Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Atalanta

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2011 16:43
ONLINE
Post: 20.904
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/09/2011 14:35
 
Quota

L'Atalanta si prepara per la Roma L'ex Brighi: «Se segno esulto» [SM=g8191]
OFFLINE
Post: 9.580
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
27/09/2011 14:43
 
Quota

e fa bene,
lo dovrebbero fa' tutti quanti,
questa è una delle ipocrisie più grosse che esistono nel calcio.
ONLINE
Post: 29.724
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/10/2011 11:26
 
Quota

CONVOCATI:

Borini
Borriello
Burdisso
Cassetti
Cicinho
Curci
De Rossi
Heinze
Kjaer
Krkic
Lobont
Osvaldo
Pjanic
Pizarro
Rosi
Simplicio
Totti
Angel Valdes

ASSENTI:
Gago
Greco
Juan
Lamela
Okaka
Perrotta
Stekelenburg
Taddei

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.323
Sesso: Maschile
01/10/2011 20:02
 
Quota

Finalmente si inizia a vedere una bella Roma
Chiaro che manca ancora la continuità, l'essere sempre in controllo, però oggi gli avversari erano i più in forma tra quelli incontrati finora, e di fatto hanno tirato un paio di volte verso la porta, mentre noi una decina di occasioni le abbiamo avute. Una vittoria meritatissima

Benissimo le punte nel primo tempo, nel secondo tendono sempre ad allargarsi un po' troppo e a sfiancarsi, comunque tutte e due strapromosse. Benino Totti, avrei tolto però lui e non Bojan per primo. Pjanic molto bene da trequartista, assist "tottiano". Discreto Simplicio, palla al piede non è una garanzia me gli inserimenti sono quelli di Perrotta dei bei tempi. De Rossi magistrale, bene anche la difesa, a parte Jose Angel che ha ancora parecchio da imparare...un po' insicuro.
Male male Lobont, sembra Doni dei peggiori tempi, sempre immobile e incapace di governare la difesa
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
02/10/2011 01:53
 
Quota

dopo il primo tempo giocato in quel modo e il 2-0 che andava forse un po' stretto, tremavo...tremavo perchè nella ripresa sapevo che ci sarebbe stato da soffrire...il gol l'hanno trovato subito e il 2-2 era scritto nella pietra, se uno conosce un minimo la storia della Roma...
Invece, nnamo cazzo!
devo dire che forse dobbiamo ringraziare il mezzo infortunio a totti(che ha giocato un primo tempo super, miglior prestazione stagionale) perchè ha permesso di far salire pjanic alto, dare maggior dinamismo e copertura alla squadra in quel momento di sofferenza...col capitano che nella ripresa aveva perso qualche pallone di troppo.
lì s'è spenta l'atalanta, abbiamo coperto meglio gli spazi e la partita poi è finita col 3-1 di simplicio.
qualche nota sui singoli..
rosi in questo momento serve [SM=g27993] ...sbaglia quasi sempre scelta(quando andare, quando non andare, quando crossare e quando temporeggiare) però serve...ha corsa e resistenza, se non scoatta può tornare utile anche in futuro, magari come cambio.
centrali bene, josè angel discreto.
de rossi veramente ottimo, grande inizio di stagione...sta dando sicurezza alla squadra in questo ruolo e devo dire che non me lo sarei aspettato dopo le ultime 3 stagioni negative...bella palla sul gol di bojan.
pjanic nota positiva...miglior partita stagionale, gioca un primo tempo fantastico, sempre preciso e lucido palla al piede e bravo anche quando c'è da far legna...palletta per il terzo gol, tra l'altro..
simplicio utile, fa il compitino e sbaglia poco...sotto porta fa paura, ha la freddezza del centravanti.
totti vedi sopra.
bojan...inizio anonimo, poi il gol lo sblocca...quello è il classico suo gol, col taglio ad eludere il difensore, la protezione di palla andando verso l'esterno e il tiro piazzato sul palo lungo...gran gol comunque, se si sblocca ne vediamo delle belle...l'impressione è che fosse tutta una questione di testa perchè dopo il gol trova grandi giocate..
osvaldo...3 tacche, finchè la butta dentro bene così...alla faccia dei "era mejo tenesse vucinic e menezze"...
gol sottovalutato tra l'altro, quel tocchettino a scavalcare il portiere è roba da uno molto tecnico, cosa che lui è....qualche rientro in fase difensiva buono.

luis Enrique...la squadra si vede che sta recependo i suoi schemi...anche lui sta "normalizzando" le sue scelte e i risultati si vedono...c'è più linearità..
oggi m'è piaciuto anche come lettura della partita(vedi cambio Borini).

