Austini 2.0, dal genio di Sabatini a quello di Pinto, tra sciatteria e prof. di italiano e matematica morti da piccolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00venerdì 5 agosto 2022 18:53
Il capolavoro economico di Pinto: compra campioni ma taglia il monte ingaggi "taglia", prendere nota. "Tagliare" in questa accezione vuole intendere "diminuire"

Se da una parte i tifosi si esaltano per i colpi in entrata, Tiago Pinto sta cercando di rendere perfetto il disegno lavorando senza sosta alle uscite.
Quello che sta per realizzare il general manager portoghese potrebbe essere un vero e proprio capolavoro economico, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), con delle cessioni fondamentali per alleggerire il bilancio da sottoporre alla Uefa.
Ai saluti ci sono Jordan Veretout, che finirà al Marsiglia (e OK lui era nella Roma 2021-22, sotto stipendio quindi è un risparmio), e Justin Kluivert, diretto al Fulham (che però stava al Nizza, stipendiato dal Nizza quindi NON ENTRA nel computo del bilancio appena passato e quello presente): la Roma avrà dunque un monte ingaggi più basso della scorsa stagione😱😱😱. Inoltre riduce la quota ammortamenti, avendo pagato finora solo il cartellino di Celik (7 milioni) (pure i 2 milioni di prestito oneroso di Wijnaldum), e potrà investire sugli ultimi ritocchi per Mourinho.
Veretout andrà oggi al Marsiglia, l’accordo a titolo definitivo è stato chiuso per 11 milioni più un massimo di 2 milioni di bonus legati alle presenze, che scatteranno gradualmente durante gli anni di contratto all’OM, oltre a 1,25 milioni da versare alla Roma per ogni futura qualificazione in Champions dei francesi, per un massimo di due volte. Il totale dei bonus è quindi di 4.5 milioni e l’affare può toccare la cifra di 15 milioni e mezzo di euro.
Kluivert potrebbe fruttarne una decina e farà risparmiare alla società 6 milioni lordi di stipendio (detto che Kluivert NON FA risparmiare niente perchè era già sotto stipendio del Nizza, Kluivert prende 2-2,5 netti che lordi fanno 3,5-4,2, NON 6): a Londra Pinto ha trattato i dettagli con il Fulham e ha ascoltato offerte di altri club inglesi interessati a Diawara. Villar è pronto a firmare per la Samp nei prossimi giorni, ma serve l’accordo fra i due club: i doriani non vogliono inserire l’obbligo di riscatto.
Con 32 milioni di stipendi lordi potenziali già tagliati😱😱😱😱 intanto parla di cose già fatte, calcola soldi, leva soldi, a cazzo di cane proprio, alcuni presenti, altri futuri, altri forse, altri ancora persi per strada, ma poi 32 milioni lordi da dove??? Un pazzo scatenato. , a fronte dei circa 30 investiti per pagare i nuovi acquisti (ok più o meno ci siamo tra 6 Dyb, 3,5 Mat, 1,6 Celik, 5 Wij, 0,5 Svilar sono 16,6 netti, sui 28-30 lordi. NB LUI Celik, Matic, Svilar MICA li aveva calcolati...), se la Roma riuscirà a piazzare anche Carles Perez (Celta Vigo in pressing) e Shomurodov (Bologna e Torino) risparmierà altri 16 milioni e mezzo😳😳😳. Bastano e avanzano per ingaggiare Belotti e un difensore centrale in prestito o svincolato.


Ah quindi... prima dice che i soldi "potenziali" (quindi ci mette pure quelli DA VENIRE), sono 32 (a cazzo di cane), poi PERO' ci rimette Perez, ecc e CIOE' tutti i "potenziali".

A parte la matematica, o ha fatto una bella slinguazzata a buon rendere, oppure non sa cosa significhi la parola "potenziale".

Questo sta veramente a pezzi, ma da che parte lo giri lo giri. Un'approssimazione, lui che fa tutto il fico coi bilanci, le voci di bilancio.... una sciatteria da fare spavento.
L'abiura dell'informazione.
giove(R)
00sabato 6 agosto 2022 10:14
E ovviamente sta cosa del mercato in attivo, "hai preso 3 campioni e stai sotto con il monte ingaggi", ecc. ecc. L'HANNO RIPRESA E LA STANNO DICENDO TUTTI.

