Empoli - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00venerdì 5 ottobre 2018 14:49
sab 20,30

Sound72
00sabato 6 ottobre 2018 09:01
Su Dazoon..fai pure 20,40 [SM=g11491]
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 6 ottobre 2018 09:34
io spero che Andreazzoli prenda otto gol
jandileida23
00sabato 6 ottobre 2018 10:43
Che ricordi spiacevoli
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 6 ottobre 2018 11:00
io mi ricordo perfettamente la prima conferenza stampa, una conferenza fiume di ore ed ore in cui era talmente tronfio di essere stato scelto che bisognava interromperlo con l'idrante.
Detto questo, ha fatto un gran campionato e l'Empoli sarà un osso durissimo.
jandileida23
00sabato 6 ottobre 2018 11:05
Io quella dello 0,2% con cappellino annesso. Che tristezza
lucaDM82
00sabato 6 ottobre 2018 11:19
Ahahahah mi ricordo quella conferenza. La stavo ascoltando da max leggeri, quando termino' fu ripreso il collegamento con agroppi che disse:"questo andreazzoli parte male,trooooppe parole,lui e' giovane [SM=x2478856] e dovrebbe essere umile e parlare poco, specie in un momento cosi'"
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 6 ottobre 2018 11:29
all'epoca erano tutti talmente contenti di essersi liberati di Zeman (io no) che i giornalisti facevano la gara a leccargli il culo, pure quando disse niente doppie sedute perché i ragazzi devono andare a prendere i bimbi all'asilo
jandileida23
00sabato 6 ottobre 2018 22:30
Minimo sforzo, massimo risultato. L'Empoli gioca bene ma se te magni un rigore e altri due gol netti in serie A perdi. Ma Aurelio non l'abbiamo capito noi? E poi perché qua se vestiva come un benzinaio AGIP e oggi pareva Gigi Rizzi?

Noi abbastanza anonimi, nel secondo tempo anche abbastanza in bambola. Pareggio alla fine risultato più giusto, anzi forse meritava proprio l'Empoli. Comunque questa era la prima squadra che giocava davvero dopo Frosinone, Lazio e Plzen e c'hai capito poco, quindi IlDifra se desse una calmata che ormai in conferenza sembrava Sacchi. Pure quel cambio a 3 alla fine boh non è che l'abbia capito molto.

Singoli mah tutti sul 5,5, 'na cosa grigia.

Cosa più brutta della serata: la barba a toppe "peli di cazzo" de Florenzi. Che schifo.
ShearerWHC
00sabato 6 ottobre 2018 22:48
Tanto tireranno fuori che questa Roma ha imparato a vincere soffrendo come le grandi squadre.
E invece ha giocato di merda contro una squadretta che non segna manco con le mani
lucolas999
00sabato 6 ottobre 2018 23:06
Ma chi cazz'è gigi rizzi? [SM=x2478856]
lucaDM82
00sabato 6 ottobre 2018 23:10
jandileida23, 06/10/2018 22.30:

E poi perché qua se vestiva come un benzinaio AGIP e oggi pareva Gigi Rizzi?
.



[SM=g7483]
Sound72
00sabato 6 ottobre 2018 23:19
ahaha Rizzi un mezzo Vacchi degli anni 60.

Si, comunque una partita abbastanza moscia e inconcludente, vinta per superiorità fisica e non pareggiata per inferiorità tecnica loro.
Caputo anticipava sistematicamente i centrali e sistematicamente tirava in curva.
Di Fra detto ieri..se la risente un pò troppo "calla", il gioco rimane abbastanza modesto contro squadre organizzate che non te lasciano le praterie sugli esterni. E il manico non me pare cosi geniale.
Fisicamente la squadra è forte e ha giocatori con strappi in velocità importanti.
Per il resto però poca roba però e un assetto sempre tutto da capi' partita per partita.
Luca Pellegrini rivedibile, la sponda de coscia con avversario in pressione dietro me la risparmierei alla prima da titolare. Poi puntuale arriva l'infilata dalla tua parte e vai in sofferenza. Tempo al tempo, anche per i complimenti. De pagnotte ne deve mangia ancora un bel pò.
Santon invece sta facendo partite discrete senza particolari sbavature e vista la scomparsa sportiva de Karsdorp torna piu' che buono de sti tempi.
lucaDM82
00sabato 6 ottobre 2018 23:21
Rizzi aveva rimorchiato la bardot in vacanza. Tra l'altro se non sbaglio morto pochi anni fa durante una festa
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 7 ottobre 2018 00:11
quel che mi ha fatto vedere DAZN ...

partita di quelle brutte da vincere così come sono, contro una squadra non semplice, ma per fortuna inferiore tecnicamente. La sensazione che la settimana sia stata intensa e mancasse brillantezza.
Non da grande squadra, eh, vinta così, perché sei più forte e Dzeko segna dove Caputo sbaglia.
Non ho capito il cambio tattico finale.

