire l'andazzo.Spesso sento dire in radio,"Garcia si sta adeguando,ha capito tutto".No!!!Garcia non deve adeguarsi,è la squadra che deve capire lui,anche l'ambiente.Lui non deve finire nel frullatore,sennò davvero finisce a re mirda.
giove(R)
00martedì 2 dicembre 2014 11:33
il tweet:

«Gioco esplosivo, entusiasmo, livello fisico al top, forza mentale.. ecco la chiave della bellissima vittoria».

ma che me sò perso Roma-Bayern 8-2?? mah... ormai questo non dice mezza cosa che non sia na cazzata, o na sboronata nella migliore delle ipotesi.
ha scelto proprio il "sopra le righe" e pare che nons e ne sia accorto nessuno...

poi c'è pure chi si inalbera se je lo tocchi.

e così se fa benissimo applausi............ se fa bene cori............ se fa meno bene elogi........... se fa male silenzio............. se fa malissimo t'arriva sotto la carica avvocatelli da 4 soldi e 0 competenza

deve funzionà così, capito?
e NELLA TOTALE ASSENZA della critica... se qualcuno dice "a" è un laziale nella migliore delle ipotesi.
Sound72
00martedì 2 dicembre 2014 12:04
sara'na strategia comunicativa pure questa...co ste sparate sta un po'a gioca'col fuoco.
E'un trend che ha avviato l'anno scorso con lo sdegno per la battuta di nonno Reja..
In questo lui l'ambiente lo ha subito eccome.
Certo, se le Roma vince alla fine so parole al vento.
E voglio sperare che sia cosi,anche per nn ridimensionare un allenatore che mi ha entusiasmato a lungo l'anno scorso.
giove(R)
00martedì 2 dicembre 2014 12:06
Re:
Sound72, 02/12/2014 12:04:



In questo lui l'ambiente lo ha subito eccome.




avoja
lucaDM82
00martedì 2 dicembre 2014 18:39
io lo ripeto,contento che si sia integrato cosi' ma non è lui che deve adeguarsi all'ambiente bensi' il contrario.Vorrei viaggiare a fari spenti,senza troppi slogan.
più che mai contro il city servirà il famoso equilibrio,non bisogna superare quella riga.
Sound72
00giovedì 4 dicembre 2014 16:24
Re:
lucaDM82, 02/12/2014 18:39:

io lo ripeto,contento che si sia integrato cosi' ma non è lui che deve adeguarsi all'ambiente bensi' il contrario.Vorrei viaggiare a fari spenti,senza troppi slogan.
più che mai contro il city servirà il famoso equilibrio,non bisogna superare quella riga.




Quel che sta facendo Allegri.

Certo pure questo se esprime a fiuuu e doppio fiuuu, il che è tutto dire ..Ma insomma..per ora anche a livello comunicativo la sta sfangando in modo furbo e sornione.

Sound72
00domenica 7 dicembre 2014 11:46
Re: Re:
Sound72, 26/11/2014 17:14:





Ma poi UN MESE FA dopo il Bayern Garcia non disse questo??

«Adesso bisogna riflettere sul fatto di mettere in campo la migliore squadra, con i calciatori più forti non solo sulla carta, ma anche i più in forma».




Blablabla...

A sto giro ringraziamo il grande tifo all'inizio del secondo tempo. Ma è Francesca che twitta?
Noi tifavamo dal primo minuto in realtà ma te che stavi a giocà senza centrocampo mica te ne rendevi conto.
Sei dovuto rimanè in 10 pe fa 2 cambi.

giove(R)
00martedì 9 dicembre 2014 10:52
adesso tutti pro Ljaijc.
e io capisco anche le critiche nell'anno passato. non ingranava, era discontinuo (ed è tutto da vedere che ORA sia "sbocciato definitivamente"... vediamolo nel proseguio di carriera, in queste prossime settimane , ma anche i prossimi mesi, prima di incoronare un nuovo RE...), si era pure immalinconito, sembrava aver mollato.

