Evan N'Dicka

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00mercoledì 21 giugno 2023 15:13
L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore – classe 1999 – ha sottoscritto un contratto fino al 2028.

Queste sono le prime parole di Evan da giocatore della Roma: 'Il progetto che mi è stato illustrato, assieme alla storia e al prestigio di questo Club, mi ha spinto a venire a Roma, una città fantastica che ama e vive di calcio: non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi'.

Francese - Evan è nato a Parigi - di padre camerunense e madre ivoriana, Ndicka è cresciuto calcisticamente nell'Auxerre, per poi approdare nel 2018 all'Eintracht Francoforte, con cui un anno fa ha vinto l'Europa League. In Bundesliga ha totalizzato 134 presenze, con 10 gol.

Dopo avere militato in tutte le nazionali giovanili francesi, Evan ha recentemente scelto di sposare la divisa della Costa d'Avorio.

Il General Manager dell'Area Sportiva, Tiago Pinto, commenta: 'Nonostante la giovane età Evan ha già maturato un’esperienza importante, in uno dei campionati di maggior prestigio e con un titolo europeo conseguito da protagonista. Era un calciatore particolarmente ambito a livello internazionale e siamo davvero felici che abbia scelto di vestire la maglia della Roma'.

Ndicka ha scelto la maglia numero 5.
ShearerWHC
00mercoledì 21 giugno 2023 15:21
Speriamo sia un 5 più come Mexes che come JJ Lupo
lucaDM82
00mercoledì 21 giugno 2023 15:31
Nato il giorno di Giannini e con la 5 di Falcao [SM=g7542]
gianpaolo77
00mercoledì 21 giugno 2023 16:10
Re:
ShearerWHC, 21/06/2023 15:21:

Speriamo sia un 5 più come Mexes che come JJ Lupo




possibilmente anche un po' meglio del buon Philippe, come capoccia almeno...
[SM=x2478856]
giove(R)
00mercoledì 21 giugno 2023 22:51
Re:
ShearerWHC, 21/06/2023 15:21:

Speriamo sia un 5 più come Mexes che come JJ Lupo




Per le poche cose che ho visto è un 5 alla ... Mancini [SM=x2478856]
Ma mi sembra più pulito (corretto), più veloce (non velocissimo... Mangiante oggi ha ridetto "è veloce"), e abbastanza più tecnico.

Rispetto a quelli detti ha che proprio non gioca a 4. Almeno lì, da due anni, heat map alla mano più braccetto di sinistra di così, se mòre.
jandileida23
00martedì 27 giugno 2023 18:48
Ha scelto la Costa d'Avorio. C'è la coppa d'Africa quest'anno, in Costa d'Avorio.
giove(R)
00martedì 27 giugno 2023 19:05
Vabbè si sapeva da tempo comunque.
Pochi giorni fa, foto sua con Bamba in Costa d'Avorio, i due calciatori, ognuno mostrando la maglia del proprio club, erano là proprio per quello.

E non fu una sorpresa neanche allora, era già annunciato e si leggeva in vari media.

Direi, pensando a Daka, Zambia, anche questo in Coppa d'Africa, il suo arrivo sia da considerare notizia destituita di fondamento.
Auoar, Ndicka, poi Daka, diventa eccessivo...
gianpaolo77
00martedì 27 giugno 2023 19:34
Che ce frega, a gennaio rientra kumbulla...
[SM=x2478856]
giove(R)
00venerdì 30 giugno 2023 11:52
Volevo tornare su un argomento che mi ha molto impegnato manco fossi Lucrezio:

De Celeritas Ndickae

Rivendendo qualche immagine, anche un paio di partite intere su Youtube, una contro il Bayern aveva dalla sua parte Koman...
Ndicka è veloce, per la sua statura e stazza, è anche "piuttosto veloce" se è per questo. Non una scheggia però, che se gli parte l'attaccante "veloce" in anticipo lui lo riprende alla Nesta, ma nemmeno uno che perde visibilmente distanza.
E' abbastanza veloce che se gli parte l'attaccante "veloce" non è uno che lo brucia, ma nemmeno uno che perde metri, anzi, resta a contatto, a distanza.
Questo se l'attaccante gli parte dritto per dritto.
Dove accusa notevolmente è sul cambio direzione in velocità.
Se ti deve (in)seguire in velocità dritto: ok. Se viene puntato in velocità invece, o riesce nell'anticipo chiurgico o rischia spesso di perdersi l'uomo.

