Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma -Milan

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2011 23:44
OFFLINE
Post: 20.908
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/10/2011 12:49
 
Quota

minisondaggio
1.'na fracca de pizze (come dice giove)
2.vinciamo noi
3.altro



curiosità
domani sera all'Olimpico, seduto in tribuna accanto alla moglie e ad alcuni amici romani, ci sarà Carlos Bianchi.

Il tecnico argentino che venne scelto da Franco Sensi per allenare la Roma nella stagione 1996/97, passato alla storia per essere quello che voleva cedere Totti alla Sampdoria, torna nella capitale dopo molti anni e, approfittando della concomitanza, ha fatto comprare i biglietti per assistere a Roma-Milan.

In tribuna, domani sera, potrebbe incrociare lo sguardo proprio con Francesco Totti, alle prese ancora con l'infortunio, che guarderà i suoi compagni dagli spalti.


OFFLINE
Post: 5.326
Sesso: Maschile
29/10/2011 17:08
 
Quota

Stekelenburg, Cassetti, Burdisso, Juan, J. Angel; Gago, De Rossi, Pizarro; Borini, Pjanic, Osvaldo.

......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 5.326
Sesso: Maschile
29/10/2011 20:16
 
Quota

Che dire, a inizio stagione avevo detto che mi sarebbero importati poco i risultati e più vedere uno spirito di squadra e un bel gioco

Oggi rode, la non difesa è patetica ma può solo migliorare, in compenso ho visto un gioco molto fluido, tanti tocchi di prima e buoni movimenti di squadra. Un paio di belle parate di Abbiati quando la partita era ancora in bilico (le occasioni del Milan, gol a parte, sono state solo in contropiede, quando dovevamo attaccare, e su qualche disimpegno sbagliato), tanti tiri pericolosi...insomma meglio oggi che col Genoa secondo me

Riassumendo, al netto delle distrazione oggi potevi tranquillamente vincere, meritando, contro la squadra più forte del campionato che è anche in ottima forma. Non male
[Modificato da ShearerWHC 29/10/2011 20:18]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 20.908
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
30/10/2011 00:20
 
Quota

Ultime notizie...Juan out un mese (che diventa...) e Borini due (forse).

OFFLINE
Post: 20.908
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
30/10/2011 12:37
 
Quota

radio post-partita

"coi sensi armeno lottavamo pe 'o scudooooooo"
OFFLINE
Post: 29.731
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/10/2011 09:57
 
Quota

ho visto un 'altra partita discretamente giocata. Cosi cosi primo tempo, bene inizio secondo tempo, male dopo l'1-3. Col milan si può perdere , solo che per adesso quelle da perdere le perdiamo e quelle che potremmo vincere spesso nn le portiamo a casa.
Nelle ultime 4 giornate abbiamo vinto quella giocata meno bene.
E nn so se è un bene o un male.
Di certo comincio a vedere un pò di crepe nel rapporto tra tecnico e squadra. Complessivamente siamo fragili. E nn c'è uncazzo da fare senza i risultati certi rapporti vanno in crisi.
Un gruppo di 25-30 che in 11 partite ufficiali ne perde 4 ed esce dall'EL, dopo 3 mesi qualche incertezza in piu' ce l'ha.
LE lo vedo sempre piu' nervoso e in campo nel sec tempo ho visto x la prima volta una squadra un pò demoralizzata.
Di certo a Novara nn ci si potrà accontentare dei miglioramenti del gioco altrimenti le 2 settimane x la sosta saranno un calvario.
A centrocampo secondo me abbiamo gli uomini migliori e nn è un caso se cmq facciamo cose sempre con qualità. Quando schieri de rossi, pizarro, gago, pjanic ti devi quasi impegnare a giocare male..Dietro che servissero gli esterni bassi si sapeva da subito..e angel nn mi pare ancora pronto a certi livelli. Nn c'è comunicazione tra portiere e difesa secondo me e x la spiegazione su quei gol da oratorio presi sugli angoli ci si potrebbe fare l'alba.
Davanti secondo me nn andiamo male ma nn facciamo neanche la differenza.
E'una questione anche di valori tecnici.Totti, Pjanic Lamela. forse Bojan ti possono inventare la giocata anche dentro ad uno schema mentre Osvaldo lo ritengo un buon centravanti ma nn da grande squadra.E se gli metti vicino borini contro avversari di quello spessore le difficoltà si notano di piu'.
Io la vedo così.
[Modificato da Sound72 31/10/2011 09:59]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/10/2011 15:02
 