suggestioni romaniste... ricerche di Idoli da una parte, e di Capri espiatori dall'altra... Ljaijc a un certo punto si era un pò perso, non "incideva" più... ma Ljaijc si è sempre impegnato, ANZI, uno dei suoi problemi principali era che girava, tornava, si DAVA DA FARE, cercandosi palla dapertutto... ma il problema è che non "incideva" più.

ma nella suggestione per la quale a un certo punto c'era un Gigante Garcia e quindi ogni cosa diceva e faceva era, sempre per la Suggestione, e la fame di idoli che ha Roma, NEL GIUSTO.
e quindi ogni suo pupillo diventò pupillo di tutti, e ogni suo reietto diventava reietto di tutti....


io ricordo Napoli - Roma dello scorso anno e la assurda, e a mio avviso INFAME accusa a Ljaijc di non aver chiuso l'avversario sulla bandierina del calcio d'angolo....

lì io ho capito che questo presunto Monolite, concentrato di ogni qualità, compresa la Correttezza.... si dimostrò ai MIEI occhi uno che della correttezza non sa nenache l'indirizzo.

fu una letterale Infamata, e tra le varie cose che si stannos coprendo di questo allenatore, una stupida voglia di darsi la zappa sui piedi, autoammazzandosi un giocatore.

ma a quel tempo Ljaijc era una scusa COMODA.

poi per carità, gli ha dato spazio, da questa stagione ci ha insistito (per esempio con Destro no...).
ma qui ci vedo il classico discorso del forte con i deboli e viceversa.

e in questa "strana" gestione di Garcia, sotto tutti i punti di vista, ci metto questo modo...molto particolare, molto INFAME, di utilizzare il "reietto di turno".

faccio presente che dopo Sassuolo, che arriva DOPO un totale inizio di campionato in cui lo ha trattato da ultima ruota del carro, mettendolo fuori ogni volta che segnava (mai un PREMIO, una GRATIFICA, una SPINTA....)... Garcia se ha dovuto acusare qualcuno, perchè un "capro espiatorio" serviva anche stavolta, mica ha scelto De Rossi, mica ha detto De Sanctis, mica ha detto LUI STESSO....
ha accusato palesemente Destro.

questo è "l'allenatore in pieno controllo" Garcia...
Sound72
00martedì 9 dicembre 2014 13:04
Là è chiaro che ce sta una reciproca insofferenza..anche perchè io me ricordo pure quando invece di fargli un complimento perchè gioca e segna si preoccupa di dire che aeva solo lui come uomo d'area perchè mancava Marco Borriello.

A me me cascano le braccia quando me dice che fa il turnover perchè altrimenti ti puoi fare male come Aguero.
Perchè te stai a pensa' alla champions, perchè siccome hai preso quella sonata col bayern stai a fa una partita tutta tua per rifare bella figura in Europa.
E poi però quando te chiedono della preparazione e degli infortuni muscolari me parli della loi de serie e della casualità...

[SM=g10633]
giove(R)
00martedì 9 dicembre 2014 14:35
Re:
Sound72, 09/12/2014 13:04:

Là è chiaro che ce sta una reciproca insofferenza..anche perchè io me ricordo pure quando invece di fargli un complimento perchè gioca e segna si preoccupa di dire che aeva solo lui come uomo d'area perchè mancava Marco Borriello.

A me me cascano le braccia quando me dice che fa il turnover perchè altrimenti ti puoi fare male come Aguero.
Perchè te stai a pensa' alla champions, perchè siccome hai preso quella sonata col bayern stai a fa una partita tutta tua per rifare bella figura in Europa.
E poi però quando te chiedono della preparazione e degli infortuni muscolari me parli della loi de serie e della casualità...

