È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma Cazzarossa and beyond

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2023 19:37
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/04/2016 13:33
 
Quota

Pjanic in bilico, Strootman la certezza: il borsino del centrocampo per la prossima stagione

CALCIOMERCATO ALLE PORTE – La sessione estiva è all’orizzonte e, in casa Roma, le situazioni da analizzare da questo punto di vista sono molte. Il reparto che potrebbe subire più ripercussioni è sicuramente il centrocampo: gli elementi della rosa giallorossa sono di grande valore e di certo non possono passare inosservati agli occhi dei grandi club europei. E allora, con la lente di ingrandimento, proviamo a delineare lo scenario attuale. Di seguito, ve lo proponiamo.

CONFERMATI

STROOTMAN – Punto fermo della futura Roma. L’olandese, di ritorno dal lungo infortunio subito ai legamenti del ginocchio, non è ancora al top della forma fisica, ma sarà pronto per la prossima stagione. Il contratto, in scadenza ufficialmente nel giugno 2018, non rappresenta una preoccupazione, tanto che Pallotta sarebbe già pronto a rinnovare l’accordo. La società, Spalletti e i tifosi credono in lui. Leader.

VAINQUEUR – Semaforo verde anche per William. Il francese, arrivato nell’ultimo giorno della scorsa sessione estiva di mercato in prestito dalla Dinamo Mosca, sarà riscattato per circa 3.5 milioni di euro. Quando è stato chiamato in causa, ha sempre dato il proprio apporto, non deludendo; bensì sorprendendo, attraverso il suo impegno e la sua predisposizione al sacrificio, la platea giallorossa. Molto probabilmente, si presenterà ai blocchi di partenza della prossima stagione. Prezioso gregario.

IN BILICO

PJANIC – Il bosniaco è in cima alla lista di chi si trova nel limbo: pezzo pregiato del reparto nevralgico della Roma, il 15 gode della fiducia incondizionata di mister Spalletti e della società. Tuttavia, l’interesse dei top club europei, oltre alla clausola di circa 35 milioni inserita nel contratto in scadenza nel 2018, fanno tremare i tifosi e Pallotta stesso. Gioiello.

NAINGGOLAN – Sulla stessa lunghezza d’onda del compagno di reparto, il ‘mastino’ belga, con il contratto in scadenza nel 2020, è molto apprezzato nel vecchio continente per il suo temperamento, la duttilità e la capacità di corsa. Punto fermo nel gioco della Roma attuale, rappresenta uno degli uomini sui quali Spalletti intende costruire la squadra del futuro. A meno di proposte irrinunciabili, sembra orientato a restare. Essenziale.

KEITA – Il contratto in scadenza nel 2016 rappresenta un bivio. Il maliano, ormai non più giovanissimo, sembrava, solo pochi mesi fa, avviarsi verso un finale di carriera negli Emirati Arabi o in America. Tuttavia, l’arrivo di Spalletti l’ha rivitalizzato, facendogli vivere l’ennesima giovinezza: il tecnico gli ha consegnato le chiavi della squadra; lui se le è prese al meglio. Lo scenario è tutto da definire, il prolungamento di contratto non è un’utopia. Sempreverde.

DE ROSSI – Forse il caso più spinoso e complesso del centrocampo della Roma. Il numero 16 percepisce 6.5 milioni di euro a stagione (di gran lunga lo stipendio più oneroso della rosa) e ha un contratto fino al 2017. Protagonista di una buona prima metà di stagione con mister Garcia, sembrava essere sulla strada giusta anche con Spalletti. L’infortunio subito all’alba del mese di febbraio, contro il Sassuolo, l’ha tenuto però fuori due mesi: al rientro, il mediano di Ostia non è stato in grado, fino ad oggi, di riconquistarsi il posto. Come se non bastasse, sono arrivate voci che lo vorrebbero lontano dalla Capitale il prossimo anno, destinazione Stati Uniti. Trascurato.

PAREDES – Il giovane argentino rientrerà dal prestito all’Empoli. Il contratto in scadenza nel 2019 e la buona prima parte di stagione disputata in toscana dovrebbero rappresentare la garanzia di un grande futuro in maglia giallorossa, ma la volontà di Spalletti sarà decisiva: verrà valutato nel corso del prossimo ritiro di Pinzolo. Promessa.

AL PASSO D’ADDIO

UÇAN – Il talento non manca, ma forse il campionato di Serie A mal si sposa con le caratteristiche del turco. Pochissime le presenze, sia con Garcia, sia con Spalletti: non può essere un caso. A fine stagione, si esaurirà la durata del prestito biennale dal Fenerbahçe, società nella quale il centrocampista sembra destinato a tornare. Inadatto.
Mattia Emili
romanews.eu


Ammazza che analisi logica.
I confermati sono uno che non gioca da due anni e uno che gioca ogni 10 partite.Il prezioso gregario.

Bello poi quel De Rossi " trascurato".
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com