Fabio Borini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Sound72
00martedì 7 febbraio 2012 17:52
era ingiustamente privo di un suo spazio ..
Nelle prime apparizioni non mi aveva entusiasmato,impegno e carattere a parte; da quando è rientrato dall'infortunio invece ha proprio un altro passo, tatticamente sa leggere le azioni e pure tecnicamente ha spunti interessanti.E segna.
giove(R)
00mercoledì 8 febbraio 2012 11:24
no a me invece è piaciuto sin da subito. come ormai sai le doti di grinta e tigna le apprezzo moltissimo.
da subito però storcevo anche un pò il naso nel vederlo molto impreciso sotto porta (diverse occasioni in passato, e gol abbastanza mangiati) e, sopratutto, per uno delle sue caratteristiche di fiocatore di sostanza, anche una certa discontinuità in partita, nel senso che da uno così mi aspetto che non abbia pause lunghe anche 15 minuti in aprtita dove non tis i vede nè ti si sente (anche domenica per esempio prima di segnare, dopo il primo tiro all'inizio è stato praticamente nullo, per buoni 20 minuti).
insomma dopo un immediato apprezzamento avevo fatto qualche passo indietro come considerazione, pur continuando ad apprezzarlo.
mi ero un pò raffreddato nel vederlo ancora molto da costruire, rispetto alla primissima folgorante impressione.

Roma-Inter dice che è più avanti di come mi ero creduto ultimamente.
sopratutto il secondo gol (sul primo è stato molto fortunato, oltre che bravo, gli ha detto molto bene perchè non sempre una giocata così riesce e il difensore cade). lì c'è tutto, la scelta di tempo nel partire evitando il fuorigioco, la furbizia nel fare il movimento in diagonale, appena ricevuta palla, per tagliare fuori l'intervento in recupero di Lucio, la forza fisica nel resistere alla comunque inevitabile carica da dietro, l'intelligenza di non "provarci" con il rigore (bravo: è la mia filosofia in campo: credici e terminala l'azione, non ti affidare al giudizio dell'arbitro-terzo).
molto molto bene in tutto.

certo, resta il fatto che tecnicamente non è sopraffino, che dovrà migliorare molto sotto quell'aspetto, ma il ragazzo è uno vero vero.
e questo s'era capito da subito.
ora resta da osservare "fino a dove" saprà milgiorare e quali palcoscenici riuscirà con pieno merito e pieno diritto, a guadagnarsi.

vediamo se è un bel giocatore da squadra di secondo piano, oppure se alle sue doti innate riuscirà ad aggungerne altre diventando sul serio uno da grandissimi palcoscenici.
la testa c'è tutta, mi pare.
lucaDM82
00mercoledì 8 febbraio 2012 12:54
Non me lo aspettavo cosi' determinante.Ha un carattere incredibile,l'esultanza che fa rispecchia al 100% questa sua "fame".
Come forza di volontà è praticamente l'opposto di quello che fu adriano da noi.
Non mi convinceva come marcatore ma queste ultime partite mi ha smentito.
Non sono però d'accordo con i paragoni a inzaghi o delvecchio.Devo ancora trovare uno simile.
lucolas999
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:17
ravanelli ?
Sound72
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:34
deve ancora crescere fisicamente e affinare un pò la tecnica, come caratteristiche a me ricorda anche un pò rizzitelli.


a proposito del carattere:
Spiega l’esultanza con la mano in bocca: «L’ho pensata e fatta in Inghilterra ai tempi del Chelsea. Rappresenta il coltello tra i denti di uno che ha sempre fame».
gianpaolo77
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:51
è vero, anche a me ricorda molto rizzitelli, perlomeno fisicamente e come movimenti..
anche se come caratteristiche tattiche direi che si avvicina a delvecchio, soprattutto il delvecchio con capello,
anche se quest'ultimo in pratica faceva più il terzino che l'attaccante e ovviamente sotto porta era molto meno incisivo...
giove(R)
00mercoledì 8 febbraio 2012 17:15
tra rizzitelli e delvecchio mi ricorda più rizzitelli. delvecchio non pressava così. e poi lo scatto e la velocità sono più rizzitelliani.

