Edoardo Bove

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
gianpaolo77
00domenica 20 febbraio 2022 01:50
Allora è d'obbligo pure per lui lu'...
[SM=g27988]
Sound72
00domenica 20 febbraio 2022 09:30
Fidamose de Giove anche se vorrei aspetta' ancora un po' co sti ragazzi.
Darboe è diventato un desaparecido nel giro de due mesi, Felix oggi pare gia un Kargbo da a tutta B.
Certo ieri Bove al di la' del gol di rara freddezza e intelligenza da un paio di palle da adulto vero.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 20 febbraio 2022 09:46
La cosa brutta è che poi spariscano. Zalewski da due mesi. Bove da quattro. Darboe non ne parliamo. Intanto a un certo punto era stato riutilizzato Diawara, e al posto di Zalewski, pure se sull'altra fascia, daje con Carles Pérez. Milanese? insomma vengono buttati nel tritacarne, e forse secondo me giusto così: qualcuno ne sopravviverà.
Io comunque non riesco ad accanirmi con Felix che mi pare sia il meno colpevole di tutti, lanciato nel nulla da Cristante o da Kumbulla con gli altri a fare le comparse. Non è Mbappé, ma non è manco sta pippa.
Bove quando l'ho visto sempre bene ha fatto.
jandileida23
00domenica 20 febbraio 2022 16:44
Boh me sembra una gestione dei giovani proprio alla come viene viene. La prova del fuoco per me con i 2002 me sembra una scelta un po' così, soprattutto se non sono predestinati ma giocatori normali/buoni finisce che li bruci e basta.

Questo per esempio sembra buono, ha fatto tutto il ritiro, a centrocampo hai epurato tutti, Veretout cammina e poi lo mette per disperazione quando non sa più che fare. Mah. Abbiamo deciso che quest'anno non conta? Embè allora mettili.
giove(R)
00domenica 20 febbraio 2022 17:46
Re:
Sound72, 20/02/2022 09:30:

Fidamose de Giove anche se vorrei aspetta' ancora un po' co sti ragazzi.
Darboe è diventato un desaparecido nel giro de due mesi, Felix oggi pare gia un Kargbo da a tutta B.
Certo ieri Bove al di la' del gol di rara freddezza e intelligenza da un paio di palle da adulto vero.




vero... però ecco lo dici anche tu nell'ultima frase.
Felix...mi piaceva. Ma è diverso da come mi piaceva Bove.
Felix lo apprezzavo, IN PRIMAVERA, 'comparativamente' a Tall. Nei miei 'report' si legge sempre "bravo-di -più-rispetto-a-Tall", non si legge "Oh questo è forte forte! da paura, questo spacca".
Un ...apprezzamento 'relativo'.

Lo stesso Darboe, ho sempre detto che ero abbastanza sorpreso di come lo vedevo giocare in prima squadra. Tra i 6 o 7 che vi nominavo lo scorso anno nei "report" sulle giovanili, lui appariva meno di Bove, Zalewski, Ciervo, Felix, Tripi (che non sta migliorando però, visto ultimamente un paio di vuole in Primavera), Podgoreanu, Milanese.

I miei "eletti", ma forse si sarà capito da quanto scrivevo, sono Bove, Zalewski e Ciervo. DI quella 'nidiata'.

Su Bove, forse non è emerso molto, forse si, dai miei post dello corso anno, ma ci puntavo delle fiches in più, era un giudizio decisamente più "sul giocatore in sé", che "comparato a".
Infatti dopo una decina di partite, ho "sparato" PICCOLO BAGNI.
Però ecco, era uno che proprio lo vedevi più strutturato, lotta e geometria, anche calma, lucidità superiori (per dire.. pure Tripi è lucido, calmo, solo che è mooooolto più lineare, monotasto, Bove ha delle cose in più (e MAI a immaginare, solo nei sogni più bagnati, un gol come ieri, pauroso).

Zalewski.... l'ho spesso spinto anche quest'anno "Mourinho perchè non lo metti?", ieri stesso, vedendolo intimidito a fare l'El Shaarawy terzino ala, "dai Zalewski, trova coraggio, non immalinconirti, PROVA, SCUOTITI, SBLOCCATI" lo spingevo.

Zalewski ha graaaaaaaandi qualità, è non è nemmeno un 'frignone' di trequartista, ha la giusta tigna.