continuare.
ONLINE
Post: 20.904
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/10/2011 10:52
 
Quota

Contento per la seconda vittoria consecutiva,ci fa bene.Non possiamo che migliorare.Vincere anche il Derby sarebbe una spinta incredibile a livello morale.
Non sono un fan di Osvaldo ma è oggettivamente efficace.Bojan si sta sbloccando,il gol che ha fatto ieri in effetti mi ricordava qualche suo gol spagnolo che ho visto su youtube;è un centravanti,anche se ha il fisico di una seconda punta,forse la migliore collocazione è in un attacco a due con uno fra borriello e osvaldo.Pjanic potenzialmente è un grande,ottimo l'assist a simplicio(sempre utile alla faccia dei denigratori).Rosi dal punto di vista fisico c'è sempre stato,ora come ora vede più lui che cassetti anche se non è il terzino ideale.Cmq,buona prestazione complessiva,osvaldo ha portato concretezza.Attendo i miglioramenti di Bojan e Pjanic,potenzialmente due cardini della roma del futuro.
ONLINE
Post: 29.724
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/10/2011 12:31
 
Quota

d'accordo col concetto di "normalizzazione" che secondo me facilita anche il compito della squadra. Bella vittoria, tratti di partita nel primo tempo anche trascinanti grazie ad una partecipazione corale convinta di un pò tutti. LE è stato bravo a formarla la squadrae ad evitare di riptere certe scwelte, modificando anche qualcosa in campo. Osvaldo ad es. mi pare che rispetto alla prima partita ( in cui pure là faceva coppia con bojan ) giochi molto piu' accentrato.
Il calo era preventivabile, peccato aver preso subito il 2-1 con la squadra un pò distratta e piazzta male ma poi dopo qualche piccolo sbandamento nn ho visto grosse difficoltà.
Rosi ha una sua logica a dx, mi è piaciuto perchè nn ha giocato condizionato dal rischio di sbagliare. Cosa che invece ho notato in Angel che mi sembra abbastanza incerto e spaesato in fase difensiva. Chiaro che deve crescere, però a volte costringe i centrali ad un doppio lavoro sfiancante. Il gol di Bojan in prospettiva credo sia il risultato piu' importante di ieri, fose altri 10 min in campo poteva pure farli ma va bene così..Osvaldo è vero, è efficace, a me nn fa impazzire, a volte latita, è un pò strafottente nel modo di giocare però ha personalità e noto che soprattutto centralmente sa spesso trovarsi lo spazio giusto senza palla. Anche ieri oltre al gol, un mix di fortuna e abilità,ha avuto un paio di occasioni mancate ma in cui c'era e nn erano azioni con esito prevedibile..sa dove andarsi a mettere, sa intuirlo. Nel secondo tempo l'ho visto un pò fuori dal gioco e lo avrei tolto prima ma dopo che è uscito totti era il terzo cambio e ha fatto bene ad aspettare.
La forza della squadra per ora mi pare passi x la compattezza della squadra e il rendimento di de rossi, pjanic e totti che sono sempre nel vivo del gioco. E Simplicio ieri ha confermato di avere il senso del gol ( l'anno scorso pur offrendo prestazioni modeste ne fece 4 )e di poter essere utile quando nn deve impostare o fare il mediano ma creare spazi inserirsi e giocare in velocità.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.323
Sesso: Maschile
02/10/2011 13:54
 
Quota

Comunque da ieri sono molto più ottimista. Per me la cosa più importante quest'anno è mostrare che questa squadra può vincere e divertire, fosse anche per una partita ogni tre l'importante è vedere un "upside", un tetto di rendimento. Se lo si intravede e si ha pazienza, si può convincere l'ambiente che l'obbiettivo è prima o poi di raggiungerlo questo benedetto tetto.
Ora il compito più difficile di LE è continuare a far progredire la squadra, non farla sedere su due vittorie decenti si, ma che non devono essere il traguardo. Credo anche lui sappia bene quali sono i difetti che ancora la squadra ha;oltretutto credo sia suo compito ancora trovare la giusta amalgama e i giusti ruoli per i panchinari, anche perchè è vero che i leader sono importanti, ma non è che Totti può giocare 30 partite intere, così come è anche normale che prima o poi De Rossi tirerà un po' il fiato.
Però ecco, anche far inserire Lamela con calma, come alternativa e non come salvatore della patria non può che essere un fattore positivo. Oltretutto come primo cambio di Totti io proporrei per ora Pjanic, specie quando va gestito il risultato. La squadra degli ultimi 25 minuti ieri mi è piaciuta moltissimo, ha finalmente gestito un risultato non semplice alla grande
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 20.904
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/10/2011 12:29
 
