È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma violenta

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 12:39
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/02/2013 18:09
 
Quota


Campo de' Fiori, da questore 8 Daspo
per aggressione al pub "Drunken ship”



Per 4 e 5 anni gli otto tifosi laziali non potranno accedere all'interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi d’Italia dove si disputano incontri di calcio di qualunque genere, anche amichevoli, o per finalità benefiche


Il Questore di Roma Fulvio della Rocca ha emesso 8 provvedimenti, alcuni già notificati e altri in via di notifica, che vietano la partecipazione a manifestazioni sportive ad altrettante persone, responsabili dell’aggressione avvenuta il 22 novembre scorso al pub “Drunken ship” di Piazza Campo dei Fiori. Si tratta di 8 tifosi laziali identificati a seguito delle indagini condotte dalla Digos romana. Due di loro si trovano già in carcere per gli stessi fatti.

Le motivazioni del provvedimento, per tutti, sono da imputare al fatto che l’aggressione è stata eseguita con premeditazione, servendosi di armi, tirapugni, mazze ferrate, bastoni e bottiglie. Si è inoltre ritenuto che l’utilizzo di fumogeni e gas asfissianti, da parte dei responsabili, sia stata premeditata per facilitare l’azione e la neutralizzazione delle vittime. Le aggravanti contestate – recita testualmente il provvedimento - sono quelle di aver usato violenza alle persone presenti all’interno del locale e di aver agito in circostanze di tempo (notte) volte ad ostacolare la pubblica e privata difesa. Il Daspo prevede per tutti i responsabili il divieto di accedere per 4 e 5 anni all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi d’Italia dove si disputano incontri di calcio di qualunque genere, anche amichevoli, o per finalità benefiche.

( paesesera.it )

E Lotito disse:

"Questi atti vanno sempre condannati ma, al momento, da informazioni assunte dalla Società, non risulta con certezza che l'aggressione sia stata opera di tifosi della Lazio"
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com