Partita da passare nel dimenticatoio in fretta. Ma ne abbiamo viste di peggio, poche settimane fa.
Sound72
00domenica 7 ottobre 2018 08:01
beh il ne abbiamo viste di peggio grazie arca' come se dice..ma era difficile pure far peggio o allo stesso modo rispetto a qualche settimana fa.
Anzi per me non hai neanche fatto meglio rispetto a roma-chievo. E se vogliamo ieri problemi mentali all'inverso non ce stavano, e neanche fisici.
La squadra non era neanche cosi deconcentrata, forse supponente in certi frangenti. Li hai messi 10 volte in fuorigioco, per dire.

Ma in ogni caso ce stava na squadra che ti ha messo sotto tatticamente e te gli hai concesso un palo, un rigore sbagliato, 20 tiri in porta de cui 15 fuori: è'l'Empoli de Andreazzoli che punta a salvarsi co Caputo e La Gumina in attacco.
La Roma mi sembra una squadra ancora in cerca di una identità importante. Se poi poco poco gioca convinta di essere forte perchè ha segnato 10 gol in 3 partite allora escono fuori vecchi e nuovi limiti.

jandileida23
00domenica 7 ottobre 2018 10:39
Sì era uno dei protagonisti delle notti di Saint-Tropez negli anni '60: ieri con quella catenina con lo smeraldo e la camicia aperta fino al terzo bottone, Aurelio me pareva pronto pure lui per "La Capannina". Ah non sapevo fosse morto durante una festa: beh vabbé mai come il Zanza recentemente stirato durante l'atto pratico.

Dai ieri in alcuni frangenti sei stato proprio in balia dell'Empoli: prendemose i tre punti pensiamo a 10 giorni fa e accontentiamoci. Però penso si possa comunque fare un po' meglio. Ecco la sensazione è che quando non giochino sui nervi, ce sia il solito casino.
giove(R)
00lunedì 8 ottobre 2018 10:35
prima cosa: il lato negativo del VAR (che RESTA una conquista GIGANTESCA). Anzi dico "semi-negativo".
Perché poi l'arbitro il rigore lo aveva comunque fischiato di primo acchitto e senza VAR.
Ma quello non è MAI rigore. E il peccato è che "l'oppprtunità-VAR" sia stata, nel caso di specie, buttata via.
Se a velocità normale dare quel rigore "ci può stare" perché la palla va sulla mano, con il VAR DOVEVA EMERGERE NETTA l'involontarietà.
Per chi ricorda il mani di Iuliano in un Lazio-Juve di tanti anni fa, andrebbe rispolverata la definizione/giustificazione di Collina su quel mancato rigore (netto).
Disse: "non è la mano ad andare verso la palla, ma la palla ad andare verso la mano".
Non era affatto vero: la mano STAVA già la, braccio teso, alto, "tattico", VOLONTARIO.
A quel punto "chi vada verso cosa" era ininfluente.

Sul rigore di Under, è evidente (con il VAR) che Under nemmeno la vede la palla, gli sbuca addosso, dopo che un difensore empolese si frappone nella traiettoria, il braccio di Under è in posizione NATURALE, non il contrario.
NETTAMENTE INVOLONTARIO.
Se ci mettiamo che poi, quella palla se non toccata da Under finisce fuori area, e che invece PROPRIO GRAZIE a quel tocco, cambia traiettoria e va PROPRIO verso il centro dell'area....
Se ne deduce che quel mani è EVIDENTEMENTE INVOLONTARIO.
E se, ripeto, a velocità normale co può stare il non riuscire a fare tutte queste valutazioni, la riproposizione al VAR, al contrario, DOVEVA spazzare ogni dubbio.
E invece ci hanno dato rigore contro.

A quel punto, nel "mio personalissimo cartellino" quel rigore non lo calcolo nemmeno. Era giusto non darlo, è stata giustizia divina sbagliarlo.
Episodio, per quanto detto, che non faccio entrare nella valutazione (tra l'altro non era nemmeno un'occasione-gol ma una palla buttata a cazzo, sulla quale il rigore ingiusto "innesta" l'occasione clamorosa del rigore.
Una cosa uscita dal nulla, completamente.

