Stampa | Notifica email    
Autore

Walter Sabatini

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2019 22:40
OFFLINE
Post: 28.334
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/09/2014 15:35
 
Quota

Sound72, 16/09/2014 09:03:



Sì che poi sono due questioni abbastanza connesse ..dal tipo di mercato che fai dovresti pure capire che tipo di obiettivi hai.
Qua Sabatini c'entra fino ad un certo punto secondo me perchè poi bisognerebbe pure capire bene la linea della società, della dirigenza in questa fase " pre-stadio".
Poi quest'anno c'è stata l'eccezione Iturbe dove commissione a parte cmq hai speso tanto per un singolo giocatore ..operazione che questa dirigenza non aveva mai fatto in passato proprio per garantirsi un margine di valorizzazione e rivendita al meglio.
Io credo cmq che Sabatini abbia carta bianca ma anche una certa spinta a fare un determinato tipo di mercato.
Cosa che del resto fa dal primo anno cercando allo stesso tempo di accontentare il tecnico di turno.
Solo che secondo me finchè stai su un livello da 5-6-7 posto come con luis enrique e zeman sto giochino riesce al meglio da un punto di vista delle plusvalenze..quando alzi il livello di obiettivi è molto piu' complicato e allora devi essere bravo a cedere i pezzi migliori al momento giusto. Cosa che con Benatia è stata fatta male, al di là della pochezza per non direi miseria del marocchino e del suo procuratore.
Per questo poi io ti dico..che con certe operazioni tipo Uçan, Paredes, Sanabria ci dovresti andà piu' cauto ora..perchè se vuoi rinforzare la squadra NON PUOI arrangiarti coi parametri zero ( con ingaggi pure alti tipo Cole ) o i prestiti con riscatto tra un anno.
per me..PRIMA pensi a rinforzare POI ti dedichi a ste operazioni di prospettiva o contorno.
La Roma ha due centrali ( Astori e Yanga Mbiwa ) presi col prestito con riscatto che già ti impegnano 10 MILIONI l'anno prossimo se vuoi tenerli.
Vogliamo andare a farci due conti su quanto dovresti mettere per prenderti tutto Uçan e tutto Sanabria?
Poi è chiaro che prima o poi ti incarti e rischi di fare le..minusvalenze e di essere spalle al muro coi riscatti. Prendiamo Ljajic..lo trovi ora uno che ti dà 13 milioni cash?




ma secondo me questo punto riguardante "gli orizzonti" di Sabatini, il "cosa farà da grande", se la sua carriera può conoscere un'evoluzione oppure è ormai cristallizzata in questa dimensione di (ottimo) scopritore di talentini, meteore e starlette, è stato affrontato poco e niente, anzi zero.

fatemi un nome, il nome del migliore, nel senso di più affermato, entrato di pieno diritto, CONFERMATO e ormai IN PIANTA STABILE tra i grandi, tra le centinaia di giocatori "movimentati" da Sabatini.

il nome tra i talenti più brillanti, che più mi pare "affermato" ad alti livelli, e vado pure a forzare perchè non si tratta di una vera e propria scoperta sua, ma di un ragazzo che era già conosciutissimo quando l'ha preso è Pjanic (potremmo inserire pure Strootman allora).
beh... con tutto che è Pjanic... è forte, è un talento, abbiamo visto tutti che classe (ma qui si parla di "stabilità" nel Gotha del calcio, non di talento punto, altrimenti torniamo a Pastore e company) non stiamo parlando di una ...Colonna dei Grandi.
eppure siamo già vicino ai 25 anni...
oh!!! io non sto mica affossando Pjanic con ciò.
sto solo dicendo che Pjanic, cioè QUESTO giocatore, molto bravo, molto forte, molto discontinuo, molto "ANCORA in cerca di Vera Gloria" è il MASSIMO, è la STAR di punta, nel quasi infinito novero dei colpi di Sabatini.

beh a me pare roba buona, buonissima, e che come dici anche tu, per una squadra "emergente" va non bene, benissimo.
ma, tornando alla dimensione in cui la Roma si vuole proiettare, che richiederà maggiore stabilità, e quindi la ricerca e la PERMANENZA di giocatori Forti, Stabilmente attestati agli alti livelli, in una definizione sola "Costantemente Forti" e non meteore, beh qui per me Sabatini ha dimostrato POCO ergo deve dimostrare ancora MOLTO.

e occhio che se non mi tirate fuori qualche nome che io ora dimentico nel curriculum di Sabatini, quanto appena espresso NON E' un'opinione, ma un DATO DI FATTO.
non siamo nel campo del "tu la pensi così e io cosà", no. qui o mi dimentico io casi e nomi oppure E' COSI' E BASTA. [SM=g27988]

per quanto riguarda i Paredes, Sanabria, ecc. per em va bene continuare a prenderli, ma devi dargli pure l'opportunità di crescita. per esempio per il primo semestre post acquisto, per entrambi si sono fatte le cose abbastanza bene: li hai presi e gli hai pure trovato parcheggio in una situazione che in pochi mesi ti "comunitarizza". ottimo. ma poi?

qual'è il passo successivo?
Paredes può perdere un anno dato che lo hai richiamato in rosa (della Roma, mica del Chievo), una rosa in cui hai preso uno come Keita e uno praticametne omologo allo stesso Paredes come Uçan?
era questa la via migliore?

e Sanabria? non ne parliamo. e dire che lui potrebbe avere (nel mondo delle idee) pure più opportunità: metti che Destro implode, Totti spesso non potrà essere fresco, metti che questo BUM! esplode... ecco che si trova "mezo titolare". ecco le "maggiori opportunità in teoria" rispetto a Paredes... capito de che sto a parlà?

certo, guardate Coman, Rabiot, o altri cento casi (lo stesso Sanabria..), non è facile incrementare qualitativamente una rosa da Altissimi Livelli (quindi comprando a botte di 30, di 40, di 50 i Di Maria, Kroos, Suarez) coltivando pure i giovani talenti...
è chiaro che con questi devi andare a "pescare la chicca", quello proprio Super. uno, due massimo.
sui quali poi devi lavorare e che ti devi coltivare con attenzione e cura, non lasciandoli così.

è vero che UN GIORNO (se la Roma arrivasse davvero ai livelli di eccellenza) la cosa diventerà molto difficile pure per noi.

e comunque qui stiamo a chilometri e chilometri indietro rispetto a quelle dimensioni.
ma con tutto ciò... non riusciamo a trovare uno spazietto per il ragazzo. è sotto gli occhi di tutti: oggi la Roma non ha spazio, tempo, possibilità per mettere dentro un Uçan, o fargli fare due - tre partite di fila a Sanabria o Paredes... la Roma che non ha avuto nemmeno un minuto di tempo per fermarsi a pensare e ragionare su cosa cazzo fare con Viviani, il suo miglior talento attuale.
non è riuscita a "curare" la situazione in modo da mandarlo in A, gli ha dovuto far ripetere la B.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com