È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Coppa America

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2021 09:13
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/06/2021 11:05
 
Quota

Regà me paro er Norcino e tre quarti dello staff suo.
Vista pure copa america, con rewind, (riuàind!), anzi diciamo con il ffwd.

Venezuela encomiable, ha retto finché ha retto, anche belle giocate, ha provato pure a pareggiare, poi sul 3-0 stanchi hanno messo difensori per non prendere l'imbarcata.
Il Brasile ha giostrato abbastanza tranquillo, e poi mò hanno una coppiONA di centrali che levati... Marquinhos - Militao..... TIE'!
Marquinhos giuro, ho flashato a vederlo in verdeoro, forse lo avevo visto con quella maglia mezza volta. Faceva quasi strano, quasi penare: "ah già! è brasiliano!"
Eh mò stanno messi bene lì.
Neymar braccato lo prendevano come Hulk Hogan acchiappava Antonio Inoki.

Ecuador - Colombia molto equilibrata. Ho rivisto Er Trippa Cardona, match winner, sempre bel giocatore, bel piede, bel tutto, peccato che è stato uno che evidentemente stava bene lì e il professionismo spinto non gli aggradava. Zapata - Muriel me li aspettavo titolari invece no. Muriel non è neanche entrato, Zapata nel finale.
Leggera prevalenza Colombia, più pericolosa, ma pochissimi tiri in porta, alla fine vince la Colombia per un fuorigioco sanguinoso sbagliato da un difensore ecuadoriano (non gli dite mai "ecuadoregno" che fanno una faccia schifata tipo i sardi con 'sardagnolo').
Cuadrado i forma, si è trovato davanti dei bei catenacci. Nell'Ecuador Valencia ancora in forma, ci sono due o tre che vanno rivisti, i terzini Estupinan a sx e Preciado a dx, il centrale Hincapiè sono quelli che mi hanno incuriosito di più.

Argentina - Cile me la sono vista scambiandomi messaggi con amici cileni.
L'Argentina comunque... "è piena de complessi" (cit.)... stanno con la siòrta che ogni volta gli andrà male, faticano e poi pure se vanno in vantaggio, anzi PROPRIo quando vanno in vantaggio si iniziano a cacare addosso e si consumano alla velocità del ritratto di Dorian Gray.
Stanno male male male mentalmente.

La squadra male non è, potrebbe, se consapevole, meno complessata, andare avanti tranquilla. Eppure si sono fatti riprendere dal Cile che davvero c'ha quelli de 10 anni fa, la generazione d'or, ancora giocano tutti, Vidal, Isla, Vargas, Medel, ma pure Mena, Aranguiz, e tra l'altro hanno fuori Sanchez sennò... davvero ricambio generazionale zero o quasi.
Eppure l'Argentina (che aveva comunque faticato da matti, segnando solo con una pennellata di Messi su punizione), si è fatta riprendere da una squadra che una volta era esplosiva, oggi è solo volenterosa e orgogliosa.
[Modificato da giove(R) 15/06/2021 11:08]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com