Austini è solo un figlio, un fratello, un prodotto, di questa sciatteria giornalistica e concettuale. Cialtroni prestati alla stampa (che già di per sé, di cialtroni, è un ricettacolo).

"Monte ingaggi diminuito", ma dite voi come cazzo si riesca a trasformare il racconto di una ottima situazione reale, con il solito sciovinismo orgojone.

Essendo disposti non più a raccontarla la realtà, ma a passarci sopra con il caterpillar.
giove(R)
00domenica 7 agosto 2022 19:46
Ah adesso si è ricordato di fare bene i calcoli: con Villar la metà dell'ingaggio (1,2 netti) glielo ha tolto per via della metà annata passata a Trigoria. E quindi ok, 1 milione circa lordo, partendo dai 600 netti.
Con Kluivert invece aveva fatto il calcolo del monte ingaggi dello scorso anno a confronto con l'attuale, solo che Kluivert lì, che era stipendiato dal Nizza, ce l'ha messo.
Altro articolo, altra corsaaaa!

(...)
Intanto è arrivata la fumata bianca per Villar alla Sampdoria. In questo caso la Roma ha accettato di concedere un prestito con diritto di riscatto ai doriani, accontentandosi di risparmiare l’ingaggio da oltre un milione lordo (...).
Sound72
00lunedì 10 aprile 2023 12:56
Gli è partito il teorema "Mourinho punisce i sudamericani che pensano alla nazionale"
giove(R)
00giovedì 11 maggio 2023 11:58
Lui deve sempre sminuire... l'importante è che siano chiare due cose.
Friedkin: applausi. Sabatini: GENIO.

Deve sempre gettare ombre, deve sempre dire cose che ..opacizzano gli orizzonti.

Faccio l'ultimo esempio, una di queste sere nella trasmissione TV del lunedì.

Sullo stadio (e con quella espressione che mette su, infarcendo l'intercalare di boccucce, boccacce, occhi sgranati, roteanti, aggrottarsi di fronte e sopracciglia, le 'manine' (pare 'n procione) mosse qui e là):

"eeeeeh! Pare che abbiano chiesto più parcheggi.... mmmmmmm... pfffffffff..... pare che il costo salirà a 750 milioni! eeeeeh... NON SO SE (gli piace questa tripletta) a questo punto i Friedkin...."

E va avanti eh? Corrobora, arricchisce, sviluppa!

"Non esiste uno stadio che costi così" e poi il colpo da maestro "quello della Juve è costato 180 eeeeeeeeehhh" (l'esempio PIU' CENTRATO OH!).

Ma la chicca arriva il giorno dopo mentre sto vedendo Real-City.
A un certo punto il telecronista dice: ".... si alza l'atmosfera al Bernabeu, gremito nonostante gli importanti lavori DI RISTRUTTURAZIONE che costeranno.. [SM=g10034] [SM=g10034] [SM=g10034] 1.200.000.000 (UNMILIARDOEDUECENTOMILIONI)!".

cioè lo stadio C'E' - chi c'è stato, io si, ha visto. Chi andò senza biglietto a cercare i bagarini intorno allo stadio, la cittadella, il complesso di edifici... come feci io anni fa, ha visto che. c'è, esiste, COSTRUITO e pure enorme.
E JE COSTA UN MILARDO E DUE.

"peròòò... eeeeeeeeh..... uno stadio (DA COSTRUIRE, NO RISTRUTTURARE) che costa 700 eeeeeeh..... mmmmmmm..... mpffffffffff"
.

Sound72
00giovedì 11 maggio 2023 12:05
beh ieri partendo da Capello e Mourinho erano fini a parlà della Roma del 2001 co Batistuta e Samuel e ha dovuto infilarci un "anche se Sensi non spese i soldi che ci hanno messo i Friedkin".

Un confronto del cazzo privo di motivazioni, sempre pe fa un pò il fenomeno.
giove(R)
00giovedì 11 maggio 2023 12:27
anche se.. però poi... ma ben altro... si ma quest'altro.

E' arrivato mai a un punto? beh si. Sabatini: GENIO e le proprietà BRAVE.
In tutto ciò, chi è che era lo stronzo de turno? Er buco de culo quando lassù c'è Andromeda?
L'allenatore.

Colgo lo spunto per invitare gli astanti [SM=x2478856] a modificare certe connotazioni del pensiero, perchè mi sembrano destinate allo stesso binario morto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com