Insomma, se lo paragoni a Mancini o Llorente, dà l'impressione di essere superiore, avendo molte delle loro qualità, ma essendo più veloce.
Se invece lo metti a confronto con Ibanez, le cose cambiano molto in termini di velocità, agilità e reattività.
D'altra parte.. potrebbe risultare il più tecnico, più preciso, di tutto il nostro pacchetto di centrali.
giove(R)
00venerdì 1 settembre 2023 23:55
A proposito di "è un difensore VELOCE", che è stata una cosa che si sono tutti lanciati, fiondati, catapultati, appena lo abbiamo preso.

"Difensore VELOCE" significa che E' VELOCE.
Non "abbastanza" veloce.
Non "non lento".
Non "con a buona velocità di base".
"Difensore VELOCE", anzi... "VELOCE" significa "VELOCE".

Mò... io mi chiedo ... ma se fosse VELOCE, non "abbastanza", non "di base", non "non lento"... ma non avrebbe fatto manco un minuto? Mourinho non avrebbe messo UNO VELOCE?

Io dico no... cioè... ma possibile SEMPRE A LECCARE IL CULO STI GIORNALISTI?
Non basta dire che è un bel difensore, con buon piede, e anche discretamente veloce, specie considerata la stazza?
NO. "E' VELOCE".

Ibanez era veloce, Tomori è veloce, Nesta era veloce, Cannavaro era veloce, Vierchovod era veloce.
VELOCE E' VELOCE.
lucaDM82
00sabato 2 settembre 2023 13:44
Comunque NDicka è arrivato tanto tempo fa e la squadra si è allenata a lungo. Parlare in conferenza di giocatore che "deve capire come giochiamo" e di condizione fisica mi lascia perplesso. Ma le altre squadre, lo stesso Milan, che fanno discorsi simili relativamente ai nuovi?
Un mistero questa storia inizia ad essere, e sono passate tre partite.
O è scarso ma ha qualche anno di Bundesliga alle spalle, non certo un campionato minore, o ha problemi fisici nascosti.
Ma poi Mourinho non ha dato il consenso all'acquisto e ora non è convinto?
Insomma, se stiamo con tre difensori, in questo stato pietoso poi specie uno, la vedo tragica.
jandileida23
00giovedì 28 settembre 2023 23:39
Chi poco parlò mai si pentì. Mortacci mia e de quando parlo.

Farà bene, ma altrove.

Come cazzo è che questo fa una finale di coppa uefa e poi arriva qua e sembra Pivotto de colore?
gianpaolo77
00venerdì 29 settembre 2023 02:14
Comunque viene da un altro campionato, manca il leader difensivo che fa giocare tranquilli anche i compagni, la squadra è indebolita a livello di equilibri visto che è andato via Matic ed è stato sostituito da paredes, che sicuramente è più regista e geometrico, ma come dinamismo e copertura difensiva lasciamo perde.. ed ecco che gli spazi tra centrocampo e difesa, che l'anno scorso erano ridottissimi e sempre ben presidiati, quest'anno sembrano i pratoni der Vivaro...
Ed è vero, Ibanez con la sua velocità sarebbe riuscito a mettere una pezza e a limitare i danni(raptus a parte...), ma comunque dubito che ora avremmo molti più punti e molti meno gol subiti...
Insomma, è vero che in alcuni frangenti sembra il pivotto nero e che in confronto gamba ambigua era beckenbauer, però io sinceramente je darei ancora qualche attenuante, anche perché è rimasto solo lui oltre a mancini come difensori(altra incredibile mancanza/errore sul mercato, prendere un altro difensore...)
Me rendo conto che la situazione è veramente tragica e deprimente, ma purtroppo al momento questo passa il convento, c'è poco da fa'...
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 29 settembre 2023 06:41
Io l'ho adottato e me lo tengo
Certo ieri Retegui l'ha fatto impazzire, lo bruciava in anticipo in posticipo in diretta.
Retegui.
Sound72
00venerdì 29 settembre 2023 08:00
Sì ma viene dalla Germania non dal campionato cinese. Da noi se devono sempre ambienta' in eterno poi il Napoli prende Kim e pare che stà la' da sempre.
Difensore fragile, anche modesto in certi interventi. L'angolo che provoca ieri prima del 3-1 è proprio una cosa brutta alla Ferrari che giocava col cagotto.
Certo a sua parziale attenuante sentirsi in casa l'ombra del fantasma di Ibanez addosso ogni 3x2 non aiuta.