Poi PERO', come dici tu... sono giovani.
Che cazzo ne sa uno il carattere, la TENUTA del carattere.
Ovvio che (se leggevi il tenore dei miei report) io quando vi parlo di questi giocatori (vedasi discorso Mourinho e tutti i discorsi da 10 anni, sono STRUTTURALMENTE tarato su quel tasto), provo a intravedere (per quel che si può) qualche aspetto caratteriale.
Infatti vi ricorderete che di Podgroreanu (a un certo punto pure di Ciervo) vi dicevo che mi pareva 'fregnone', battevo molto su quel tasto.
Di Milanese dicevo che era buono ma a intermittenza, bisognava vedere poi nel calcio dei grandi.
Di altri, tipo Zalewski giocatore di fino ma anche di tigna per essere un trequartista lo avevo accennato, e su Bove mi appigliavo alla lucidità, la presenza in campo, per 'intuire' che fosse PRESENTE di testa.

Ma ovviamente sono impressioni da verificare.

Pero' ecco... e lo dico ... rigirandogliela a Mourinho... sono rimasto molto sorpreso quando COME PRIMO giovane ha dato fiducia a Felix, mi sono sempre chiesto "ma prima non era meglio Bove o Zalewski?" e appunto come diceva jandi prima, mi aspettavo MOLTI PIU' MINUTI per questi due, rispetto alla miseria racimolata fino all'altroieri.
Sound72
00lunedì 21 febbraio 2022 09:58
Li devi vedere e rivedere. Adesso è anche piu' difficile perchè il livello generale è piu' basso ma c'è anche piu' concorrenza con le rose allargate. Nel mucchio se non li segui bene è piu' facile perderli quelli buoni.
Ora Bove ripeto, ha movenze da calciatore vero, tecnicamente e mentalmente.
Ma deve essere seguito e accompagnato..a 19-20 anni in Italia purtroppo questa fase non è ancora chiusa.
E il rischio di illuderti di aver trovato un De Rossi e di ritrovarti poi con un Leandro Greco è sempre concreto.
giove(R)
00lunedì 21 febbraio 2022 10:51
su questo sono d'accordo e se c'è una cosa che critico è proprio il pressappochismo.
Per un Bove che 'risolve', peraltro (critica a Mourinho...) poco utilizzato se davvero sti centrocampisti non gli piacevano (Bove ad oggi avrebbe potuto fare il doppio o il triplo delle presenze il contraltare di questo pressappochismo lo vedi con la cessione di CIERVO a DUE MILIONCINI DEL CAZZO.

Io per esempio avrei fatto come Fonseca in Conference League, i titolari della CL dovevano essere le riserve, da far crescere, magari facendo entrare i big a risolvere la partita, e poi magari queste riserve, questi giovani, nel giro di un paio di mesi, come Villar o Ibanez lo scorso anno, possono progredire meglio.

Purtroppo siamo peggio di Cimabue che fa una cosa e ne sbaglia due.
giove(R)
00lunedì 6 giugno 2022 19:17
Dai che sta per fare l'esordio in U21.
Era tra i tre che si scaldavano poi ho sentito "Ero!" "Ero!" e un biondo che si staccava dagli altri e si dirigeva verso la panchina.
Comincerà con una mezzoretta.

Poi ragazzi.... sta per entrare anche il nazionale U20 Oristanio, di cui vi ho parlato una volta, viste due partite, in U20 appunto.
Io vidi un Mostro Aniwa....
giove(R)
00lunedì 6 giugno 2022 19:19
madonna Oristanio stava a segnà subito con una rovesciata alla figurine panini.
Sound72
00venerdì 7 ottobre 2022 11:29
Ma non è pronto per giocare? Non è all'altezza?
Non riesco neanche a capirlo cosi il valore di Bove.
Per quello che ho "intravisto" mi sembra un centrocampista offensivo, che può creare superiorità numerica in fase di attacco..quello che fa in modo sgraziato Camara insomma.
Ma così però che fai? Aspetti marzo pe vede' se sboccia casualmente come Zalewski?

Non so, forse è ora di rischiare e vedere se serve oppure no.
giove(R)
00mercoledì 30 novembre 2022 21:06
per carità, nella grigissima trasferta giapponese, ma Bove è stato tra i migliori nelle due partite.

Io, parafrasando Brega quando chiede a Verdone 'quando ingrani', vi vorrei chiedere: "me dovete dì che caaaazzo t'ha fatto Bove, a' Josè!".