Per quanto riguarda la partita, io ho invece visto la Roma in relativo controllo, sicuramente in ripresa (sono tutti più veloci, nettamente, peccato dopo quasi DUE MESI dall'avvio di stagione, per colpa di una preparazione nettamente fallita, perché a mio avviso bisognava partire a razzo).
Chiaro che la difesa ancora non va, ci sono cose che non funzionano "organicamente", ma non ho mai avuto la sensazione che l'Empoli stesse per segnare da un momento all'altro. Solo delle occasioni regalate da noi, con le solite disattenzioni.

Progressi (netti) e/o conferme invece da parte di alcuni singoli.
Nzonzi su tutti, alto, lungo, grosso, ma "relativamente rapido".
Come dicevo la scorsa settimana, rispetto a Strootman velocizza nettamente l'azione, meno tocchi e passaggi TESI, non lentissimi e prevedibili. E' più mobile, persino più agile, e non deve per forza portarsela sul sinistro (destro nel suo caso) per fare la giocata, in media credo che ci metta qualche decimo di secondo in meno a giocarla.
Confermando che la Roma doveva tenere Strootman (in funzione di cambio modulo, maggiori scelte, ecc.), Nzonzi si sta rivelando un buon acquisto.

Santon conferma, ma lui è bravo, la questione è di testa. Se si mette in testa di essere serio, poi le qualità ci sono. Del resto era uno dei nostri migliori giovani, e si è perso soprattutto per responsabilità sua.

Considerando che è alla prima da titolare, dopo due mezzi quarti d'ora, bene Luca Pellegrini. Anzi, molto bene.
Io lo segnalai subito lo scorso ritiro. Sarà "presto" per parlarne (anche se non so chi già ora lo dipinga come una certezza, a me non pare...) ma le doti sono indubbie e non serve aspettare venti partite.
Un Treno, grandissima corsa (e, aggiungo io, ricordo dai test dello scorso anno, grandissima resistenza), buonissima tecnica. Fisico già abbastanza piazzato, considerando che sta sui 20 anni e a quell'età i giocatori ancor non si sono irrobustiti, ancora non hanno acquisito la "fisionomia" fisica definitiva.

Partita normale insomma, vinta con pochi affanni, se non per quel rigore, che per me non c'era assolutamente.
Poi che loro, o qualcuno di loro se la senta già calla, vabbè.... stiamo a parla dei problemi MILLENARI della Roma. non è né Di Francesco, né nessun altro, è questo ambiente che è fatto così e non cambierà mai, ritengo.

jandileida23
00lunedì 8 ottobre 2018 13:49
La sensazione che non potessero segnare me l'hanno data soprattutto perché loro davanti non me sembrano tutto questo granché piuttosto che per una solidità nostra. Il primo tempo ancora ancora ma nel secondo francamente ci abbiamo capito proprio poco, il fatto che siamo rimasti sullo 0-1 dice più sull'Empoli che su di noi.

La gara in controllo magari è quella dove tieni la palla tu e l'addormenti. Sabato spesso la palla ce l'avevano direttamente loro. Io ho contato almeno tre palle gol pulite, ma proprio roba soli davanti alla porta più il rigore che vabbé non c'era ma però c'era perché glielo hanno dato e la traversa dell'algerino. Più che controllo io ho stretto e il tutto contro la terzultima in classifica.
giove(R)
00lunedì 8 ottobre 2018 13:56
"relativo" controllo, ho scritto.
E non credo di aver scritto di un partitone.

PS. aggiungo che De Rossi-Nzonzi PONNO...
Che poi a me sembrava na cosa evidente, ma come si sa la fenomenite de sti tempi.......

lucaDM82
00lunedì 8 ottobre 2018 13:59
Abbiamo concesso molto a un certo punto,l'empoli non gioca male ma il valore tecnico dei giocatori e' quello che e'.
pellegrini jr da quello che ho letto ha lasciato il nuoto agonistico per il calcio,il vecchio sport lo avra' aiutato nella resistenza.
jandileida23
00lunedì 8 ottobre 2018 14:13
Boh vabbé per me se lasci tutte quelle occasioni all'Empoli non sei manco in controllo relativo. Cioè contro squadre di quel livello noi partiamo sempre con una specie di controllo della partita, visto il divario tecnico enorme.