[SM=g10633]



quella della SCUSA che adesso BISOGNA per forza cambiare 6 giocatori a partita "sennò poi ti succede come con Aguero" è davvero un esempio di INFAMITA' VERA.
il viscidume VERO. la presa per culo VERA.

e perchè secondo voi?
o meglio vi giro la domanda: VOI pensate davvero che in un clima "critico", dove un dato soggetto sa che la platea è critica, ha il cervello acceso, NON SI ABBANDONA come habitus all'indulgenza, all'accettazione se non all'ESALTAZIONE... VOI pensate che uno vi viene DAVVERO a rispondere così?

e dato che l'ho fatta la domanda, mi do pure una risposta e poi leggerò le vostre: con un altro clima "un dato soggeto" ci pensa trenta volte, perchè sa che in un clima "critico" una cosa del genere non la può proprio dire.

questa è l'Indulgenza. ti trasforma in stronzi pure i santi.

Sound72
00giovedì 11 dicembre 2014 17:05
“La differenza l’ha fatta il fatturato e…palo dentro, palo fuori”

Questa sta ai livelli di "Uçan non è entrato prima perchè siamo cosi bravi a fare possesso che la palla non usciva piu'.
Dall'esaltarsi al piangersi addosso.
Che tanto sto massimario di Garcia sta a diventà abbastanza corposo.

Mo' a giochi fatti la colpa è del fatturato , na roba da Ballarini..
lucaDM82
00giovedì 11 dicembre 2014 17:44
Per me il discorso "economico" lo puoi fare se affronti che so,il real dello scorso anno con cristiano ronaldo,robben,di maria ecc o anche il bayern oggi o il barcellona di guardiola.Ieri tra l'altro il city era incompleto.
Mah,stiamo fuori strada garcia.Ieri poi le statistiche dicono altro e anche il gol di nasri mi sembra un mix di fortuna e errori nostri.I fuoriclasse li abbiamo visti tutti e adesso far passare i giocatori del City di ieri per tali...sono giustificazioni per la squadra,l'allenatore deve avere lucidità per interpretare ed onestà.

Non si dice la verità.Che la Roma ha un problema legato alla personalità.
jandileida23
00giovedì 11 dicembre 2014 18:18
L'ho scritto pure di là: il problema economico si può porre quando si parla di vittoria finale perché lì incide per forza (il che non toglie ovviamente che tu devi comunque giocà al massimo perché, pure se una su mille, una possibilità ce l'hai comunque). Ma usarlo per giustificare quello che è successo ieri serve solo a dire poi "quindi già che siamo arrivati a pari punti all'ultima partita me dovreste ringrazià": altrimenti davvero non giocano più, le classifiche le fai col FATTURATO e basta, la domenica invece de guarda le partite trombiamo o andiamo al mare che è pure meglio alla fine. [SM=g7411]
giove(R)
00sabato 3 gennaio 2015 12:12
"un allenatore deve essere pure un attore"...
Ecco e mi pare che abbia già detto tutto lui.
Quindi è da paura che dici "il campionato è il primo obiettivo" e pou con il Sassuolo metti le riserve.
Che fai il Condottiero"più ci attaccano più combatteremo" e poi la squadra con il Milan giochicchia anzichè aggredire.

Praticamente i fatti, combinqti con questa 'ammissione' dicobo che Garcia sta facendo piú l'attore che p'allenatore.
Un attore tra l'altro scadente. Non più credibile in quello che dice. Ormai lo ascolti e sai già che qualunque cosa dica puó tranquillamente essere na cazzata.
con tutto il ridicolo che ne consegue.
Un Cane di attore. Jimmy, anzi Rudi, il Fenomeno... roba da trash italiano anni'80.
Sound72
00sabato 3 gennaio 2015 12:34
Re:
giove(R), 03/01/2015 12:12:

"un allenatore deve essere pure un attore"...
Ecco e mi pare che abbia già detto tutto lui.
Quindi è da paura che dici "il campionato è il primo obiettivo" e pou con il Sassuolo metti le riserve.
Che fai il Condottiero"più ci attaccano più combatteremo" e poi la squadra con il Milan giochicchia anzichè aggredire.