Nel senso... chiedo pure a voi... ma VE RICORDATE UNA COSA, UNA, di Bove.. fatta male? Vi ricordate interventi a casaccio, o palle perse, o cappelle, o giocate avventate, o contrasti regolarmente persi?

Io mi ricordo, come errore, un gol mangiato che andava piazzato meglio.
Ma poi... mi ricordo solo palle recuperate, situazioni sbrogliate, un gol, passaggi precisi, anche lanci (due partite fa ne ha fatto uno di 40 metri, preciso).....

Vero che tutto ciò l'ho visto in due amichevoli giapponesi e in 20 minuti là, 4 lì, 10 qui, 9 qua... però BOH!

A chiosare questa mia riflessione, devo poi aggiungere (ricordare) che in realtà io di Bove ho visto una trentina di partite in più rispetto agli altri osservatori di cose romaniste.
Un anno e mezzo in Primavera l'ho visto.
Ebbè, ricordo sta cosa non per piaggeria, ma PROPRIO per affermare che "il Bove che non sbaglia niente, che fa tuto giusto, che fa il tuttofare, che lotta, contrasta e imposta e fa bene 9 su 10 che i tifosi della Roma "normali" 😂 hanno visto in prima squadra, è PROPRIO il Bove che vedevo in Primavera.

Io non capisco cosa non convinca Mourinho. Posso solo pensare (prima lo paventavo conoscendo il "pollo", ma mò continuo a non trovare altra spiegazione) che Mourinho lo ritenga troppo poco "fisico".
Non è alto, probabilmente non ha una forza fisica esplosiva, che a volte si trova anche nei fisici minuti.
Boh deve essere quello sennò non me lo spiego.
Potrei pensare (ma in campo poi Bove fa bene) che Mourinho lo veda troppo "indefinito" nel ruolo e nella posizione... MA Bove se sta avanti fa il suo, se sta dietro, recupera palle, le gioca e insomma... fa il suo...

BOH!

Chissà che cazzo è che non lo convince.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 30 novembre 2022 22:02
in un'altra occasione ho detto che secondo me lui lo vede come un sosia di Cristante-Matic...ma meno esperto e meno grosso.
Quindi lì è chiuso.
Se no non si spiega, ha senso della posizione, passa la palla bene, non è uno sconsiderato.
Sound72
00lunedì 1 maggio 2023 11:02
grande crescita nella lotta su ogni pallone, migliorato molto nella contesa. E quindi evidentemente di personalita' .
Mi rimane il dubbio sullo scarso impiego nella prima parte di stagione.
Sound72
00venerdì 12 maggio 2023 08:36
“Sì lui è un cane malato, magari ho sbagliato con l’espressione (ride, ndr). Lui lavora tanto e cresce, è in fiducia. Lo scorso anno è successo a Zalewski di giocare ai quarti e in semifinale. Bove è un ragazzo con grande talento come giocatore e come persona. Se è venuto su così è merito della sua famiglia. È un ragazzo educatissimo, con formazione accademica. È un professionista esemplare, sembra un giocatore di 30 anni non un ragazzo così giovane. L’anno scorso giocava 5 minuti, quest’anno 20, poi 30, poi è diventato titolare. È cresciuto a livello emozionale. Io ho fatto il mio lavoro, l’ho aiutato a crescere. Non conosco la sua famiglia personalmente, ma sicuramente la sua sarà di alto livello per averlo fatto crescere così”.

[SM=g11372]
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 12 maggio 2023 08:56
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/11/2022 22:02:

in un'altra occasione ho detto che secondo me lui lo vede come un sosia di Cristante-Matic...ma meno esperto e meno grosso.
Quindi lì è chiuso.
Se no non si spiega, ha senso della posizione, passa la palla bene, non è uno sconsiderato.




confermo... alla fine gioca sempre in alternativa a uno dei due infatti.
Però intanto sta mettendo in più esperienza.
Questo è quando non giocava (e giocava magari Camara alla bisogna: evidentemente in allenamento si è vista la differenza)
In realtà come predisposizione lui dovrebbe fare quello che si pensava avrebbe fatto Wijnaldum
gianpaolo77
00venerdì 12 maggio 2023 11:17
ma infatti lui ha caratteristiche che nessun altro in rosa ha e secondo me potrebbe benissimo fare quello che avrebbe dovuto fare frattesi che tanto abbiamo cercato l'anno scorso, perchè negli inserimenti è bravissimo, ha passo e tecnica e ieri fa un'azione strepitosa per forza fisica, corsa, tecnica e lucidità sia nel dribbling, nel passaggio ad abraham e nel tiro finale...
veramente impressionante, grande acquisto per l'anno prossimo e grande jolly in questo finale di stagione [SM=g10633]
giove(R)
00venerdì 12 maggio 2023 11:21
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 12/05/2023 08:56:




confermo... alla fine gioca sempre in alternativa a uno dei due infatti.
Però intanto sta mettendo in più esperienza.
Questo è quando non giocava (e giocava magari Camara alla bisogna: evidentemente in allenamento si è vista la differenza)
In realtà come predisposizione lui dovrebbe fare quello che si pensava avrebbe fatto Wijnaldum




smentisco.
Numericamente certo, è alternativa (finchè non è esploso) ai senatori, titolati e titolari.

Come caratteristiche è un giocatore abbastanza diverso da entrambi.
Ha maggiore passo, velocità, agilità e inserimento.
giove(R)
00venerdì 12 maggio 2023 11:21
Re:
Sound72, 20/02/2022 09:30:

Fidamose de Giove




che è sempre un atteggiamento sensato. [SM=g11491]
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 12 maggio 2023 11:24
Re: Re: Re:
giove(R), 12/05/2023 11:21:




smentisco.
Numericamente certo, è alternativa (finchè non è esploso) ai senatori, titolati e titolari.

Come caratteristiche è un giocatore abbastanza diverso da entrambi.
Ha maggiore passo, velocità, agilità e inserimento.




eh, e io che ho detto? [SM=x2478856]

PER MOURINHO è stato alternativo a uno dei due (per necessità, ma anche per scelta)
COME CARATTERISTICHE è diverso
giove(R)
00venerdì 12 maggio 2023 11:44
Re: Re: Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 12/05/2023 11:24:




eh, e io che ho detto? [SM=x2478856]

PER MOURINHO è stato alternativo a uno dei due (per necessità, ma anche per scelta)
COME CARATTERISTICHE è diverso




non era chiarissimo, ma se lo hai detto [SM=g8950]
lucolas999
00venerdì 12 maggio 2023 12:25
mò vi faccio venire un brivido...

A me ieri m'ha ricordato il primissimo DDR [SM=g11372] [SM=g11110]

detto questo meno se ne parla meglio è , che è un attimo a fa la fine di zalewski (sperando che si riprenda)
lucaDM82
00venerdì 12 maggio 2023 12:40
Ormai lui e Frattesi quando sento parlare in giro sono la stessa persona tipo under kluivert.
"Nooo me tengo bove, non voglio Frattesi". Ma perché? Io mi tengo Bove e cerco di prendere Frattesi.
gianpaolo77
00venerdì 12 maggio 2023 12:45
Bove deve ancora "evolvere" completamente ma per me non ha caratteristiche così diverse da Frattesi potenzialmente...
e poi è il solito discorso: se il sassuolo te spara quelle cifre Frattesi se lo po' pure tene'(o vendere a qualcun altro e darci la percentuale... [SM=g27988] )
Sound72
00venerdì 12 maggio 2023 13:03
Re:
lucolas999, 12/05/2023 12:25:

mò vi faccio venire un brivido...

A me ieri m'ha ricordato il primissimo DDR [SM=g11372] [SM=g11110]

detto questo meno se ne parla meglio è , che è un attimo a fa la fine di zalewski (sperando che si riprenda)




a me il brivido viene quando lo sento parlare..quel timbro di voce serio, concentrato, pulito viene proprio da lontano, anche se ovviamente come caratteristiche è totalmente diverso.


giove(R), 12/05/2023 11:21:

Sound72, 20/02/2022 09:30:

Fidamose de Giove



che è sempre un atteggiamento sensato. [SM=g11491]



ogni tanto ogni tanto [SM=g11491] [SM=g27988]
lucaDM82
00venerdì 12 maggio 2023 13:26
Ovvio che se sarà ci sarà una trattativa per Frattesi, non è che lo prendi costi quel che costi.
chiefjoseph
00venerdì 12 maggio 2023 18:25
A me ricorda un po' barella...devo capi ancora come calcia in porta dalla distanza, il sardo balisticamente è molto forte..

Però sta già a 3 gol decisivi in carriera...sotto porta è molto freddo per un centrocampista e soprattutto capisce prima ndo finisce il pallone, qualità molto importante
giove(R)
00venerdì 12 maggio 2023 19:38
Re:
Sound72, 01/05/2023 11:02:

grande crescita nella lotta su ogni pallone, migliorato molto nella contesa. E quindi evidentemente di personalita' .
Mi rimane il dubbio sullo scarso impiego nella prima parte di stagione.



ah E'.. e ognuno c'ha le tare sue no? Eh sennò eravamo tutti perfetti.