Pellegrini un po' selvaggio ma non è dispiaciuto manco a me.
giove(R)
00lunedì 8 ottobre 2018 14:51
l'avrò vista male io, che tutte queste occasioni non le ricordo, se non almeno la metà per palle regalate da noi, mentre eravamo in totale controllo più un paio di contropiede.
Però allo stesso tempo noi, di occasioni in utero, ne abbiamo avute molte.

Pellegrini non può che essere "selvaggio" dal momento che ha 19 anni e un gran temperamento/carattere (che, puntualizzo SUBITO qui, a futura memoria, BISOGNA VEDERE CHE TIPO di carattere sia: forte, o semplicemente "sborone", concreto o invece solo "per reazione" (e da qui tutta la differenza tra: A) essere un calciatore che si prepara bene, gioca bene, concentrato, non lascia nulla al caso, ha in testa solo gli obiettivi (leggasi: VINCENTE, o ... "da Juve") oppure B) se è un carattere "forte" perché poi "quando è a terra, quando ha BUTTATO TUTTO" allora POI REAGISCE (leggasi: PERDENTE, o al massimo.... "da Roma").

Però così a occhio e croce, il ragazzo che è un cavallone, uno da corsa prorompente, uno che "vai" e lui "va", e che ha pure un po' di carattere, senza toglire, last but not least, che era alla prima partita titolare...il fatto che appaia "selvaggio" è cosa normalissima.
Secondo me ha delle qualità straordinarie, poi ripeto, sta a lui.
giove(R)
00martedì 9 ottobre 2018 17:14
Comunque ieri me la sono rivista....
direi che Luca Pellegrini... straordinario esordio.
Non ha sbagliato una palla, giusto un paio di leggere sbavature, ma una VALANGA di palle recuperate e intercettate.
E proprio quando esce lui lì a sinistra, cominciamo a imbarcare folate. Santon (ottima prova da tdx) si trova spaesato nel cambio fascia (magari complice un po' di stanchezza di tutti).
Nemmeno quando passiamo a 5 dietro riusciamo ad arginare le loro sortite sulla destra. Finchè c'era Pellegrini (Luca) non erano quasi mai passati di lì.
Unica cosa davvero "selvaggia" è quando nel secondo tempo (e anche qui, dopo aver recuperato una palla e interrotto l'azione avversaria) riparte e va in diagonale ritrovandosi tutto dall'altra parte.
Ma per il resto esordio da titolare coi fiocchi.

Per quanto riguarda il mach, primo tempo dominato da noi, loro giusto un contropiede, controllato, e due o tre palle messe dentro, ma a difesa nostra schieratissima.

Nel secondo, ripeto, è quasi tutta roba regalata da noi.
Certo, ti avesse detto male, la perdevi. Ma pure noi ne abbiamo fallite di occasioni.

Il problema sono (e restano) questi contropiede in cui ci facciamo trovare scopertissimi.
E naturalmente se rifai con un Liverpool per dire, che davanti ha tre frecce e pure forti (ndgiove, ho visto le ultime due partite di Salah, Napoli e City, pressoché impalpabile) ti (ri)fanno a fette.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 9 ottobre 2018 17:17
Credo che ci sia anche il tentativo di Di Francesco di recuperare la difesa alta che faceva l'anno scorso e che era un po' sparita.
Finché forze e concentrazione sono andate bene, hanno tenuto. Nel secondo tempo invece non ha più funzionato.
Ma penso che sia mancata l'intensità in genere.
Come ho detto altrove, di Pellegrini mi è piaciuta soprattutto la tenuta mentale e, appunto, tattica. Con qualche esagerazione da una parte e qualche cautela eccessiva dall'altra. Insomma, tutto da vedere ma per me è positivo.
giove(R)
00martedì 9 ottobre 2018 17:17
ammazza! c'ha 19 anni oh!
cò quelle doti può solo rovinarsi lui "alla romana maniera".
Ma se questo lo mandi subito alla Juve te diventa Cabrini.

NB. io non faccio mica fatica a elogiare, a sperticarmi (poi con Luca Pellegrini è stato amore a prima vista, ne ho parlato molto nel ritiro della scorsa stagione).
Io mi attengo alla realtà "ce metto cazzo" a ...degradarlo, a mettergli il fuoco al culo (che, come ben sai, per me, va messo SEMPRE).

