È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luis Enrique Martínez García

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2021 11:40
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/10/2011 15:13
 
Quota

sono più o meno d'accordo.
di "pasticci" ne sonos tati fatti tanti, molti dei quali anche dettati dal fatto che fino al 30 agosto ti mancava mezza squadra (alcuni nuovi acquisti e ancora i molti infortunati).
siamo arrivati nell'ultima decina di agosto, prima decina di settembre, con una squadra ancora non provata e tutto questo doveva (non poteva, doveva) comportare degli ulteriori intoppi, in una situazione già handicappata dal fattoc he sono in molti i nuovi, a comincaire proprio dall'allenatore.

in tutto ciò io torvo la forza di portare pazienza anche di fronte a certi "battesimi" di giocatori che possono essere forzati, quando non addirittura sbaglaiti.

io penso che uno che arriva da poco, ha tutto il diritto di sbaglaire a battezzare uno o l'altro giocatore.
ci sta che nella tua ottica (intendo quella di LE) trovi plausibile Perrotta terzino, per tutti i motivi che ho già detto più e più voltte, in un periodo dove cicinho è rotto, rosi ancora è quello che è, e allora tia ffidi a uno che "ti da fiducia" almeno sotto il punto di vista dell'applicazione e della volontà.

e da qui Perrotta terzino.

va da seè che poi, se recuperi dei giocatori, se quelli "mezzi e mezzi" iniziano a fare progressi (vedi Rosi, anche se è ancora uno "barzocco") le scelte possono e devono cambiare.

il fatto è che io ho sentito e letto fin troppe critiche su "letture incomprensibili" perchè è rtroppof acile sapere che Cassetti è terzino e Perrotta mediano, e se lo sa pure er fruttarolo, se poi Luis Enrique li mette fuori ruolo automaticamente "nun ce capisce n cazzo", come poi tra le righe e non, è uscito da più parti. con il "non arrivo" dei risultati poi, c'è stato un momento dove Luis Enrique era diventato il Più Coglione Al Mondo.

era troppos emplcicistico per me, si era sforato dalla critica alla arrogante supponenza, tutti pure l'ultimo sorcio nelle fogne di Roma era più competente di Luis Enrique che "nona veva idea dei ruoli" ecc...

invece la pazienza vi voleva con i nuovi giocatori, con il nuovo gioco, ma pure con il nuovo allenatore, e parlando del nuovo allenatore (e vista la particolare "estrazioen" di Luis Enrique) anche in qualche "battesimo" di qualche giocatore.

si è visto poi ad esempio che none ra vero unc azzo che Heinze non lo voleva e non lo vedeva.
vero un cazzo.

che era vero unc azzo che Bojan era il pupillo intoccabile.
vero un cazzo.

e tutta una serie di altre cose dove si sono dati non dei pareri, delle opinioni provvisorie, ma veri e propri giudizi trachant, vere e proprie sentenze.

e questo non solo da parte tua (perchè c'è molto di peggio... scherzo!) ma da parte di tanta fetta della piazza.
qeusta piazza di saputoni che Luis Enrique era un coglione che chi lo ha messo lì ma chi siamo andati a prendere che questo manco sa dove gioca Perrotta.

la pazienza (che ha dei limiti e che io ho deciso/capito/ritenuto più propedeutico, mantenerre intatta) ci voleva (e ci vuole, non abbiamo ancora fatto nè svoltato niente) anche e sopratutto con Luis Enrique, che è il nodo da cui a livello tecnico parte tutto.

molte pressioni della piazza saputona secondo me andavano nella direzione di fornire i soliti "alibi" ai primi che al primo vento potevano dire "ahò ma infatti ma questo è n cojone ma che stamo a fa?". e si sa che nella nostra squadra tra gli elementi che consociamo da qualche anno di gente così ce n'è tanta.