Quota

quoto sull'ottimismo.Anche io vorrei pjanic più avanti.Da sfruttare,ha tiro e visione di gioco.E' uno di qualità.
[Modificato da lucaDM82 03/10/2011 12:29]
OFFLINE
Post: 28.364
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/10/2011 12:55
 
Quota

per me ancora la fase embrionale e la Nebulosa che fra momenti di efinizione e momenti di nuovo caos, continua il suo percorso di ..."formazione dei corpi celesti".

non so se il risultato sarà quello sperato, ma per ora si vedono leggerissimi progressi, impercettibili miglioraamenti... magari poi "ripersi" di nuovo, come il filo che anbcora non si riesce ad avvolgere in una matassa compiuta.

quindi la stessa partita, per me, un pò più così un pò meno colì, delle ultime 7.
stavolta in meglio l'avvio sparato.

di solito invece ci sono le imbarcate che si prendono in contropiede, il possesso di palla che presto è tornato farraginoso (e poi è proprio sparito, tanto che già a fine primo tempo ne avevano fatto più loro).
poi ancora sbaglòiamo tanti pasaggi, e non solo nella misura, ma proiprio nelc oncetto.
intanto spesso vedo i nostri "ciechi" davanti a opportunità evidenti di appoggio, mentre me li ritrovo lenti e ancora con il pallone fra i piedi quando poteva esere già smistato al compagno libero.
poi spesso la palla viene giocata all'uomo peggiore possibile per come è posizoonato, marccato, isolato.
nel barcellona il cambio gioco si fa solo una votla che a forza di un possesso prolungato in una zona (che ha attirato il pressing avversario lì) si libera poi lo spazio per l'uomo sull'altra fascia (o nell'altra zona). non si gioca mai il pallone sull'uomo isolato e contemporaneamente marcato (o in odore di avere subito due uomini addosso appena ricevuta palla).
loro giocano sull'uomo vicino, si passano la palla con passaggi brevi, perchè (e poi se lo ritrovano in fase difensiva) nelc aso si perda palla, sono già lì in zona in almeno 3-4-5, a pochi metri dalla palla persa e quindi subito in grado di stringere e ...recuperarla immediatamente di nuovo (ecco il loro segreto e cosa che ancora da noi non si vede affatto). invece noi ancora la passiamo disorganicamente, a uomini isolati, o già superpressati, con cambi di gioco lenti,e cc.. (ecco perchè stiamo ancora in altissimo mare o in piena Nebulosa di Andromeda).

però piano piano ci arriveremo.
per ora tutte queste varie cose che dovremmo fare ci ..."intrippano" il cervello e il gioco non scorre.

però si fanno progressi, gli "sprazzi" sono sempre più frequenti, e più "marcati", i giocatori si cominciano a conoscere, e naturalmente anche Luis Enrique comincia a conoscere meglio gli stessi e capire se certi..."battesimi" che aveva dato ad alcuni, con ruoli un pò forzati, erano poi "battesimi" azzeccati o meno (anche se per es. nel caso di Perrotta c'è da dire che era out sennò chissà che non lo riproponeva terzino reiteranto la sua scelta secondo me e lo ribadisco, coerente con le sue idee. naturalemente la crescita delle alternative è unf attore che può allontanare Perrotta da lì, è chiaro che se mi fido poco di Rosi, Cicinho è rotto, preferisco magari Perrotta...se invece le altrenative sono presenti e un pò più convincenti, posso scegliere).

mi ha fatto molto ridere leggere e sentire che "ecco visto? c'avevamo ragione noi che chiedevamo gli uomini al posto giusto, una maggiore copertura, meno possesso palla, più verticalizzazioni, e praticamente tuto l'abc del calcio che Luis Enriqque nun ce capiva n cazzo però d quanno è venuto a Roma j'amo nsegnato tutto"...

ecco ste cose mi fanno molto ridere (anche se ciò non toglie che sempre ridendo, senza smettere, metterei al muro sti sboroni senza ritegno e gli scaricherei il caricatore di un AK47 addosso..

a proposito del termine che vi leggo usare "normalizzazione" se per normalizzazione intendiamo che dopo aver preso il foglio rosa, quando sono ancora impedito a guidare, piano piano a furia di guidare "metto insieme i pezzi" allora concordo.

solo che per me si chiama miglioramento nell'apprendimento.
secondo me da normalizzare c'era molto poco.
a parte Taddei e Perrotta terzini insieme.
a parte troppi giovani tutti insieme a inizio stagione (ma erano complici molti infortuni e molti aacquisti nona ncora arrivati).