Non "ci conoscevamo" ancora, ma sappi, che il qui presente, che per De Rossi letteralmente stravedeva, è stato se non il primo a Roma, il secondo o il terzo, ad accorgersi e "denunciare" subitoimmediatamente il calo di prestazioni (che a quel tempo, MAI avrei immaginato che durasse per 5 lunghi anni).
ma lo dissi subito subito.

Così come ti dico subito subito che Santon lo puoi recuperare.
E che c'è poco da fare ma sta giocando bene.
Poi del passato, o del recente passato, a me frega poco, perché non devo "mantenere punti". Luca pellegrini è FORTISSIMO, poi se "si caca" je metterò la lancia termica ar culo.
Però questo è adesso: un giovane eccezionale per avere 19 anni ed essere alla prima da titolare (e dopo un doppio grave infortunio).

AH! ME STAVO A SCORDA'!!!! E perché Lorenzo Pellegrini?
Sono io il primo ad aver detto, solo pochi giorni fa (pre derby, post bologna, chievo...) "MA VE LA RICORDATE UNA APRTIT A CHE E' UNA BBBONA DA QUANDO PELLEGRINI STA QUA?".

Oh, sono tre partite giocate alla (più o meno) grande.
E se Lorenzo Pellegrini continua così (e magri, anzi PER FORZA, migliora) ti pare che "tengo il punto"?
Sarò pure il tipo, in una certa misura, ma davanti all'evidenza io alzo sempre le mani.
Non sono il tipo che ti continua a sostenere una cosa palesemente superata dagli eventi e dall'attualità, e dalla VERITA'.
Mi comincia a sorgere un malessere interno a sostenere una falsità conclamata, e naturalmente modifico.

PS. E pure di De Rossi, non appena lo scorso anno iniziò "a fare meno che lo schifo che aveva fatto per anni e anni", sono stato tra i primi a riconoscergli le buone prestazioni.
Nonostante il massacro che gli ho fatto per l'espulsione di Marassi su Lapadula (che continuerò a rinfacciargli).

Comunque Luca Pellegrini è il mio nuovo Aquilani. Di cui ero innamorato, a un certo punto più che di De Rossi.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 9 ottobre 2018 17:50
va be', Aquilani aveva tutto per diventare un centrocampista completo, uno dei migliori nel suo ruolo.
Tranne la salute e la capoccia.
Quel colpo di tacco a Cagliari, per quanto scusabile, non lo mando ancora giù. Tra le altre cose.
giove(R)
00mercoledì 10 ottobre 2018 16:43
ne parlavo proprio ieri...
c'è da dire che Aquilani era quello della rabona a milano.... quindi un giocatore con un innato senso estetico.
Uno così "va da sé" che ti faccia la cosa di Cagliari......

Detto ciò, un conto è il tuo essere e la mia comprensione di come sei.
Altro conto è che, posto tutto quanto sopra, MO' SE DEVONO FA LE COSE CONCRETE.

Ergo, semplice semplice: insegni ad (un) Aquilani che la sua natura NON DEVE E NON VA assolutamente modificata, PERO' va calata nel concreto.
Quindi: rabona, tacchetti, ecc. ecc. FINCHE' STAI A CENTROCAMPO o anche più avanti, VA BENE.
MA DAVANTI PORTA, SULLO 0-0 LA PROSSIMA TI STACCO LE PALLE. Ma non per scherzo.

Semplice, semplicissimo. Basta farle capire ste cose.
Pensa che la Juve che è la Juve, ci ha messo un annetto a "mitigare" il "baldanzoso" Bernrdeschi, che se ricorderai, non ti dico alla Fiorentina, ma anche lo scorso anno alla Juve, entrava e dopo 10 secondi provava il tiro da 45 metri, le cose da spiaggia....

L'importante è avere l'autorità e la voglia, la forza, la capacità, se serve la FEROCIA nell'inculcarle ai tuoi.

Quello che ASSOLUTAMENTE NON è da fare: accarezzarli, giustificarli, punto.
carezze, giustificazioni SI, una volta, un anno.
POI TI ROMPO IL CULO.

Ma i tifosi della Roma, l'ambiente, i "regalati" delle radio non sono così.

E lo vedremo con Luca Pellegrini.
Mò ha fatto bene (per me) piace a tutti, che giovane, che ragazzo.... e poi vedrai come, appena si metterà a fare lo stronzo, che tre quarti de "piazza" lo difenderà, si butterà nel fuoco.
Così come hanno fatto con De Rossi, per dire.

Ma poi... a me pare tutto così chiaro, semplice, limpido, verificato e certificato....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com