Almeno Paredes sto problema nn ce l'ha: sostituisce uno che è andato via da traditore e nessuno pubblicamente rimpiange.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 29 settembre 2023 08:17
Per me la cosa peggiore difensivamente (di tutti: non ricordo manco se Ndicka la tocca) è il primo gol, che tu vedi il Genoa che si posiziona per il pressing, aspetti come se dovessi attraversare il fuoco o i carboni ardenti tipo Mino Damato, poi muovi la palla con la morte negli occhi e ovviamente te la tolgono.
Come se non fossero convinti né di lanciare la palla lunga né di giocare dal basso, sempre in affanno come se davanti ci fossero Haaland e Alvarez.
gianpaolo77
00venerdì 29 settembre 2023 10:48
pure il secondo gol dove hanno fatto sembra' gudmunson(comunque un buon giocatore) messi non scherza...
jandileida23
00venerdì 29 settembre 2023 10:57
Ma sì, farà meglio di così, e la squadra non gira, e l'ambientamento, e tuttifrutti.

Io dico solo che questo giocava titolare in una alta Bundeliga, ha esperienza de coppe, di nazionali e qua sono tre partite che non sa giocare a pallone. Ma proprio i fondamentali. Ma poi mica è solo lui, è una cosa atavica: gente che viene a Roma anche con buone credenziali, poi arriva qua e sembra lo zio, il nonno o un parene. Perché?

giove(R)
00venerdì 29 settembre 2023 11:59
"E' un difensore VELOCE!" (Angelo Mangiante e tutto il cucuzzaro).

Giove, invece, che lo aveva visto........... ci aveva fatto OTTO post a inizio giugno.......

Eh! I palati ffffinnnni finnnni finnnnnnnnnnnnni de sta Roma bella....

Io, che non sono nessuno (ma ceh ci capisco più di retesport TRS DAZN e SKY messi insieme).... mi sono visto una dozzina di highlight, mi sono visto una mezza dozzina di sintesi di partite, MI SONO VISTO DUE PARTITE INTERE di Bundesliga dello scorso anno, che si trovano su Youtube.

Io, che non faccio il giornalista, e nonostante ciò ci capisco DODICIMILA VOLTE DI PIU'.... non solo no ho fatto lo sborone "eh tanto ci capisco.. mò mi vedo un highlights solo e SENTENZIO!"....
NO.... io che ci capisco un miliardo di volte di più MI SONO ANDATO A DOCUMENTARE DETTAGLIATAMENTE.

Perchè è così che si fa. E forse PROPRIO e GRAZIE a questa forma mentis oggi CE CAPISCO UN TRILIARDO di volte di più de sta mappazza informe di esperti e di fruitori di esperti del cazzo.

E' VELOCE NDICKA!
MA ANDATE VELOCEMENTE A FANCULO
gianpaolo77
00venerdì 29 settembre 2023 18:31
me lo ricordo, tu avevi detto che è veloce ma non veloce come Ibanez...
e direi che è proprio così,
ma aggiungerei che al momento non è il suo difetto più grave la "non velocità supersonica",
in questo momento ha proprio dei cali di concentrazione paurosi che pare Kumbulla,
ma io confido(e soprattutto spero) che possa migliorare,
perchè quest'anno con Smalling non la vedo molto bene...
lucaDM82
00venerdì 29 settembre 2023 20:25
O uno tipo Rudiger o Mexes che partirono male per poi sbloccarsi, oppure...
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 1 ottobre 2023 23:58
MAESTRI DEL BRIVIDO

Episodio 1 - Ndicka
Sound72
00lunedì 2 ottobre 2023 08:30
mo esce fuori che viene dal campionato tedesco e che non marca bene.
E vabè, al prossimo giro avrà il problema di leggere troppo poco prima de anda' a letto.