per il resto di anormale non è che ho ivsto molto.
anzi ho visto molto di normale.
un normale processo di apprendimento, che è ancora molto ma molto di là dall'eser compiuto.

ora vediamo tutta sta fiducia dove andrà quando (e se, anche se io non la vedo bene) perderemo il derby, magari non creando occasioni, magari facendo sterile tiki-taka, magari con un cambio sabglaito..."ahòòòòò ma che noia, e questo sarebbe er barcelona??? ahòòricordamose sempre che questo allenava in B... Simplico c'ha la panza, Pjanic oggetto misterioso, Osvaldo sgna solo contro le pippe, Bojan era n panchinaro"....

già perchè mai come in qeusto periodo vedo e leggo commenti mostruosamente influenzati dal risultato.

io continuo ad attendere perchè secondo me (detto che non mi aspetttavo certo di fare 8 punti in 5 giornate, pensavo molto meno, anche meno della metà) la Nebulosa è ancora in una fase molto poco aggregata, manacano ancora molti panini, prima che si vedano le prime stelle e i primi pianeti.


sui singoli.
Lobont qualcuno mi sopprima questo essere inguardabile, la manina ieri... c'aveva la manina lì l'ha tirata indietro come impaurito che mozzicasse.
Burdisso-Heinze gran coppia, ci può stare perdere il passo e farsi sovrastare dall'attacccante, come ha fatto el Gringo, certo che se Lobont mette la mano la cosa si chiude là.
Rosi in progresso ma non c'è niente da fare è ancora un mulo (e per me tale resterà) che sbaglia costantemente l'anticipo e si fa constantemente fregare e scappare l'avversario, non è ancora buono a far valere il fisico che pure ha. o fa fallo o va morbido e dsi vfa infilare.
Josè Angel ...tira su il voto di heinze che in pratica ha giocato anche per lui.
la peggior partita che gli ho visto fare costantemente fuori posizione. sembrac he giochi dopo aver fatto una full immersion di articoli e radio. glia vevano detto che non crossava mai, e a Parma si è messo a crossare da centrocampo, poi dopo Parma dove avev preso 300 infilate, si diceva e scriveva che aveva spbagliato tutte le chiusure e stava troppo avanti.. e ieri non appoggiava quasi mai.
e in ogni caso si è vfatto sempre torvare, anche così, fuori posizione e con l'avversario che ormai glie era partito alle spalle. grossi regressi nelle ultime 3 partite. molto involuto.

De Rossi bene era pure ora direi. dopo TRE ANNI RIPETO TRE ANNI (ancora che cacano er cazzo "quanti sò st'anni 3? 4? 1?"... e che ne so io... io quando l'ho rivisto mezzo migliorato poco poco, l'ho detto subito dopo due partite!!! esattamente come TRE ANNI FA RIPETO TRE ANNI FA dopo due o tre partite di calo pauroso di rendimento lo dissi subito che lov edevo calato (allora non avrei mai immaginato che sarebbe stato un calo durato TRE ANNI RIPETO TRE ANNI).
Pjanic (20 anni e non parla na parola di italiano) entra un pò di più dentro la suqdra, le prime partite erano lui che girava per ilc ampo e toccava dei palloni così tanto per prendere confidenza, sembrava un invitato a una festa che non conosce nessuno, Simplicio onesto lavoratore, una riserva del Palermo e a maggior ragione qui, piedi quadrati, ma grande volontà, movimento, dedizione e inserimenti in zona gol.
c'è un oceano di gente meglioì. inanto c'è lui.

Osvaldo ...non ha fatto praticametne un cazzo per tutta la partita a parte il gol... forse l'ho visto peggio che peggio che peggio riseptto a tutte le altre partite. qui ha veramente toccato mezza palla grassoc he cola. poi... quando siparte in contropiede c'è bisongo del rimorchaitore prima che arriva lui in area, avoglia a corre, non arriva mai.
Bojan gran controllo nel gol, e quello si consoceva, il taglio pure è il movimento suo e del Barcellona, i suoi gol li farà.
Totti bene nel primo tempo nel secondo inguardabile ha sbaglaito tutti, ma proprio tutti i palloni, pure qualli a 4 metri.
io avrei sostitutito nel secondo tempo, prima Osvaldo con Borini, poi Totti con Pizarro e anche Simplicio che prima di fare il gol, aveva inanellato 5 palle perse a giocate a cazzo di una pericolosità da infarto.
Pizarro utile (ma nemmeno lui ci ha ridato il possesso palla che ormai era saltato- grosso passo indietro, di quei marcia avanti marcaia indietro della fase dell'apprendimento, di cui parlo, dal puinto di vista del possesso, una regressione quasi al punti di partenza tantoche l'atalanta ne ha fatto di più sia nel primo che ne sceondo che in totale).