con inzaghi non c'entra un cazzo (anche se nell'ultima partita ha fatto due gran partenze sul filo del fuorigioco degne di Pippinzaghi).

mi ricorda anche uno che caldeggiavo tempo fa: Olic (e bene il fatto che abbiamo preso un Olic con 10 anni di meno, visto che il croato ormai è andato..)
Sound72
00lunedì 20 febbraio 2012 12:11
stamattina Rossi/Bersani ( e ferretti sul messaggero ) hanno buttato là la cosa di aver notato un pò di freddezza dei compagni quando segna ed esulta, tirando in ballo la storia della festa dopo juve-roma e il fatto che borini aveva detto che era meglio starsene a casa x evitare chiacchiere..
X ora mi sembrano cazzate,se fossero vere sarebbe triste x i compagni, anche perchè se continua con questo rendimento ..
chiefjoseph
00lunedì 20 febbraio 2012 12:57
sì, ma anche sticazzi se fosse così...
sempre sta voglia di guardare dallo spioncino c'è a roma..è pieno di squadre in cui giocatori si odiano o sono venuti alle mani, pure osvaldo-lamela se per questo...
l'importante è che si passino la palla, finchè gli scazzi personali non incidono sul campo se possono pure tirà i coltelli nello spogliatoio, per quanto mi riguarda...
gianpaolo77
00lunedì 20 febbraio 2012 13:19
io ho visto "freddezza" giusto da parte di osvaldo e totti, che sono attaccanti anche loro e che erano comunque abbastanza liberi in area..
e comunque osvaldo ha esultato parecchio per conto suo appena la palla è entrata...
comunque una cosa è sicura: se c'è la possibilità de inventasse una cazzata del genere interpretando presunti gesti e/o esultanze mancate, ecc.
i vari ferretti, torri&co so' i numeri 1.
lucaDM82
00lunedì 20 febbraio 2012 13:20
infatti.Cmq odioso ferretti che se ne esce con questa polemica dopo la vittoria.
giove(R)
00martedì 21 febbraio 2012 15:08
leggo che:

"Ora però per la Roma la sua esplosione può diventare un problema economico. Durante il mercato di gennaio, Sabatini è riuscito a convertire il prestito oneroso in compartecipazione, pagando 2,3 milioni al Parma. Il collega Pietro Leonardi, domenica all’Olimpico, ha sofferto per il gol che ha deciso la partita ma ha pregustato l’affare: ingaggiato a parametro zero dal Chelsea, in pochi mesi Borini ha già raggiunto una valutazione di 10 milioni. «Su di lui avevamo visto giusto. Gli ho detto di continuare così...» ha spiegato Leonardi. Che ne sarà di lui a fine stagione? Borini giocherà ancora nella Roma. Le due società si dovrebbero accordare per il rinnovo della comproprietà, con Okaka che diventerebbe per metà del Parma, rimandando le decisioni definitive al 2013. Quando il prezzo, magari, sarà ancora più alto. Ma i bilanci preferiscono così".

ucci ucci sento odor di replay della CAZZATONA fatta dalla vecchia gestione con Vucinic.
per il "braccino" di non risolvere subito, prendendolo in due anni, finiremo per prenderlo di 3, quando sarà nazionale, magari vavrà pure segnato, magari pure in Champions e così da 5 lo pagheremo 20.

errare humanum est, perseverare diabolicum.

l'affari de maria calzetta: pago poco ora così strapago domani.

ora mi metto qui e mi gusto, sulla riva del fiume, un bel revival dal retrogusto Pradè...

gianpaolo77
00martedì 21 febbraio 2012 15:11
beh, queste so' considerazioni di leonardi, ovviamente interessate...
tocca vede' se baldini, sabatini&co so' d'accordo.
chiefjoseph
00martedì 21 febbraio 2012 15:32
usiamo un po' di logica però...

la roma prende borini in estate per 1.25 milioni da dare subito e prestito con diritto di riscatto fissato a 7.
(c'è tanto di comunicato, andate a riprenderlo)...

ora, mi spiegate il senso che avrebbe andare a pagarlo più dei 7 milioni che erano stati fissati nella prima trattativa, anzi nella prima chiusura dell'affare?

se la metà è stata valutata 2.3, significa che l'altrà varrà 2.3...quindi 4.6 + okaka...ecco là che stiamo intorno ai 7 milioni del riscatto fissato in estate...

