Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Inter-Roma

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2011 11:26
ONLINE
Post: 29.739
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/09/2011 18:20
 
Quota

Roma, i convocati per l'Inter

La Roma ha annunciato oggi i 19 giocatori convocati da Luis Enrique per il big match di domani sera contro l'Inter: Lobont, Heinze, Pizarro, Osvaldo, Totti, Taddei, Bojan, Pjanic, De Rossi, Curci, Gago, Perrotta, Borriello, Stekelenburg, Burdisso, Borini, Kjaer, Cassetti, Rosi.

Squalificato: J.Angel
Non convocati: Lamela, Cicinho, Juan, Greco, Simplicio, Okaka
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
17/09/2011 23:23
 
Quota

Buona Roma, dai...
Davanti si è creato qualcosa di più rispetto al Cagliari, contro un avversario che, a differenza di quello che mi attendevo, ci ha aspettato dietro...d'altronde la partita l'abbiamo fatta noi, dato del possesso palla abbastanza indicativo.
Perrotta diligente, anche se in fase di possesso palla è nullo, pure da terzino...peraltro non ha nemmeno la corsa da terzino, esperimento da non riprovare.
Taddei un pochino meglio con il pallone tra i piedi, ma dietro ha lasciato 2-3 buchi mica da ridere(compresa l'ultima palla gol di Sneijder) con linea del fuorigioco errata.
Centrali molto ma molto bene, soprattutto il danese...ben impressionato sia per la personalità che per le doti tecniche e la velocità, nonostante la stazza, di Kjaer.
De Rossi super, sembrava quello onnipresente del primo Spalletti.
Pjanic un passo indietro rispetto a Cagliari, forse anche due...un paio di palloni persi in mezzo al campo non da lui, lì ci poteva costare caro.
Pizarro una sicurezza, Gago partito bene poi un paio di cazzate nel finale.
Borini che conferma le ottime impressioni dell'esordio, io non l'avrei tolto...soprattutto poi per mettere Borriello...probabile che la squadra avesse finito la benza, ma da lì in poi si è andati di attacco superstatico e non abbiamo creato più un cazzo.
Osvaldo male male, e sono due...e le sensazioni che sto ricevendo non sono positive...gioca in punta di piedi, poteva fare un gol a inizio ripresa, sta troppo a pensà ai capelli invece de giocà...a 15+3 potrebbe essere stata una bella cazzata, pensando che magari prendevo un terzino destro coi controcazzi.
Totti...per me gioca una discreta partita, sbaglia 3-4 appoggi e aperture non da lui nel primo tempo, ma c'è come presenza, c'è a livello fisico almeno per una settantina di minuti, fa anche un discreto pressing...sta giocando più lontano dalla porta e non si può non tenerne conto, prestazione positiva nel complesso.

Luis Enrique...si vede che è un grande istruttore, addestratore di calcio...bene anche la personalità che ha dato alla squadra...non mi convincono alcune sue letture della partita in corso, i cambi per me li sta quasi sempre sbagliando...pure oggi, Borini era forse l'unico che avrei tenuto del tridente...avrei cambiato Osvaldo prima di tutto, e poi Totti.

Servono terzini in quantità industriale, ma proprio tanti...uno di riserva a sinistra e due a destra...e pure forti...sono i ruoli più importanti per questo modo di giocare, insieme al mediano che si abbassa.
OFFLINE
Post: 5.326
Sesso: Maschile
18/09/2011 10:45
 
Quota

Un po' meglio della gara contro il Cagliari, anche se dietro abbiamo sofferto di più e davanti tirato meno
Credo che alla fine le due cose siano collegate, nel senso che la maggior parte delle occasioni concesse sono contropiedi in cui la squadra fa fatica a rientrare, visto che per sviluppare la trama offensiva (intendo dalla trequarti in su), non riuscendo gli attaccanti ad incidere devono salire anche tutti gli altri ad aiutare il fraseggio. Per me quando si risolverà il primo problema (l'intesa tra gli attaccanti) migliorerà anche la seconda situazione

Per il resto benissimo De Rossi che forse ha trovato finalmente la collocazione perfetta, molto bravi i centrali che mi sembrano già perfettamente affiatati, Borini si vede che ha personalità e capoccia, deve ancora prendere confidenza ma per me ha un futuro molto positivo davanti. Osvaldo invece ancora male sì, ma per me a sinistra è completamente sprecato. Non è giocatore che può rientrare con l'agilità sul destro, per me andrebbe meglio se non centrale perlomeno a destra, dove deve solo correre (e mi pare che aldilà di tutto la progressione ce l'abbia) e tirare o mettere palla in mezzo.