Luis Enrique, come deto non mi è piaciuto sui cambi ma va bene così.


ONLINE
Post: 29.724
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/10/2011 13:05
 
Quota

è anche vero che i risultati sono arrivati perchè la squadra si è espressa meglio, soprattutto sabato, rispetto alle partite con inter e siena.
Mentre la prima effettivamente è stata condizionata da quel minuto folle di jose angel.
Cosi come è vero che dietro heinze offra al momento piu' garanzie di kjaer.

Per quanto riguarda l'attacco nn riesco ancora a capire se abbiamo gente che esalta il lavoro della squadra o gente che offre un rendimento inferiore rispetto al tipo di gioco che proponiamo.
Spero che aumenti il rendimento di bojan in attesa di lamela.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.364
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/10/2011 15:50
 
Quota

pure Lamela è un altro che ci vuole pazienza...
sennò dopo Sacchi, Ferguson, Eriksson mi ritocca fare il "vecio" anche qui tirando fuori Platini, Falcao, Voeller e i tanti e tanti che non si ambientarono subito (e che erano molto più "fatti" e più grandi di Lamela).

no dico questo perchè c'è il mio migliore amico (che ha passato 30 anni a seguicchiare il senza che gliene fregasse poi molto, preferendo i motori) che è convinto che i giocatorie sono "quelli che vede lui giocare". 10 minuti già ha capito. hai 30 anni ma io ti ho visto solo 2 volte? benissimo non contano i dieci anni e più della tua carriera, ti giudico per quello che vedo IO.

e così ieri mi diceva che Lobont è meglio di Stekelemburg perche "fin'adesso quello nun ha preso na palla" e io a un certo punto volevao aprire lo sportello e lanciarmi dalla macchina din corsa perchè certe cose non le posso proprio sentire.

ora il mio caro amico è quello lì... ma se torniamo indietro solo a poche ore fa non mi pare sia l'unico e il solo che ha detto che Stekelemburg de qua, Bojan alla fine "era una riserva al barca e al barca quando entri tra tutti quei campioni sò boni tutti"...
e mica erano fruttaroli o stagnari, erano pure gente che ce magna a parlà de pallone.

Bojan era diventato na mezza sega.

figurati "il bambino Lamela" due dribbling sbagliati un appoggio mal riuscito ed "era mejo Trottaaaaaaa!!!!!!"
[Modificato da giove(R) 03/10/2011 15:56]


03/10/2011 15:59
 
Quota

e io oramai sono andato in fissa.......che commento vuoi fà in confronto a questo?
De Bello Orobico (Roma-Atalanta 3-1)

.pubblicata da Kansas City 1927 il giorno lunedì 3 ottobre 2011 alle ore 4.41.
Appropinquandose ao ssadio er tifoso romanista sfoja petali de rosa e pensa “io farei giocà questo, questo e quest’altro pe questo, questo e quest’altro motivo”, ma siccome er progetto prevede imprevedibilità da corida, er medesimo tifoso se rassegna a esse tifoso, que sera, sera, whatever will be, will be, er cielito è lindo, e i cocci eventuali saranno i sua de Luigi Enrico. E se ormai a legge er Cipolla titolare nessuno dice più “che cazzo fai” ma ce se limita a un collettivo “oh, finchè segna...”, er nome de Bojan un po’ spiazza.



Er pischello cantero che der codice fiscale ha fatto bandiera e cognome, fino a mo non ha convinto granché, ma essendo che noi amo concesso prove d’appello a chiunque, da Mido a Okaka, da Ugolotti a Dhalin, da Musiello a Nonda, se potemo permette de esse aridi e presciolosi proprio co sto rigazzino che Guardiola ci ha dato in affidamento? No, nun se potemo. “E poi lui i vede in allenamento, o saprà”, sussurrano i più plagiati divenuti saggi e aziendalisti a botte de resoconti stenografati delle conferenze de Luigi. “Eh ma noi poi i vedemo in partita”, rispondono i più cacadubbi.



Ma se su Bojan i primi smorzano con poco gli sfaciolamenti dei secondi, la rivalsa cacadubbia è totale sul nome di Simplicio, detto dai più Arnold e dai meno, cioè noi e pochi intimi visionari, Bruciatello, Sarciccia de fegato, Supplìcio ma soprattutto La Bambola Assassina. A dispetto di un curriculum vitae Romae che in un solo anno de militanza ha collezionato palmares e trofei personali che avrebbero fatto di chiunque altro un mito da poster per i posteri, Fabio Simplicio, co sta maja, po fa quello che je pare, ma non sarà mai abbastanza pe guadagnasse un soriso riconoscente quando scenne in campo.