ho richiamato anche nei giorni scorsi quelle parole di De Rossi per gli applausi dopo la confitta con il cagliari, e che ha commentato così: ci hanno dato grande fiducia ci stanno aspettando, ci danno fiducia e non ci corrono appresso".

secondo me molte, tre quarti e anche di più, delle critiche mitraglaite sin da subito, hanno messo in pericolo molte delle basi.

e non oso pensare se fossimo andati in questo inizio, come io pensavo, cioè moltopeggio dal punto di vista dei punti, di quanto fatto dato che io pensavo che avremmo racimoalto al massimo una vittoria o due pareggi in 5 partite.

fosse andata così Luis Enrique sarebbe già crocifisso sull'appia.
ora poi... siccome io sono il primo che ritiene che "stiamo ancora più o meno lì" e che ancora la risoluzione dei problemi è moltolontanta, datoc he vedo ancora una squadra che per larghi tratti non sa ancora cosa fare, e visto che ora arriva l'Umorale Derby..l'Evento in grado di cambiare, svoltare e rivoltare come calzini giudizi e umori...

metti che si fa tiki-taka sterile, non si trova la via della porta, si prendono 4 o 5 imbarcate, non si riesce a recuperare palla, ecc... tutte cose viste e continaute a rivedere più o meno in tutte le 7 partite fin quei giocate... e magari perdi pure, e perdi male...

si riparte con il tritacarne.

se io dico che ho pazienza anche se saremo decimi o dodicesimi fino a natale e oltre, anche se perdo il derby, ecc. lo dico e lo faccio, convinto che questo anno è inutile che mi tolgo due costole come d'annunzio tutto ingarellato di spompinarmi per tuta la stagione con sogni di scudetto, di piazze alte, di zona championss ecc...

per me ques'anno è "pura scuola".
l'obiettivo di quest'anno non è una posizione in classifica per me (unica eccezione non finire negli ultimi 3 posti naturalemnte) ma arrivare a unc erto punto a vedere che la squadra presto, tardi, tardissimo, acuisisca gli automatismi che io penso.

q quel punto, con giovani cresciuti, vecchi integrati e gioco capito, aspetto con fiducia la prossima stagione e, in quella si, PRETENDO risultati concreti.

e questo è perchè vedo nella acquisizione di questo gioco, un risultato più concreto e duraturo, e funzionale, decisivo di una effimera posizione in classifica, magari arrivata dopo mille compromessi, marrce indietro e annacquamentei dell'Idea iniziale.
che ci regalerrebbe un ibrido e tale ibrido sarebbe anche nella prossima stagione.

invece io voglio che, indipendentemente da doove finiremo quest'anno, UNA COSA sia acquisita, fatta e COMPIUTA: il gioco, la filosofia, l'atteggiamento.

per fare questo (e io non sono uno per forza paziente, anzi, si lo sono, ma sono pure uno molto impaziente, non ho il sangue freddo come tratto distintivo e immanente) ritengo propedeutico avere pazienza, osservare, e talvolta accettare con un sospirro delle pacchiane cazzate come alcune che sono state fatte (ce ne sono mille i primavera spariti, eppure ti ci sei giocato la UEFA, gli esclusi poi integrati, ecc... ce ne è una sfilza di minchiate, ma ritengo "miope" andare in giro per blog o radio o forum o bar a marcare e sottolineare le tante cazzate. lo ritengo dannoso allo sviiluppo di questa nuova avventura).

l'unica volta che mi sono alzato e ho urlato paonazzo è stata l'uscita da Enorme Coglione di Baldini, una cosa che manco un encefalitico potrebbe mai lontanamente concepire, e per quanto riguarda l'allenatore, quella puttanata da biberon senza appello della sosituzione di Totti/terzo cambi a ipotetici 45 minuti ancora da giocare.

li si perchè sono state due inopinate mannaie, sforbiciate sulle palle, oltre il livello del masochismo.

per il resto sono tutti incidenti che reputo naturali nel processo di consocenza reciproca.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com