Stampa | Notifica email    
Autore

Walter Sabatini

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2019 22:40
ONLINE
Post: 28.334
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/09/2014 15:48
 
Quota

Sound72, 15/09/2014 13:53:

Sì..una mezza verità per togliersi dall'impaccio della cessione di un giocatore su cui si era esposto piu volte.
Ora, io Dodò l'ho criticato e cmq valutato su un livello inferiore a quello che mi arei aspettato per come era stato presentato. Con tutto che le attenuanti dell'infortunio gliele ho sempre riconosciute.
E di critiche ne ho sentite diverse. Ma dico MAI MAI MAI ho sentito fischi per Dodò allo stadio.
Se basta questo per cedere un giocatore.. ..per il suo bene poi!! E tu lo cedi all'Inter? ma a ste cazzate c'è chi crede?
Anche perchè poi in campo ce lo mandava Garcia. E Garcia l'anno scorso iniziò il campionato con Balzaretti..poi diede fiducia a Dodò molto limitata e non certo per i mugugni della piazza o i voti dei giornalisti. Non è che a Torino sullo 0-2 l'ho sostituito io facendolo passare per il peggiore in campo. Non è che al rientro dall'infortunio gli è stato preseferito Romagnoli ( che neanche è un terzino ) perchè la gente non sosteneva Dodò.
Non ci sarebbe niente di male a dire che Garcia non vedeva bene Dodò.
Tanto meno a riconoscere che a fronte di un'offerta di 9 milioni non ci hai pensato due volte a cederlo.
Che poi..questo ostracismo dei giornalisti è vero solo in parte perchè tanti leccaculo di Sabatini dipingevano Dodò come un fenomeno fino a 3 mesi fa.

Poi ripeto..ma il rialzo della Roma a 3 milioni fatto dopo ferragosto per Benatia? che fine ha fatto?





per me non lo vedeva Garcia punto. del resto st'uomo avrà pure dei limiti (che un pò si intravedevano pure lo scorso anno, soplo che poi la gente, tutti, devono sempre beatificare, investire, coronare...).
per me a Dodò l'ha buttato al mare troppo presto e non lo ha tutelato per giunta. ma non solo a parole, proprio nei comportamenti e nelle scelte.
e ribadisco che la scelta di Romagnoli a un certo punto è stata "cervellotica" è dire poco, è dire niente.
tenendo presente, per uscire dalla stretta attinenza a Dodò, che in quel ruolo la Roma aveva pure Torosidis.
ora Romagnoli sarà pure bravo da centrale e ce lo deve ancora dimostrare, vediamolo alla Samp... ma da terzino, nel dire con onestà che non ha fatto lo sparring partner, nel dire proprio per far capire che non lo sto "infangando", che ha fatto più cappelle Cole in una partita l'altroieri, che Romagnoli in tutte e 7 o 8 le partite giocate... però da terzino, pur avendo ben difeso, pur essendo stato diligente, ecc, proprio non andava. anche considerando che la Roma attaccava e attacca molto sulle fasce, con Romagnoli Garica aveva scelto di lasciare tutto palla agli attaccanti perchè dalla sua parte non si spingeva proprio più, si arrivava al massimo a centrocampo. e si lasciava fare tuto a Maicon dall'altra parte, quanto a terzini.

per me fu intanto una scelta di basso profilo nell'economia del gioco della Roma. poi non ne parliamo di che botta definitiva hai dato a Dodò.

Dodò comunque sul quale la piazza di Roma non è stata complessivamente affatto generosa. un giocatore così si accompagna, si sostiene, si spinge, si coccola. fosse poi uno stronzo, uno che se la crede, uno "storto"... faceva sempre gruppo, sempre a postare foto o twittare, puntualmente con una bella parola su qualche compagno.. e anche nelle interviste sempre posato, corretto. forse troppo boh...
forse uno cui mancava la grinta. o almeno che qui si è creduto così.
perchè poi è quantomeno singolare che lo voglia Mazzarri che della grinta fa il suo pane.

secondo me Dodò non è proprio stato "capito" come ragazzo e anche come calciatore.

poi chiaro: se qualcuno mi porta le radiografie del ginocchio e mi fa vedere che il ragazzo (che però l'Inter ha comprato a NOVE milioni di Euro...) "è fracico", come dire, per fare un esempio, è "come Pepito Rossi", allora ok...

ma sennò, e per carità, fece molto peggio la Juve con Henry eh? o il Milan con Vieira.., ma la Roma a Dodò lo ha proprio poco tutelato e accompagnato, come deve fare una società che si rende conto che i giocatori sono "uomini", "ragazzi" diversi tra loro. c'è quello duro come la pietra, c'è quello "morbidino" e che ha bisogna di incattivirsi un pò. chi lo nega? certo che c'è gente più pronta, e gente che arrva un pò dopo.
io ricordo benissimo sin dall'inizio come è stato trattato. alla fine della prima stagione quando sentivi nominare Dodò sentivi subito i risolini, la gente che si dava di gomito, che pareva avesse preso il posto, nelal letteratura e aneddotica romanista, di nientepopodimenoche Andrade...

diciamo che boh... la gente, il "popolo giallorosso" c'ha bisogno di scaricarsi su qualcuno e che vuoi fa, è toccato a Dodò.

e la società poi, FREGNA com'è (lo abbiamo visto con tutti, compresi gli ultimi casi Maicon e Gervinho...), non se lo è sputo valorizzare più di tanto.

che poi.. niente, nientissimo, di nuovo eh?
se vai a vedere la Roma una linea non ce l'ha proprio.
la Roma o ti dice si e sissignore ti copre pure se arrivi in ritardo, se fai i casini, se ogni anno becchi 3 giorante per gomitata in faccia all'avversario... ste cose la Roma fa sempre pippa, sempre tutto a posto QUANDO SEI UN BIG.
ma se per caso sei un regazzetto te butta amare in mezzoa i pescecani accende i motori e te lascia proprio là.

il classico comportamento da viscidi. da infami. da forti con i deboli e zerbini con i forti.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com