Praticamente i fatti, combinqti con questa 'ammissione' dicobo che Garcia sta facendo piú l'attore che p'allenatore.
Un attore tra l'altro scadente. Non più credibile in quello che dice. Ormai lo ascolti e sai già che qualunque cosa dica puó tranquillamente essere na cazzata.
con tutto il ridicolo che ne consegue.
Un Cane di attore. Jimmy, anzi Rudi, il Fenomeno... roba da trash italiano anni'80.



Si..ho scritto qualcosa anche nell'altro thread..Garcia non mi trasmette piu' forza positiva. Tu puoi pure fa l'attore ma poi devi rende il doppio..altrimenti è solo un piagnucolare..Me ricordo sempre la pantomima su Reja dello scorso anno. Rischi di essere la fotocopia sbiadita di Mourinho. Che era na cosa simile co Osvaldo che faceva il verso a Totti..prima o poi se non ce metti qualcosa di tuo di sostanzioso sei sempre meno credibile.




giove(R)
00lunedì 5 gennaio 2015 15:54
Garcia in conferenza:
" Preferisco 12 giocatori o che possono andare a segnare piuttosto che un giocatore che ne fa 20/25 che se lo perdi a metà stagione hai perso la stagione. Va bene così, sono contento dei miei giocatori e non ho chiesto nessun cambio. Così chiudo anche le domande sul calciomercato. Mattia è un bomber, un profilo unico nella mia rosa, non è ne più ne meno importante degli altri. E' allo stesso livello e avrà le sue possibilità."

Eh ma è un Grande Comunicatore... (cit.)
Una supercazzola da scuola elementare che te la spara grossa estremizzando (mó l'alternativa è 'UNO SOLO che ne fa 20 in mezzo a una massa di pippe che non segnano neanche a porta vuota'...
Invece rispondere SERIAMENTE sul perchè uno 'da 15-20' CE L'HAI e lo metti solo coon Chievo o Cesena quello no.

...poi mi preoccupa quel passaggio su 'spero che i giocatori capiscano che va bene il fair play ma bisogna anche contrastare'..... Oddio ... cioè sta dicendo che la squadra non possiede MANCO LE BASI ?
Che la Roma non foase più aggressiva, determinata, intensa come l'anno scorso OK, l'avevamo capito, non siamo fessi, e le partite le vediamo. manca intensità, pressing, che poi è l'altra conponente, che quest'anno manca, del bel gioco che fu.
Quando il continio possesso palla era rinvigorito dalle tante palle recuperate e che ridava immediatamente linfa al possesso (e creava anche ulteriori situazioni da gol oltre quelle da possesso anche quelle forse più pericolose ancora di recupero e ripartrnza o addirittura di martellamento).
Molto drl gioco perso deriva anche dal fatto che non recuperi tante palle che prima recuperavi.
E nessuno mi convincerà mai che sia soli per un fatto fisico o di preparazione.

In quedto senso sto passaggio di Garcia mi conferma ma mi preoccupa pure tanto.
rischio di prendere atto proprio di ció che più temo: che la Roma, che chi la segue e non sa che storicamente "non vede l'ora di fare meno, di allentare, di ammorbidire" è solo un ingenuo, si è già imborghesita.
Nell'anno in cui aveva 'tuttapposto' e doveva solo ingranare la marcia da Grande, si caca addosso prima ancora di provarci davvero.
jandileida23
00lunedì 5 gennaio 2015 16:10
Per la "cooperativa del gol" te serve pure il centrocampista da doppia cifra, cosa che non me pare c'abbiamo o abbiamo mai avuto. Pianic fa tre quattro gol all'anno, Strootman uno - due, DDR manco più quelli de testa perché non riesce più a salto, Nainggolan quest'anno è a tre potrà arrivà a sette?, Keita non segna.