Certe vorte semo popo stronzi.



Quanno er match comincia cominciano pure le fasi de studio, che se già de loro normalmente so noiose, cor chiticaca rischiano de diventà nesame de storia dei trattati internazionali. E però quest’oggi c’è something in the air che nse capisce, na specie de borbottio contronatura che rende rivoluzionario contradir el dogma de la revoluciòn, ragion per cui la bilancia dela posesiòn resta in bilico, senza necessariamente pende dala parte nostra pe ragion social, anzi. La Talanta gira el balòn proprio come se er progetto fosse in Creative Commons, co la differenza che ar posto de Rosi ce sta Schelotto che core na cifra, e davanti a Schelotto ce sta Jose Angel da Twitter, che per tutta la partita confermerà il presentimento degli ultimi match: invece de fa diventà Rosi come lui nelle prime du partite, sta a diventà lui come Rosi in tutta la carriera tranne le ultime du partite.



Ma sta licenza creativa smette de fa paura quanno se concretizza, essendo licenza, nello strappo al dogma der passaggetto stronzo, e parte, essendo creativa, dai piedi der 16 na paraboletta che dopo venti minuti sguardo a terra ci fa uscir a riveder le stelle, naso all’insù e collo anchilosato a mirar che po succede de tanto apocalittico a fa un lancio come se deve. Ma l’Apocalisse non fa paura quando a raccoglie la lieta palombella c’è l’Arcangelo Krkic, co quella faccetta da putto e quei piedini che nel giro de tre secondi ce rivelano tutto ciò che c’avevano negato in tre mesi.



O stop, a difesa de la palla, er tiro: un bignami de fondamentali der calcio, scritto da un bignami d’omo. E chiunque abbia fatto tutt’altro pe tre mesi prima dell’esame sa che niente te salva er culo come er bignami quando stai ar momento dela verità, ala prova der nove, ar dentro o fori. Ed è dentro che se insacca sto pallone, corpevole fino a nattimo prima de avè staccato la propria massa dar suolo, ma assolto nattimo dopo da na giuria in festa sugli spalti perchè il fatto non sussiste, e se sussiste non è grave, ma pure se sussistesse sticazzi, amo segnato: ed è subito fomento. O ssadio risponde senza esitazioni alo speaker, liberando nell’aria no stormo de consonanti che solo grazie al naturale effetto delay de 40mila persone che dicono la stessa cosa compone la parola giusta. Io ce metto na k, tu na r, quello c’affianca un rkickc e alla fine, miracolo dell’acustica de merda, pure er putto l’avemo sistemato.



Finalmente se vede quello che dovrebbe esse sta Roma, co la palla che gira e la gente che core, co la costante immutevole nei tempi der Capitano che inventa, e co la variabile inedita nei campi der 16 che guarda palla e portiere, portiere e palla e invece de ipnotizzà er portiere ipnotizza se stesso e liscia, che un taglio de esterno così bello, a mettece sopra nantra cosa era troppo, e allora va bene pure svirgolà, pe na vorta. Ma virgole a parte, i punti so fermi, e le parentesi de Talanta so apostrofi brutti tra le parole “Famone” e “Nantro”: l’occasione ariva dala bandierina.



Il calcio d'angolo sembra l'ennesimo episodio della fortunata saga "ma perchè noi non segnamo mai su calcio d'angolo", cor pallone respinto fuori area già in procinto de accende er più stronzo dei contropiede. Ma qualcosa è cambiato, e quando le cose cambiano succede che a ributtà er pallone nella mischia sia Rosi, e che la nuova provvidenziale capocciata de Rosi diventi assist, e che l'attaccante a cui ariva er balòn sia già rientrato dar forigioco e rechi l'archetipo der soffritto sulla capoccia. Scoprimo così che dopo l’asse Conti-Pruzzo è a quello Rosi-Osvardo, che già fece piagne Parma, che affidamo scientificamente la finalizzazione der progetto.