Quota

io ho visto un netto passo indietro rispetto a Genova.

dove di "davvero nuovo" avevo visto la continuità del nostro gioco (90 minuti e non 10 qui e 20 là), la capacità di essere costantemente pericolosi, e di subire poco (3 pericoli, di cui 2 su cappelle dei singoli e non del gioco).

con il Milan ho visto intermittenza e sopratutto, l'impressione di "debolezza" ricavata dal fatto che la Roma faceva faceva, ppi... appena calato u attimo il ritmo, perso per un secondo il filo... hai subito preso gol.

l'impressione che finchè ci stai con "8 occhi" allora ok, ma come ne chiudi mezzo, paghi.

questa è una debolezza enorme.

il tutto naturalemnte infarcito delle solite 2 stronzate (su 3 gol presi) dei singoli (e non del gioco).

ora, il punto è che io in qeuste ultime due partite viste, ho visto che quello che abbiamo fatto bene, ès tatao dovuto al gioco (e quindi LE) e quello che non è andato (gol sbagliati, cappelle difensive, passaggi telefonati regalati per ripartenza in campo aperto) sono responsabilità dei giocatori.

non andrebbe messo LE sul banco degli imputati, epr quello che ho visto in questi 180 minuti, ma i giocatori.
la loro mollezza, la loro cronica (e contagiosa, essendo la città e la squadra del Re Mirda) di imbrocchire e di rincoglionire anche Gesù Cristo appena arrivato.

ora io no dico che siamo già al momento di tirare fuori i forconi e andre a trigoria come in quel (finora ultimo e mai più ripetuto) Miracolo del popolo giallorosso, che li andò a prendere per le palle (e guarda caso da lì in poi fu cavalcata...).
non dico che siamo già a quel punto perchè qui siamo in piena ricostruzione, siamo pieni di ragazzini, e non certo un Squadrone costruito per vincere subito.

ma ci stiamo avvicinando a grandi falacate a quel momento.

qui si sta creando che "visto che Luis enrique non era bono?" lasciando molto di "intentato".

perchè proprio nel momento in cui certe cose funzionano, lo vedi, e quindi da OMO CO' LE PALLE, batti il ferro caldo, moltiplichi ancora più le energie, ti esalti, e ti entusiasmi perchè vedi che il lavoro "sta pagando", noi no...
noi invece già inizimo a mollare.

5 metri a cassano ina rea, su calcio d'angolo....

ma qui stiamo fuori di testa... e la colpa è di Luis Enrique???

ecco... io dico che qui stiamo come al solito nostro, buttando tutto a amre.
poi avoglia a dire che non c'è più sintonia.

ma sintonia che ..va via.. perchè? grazie a chi?


poi certo... in una città dove Luis enrique è il regazzetto de bottega, nun ce capisci n cazzo,a llenavi in B, ma ndo vai, ma che nu lo sai che Perotta nun è un terzino, ecc..
si fa in un attimo a mandarlo via a calci in culo.
così poi restano i giocatori e i 5 metri a Cassano in area e altretanti (in più con rincorsa) a Nesta e così via...

poi arriva Ancelotti che (sicuro come no?) lì fa dinvetà tutti dei mostri di concentrazione.

come al solito in questa città dai riflessi di un bradipo sotto peyote, si parla dell'oggi con i pregiudizi di ieri.

stare sul pezzo nonè così facile come ricordarsi di mettere le lancette avanti o indietro quando scatta il cambio dell'ora legale/solare.

e sta piazza è lenta. lenta a morì
[Modificato da giove(R) 31/10/2011 15:02]


OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/10/2011 16:48
 
Quota

quoto giove
OFFLINE
Post: 20.908
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
31/10/2011 18:32
 