ma sarebbero dei folli, manco pradè farebbe na cosa del genere...

posso chiude borini a 8.25 milioni complessivi e vado a pagarlo, chessò, 2.3 a gennaio + 1.250 che già gli avevano dato per il prestito + un'ipotetica cifra molto elevata(e che sfori la valutazione originaria), gonfiata dalle ottime prestazioni del ragazzo fin qui...non ha senso, dai.
chiefjoseph
00martedì 21 febbraio 2012 16:10
"Borini? Il primo accordo con la Roma era un prestito oneroso, con il diritto di opzione per la cessione definitiva già fissato a 7 milioni. Poi la dirigenza giallorossa a gennaio ha voluto acquistare la metà del giocatore per una cifra intorno ai 3,5 milioni: per il riscatto della seconda metà ora non è fissato alcun prezzo. Rinnovo della comproprietà? E' prematuro parlarne, inizieremo a farlo a maggio. C'è un buon rapporto con la Roma, non dimentichiamoci che c'è di mezzo anche Okaka. Okaka è un giocatore che ho sempre stimato, secondo me è sempre capitato al momento sbagliato nel posto sbagliato. E' un ottimo calciatore e una persona eccezionale, per 6 mesi non ha fatto nulla, gli serve sicurezza. Ha le qualità per diventare un giocatore importante. Bisognerà vedere la sua evoluzione e quella di Borini. Mi auguro che la Roma valorizzi ulteriormente Borini, sarebbe un bene per noi, per la Roma e per il giocatore. Fabio lo abbiamo preso a parametro zero approfittando di una disattenzione del Chelsea, alle grandi squadre ogni tanto capita di perdersi qualche giovane di prospettiva. A volte nelle seconde squadre si trovano ragazzi promettenti che magari hanno voglia di confrontarsi di nuovo con l'Italia. Sono squadre molto potenti economicamente ma magari disattente sul mercato"

queste le dichiarazioni per intero...

allora, se le cose stanno così, do ragione a giove chiaramente...

però siccome leggo da Leonardi che la roma ha preso la metà di borini per 3.5 milioni, quando in realtà, come da comunicato della roma, la metà è costata 2.3, ecco che questo mi porta a pensare che leonardi abbia già calcolato in quei 3.5 milioni il milione e mezzo che la roma ha già versato al parma, come da accordo originario che prevedeva il prestito con diritto di riscatto(2.3+1.25)...

e che quindi questo altro non sia che un escamotage della roma per anticipare a gennaio parte dei soldi che avrebbe dovuto dare al parma per il ragazzo in estate...perchè 7 forse gli sembravano tanti da dare tutti in estate, poi qualcosina c'era da scalare sul mercato...
così, ti ho dato 3.5 a gennaio e in estate, anzichè darti 7, ti do la differenza per arrivare a 8.25 o a 7 o a quanto cazzo avranno stabilito...quindi 4.75 o 3.5...
giove(R)
00martedì 21 febbraio 2012 16:30
infatti non capivo il tuo primo dei due messaggi chief.
mi sembrava che ragionassi con i miei stessi presupposti ma giungessi a conclusioni opposte.

per me le chiacchiere stanno a zero.
la Roma ha già fatto questo tipo di operazione trriennale. con Vucinic. e dal punto di vista economico è stata una barzelletta vera e propria e non si disucte. non mi ci metto proprio a discutere, è chiaro e lampante.
l'ha preso dopo un anno buono, gli ha dato un palco, due palchi, tre palchi.. tutte Champions e Roma da primi posti...e diciamo che un 30-40% in più ha finito con l'elargiglielo gentilmente (fessamente in realtà) al Lecce.

fu fatto un errore chiaro e preciso: non fissare subito un prezzo di riferimento.. si è scelta la strada del prezzo "in borsa", "real time"...
una puttanata galattica. se non è puttanata galattica quella evidentemente sono io che ragiono a cazzo.

con Borini "pensavo" di stare tranquillo... pensavo che fosse già fissato tutto.
così si (e infatti fino ad oggi non avevo aperto bocca) che le cose mi filavano lisce.

