Cederesti De Rossi per una bella cifra?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00sabato 24 aprile 2010 14:03
Sondaggio del giorno.
giove(R)
00sabato 24 aprile 2010 15:00
Si... gli do però prima un anno di prova. io mi ricordo un ragazzo, quello nell'anno delle 11 vittorie, del mondiale, che migliroava a vista d'occhio, che sorprendeva a ogni occasione nel dimostrare che sapeva fare altro, lui che era solo un mediano dal tckle robusto. invee man mano dimostrava di avere il passaggio preciso, a volte foltrante, poi la capacità di manovrare, poi ancora lo strappo persino in progressione, lui che non è velocissimo, l'assit, il colpo di testa, la punizione... pareva destinato a diventare un mostro.
aveva grossi difetti comportamentali, reazioni, nervosismo, ma aveva dimostrato un intelligenza sufficiene a torlgierseli. dopo bruges e la strillata di spalletti, nonaera più stato espulso, e dopo al ricaduta in mondovisione a mondiali, anche lì seppe tornare in piedi.
era il ragazzo dall'orgoglio che ti fa andare di corsa dal mister a dirgli: per battere i rigori ci sono anche io! "un modo per sentire quel titolo anche mio, per dare un senso a tutto quello che era successo. una rivincita".
quello che va e lo abtte con una sicurezza... altro che molti battuti con al roma...

perchè poi, questo ragazzo è... diventato la brutta copia di se stesso.

gli darei un anno ancora per ritrovarsi, prima di arrendermi.

poi se me lo strapagano ci posso pensare anche subito. partendo da un "floor", come dicono in economia, di 30/35 (più per la nomea però, perchè come rendimento siamo sui 10-12 massimo).
Sound72
00sabato 24 aprile 2010 15:47
Ho votato no perchè anche io gli darei un anno di tempo. Il fatto è che se gli dai un anno di tempo e va bene te lo tieni, se va male invece lo svendi proprio, perchè un'altra annata negativa sicuro che manco in nazionale lo vedi e il costo del cartellino crolla.
Quindi dovresti venderlo adesso, a fine stagione, che ancora ci rimedi qualcosa di importante, ma sarebbe un rischio non calcolato, perchè dovresti prendere uno che almeno potenzialmente mi vale il de rossi di due anni fa e io non credo che la Roma lo andrebbe a trovare.
De Rossi ha 27 anni, è in una fase involutiva pesante, Ranieri ha rigenerato pure i sassi, con lui invece non può far altro che mandarlo in campo. IL valore oggettivo c'è ma è virtuale, qualche sprazzo lo vedi, sono banalità magari ma 6 gol e altri 4 nelle coppe e l'integrità fisica ne fanno sempre un giocatore vero che vuoi o non vuoi alla fine ti devi tenere.
Io con queste premesse un'altra cosa farei, me lo terrei e cercherei sul mercato un centrocampista di qualità, lo farei un investimento importante per il reparto. Per me sarebbe prioritario. Quello che doveva essere Aquilani e non è stato.Ed è quello che continua a mancare a questa sqaudra secondo me.
E_Dantes
00sabato 24 aprile 2010 16:30
Partendo dal presupposto che per cifre superiori ai 40 io vendo tutti.. ma proprio tutti.. (tranne Totti)..

il problema sarebbe individuare il sostituto.. cioè.. voglio uno che mi fa il DeRossi dell'anno del record.. o dell'anno del secondo posto..

Roba da scintille.. voglio uno che fa' la partita che fa' DeRossi l'anno scorso contro il Genoa in casa..

a proposito di acquisti/cessioni.. ma questi Bellazzini e Ardemagni del Cittadella che segnano sempre sempre sempre...???

chiefjoseph
00sabato 24 aprile 2010 16:41
se mi danno 30 mln almeno e carta bianca su chi prendere come sostituto lo vendo.

ma soprattutto la seconda condizione la vedo dura, quindi rimane.
lucaDM82
00lunedì 26 aprile 2010 01:14
SI'.
lucolas999
00lunedì 26 aprile 2010 10:16
Io faccio sempre questo ragionamento , se vendo 1 giocatore top a X e ne prendo 2 buoni a X/2 o 3 giovani promettenti a X/3 o un mix tra queste 2 opzioni ci guadagno numericamente e forse anche tecnicamente .
Anche con Totti ai tempi d'oro avrei fatto così [SM=g27989]
Figuriamoci per un De Rossi così, glielo incarto col fiocco [SM=g27987]
giove(R)
00lunedì 26 aprile 2010 10:26
eh però... mica puoi pretendere di vendere uno che sono 2 anni che non è più lui e volerci prendere uno forte come quando "lui era lui"..

eh seee, e che fai, la botte piena e la moje ubriaca.
se lo vendi oggi te stai a vende uno che ci prendi molti soldi in più di quello che sta effettamente rendendo, e solo perchè c'hai il "Nome".

te stai a vende un Milanetto, un Biondini, un Candreva, un Nocerino... ma te lo stai a fa pagà da De Rossi.

io non farei un discorso: poi ne devo prendere uno come lui quando era lui.
piuttosto più semplicemente: devo rinvestire al meglio che posso i soldi ricavati.
che è una cosa molto più concreta, che ragionare per astrazioni.

PS. credo che anche con un'altra stagione di merda alle spalle, a fine 2011, De Rossi resti comunque un ottimo specchietto per le allodole. si è ormai fatto un nome che qualcuno in giro per l'europa pronto a follie per lui, lo trovi comuqnue.

lucaDM82
00martedì 4 maggio 2010 14:22
Re:
lucolas999, 26/04/2010 10.16:

Io faccio sempre questo ragionamento , se vendo 1 giocatore top a X e ne prendo 2 buoni a X/2 o 3 giovani promettenti a X/3 o un mix tra queste 2 opzioni ci guadagno numericamente e forse anche tecnicamente .



Attento che arriva Faber e ti fa l'equazione differenziale coi logaritmi.


Votate gente!! [SM=g27985]


il_gatto
00sabato 10 luglio 2010 03:09
Si.

Anche se spero che non serva piu' visto che sicuramente avremo un investitore forte.....

mo che ci penso apro una discussione per questo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com