E so forse gli allucinogeni fumi dela cipolla che, laddove qualsiasi attaccante a tu per tu cor portiere avrebbe scagliato na crina senza ritegno, suggeriscono all’Apollo crinuto de provà la scavarchella da fermo sur portiere valanga. Ciò che ne scaturisce è ncopricapo mezzo mezzo, più che un sombrero no zuccotto de lana de Carletto Mazzone, un cappelletto rovesciato tipo Jovanotti quando era cojone, naccrocco impajato da cerimonia de quelli daa Regina Elisabetta. Tuttavia, se Carletto Mazzone, Jovanotti e a Regina Elisabetta hanno fatto cariera un motivo ce sarà, e il motivo è lo stesso che fa sì che lo scavarchismo trionfi su Consigli ormai tardivi e inascoltati, lasciando Osvardo solo davanti a na curva, co in mezzo na porta da timbrà. E quando un omo co la cipolla incontra na porta vuota, quella vuota è na porta morta. E allora andiamo a insaccar e smitrajar su na curva piena, andiamo a piallo ad amorevoli pizze e a smontaje la cofana, e pe la prima vorta, namo a riposo co du gò de vantaggio, nebbrezza ormai dimenticata.



Ma quando vai a riposo ebbro, too devi aspettà che er detto popolare te tiri na secchiata d’acqua nfaccia. E così, se poco prima eravamo stati leoni, Denis ce ricorda che è nattimo a tornà cojoni, e lo fa arampicandose in testa ad un Heinze insolitamente sazio de porpacci, il quale, distratto dala ricerca der machete utile allo smembramento dela preda ritenuta moribonda, non riesce a evitanne er sussurto de vita e la letale inzuccata. Er fabbricante de saponette a sto giro non mura, e preparandose a na battuta ar sarto nun capisce perchè lartri esultino se la palla ha preso la rete. “Oh, ma è punto nostro” esclama stupito. Ma questo è carcio, la rete è punto loro, se le regole nule sai, salle.



Foschi presagi s’addensano gravidi di venefiche visioni a tratteggiare ombrose nebbie nei nostri cuori, è il terriccio che insozza foglie ormai cadute, è l’odore d’autunno che smorza il gioco dell’estate, è la puzza de merda de chi, pe l’ennesima volta, se sta a cacà sotto.



Anche perché Schelotto continua imperterito a fasse fa er book fotografico in movimento, che a lui de core, dribblà, crossà, soride, pettinasse e taggasse ar tempo stesso non jè mai riuscito bene come contro José Angel da Twitter. E siccome a Rosi non je pare vero de avé ricevuto in dote da Sabbatini uno più tonto de lui, l’Aleandro pia consapevolezza e scoatta de dribbling, scatti e appoggi e tiri in tribuna, fino all’apoteosi den sombrero ala Cafu fatto ai danni de nignoto co la vita irrimediabilmente spaccata a metà in ante sombrero Rosi (quando era felice) e post sombrero Rosi (da quando hanno cominciato tutti a ricordaje er giorno in cui Rosi ja fatto na riga in mezzo).



Succede così, tra na sgroppata orobica e nalleggerimento sur nostrano cavallo sbilenco, che er Capitano se massaggi na chiappa. Mille bandiere s’arestano, mille cori se mutano, mille bocche se tacciono, mille interpreti italiano-spagnolo rubano lo stipendio, tanto che er poro Stekelenburg in tribuna pe nattimo se pensa je sia partita pure l’artra recchia. E invece no, è la sacra chiappa der Capitano che nelo sforzo de non falle strigne a noi s’è stretta troppo, demoralizzando de riflesso le nostre ar pensiero de quel che sarà tra du settimane in campo e pe du settimane nele radio de tutto ermonnonfame, all’uopo pronte a ridiscuter se sia mejo un derby con o un derby senza er giocatore più forte der monno de cui sopra.



E’ a quer punto che l’asturiana scucchia, approfittando delo sbandamento generale, toje la punta sciancata e mette er centrocampista più possesivo de balòn che carcio contemporaneo ricordi. Pizarro l’Into Illinano saluta Er Capitano, poi saluta i compagni de reparto e je dice regà, la revoluciòn non può tener miedo de na compagine orobica capolista virtual. Ergo ite arriba, ite abajo, ite ndo ve pare, pero siempre con movimiento sexy y sensual, sentitevi liberi, mil cadenas habrá que romper, e solo asì asì asì asì, compagni, venceremos.

Cazzo è vero, dovemo vince, se po ancora vince, anzi, stamo già a vince, in casa per giunta, dove non è che perché noi semo noi deve sempre finì a remuntada altrui.



E quando er gioco se fa ciccio i ciccioli cominciano a giocà.