Un giorno però se ha tutte ste problematiche ce dicessero chi lo ha seguito e perchè lo hanno preso.

Oltretutto pare di capire che i meno pronti sono i due presi a parametro zero a maggio e arrivati per primi.
chiefjoseph
00lunedì 2 ottobre 2023 11:04
vado controcorrente..

per me c'è del materiale interessante su cui lavorare...

poi gioca a testa alta, punto a favore per me.
Sound72
00lunedì 2 ottobre 2023 11:21
Per ora ha fatto vedere poco e male.
Sbaglia le letture, insicuro nel palleggio, poco reattivo, si perde l'uomo nei tagli.
Non mi convince neanche come concentrazione nella partita.
Ieri due svarioni identici a quelli col Genoa, unica differenza è che Cuni l'ha spedita fuori.
Non posso pensare che da luglio ad oggi non abbia capito come si gioca a tre visto che lo faceva pure all'Eintracht.
Per ora gioca perchè mancano Smalling e Llorente, vedremo se saprà meritarsi fiducia incondizionata.
Sicuramente c'era da aspettarsi un inserimento migliore visto che sta qua dal primo giorno di ritiro ed è dalla prima amichevole che non convince.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 2 ottobre 2023 11:38
Re:
chiefjoseph, 02/10/2023 11:04:

vado controcorrente..

per me c'è del materiale interessante su cui lavorare...

poi gioca a testa alta, punto a favore per me.




guarda, lo pensavo pure io ma dalle amichevoli a oggi non vedo miglioramenti su certe cose.
Ogni volta che ha la palla lo stadio trattiene il respiro.
Sicuramente ha coraggio e prova sempre l'anticipo (cosa necessaria per i laterali della difesa) ma spesso non lo trova.
Con la palla al piede sembra goffo e il posizionamento non è sempre felice.
Può solo migliorare.
Io ancora me lo prendo.
jandileida23
00lunedì 2 ottobre 2023 12:26
Ma ce lo prendiamo tutti, pure a me pare che qua e là ci siano cose interessanti.

Il problema è che fa delle cose al momento da non giocatore di calcio, roba che ti chiedi come cazzo abbia fatto a firmare un contratto professionistico. Cose proprio gravi diciamo: ieri come se fa passa dietro da Cuni? Lì vuol dire che proprio sei stralunato. E lì mesà che la Germania non c'entra niente, d'accordo che giocano più sbarazzini ma tra un po' sembra che in campo simulano la campagna della Ardenne con la gente che se tuffa in mezzo alle mine e fa le cariche dietro i carri armati.

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 2 ottobre 2023 12:27
a un certo punto ha fatto una piroetta che forse voleva essere una finta, s'è schiantato per terra.
lucaDM82
00lunedì 2 ottobre 2023 18:35
Mou su Ndikca

"Evan viene dalla Bundesliga, un calcio completamente diverso. Giocava a tre, ma un tre con principi di gioco diversi rispetto a noi. Continuo a dire, magari qualcuno non è d'accordo, ma il calcio più tattico è quello italiano. Per me questo è il paese con gli allenatori più forti. E' più un terzo che ha fiducia quando gli altri vanno bene. Non è quello visto oggi dove era nervoso. E' veloce, ma non fortissimo nei duelli individuali. Dal punto di vista individuale non è responsabilità dei ragazzi arrivati, ma di chi sta qui fargli capire come giocare...(...)".
lucolas999
00martedì 3 ottobre 2023 00:21
Un paio di partite della Bundesliga me le voglio vedere per vedere sto calcio completamente diverso dove forse i difensori una volta saltati possono abbattere gli attaccanti con le alabarde o le asce da lancio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com