Speriamo Steke non si faccia condizionare psicologicamente, Lucio è una carogna
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2011 12:58
 
Quota

io dopo il calgiari non ho detto niente.
comuqneu intanto quoto chief che dice cose che avevo detto dopo quella nefasta partita dell slovan con sostituzione assurda di Totti (e del terzo cambio a potenziali 45 minuti dalla fine).
ottimo addestratore, pivello come lettore di partite.
aggiungerei pure... un pò preoccupante nella lettura proprio degli uomini. cassetti 10 anni terzino VA BENE che puoi vederlo ANCHE centrale, alla bisogna, ma NON VA BENE che mò arrivi te e quello non è un terzino...
sono cose un pò difficili da condividere. io sono aperto verso la novità, ma nemmeno uno che cerca con il lanternino il suo Profeta...

ci vedo ancora diverse forzature..

ma non vorrei dare un'impressione sbaglaita di non apprezzamento di Luis enrique.
ad oggi non ho ancora elemtne per bocciarlo. anzi tendo più a premiare e ..accondiscendere anche a sue scelte particolarei.
quando mi hannod etto "giove l'hai sentita la formazione? ha messo taddei e perrotta terzini!". ho pensato che "in fondo questo viene da un posto dove l'intercambiabiltà è un dogma (con il milan partita più importante del girone mette due mediani come centrali di difesa in finale con ilmanchester pur di non rischiare Puyol mettono u terzino come cetnrale ...con il manchester..c otnro roney..) insomma "un gioco" come qeullod el Barcfelloona, aptea nche da una fiolosofia una forma metis.
ho penato che in fondo i nostri terzini sono due centrocampisti laterali in fase di possesso palla, mi sono detto "ha una sua coerenza", ho pensato anche che heinze non è il terzino che vuole lui, sempre pronto a contionue rincorese a rinculare sulle palle perse, insoma taddei e perrotta "potevano" avetre la corsa che glis erve lì.
naturalemtne però Luis enrique deve sapere che come si è visto nons anno fare la tipica azione di copertura sulla fascia, non sanno evitare di lasciare dei buchi dietro, non sanno andare a stringere sull'ala...

ma insomma... la Roma è ancora una nebulosa, va aspettata, io ho detto Novembre-Dicembre.. ma potrebbe anche essre più in là.

io non ho obiettivi specifici di classifica qust'anno, il mio obiettivo è "a un certo punto, non imorta quando, riuscire a mandre il gioco a memoria".

poi se saremo in tempo per lottre per la B, per putnare alla Champions, o per fare un campioanto di centroclassifica perchèp sei rimasto troppo indietro, si vedrà.

ieri se vinceva l'Inter nonrubava. ha avuto più occasioni, noi sbaglaimo ancora troppo, non si sbaglaino tutti quei passaggi, non si perdono utte quelle palle a centrocampo uando dietro sei scoperto, ci vuole più velocità sia nel passaggio, sia nel movimento perpeturo di tuti, in modo ada aprire sempre un'opzione in più di circolazione palla.

ma ci vuole tempo c'è pocod af are.

per me la Roma doveva stare a 3 punti. con il caghlairi tutto sommato meritavamo quacliosa di più, ieri siamo stati miracolati.

per ora un pò meglio o un pò peggio, sto vedendo più o meno la sstesaRoma e sto parlando sia di ieri, che con ilc aglairi, che nel ritorno con lo slovan.

un nebuloso possesso, a volte riuscito a volte no, a volte avuto anche con continuità. un pressing e recupero palla che a volte funizona strabiliantemente bene, a volte nonv a proprio.
molta difficoltà a trovare la via della rete, una sensazione di sempre possibile infilata dietro.

De Rossi sembra rinato.
pizarro ieri dimostra che forse si sonof atte motle chiaccheire e che non è che Luis Enrique non lov eda, ma che era infortunato.
per il nostro gioco è abbastanza "fattapposta"


OFFLINE
Post: 20.908
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/09/2011 13:44
 
Quota

Questa squadra mi da sia sensazioni positive che negative.C'è confusione non solo in me,sento in giro letture diverse sia sulla partita che sulla situazione generale della roma,sul "progetto".
Cmq,là davanti qualcuno si deve svegliare...anche con una giocata personale,con una invenzione...famo 'sti gol!
ONLINE
Post: 29.739
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/09/2011 15:32
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 17/09/2011 23.23:

Buona Roma, dai...
Davanti si è creato qualcosa di più rispetto al Cagliari, contro un avversario che, a differenza di quello che mi attendevo, ci ha aspettato dietro...d'altronde la partita l'abbiamo fatta noi, dato del possesso palla abbastanza indicativo.
Perrotta diligente, anche se in fase di possesso palla è nullo, pure da terzino...peraltro non ha nemmeno la corsa da terzino, esperimento da non riprovare.
Taddei un pochino meglio con il pallone tra i piedi, ma dietro ha lasciato 2-3 buchi mica da ridere(compresa l'ultima palla gol di Sneijder) con linea del fuorigioco errata.
Centrali molto ma molto bene, soprattutto il danese...ben impressionato sia per la personalità che per le doti tecniche e la velocità, nonostante la stazza, di Kjaer.
De Rossi super, sembrava quello onnipresente del primo Spalletti.
Pjanic un passo indietro rispetto a Cagliari, forse anche due...un paio di palloni persi in mezzo al campo non da lui, lì ci poteva costare caro.
Pizarro una sicurezza, Gago partito bene poi un paio di cazzate nel finale.
Borini che conferma le ottime impressioni dell'esordio, io non l'avrei tolto...soprattutto poi per mettere Borriello...probabile che la squadra avesse finito la benza, ma da lì in poi si è andati di attacco superstatico e non abbiamo creato più un cazzo.
Osvaldo male male, e sono due...e le sensazioni che sto ricevendo non sono positive...gioca in punta di piedi, poteva fare un gol a inizio ripresa, sta troppo a pensà ai capelli invece de giocà...a 15+3 potrebbe essere stata una bella cazzata, pensando che magari prendevo un terzino destro coi controcazzi.
Totti...per me gioca una discreta partita, sbaglia 3-4 appoggi e aperture non da lui nel primo tempo, ma c'è come presenza, c'è a livello fisico almeno per una settantina di minuti, fa anche un discreto pressing...sta giocando più lontano dalla porta e non si può non tenerne conto, prestazione positiva nel complesso.

Luis Enrique...si vede che è un grande istruttore, addestratore di calcio...bene anche la personalità che ha dato alla squadra...non mi convincono alcune sue letture della partita in corso, i cambi per me li sta quasi sempre sbagliando...pure oggi, Borini era forse l'unico che avrei tenuto del tridente...avrei cambiato Osvaldo prima di tutto, e poi Totti.

Servono terzini in quantità industriale, ma proprio tanti...uno di riserva a sinistra e due a destra...e pure forti...sono i ruoli più importanti per questo modo di giocare, insieme al mediano che si abbassa.




quoto, mi fa piacere perchè scrivi ANCHE cosa intendevo dire su osvaldo la scorsa settimana. Nn che sia scarso o un bluff.
Io vedo il bicchiere mezzo pieno per la personalità e l'approccio alla partita che in altri tempi avremmo consegnato a loro facendoli risorgere. Nel finale abbiamo avuto fortuna e lo vedo come un buon segno.
Il bicchiere lo vedo mezzo vuoto in fase di realizzazione e creazione oaccasioni, troppo poche perchè ieri l'inter dietro era veramente messa male sorpattutto sugli esterni..se vado a guardare, individualmente almeno 8/9 sufficienze e alcune anche alte..però poche occasioni create e molte concesse ad un inter abbastanza modesta e confusa di partenza ( oltre che x merito nostro, va detto ) ma se sugli esterni attacchi con perrotta, taddei e osvaldo è difficile fargli male. E nn è un caso che l'uomo piu' insidioso sia stato borini.Veloce, determinato, anche cattivo. Osvaldo nn mi è piaicuto neanche x l'approccio senza palla, troppo attendista, mai un movimento incontro a smarcarsi..poi il gol lo puoi pure sbagliare ma è la disponibilità alla manovra che latita. Il cambio borini/borriello ci ha spezzato in 2 e alla fine abbiamo sofferto troppo. Fortuna che Gasp sugli esterni ha iniziato a giocare gli ultimi 20 minuti.
L.Enrique x me deve scegliere i 3 davanti ( e visto il numero di giocatori nn sarà facile ) e lavorarci bene. Così rischi di impantanarti troppo e avere una manovra ingolfata.
Ottimo De rossi, sorpreso da pizarro che pensavo piu' in difficoltà, x quanto abbia notato una certa vena anarchica palla al piede. Però era nettamente nel gioco, sicurmanete piu' di pjanic ieri un pò in ombra.
Sorpreso anche da kjaer x tigna e determinazione..ecco, altra nota positiva certamente, a livello di centrali dietro mi sento molto sicuro.
X il resto l'equivoco e sugli esterni e davanti, e forse quello dell'attacco rimane quello meno preventivabile quest'estate.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.739
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/09/2011 15:47
 