Uno come lui, che poi non è che i giovani li schifi, mica è Capello, anzi, am CI STA che voglia sicurezze, che sia abituato a certezze, che pur mostrando alla fine elasticità (figurati ormai sono mesi che si guarda la Primavera, va agli allenamenti, mò pure nello spogliatoio) all'inizio ti scontri sempre con le tue "case mentali".

Che je vòi fà pè così, figurati, lo metto anche io "tra gli appunti a Mourinho sul mio personalissimo cartellino"... però: primo, cose così ci stanno.
Secondo: non è il solo "appunto" che si può muovere a Mourinho. Ma sono appunti marginali. Che non fanno, non hanno fatto il succo, che avrebbero smosso o smossicchiato, ma alla fine, in una stagione dove senza t'ecatombe finale (e pure iniziale) eri terzo e stavi in Uefa con le ali ai piedi.

Il SUCCO sta altrove.

Mi sono permesso di approfittare anche qui, in questa mia certosina opera pan-topica, per tesser IL fil rouge del succo, anzi, visto che stavo cor francese, la creme de la creme!
giove(R)
00venerdì 12 maggio 2023 19:41
Salvatore chief!

Salvatore salva tutti salva l'anima dei prosciutti!
lucaDM82
00venerdì 12 maggio 2023 21:39
chiefjoseph, 12/05/2023 18:25:

A me ricorda un po' barella...devo capi ancora come calcia in porta dalla distanza, il sardo balisticamente è molto forte..

Però sta già a 3 gol decisivi in carriera...sotto porta è molto freddo per un centrocampista e soprattutto capisce prima ndo finisce il pallone, qualità molto importante

Vero. E poi nell'esecuzione del tiro è veloce, non è uno che perde tempo
Sound72
00sabato 13 maggio 2023 10:29
Re: Re:
giove(R), 12/05/2023 19:38:



ah E'.. e ognuno c'ha le tare sue no? Eh sennò eravamo tutti perfetti.

Uno come lui, che poi non è che i giovani li schifi, mica è Capello, anzi, am CI STA che voglia sicurezze, che sia abituato a certezze, che pur mostrando alla fine elasticità (figurati ormai sono mesi che si guarda la Primavera, va agli allenamenti, mò pure nello spogliatoio) all'inizio ti scontri sempre con le tue "case mentali".

Che je vòi fà pè così, figurati, lo metto anche io "tra gli appunti a Mourinho sul mio personalissimo cartellino"... però: primo, cose così ci stanno.
Secondo: non è il solo "appunto" che si può muovere a Mourinho. Ma sono appunti marginali. Che non fanno, non hanno fatto il succo, che avrebbero smosso o smossicchiato, ma alla fine, in una stagione dove senza t'ecatombe finale (e pure iniziale) eri terzo e stavi in Uefa con le ali ai piedi.

Il SUCCO sta altrove.

Mi sono permesso di approfittare anche qui, in questa mia certosina opera pan-topica, per tesser IL fil rouge del succo, anzi, visto che stavo cor francese, la creme de la creme!



Partiamo sempre dal fatto che se oggi è cosi è merito dell'allenatore. Te l'ho scritto subito, è tangibile la crescita in personalità, la concentrazione e determinazione che ci mette. Le prime volte i contrasti li perdeva, adesso non molla un pallone. Poi sì il duello lo puoi perdere ma nn da piu' la sensazione di essere leggerino.

Quell'appunto comunque era agganciato alla coppa Matic-Cristante che le giocava tutte anche perchè Camara ancora non era pronto.
Bove oggettivamente ha avuto spazio tardi, anche dopo Tahirovic. Era un tassello che mancava. Non credo fosse un'osservazione sbagliata, tu l'avevi visto pure meglio di me. Abbiamo pensato che ci fosse di mezzo una perplessità su fisico perchè il giocatore c'era.
L'appunto o critica precipitosa è stata su Cristante-Matic che aveva delle potenzialità a dispetto di partite lente e brutte.

Mo al di là di tutto ma credo che ci sia in generale un pò incartati intorno all'infortunio di Wijnaldum perchè pareva che non ci fosse via d'uscita. Certo è stata una mazzata ma poi i fatti hanno dimostrato che la squadra una sua identità l'ha trovata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com