Stampa | Notifica email    
Autore

Walter Sabatini

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2019 22:40
ONLINE
Post: 29.697
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/09/2014 09:03
 
Quota

Re:
giove(R), 15/09/2014 16:01:




quella domanda però Ennio gliel'hanno fatta varie volte. sia a lui che a Garcia (che ha pure risposto un paio di volte).

io invece una bella: "buongiorno Sabatini, a giudicare dalla storia dei suoi acquisti ci sono tante belle, anzi abbaglianti meteore, che però, oltre a una strabiliante annata da debuttanti, poi alla "storia del calcio" non hanno dato nulla, anzi sono letteralmente sparite nel giro di un anno o due da quando li aveva scoperti e presi. molto invece hanno portato alle casse delle rispettive società, notevolissime plusvalenze, ecc. ma quanto a costruzione di rose vincenti siamo molto distanti.
la sua carriera ci racconta di un grande scopritore di talenti effimeri (al livello calcistico, lascando perdere l'introito) e quindi di un DS perfetto per società di seconda fascia.
lei crede che per per una società che voglia vincere e quindi costruire pezzo per pezzo, con giocatori "dalla forza DUREVOLE" ci voglia un altro tipo di competenza o professionalità?
pensa ceh sotto questo aspetto lei abbia ancora molta strada da fare per evolversi a un altro livello di DS?"

poi non so se è più spinosa, meno spinosa...
io credo che na domanda così lo inchiodi (per non parlare del senso di smarrimento che creerebbe in sala stampa tra tutti quei topolini, scarafaggini, coniglietti paurosi che fanno solo domandine pulitine e indolori), naturalmente stando subito pronti a replicare alla supercazzola che risponderebbe.



Sì che poi sono due questioni abbastanza connesse ..dal tipo di mercato che fai dovresti pure capire che tipo di obiettivi hai.
Qua Sabatini c'entra fino ad un certo punto secondo me perchè poi bisognerebbe pure capire bene la linea della società, della dirigenza in questa fase " pre-stadio".
Poi quest'anno c'è stata l'eccezione Iturbe dove commissione a parte cmq hai speso tanto per un singolo giocatore ..operazione che questa dirigenza non aveva mai fatto in passato proprio per garantirsi un margine di valorizzazione e rivendita al meglio.
Io credocmq che Sabatini abbia carta bianca ma anche una certa spinta a fare un determinato tipo di mercato.
Cosa che del resto fa dal primo anno cercando allo stesso tempo di accontentare il tecnico di turno.
Solo che secondo me finchè stai su un livello da 5-6-7 posto come con luis enrique e zeman sto giochino riesce al meglio da un punto di vista delle plusvalenze..quando alzi il livello di obiettivi è molto piu' complicato e allora devi essere bravo a cedere i pezzi migliori al momento giusto. Cosa che con Benatia è stata fatta male, al di là della pochezza per non direi miseria del marocchino e del suo procuratore.
Per questo poi io ti dico..che con certe operazioni tipo Uçan, Paredes, Sanabria ci dovresti andà piu' cauto ora..perchè se vuoi rinforzare la squadra NON PUOI arrangiarti coi parametri zero ( con ingaggi pure alti tipo Cole ) o i prestiti con riscatto tra un anno.
per me..PRIMA pensi a rinforzare POI ti dedichi a ste operazioni di prospettiva o contorno.
La Roma ha due centrali ( Astori e Yanga Mbiwa ) presi col prestito con riscatto che già ti impegnano 10 MILIONI l'anno prossimo se vuoi tenerli.
Vogliamo andare a farci due conti su quanto dovresti mettere per prenderti tutto Uçan e tutto Sanabria?
Poi è chiaro che prima o poi ti incarti e rischi di fare le..minusvalenze e di essere spalle al muro coi riscatti. Prendiamo Ljajic..lo trovi ora uno che ti dà 13 milioni cash?











[Modificato da Sound72 16/09/2014 09:14]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com