Se te manca quello te serve l'esterno, almeno uno, da 15 - 18 gol. Che faccio comincio?
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 5 gennaio 2015 16:57
Giusto jandi! non a caso la giuve si prende Sneijder, perché ha bisogno di gol pure dal trequartista col tiro da media distanza (Vidal è chiaramente fuori forma). Ora, la scelta non mi convince, ma la motivazione sì. Pjanic in area e fuori segna pochissimo. Totti non ha più la sua velocità di tiro. Etc.
Senza contare che se la squadra come spesso quest'anno è allungata vuol dire che i centrocampisti non sono spesso vicini agli attaccanti o all'area avversaria.
Quindi è un problema di uomini, ma pure di gioco. La cooperativa del gol ha bisogno di squadra corta e di gente che entra in area da tutte le parti.
Sound72
00martedì 6 gennaio 2015 09:54
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 05/01/2015 16:57:

Giusto jandi! non a caso la giuve si prende Sneijder, perché ha bisogno di gol pure dal trequartista col tiro da media distanza (Vidal è chiaramente fuori forma). Ora, la scelta non mi convince, ma la motivazione sì. Pjanic in area e fuori segna pochissimo. Totti non ha più la sua velocità di tiro. Etc.



Esatto..
e ho sentito pure Allegri dire che oltre al fantasista stanno prendendo un difensore.
Questo per dire che mica se fanno problemi a dì che je serve o manca qualcosa. Tanto meno ad andarlo a prendere.
La Roma questo lo ha fatto a suo tempo con Nainggolan e Keita, poi abbiamo iniziato a fa gli incastri alla rinfusa. Rimpinguamo la rosa, togliamo di qua, aggiungiamo di là..senza vedere bene cosa realmente ti serviva.
Noi (loro) me pare che dovemo prima dì che so tutti bravi, guai a chiamalli solo per cognome, cooperanti, utili, soddisfacenti quasi a giustificasse se poco poco prendi qualcuno.
Cioè ma mo'Garcia ci crede davvero a sta storia della cooperativa del gol che si lascia preferire al giocatore da 15-20 gol come se le due caratteristiche fossero incompatibili ?
Che se te hai due esterni che segnano in doppia cifra magari sto discorso decade pure.
Cioè ma qui ci si lamentava di Vucinic ( nn parlo del carattere ) che segnava poco nel 4-2-3-1 quando per 3 anni te fece dai 10 ai 14 gol e dall'altra parte magare avevi Mancini che ne faceva un'altra decina. Piu'Totti regolarmente in doppia cifra.
Quella era una cooperativa del gol allora ( coi gol di perrotta, taddei, aquilani, pizarro, panucci!, pure de rossi qualche volta).
Il discorso di Garcia io lo condivido se ci infila il rendimento della difesa e allora se mi parli dell'anno scorso in cui non prendevi quasi mai gol poi uno i numeri li legge diversamente.
Avevi un gioco fluido e propositivo e di certe carenze offensive si parlo' magari soprattutto quando avevi assenze e coi sostituti sembravi già meno efficente.
Poi c'era pure un ulteriore discorso sulla difficoltà nei confronti diretti con napoli e juventus dove tevez e higuain t'avevano dimostrato che forse forse questa cooperativa qualche limite ce l'aveva. Perchè non sei organizzato solo te, e magari a parità o quasi di forze in campo la differenza la può fare l'estro del singolo.
Ma qua adesso sei meno solido dietro e piu' sterile in attacco. Perchè poi non è che sti 14 gol presi in CL contano de meno.

E'na copertura aziendalista per dire che adesso non puoi prende nessuno o che cmq nn hai potuto prende qualcuno o veramente stiamo incartati su sta politica?
Perchè poi qualche dubbio mi viene quando continui a prende anche esterni che la porta la vedono poco.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com