Lì, ner limbo der partido, Bruciatello pija palla, avanza sarciccioso, rotola gustoso, appoggia piano a Pjanic il quale, orfano der Capitano e scevro de pregiudizi, battezza Supplìcio come er più forte intorno a lui e con balistica cecchina je ricalibra er balòn affinché quello, sgusciato d’unto tra i finti magri artrui, beffardo e complicio, riscavarcheggi er portiere con tocco paffuto. E’ gò, è il ritorno dela Bambola Assassina nonché l’alibi che ce serviva pe smette la dieta, che l’estate finirà, ciccio è bello, e la panza sostanza simplicia che piace. A stomaco pieno e chiappa serena, rotoliamo verso fine match finalmente co un riso, nsoriso, na risata, un come ce viè da ride, e accogliamo er triplice con gioia duplice, quella della vittoria, e quella de avenne vinta una in casa. E prima de prenotà er Circo Massimo pe giugno è bene appunto ricordasse che amo vinto in casa co na neopromossa, ma na vorta smorzati gli entusiasmi der “de bello orobico”, se può tornà a cantà il refrèn che nantro po se scordavamo come fa.



“Finalmente ho sentito Grazie Roma all’Olimpico” dice Luigi Enrico con scucchia madida nel postpartita. E’ contento er pupo deportivo, je piace sta canzone che, c’avesse nantro testo, no spagnolo con un lavoro normale derubricherebbe a repertorio d’annata italiano, parentesi incolore tra Pupo e Toto Cutugno. Ma invece sta parentesi er colore ce l’ha eccome, anzi, ce n’ha due, che ce fanno sentì mportanti anche se nun contamo gnente. Che pare poco e invece è mucho.

OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
04/10/2011 16:30
 
Quota

Faber su FB ci 9835 Fabrizio Cossu , come ti trovo ?
04/10/2011 16:32
 
Quota

Con estremo ritardo commento la partita.
Non credo di aver visto niente di particolare, se non qualche verticalizzazione in più.
Meno possesso palla...forse più concretezza.
Comunque, sento parlare opinionisti che non volevano attendere l'evoluzione del gioco di LE che dicono 'avete visto....LE ha sentito le critiche e ha portato modifiche....' Ma de che?
Non ho visto alcuna modifica, ne tantomeno un gioco diverso....sono solo venuti i gol.
Per gli altri, quegli opinionisti che già erano consci di questo progetto, che già vedevano il gioco di LE, e che adesso dicono :" mò so boni tutti...Tutti salgono sul carro del vincitore...col ditino alzato LE ha sentito le critiche e ha apportato modifiche.....invece è lo stesso gioco di prima...ma ora ci sono i risultati" dico che invece il miglioramento c'è stato sopratutto nella solidità difensiva...e sul fatto che si sono sbloccate le punte.
Io sono di un avviso diverso.
Nessuno sà che gioco vuole LE, e sopratutto che gioco farà.
Non è detto che giocherà come il Barcellona B, come non è detto che il modello Barcellona e in questo caso il suo modello di riferimento.
Di certo si sà che vuole un possesso palla elevato con verticalizzazioni....modificando per il momento la difesa piazzando un centrocampista tra i due centrali.
Ma non è detto che questo sia il gioco di LE....nessuno lo sà...e nessuno può saperlo fintanto che non vediamo qualcosa di più concreto.
Per ora io non ho visto nessuna modifica al gioco e non vedo correzioni in corsa dettate dalla critica....vedo un pò di concretezza...ma c'è sempre un equilibrio fragile a livello di concentrazione.
Un idea è certo che me la sono fatta....si può focalizzare l'idea in quanto visto in Atletico Madrid- Siviglia di Domenica.
Le due squadre hanno giocato allo stesso modo possesso palla e verticalizzazioni...grandi occasioni sbagliate gravi cappelle in difesa....tutto a ritmo veloce...con calciatori che hanno un ottima tecnica....però non ne sono certo...è un idea....e fintanto che non vedo....non posso giudicare un ipotetico gioco descritto da altri ma ancora non visto.
04/10/2011 16:37
 
Quota

Re:
lucolas999, 04/10/2011 16.30:

Faber su FB ci 9835 Fabrizio Cossu , come ti trovo ?




Caro mio, penso di essere l'unico a non essere su Facebook( non sono snob e che i social network me stanno sul cazzo...dopo i primi due mesi nel 2008 mi sono cancellato)...e quindi non mi trovi.
Uso altri metodi di comunicazione....
OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
04/10/2011 16:43
 
Quota

Re: Re:
faberhood, 04/10/2011 16.37:




Caro mio, penso di essere l'unico a non essere su Facebook( non sono snob e che i social network me stanno sul cazzo...dopo i primi due mesi nel 2008 mi sono cancellato)...e quindi non mi trovi.
Uso altri metodi di comunicazione....




segnali di fumo ? [SM=x2478856]
scherzo , non ci trovo nulla di strano a non essere su un social network , non ti considererò un "diverso2 solo per questo... [SM=g9295]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com