Quota

Idem.Quello che evidenziavo ieri parlando qua e là...la colpa dei gol ridicoli che abbiamo subito negli ultimi match non è del gioco,dunque del maestro tattico,ma dei singoli(i difensori) che hanno commesso errori allucinanti.
Servono due difensori nuovi a gennaio,uno stopper e un terzino sinistro,e via qualche vecchietto che ha dato tutto.
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/10/2011 19:25
 
Quota

almeno uno dei difensori centrali da prendere DEVE ESSERE in grado di impostare.
moltiplicando così le "fonti" di gioco.
non può stare (sarebbe terribilmetne deprimente se "il gioco del barcellona" fosse cos') che l'unico a fare gioco da cui riparte l'azione, palla a lui e fincehè non lo vanno a raddoppiare mandandolo in cappella va ttuto bene... fosse Busquets.
chiaro che "il gioco di Luis enrique" non può "nascere e morire" lì.
è chiaro che non può essere così semplcie.

è che servono più fonti di gioco. serve che i vari "altri 2 centrocampisti oltre De Rossi" che siano Pjanic e Gago, che siano Pizarro e Greco, si facciano vedere, ci mettano palle, eprsonalità e attenzione sempre viva, per proporsi abbassandosi, uscendo fuori dalla linea di passaggio coperta abilmente dall'avversario... e serve pure, tornando al punto, un difensore che sappia impostare GIA' da dietro,e A FIANCO di De Rossi.

prendere due ottimi stopper , pure da paura, tipo Nesta 10 ani fa e Vierchovod, sicuramente non ti fa prendere le cappelle che hai preso nelle varie partite. ma parlando di Impostazione gli mancherebbe qualcosa.

ora io non penso che in ogni apita lascino un Cassano con 5 metri ina rea... lì bastano pure Burdisso, Heinze, giusto un pò più svegli.
questo lo puoi fare anche con il materiale di oggi. 8naturalemtne magari arriva Nesta o Vierchowod o Vidic). ma la capcità di impostare nei nostri difensori è completamten assente.

il Puyol ci sta tutto. ma serve anche il Piquè. che è bravo a difendere, ma è sopratutto ce l'ha, la capacità di impostare.

ovvio che il livello di Difesa deve essere alto.

dicamo per sintetizzare che normalemtne preferisco Nesta ad Aldair 8più concetranto, più continuo, più attento, sveglio Sempre), ma per questa Roma serve più un Aldair.



OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/10/2011 19:32
 
Quota



giò il centrale che sappia impostare è lui, ribadisco...

andassero a prenderlo di corsa prima che ci arrivi qualcun altro...
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/10/2011 19:48
 
Quota

pensavo che me mettevi Ezequiel [SM=x2478856]


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/10/2011 20:00
 
Quota

me lo vedrò, qui è youtube, si vedono solo i gol


OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/10/2011 20:41
 
Quota

Ezechiele purtroppo è andato al benfica quest'anno...quinid non te lo cedono...sta andando pure bene...

alderweireld è anche più forte da quel punto di vista(impostazione) ed è meglio anche difensivamente...fatico a trovare difensori emergenti così completi nel panorama internazionale...poi è un 89..

anche il suo compagno di squadra e connazionale, vertonghen, è bravissimo...più stopper di alderweireld, ha un gran sinistro pure lui(però il destro di alderweireld è roba da trequartista)...si infortuna un po' spesso vertonghen...

sarebbero da prendere tutti e due dall'ajax, sarebbe da prendere tutta la difesa a dire il vero...perchè van der wiel a destra e nicolai boilesen a sinistra(danese del '92) sono fortissimi a loro volta...

tutti tecnici, rapidi, veloci...poi hanno un modello di gioco molto simile a quello di LE, con difesa alta...da scuola ajax d'altronde, da scuola olandese e barcelonista...
OFFLINE
Post: 20.908
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
31/10/2011 21:11
 
Quota

ma dai,ha il nome che non si capisce e gioca in olanda:)
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/10/2011 23:44
 
Quota

però è belga...
sarebbe il primo belga nella storia della roma o sbaglio? [SM=g8069]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com