ora mi pare invece di capire (il virgolettato che ho postato io è un pezzo di articolo, non le parole di Leonardi, che peraltro nel post di chief mi pare confermi la cosa del prezzo Wall Street), che le cose stiano diversamente.

e se stanno diversamente, e cioè che la Roma (o già in aprtenza, o con questa "presunta" paraculata di metterci Okaka in mezzo) ha negoziato (o rinegoziato) i termini tanto che ad oggi la seconda metà di Borini è a valutazione libera...
abbiamo buttato al cesso un affarone economico incredibile, e l'abbiamo (Re Mirda, ricordate...) smerdato con le nostre stese mani.

perchè dal punto di vista tecnico magari Borini varrà pure, fra due anni, 15 milioni, 18 milioni, 20 milioni non lo so...

ma avremmo buttato al cesso l'occasione di fare l'affare.
siamo partiti americani e siamo finiti "quel genio di Pradè".

ora fai che Borini continua così, fai che relega definitivamente Bojan in panca ("uèèèè vi stiamo vendendo uno che ha messo in panca il gioiello del Barça! quello che voi avevate valutato 6 mesi fa, come un "possibile 40 milioni"! uèèèèè!!!!"), fai che va agli europei, fai che te segna pure, fai che la Roma va in Champions, fai che l'anno prossimoq uesto fa bene in campioanto e coppa....

quanto cazzo lo finiremo per pagare?

e torno a bomba.... MA PROPRIO NOI? PROPRIO QUELLI CHE A LECCE SE SO' SISTEMATI PER LA VITA CO' L'"AFFARE" VUCINIC???

boh io non so manco di che stiamo a discutere.
SE la Roma ha lasciato la seconda metà di Borini a valutazione libera s'è bella che fatta li cazzi sua: ha buttato al cesso, anzi in unalatrina piena di merda di un reggimento intero, un possibile affarone economico da camparci di rendita.

chiefjoseph
00martedì 21 febbraio 2012 16:35
SE è così sono d'accordo con te, ovviamente..
ma io non voglio crederci(e obiettivamente credo che le cose non stiano così), almeno non me l'aspetto da sabatini una cazzata del genere...

ecco appunto...okaka che cazzo l'hai inserito a fare allora?
serve a scalare ulteriormente qualcosa al prezzo...mò questi je vanno a da, ipotizzo, okaka +3.5 già dati + 8-9 milioni de un'ipotetica altra metà?
me pare fuori dal mondo onestamente..
giove(R)
00martedì 21 febbraio 2012 16:50
la penso come te ma ricorda che noi siamo la Roma, chief...
con noi nulla (in negativo) è impossibile.

con noi pure Cicerone diventa analfabeta, con noi Leonardo finisce che je devi insegnà Brisola e tresette, con noi pure Gesù Cristo gira cò la zaccagna in tasca, con noi pure Madre Teresa de Calcutta se mette a fa la zoccola.

ne ho viste di cose che voi umani...
chiefjoseph
00martedì 28 febbraio 2012 21:57
Prima convocazione in Nazionale, come ti senti?

Sensazioni molto positive, ho sentito grande fiducia e mi fa piacere entrare a far parte di un gruppo di campioni come questo. Sono il più giovane, un passo avanti per me e per l'Italia.

E' stato tutto un po' strano, ho dormito con loro e poi la mattina dopo sono arrivato qua.

Cosa ti aspetti?

Spero di trovare spazio contro gli Stati Uniti, arrivare in Nazionale è un onore e un privilegio che non tutti riescono ad avere.


Quanti sono i meriti di Luis Enrique per la tua crescita?

Sicuramente molti, per avermi dato fiducia anche dopo l'infortunio che mi ha fatto stare fermo per molto tempo. E poi anche per il modo in cui mi fa giocare. Lui è davvero inflessibile. Le regole le ha dettate lui prima che io arrivassi e le fa rispettare, anche perché è una persona di grande carattere e carisma.

De Rossi?