Quota

e sicuramente tornando alle scelte, ieri a sx avrei messo Bojan che di certo pure se appannato, acerbo e psicologicamente da sollevare ha piu' i movimenti, la tecnica e la velocità per adattarsi a quel ruolo rispetto a Osvaldo. Viste anche le caratteristiche dei 3 dell'inter.Così non dico che lo bruci ma se gli preferisci osvaldo e borini alla seconda di campionato hai piu' fatica a inserirlo. E credo pure che uno cosi se deve fare gli ultimi 20 min qua resta a barcellona a farli. E'prematuro dirlo ma x mille ragioni devi cercare di metterlo dall'inizio il piu' possibile.
X me sugli esterni davanti ci puoi mettere bojan, borini, caprari e lamela. Gli altri o centravanti o niente.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
18/09/2011 16:40
 
Quota

quoto l'ultima riga di sound..
pure io andrei con quei 4 sugli esterni e totti-osvaldo di "centravanti"...borriello vendere a gennaio e reinvestire sul terzino destro.
borini lì a destra potrebbe essere il nostro pedro,con tutte le proporzioni del caso...quando lo vedevo fare i rientri in fase difensiva anche nella ripresa, pensavo "finalmente c'abbiamo un cazzo di giocatore che corre e non si stanca...grazie al cazzo! è un '91! lo svecchiamento della rosa a qualcosa serve"
mi gasa la prospettiva di questi giovani giocatori, e ancora dobbiamo vedere lamela...e ancora dobbiamo vedere i migliori pjanic, bojan, osvaldo, gago, stekelenburg..
[Modificato da chiefjoseph 18/09/2011 16:41]
ONLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/09/2011 15:08
 
Quota

gago è andato bene quando è entrato con il cagliari quando s'è messo dietro con de rossi più avanzato.
con l'inter messo davanti ha inanellato una serie di cazzate, oltre che torvarsi in maniera un pò... impietosa per lui ad andare da solo negli spazi...
poraccio così proprio no eh?


20/09/2011 11:26
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 17/09/2011 23.23:

Buona Roma, dai...
Davanti si è creato qualcosa di più rispetto al Cagliari, contro un avversario che, a differenza di quello che mi attendevo, ci ha aspettato dietro...d'altronde la partita l'abbiamo fatta noi, dato del possesso palla abbastanza indicativo.
Perrotta diligente, anche se in fase di possesso palla è nullo, pure da terzino...peraltro non ha nemmeno la corsa da terzino, esperimento da non riprovare.
Taddei un pochino meglio con il pallone tra i piedi, ma dietro ha lasciato 2-3 buchi mica da ridere(compresa l'ultima palla gol di Sneijder) con linea del fuorigioco errata.
Centrali molto ma molto bene, soprattutto il danese...ben impressionato sia per la personalità che per le doti tecniche e la velocità, nonostante la stazza, di Kjaer.
De Rossi super, sembrava quello onnipresente del primo Spalletti.
Pjanic un passo indietro rispetto a Cagliari, forse anche due...un paio di palloni persi in mezzo al campo non da lui, lì ci poteva costare caro.
Pizarro una sicurezza, Gago partito bene poi un paio di cazzate nel finale.
Borini che conferma le ottime impressioni dell'esordio, io non l'avrei tolto...soprattutto poi per mettere Borriello...probabile che la squadra avesse finito la benza, ma da lì in poi si è andati di attacco superstatico e non abbiamo creato più un cazzo.
Osvaldo male male, e sono due...e le sensazioni che sto ricevendo non sono positive...gioca in punta di piedi, poteva fare un gol a inizio ripresa, sta troppo a pensà ai capelli invece de giocà...a 15+3 potrebbe essere stata una bella cazzata, pensando che magari prendevo un terzino destro coi controcazzi.
Totti...per me gioca una discreta partita, sbaglia 3-4 appoggi e aperture non da lui nel primo tempo, ma c'è come presenza, c'è a livello fisico almeno per una settantina di minuti, fa anche un discreto pressing...sta giocando più lontano dalla porta e non si può non tenerne conto, prestazione positiva nel complesso.

Luis Enrique...si vede che è un grande istruttore, addestratore di calcio...bene anche la personalità che ha dato alla squadra...non mi convincono alcune sue letture della partita in corso, i cambi per me li sta quasi sempre sbagliando...pure oggi, Borini era forse l'unico che avrei tenuto del tridente...avrei cambiato Osvaldo prima di tutto, e poi Totti.

Servono terzini in quantità industriale, ma proprio tanti...uno di riserva a sinistra e due a destra...e pure forti...sono i ruoli più importanti per questo modo di giocare, insieme al mediano che si abbassa.




Quoto tutto. sopratutto sulla necessità di terzini e sulla non sostituzione di Borini.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com