È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma violenta

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 12:39
ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/06/2012 15:25
 
Quota

Fiamme al 'Corto circuito'
lo storico centro sociale di Cinecittà


L'incendio in via Serafini dall'area esterna ai locali di proprietà del Comune concessi in locazione all'associazione culturale. Gli attivisti: "Cause da chiarire". Nel 1991 in rogo doloso morì il 19enne Auro Bruni


Incendio all'alba di questa mattina in via Filippo Serafini, 57. Intorno alle 5.45 una telefonata al 113 ha segnalato la presenza di fumo nell'area esterna ai locali di proprietà del Comune di Roma, concessi in locazione all'associazione culturale 'Corto Circuito'. Per il momento le cause sono considerate accidentali ma per gli attivisti "non sono chiare e non si esclude nessuna ipotesi".

La sala operativa della Questura ha richiesto sul posto l'intervento dei vigili del fuoco e gli agenti del commissariato Tuscolano. Le fiamme si sono sprigionate presumibilmente dal quadro elettrico posto tra la sala concerti e il locale cucina. Sono rimasti danneggiati il gazebo e i tavolini, che erano stati disposti in occasione dei campionati europei di calcio. Non ci sono stati feriti, ma al termine del sopralluogo la struttura è stata dichiarata inagibile.

"Circuito ha subito un incendio di grave entità che ha raso al suolo l'intero padiglione che ospitava l'osteria, la sala teatro, la scuola popolare e i laboratori", riferiscono gli attivisti. E tra loro cresce l'agitazione: il 19 maggio del 1991 un rogo doloso distrusse alcuni dei prefabbricati del centro sociale e tra le fiamme morì, mentre dormiva, il giovane Auro Bruni di 19 anni."I colpevoli non vennero mai trovati - spiegano i giovani - Niente e nessuno ci fermerà il Corto non chiude, stiamo già lavorando affinchè da domani l'osteria e la palestra siano attive.

( repubblica.it )

mi ricordavo il caso di Auro Bruni..spero non sia doloso anche questo..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com