E' andata come l'ha raccontata lui, Arrivare in ritardo? La vedo difficile, io arrivo sempre venti minuti in anticipo...




ora posso capire perchè non sia molto amato...bella secchia fabietto [SM=x2478856]

comunque, ripeto, la roma ha trovato un tesoro...un giocatore con questa testa e applicazione, a quell'età, non è facilissimo da trovare...nel naufragio di bergamo uno dei pochi a salvarsi e tra l'altro è passato in quinto piano il gol che ha fatto, molto inzaghiano...
questo ha gli stessi gol di osvaldo avendo giocato meno...e in più si fa tutto il mazzo che si fa...ad oggi la prima maglia da dare in attacco è la sua, e penso pure per il prossimo anno...
lucaDM82
00martedì 28 febbraio 2012 23:27
è il nostro kuyt
giove(R)
00venerdì 2 marzo 2012 16:55
in nazionale è stato devastante.
solo che devi segnà... c'hai avuto 5 occasioni pericolose Fabietto...su su..

cmq faccio anche voi partecipi di una mia ..Vision...(cit. Lapo) dell'altro giorno.

se giocherà 7-8 anni nella Roma, per me Borini è il serio candidato alla successione del record di Delvecchio nei derby.

così parlò Giove.
giove(R)
00domenica 4 marzo 2012 21:22
Re:
giove(R), 02/03/2012 16.55:



cmq faccio anche voi partecipi di una mia ..Vision...(cit. Lapo) dell'altro giorno.

se giocherà 7-8 anni nella Roma, per me Borini è il serio candidato alla successione del record di Delvecchio nei derby.

così parlò Giove.




Meno 8.
And counting.. [SM=g11491]
chiefjoseph
00lunedì 5 marzo 2012 01:43
che grande acquisto...peccato che stiano passando sottotraccia le sue grandi prestazioni da inizio anno col fatto che la squadra sta facendo cagare ultimamente...

oggi commovente per come ha tenuto l'attacco da solo...
8 gol in campionato per un esordiente, avendo giocato manco sempre, con tutto il mazzo che si fa in fase di non possesso...
ad oggi la prima maglia da titolare per l'attacco è la sua, per la prossima staginoe...ma senza discussioni...
può tranquillamente diventare(e forse già lo è) una punta esterna con in canna una quindicina di gol a campionato...tanta roba...
chiefjoseph
00lunedì 5 marzo 2012 01:57
Ah e su Borini tocca fargli la statua a LE, oltre ovviamente ai complimenti alla società per l'acquisto...
Tutti al 30 agosto 2011 manco sapevano che cazzo di faccia avesse...ti sta costruendo un giocatore quasi dal nulla, dandogli fiducia nei momenti più bui ed evitando la spese inutile di gennaio per l'attacco...
Questi sono "tesori" che stai crescendo per il futuro, lavoro che capisco uno faccia fatica a notare ora, che stai a pia na fracca de pizze(cit.)
chiefjoseph
00domenica 11 marzo 2012 00:59
evito di ripetermi, sarebbe superfluo...

giocatore pazzesco, sempre sognato di averne uno così...pure noi c'abbiamo un "kuyt" [SM=g27990]

inizia anche a far vedere qualche gol alla inzaghi...in più oggi ha pure salvato un gol fatto con un ripiegamento nell'area piccola, contrastando balzaretti che ha calciato a botta sicura...
ShearerWHC
00domenica 11 marzo 2012 14:17
Contentissimo per lui, l'avevo visto bene anche allo Swansea ma lì era Championship inglese, non Serie A.
Certo, alcune doti non cambiano saltando di categoria...e la determinazione l'ha sempre avuta, mi sta stupendo la sua efficacia sotto porta
In ogni caso bravo Chief per il paragone, è proprio un Kuyt dei bei tempi (non quello degli ultimi, poraccio sta arrivando al capolinea pure lui)
chiefjoseph
00domenica 11 marzo 2012 17:21
parlo di tipologia di attaccante eh...
cioè il centravanti(perchè kuyt nasce centravanti, al feyenoord segnava tantissimo...così come borini nasce centravanti) che viene impiegato da punta esterna "tattica" per le doti di ripiegamento, corsa, sacrificio...
resta il fatto che non è proprio simile simile a kuyt...borini è più potente di kuyt, come corsa...borini fisicamente mi pare bionico sinceramente [SM=g27991] [SM=g27991]
perchè ha sia la resistenza che ci vuole in quel ruolo, alla kuyt, alla delvecchio...ma a differenza loro è pure uno scattista coi controfiocchi, cosa che kuyt non è, che delvecchio non era...hanno/avevano una corsa lunga, da fondisti...

ieri negli ultimi 30 sec. di partita borini vince un contrasto di testa, la palla gli si allunga e lui fa uno scatto con cui si beve il difensore diretto(stessa azione che fa a bergamo settimane fa, tra l'altro...pure lì si bevve il difensore diretto)...potente e resistente...forse ricorda più olic da questo punto di vista....

la cosa che "preoccupa" comunque è che inizia a far intravedere doti da bomber vero, non giocando centravanti...per uno che si fa quel mazzo in fase di ripiegamento, che corre come un ossesso, è sempre molto freddo sotto porta...
per come gioca sulla linea del fuorigioco, per come tira in porta(spesso brutto da vedere, sgraziato), per il fiuto del gol che ha, ricorda un po' inzaghi...poi chiaramente fa tutt'altro ruolo al momento...
ma il gol di ieri, quello a bergamo, quello al derby, il secondo all'inter, quello a cagliari, sono molto inzaghiani come fattura...
giove(R)
00lunedì 12 marzo 2012 11:12
a me sembra che su 10 gol fatti almeno tre quarti siano gol "diversi" tra loro, uno di rapina, l'altro di posizione, l'altro ancora di potenza, poi d'astuzia, ecc.

a volte alla Inzaghi, altre alla Chiesa, e poi giocate che come dite voi possono ricordare dal Kuyt fino a Olic (passaggio che come ben potete immaginare, per tanti post scritti, mi manda ...in sollucchero).
tra l'altro a Palermo a unc erto punto fa un pezzo, correndo in una direzione e rallentando, mentre dietro ne ha due attaccati alle caviglie, per poi sterzare di 180 gradi e di potenza passargli in mezzo. quello era Il Pezzo di Rizzitelli.
o meglio, lo fece Voeller per primo, ma evidentemente piacque cos+ì tanto a Rizzitelli che finì per farlo vedere molto più lui che il tedesco.
anche per queste cose per un periodo lo chiamavano Rizziteller.

volevo anche dire che benchè tutti si affrettinoa marcare chissà quale territorio, a dire che "è bravissimo MA NON SARA' MAI un Campione", a metterlo chissà perchè in mora... che Fabio Borini alla stessa età di Lamela è un giocatore al momento di gran lunga più completo. di efficacia manco ne parlo srebbe impietoso.
ma Lamela che è un potenziale fenomeno mondiale, deve mangiare ancora miliardi di panbini prima di diventare fficace quanto un dito mignolo di Borini.

Borini ogni giocata che fa è pensata e voluta... Lamela è istinto e improvvisazione.

comunque... così finalmente si materializza e si fa Uomo quel concetto astratto dic alciatore che per anni e anni ho cercato di descrivervi massacrandovi i coglioni.

il mio calciatore ideale è uno come Fabio Borini.
jandileida23
00lunedì 12 marzo 2012 16:07
Forte, veramente forte, insieme a Pjanic il migliore acquisto di quest'anno (Lamela merita magari un discroso a parte). Come già detto da voi sembra quel tipo di giocatore alla Kuyt/Olic, un giocatore da amare.Ed è un '91, devono riscattarlo al più presto e tenerlo come punto fisso della Roma del futuro. Con il Parma ero a Roma e all'85 andava a rincorrere il terzino. Dire, come sento spesso in radio, che sarebbe una riserva in una grande squadra oppure che se è il migliore in campo c'è un problema significa o non capire assolutamente nulla di calcio o essere in malafede.
lucaDM82
00giovedì 15 marzo 2012 22:22
Le punizioni alla Drogba...
"Mi sono allenato tanto con lui. Anche dopo allo Swansea provavo tutti i giorni dalla stessa posizione. E' un gesto tecnico non facile e c'è bisogno di molto allenamento e anche qui quando riesco ci provo. Il problema è che ci sono tiratori migliori. Francesco segna molto, Pjanic idem.

Hai mai chiesto a Totti di farti provare?
"Il capitano 'comanda' ed è giusto così"
-----------------------------------------------------------------

Mi auguro che il capitano faccia il capitano e dia la possibilità a borini di calciare le punizioni...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com