È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luis Enrique Martínez García

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2021 11:40
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/09/2011 12:41
 
Quota

devo corregerti solo su una cosa chief.
nè io nè te nè nessuno può mettersi al petto la medaglia dello scetticismo su Perrotta terzino. è una cosa palese. il suo ruolo ideale è un altro.

io non ho mai, ma proprio mai, detto che "Perrotta può fare benissimo il terzino".
io ho solo cercato (con lo stesso mio modo che uso sempre, benchè possa spesso sembrare uno che va dritto come un treno e specchairsi solo in ciò che dice lui) di entrare nella logica di Luis Enrique, capire il motivo (perchè dovrà pur eserci oltre alle opzioni 1) non capisce un cazzo o 2) è imbecille).

e l'ho fatto trovando diversi motivi, molto lineari, molto logici, quasi scritti su libro stampato.
1) i terzini nel suo gioco sono dei centrocampisti 2) LE viene da una squadra dove la duttilità ma ancor più, perchè è base stessa della duttilità, la disponibilità sono la base (senza stare a ridire di quante volte i giocatori del barca cambiano posizione ruolo ecc. e non solo mascherano o abidal 3) lo stesso giocatore che era Luis Enrique, dove chissà in quanti avrebbero detto, no nopn può fare l'attacccante, no non può fare il mediano, no non può fare il terzino, e invece ha fatto tutto bene (dove più e dove meno) 4) la disponibilità di Perrotta (nel quale con i dovuti paragoni credo che Luis Enrique un pò si riveda)....

questi quatrro, non uno, non mezzo, elementi sono tutti pezzetti di un puzzle che mi hanno fattod are una spiegazione logica a quel tipo di scelta.
senza aver detto, perchè non l'ho detto, che Perrotta può fare il terzino benissimo non abbiamo bisongo di latro, è l'ideale ecc..

ho solo detto, e tenete presente che non parlo solo qui, ma pure in un blog, con gli amici, ecc. una cosa in mezzo a un marasma di gente imbevuta da tanta merda, che a un certo punto Luis Enrique era l'uomo più coglione del mondo perchè tutti, pure li sassi sanno che Cassetti non è un centrale, Perrotta nonè un terzino, lo sa pure er friuttarolo, er facchino, er dottore, ma quer cojone de Luis Enrique, zimbello rincoglionito di tutta Roma, dai tribunali ai mercati ai bar.

nessuno ha saputo, oltre a dargli del coglionazzo, nemmeno provare a fare un discorso logico.

che non arriva a dire che Perrotta è un terzino. o che Cassetti è un centrale.
ma semplicemtne che tutto ciò ha una logica, che non è solo "è un cojone, ne so più io" come molti continuando a calcare (pretestuosamente ennio caro) la mano su questa roba qua.
ma arriva solo a cercare di capire una logica, se mai ci sia, e io l'ho trovata.

dopodichè... come dice chief... ok ci hai provato,hai capito che può essere una soluzione di emergenza ma mò STOP.
ti capisco, sei nuovo, hai le tue idee, vedi in un giocatore delle caratteristiche "che tu sai" perchè hai una certa impostazione, storia, forma mentis, li "battezzi" in un modo... poi dopo due ..tre... quatro mesi... dopo una due tre varie partite, capisci (o meglio DEVI capire) che non è una soluzione praticabile con frequenza. è una soluzione raffazzonata, e bisogna cercare ALTRE soluzioni.
anche questo, non solo gli schemi del barcellona, rientra nell'ampio calderone attuale della fase dell'Apprendimento.
si devono Apprendere (in senso lato tante cose) gli stranieri la nuova realtà italiana, il campionato italiano, poi tutti, tranne bojan, gli schemi nuovi, poi l'allenatore deve Apprendere come si porta avanti uan squadra di Serie A, uno spogliatoio, e non i ragazzini del Barca B, poi deve "inquadrare" i giocaotri che ha a disposizione, che in tv sembravano una cosa, poi magari invece.... E' TUTTO un Apprendimento.
ma tutto ciò.... rientra in un discorso di pazienza o no?
o sta pazienza è solo dichiarata, ma non è accordata? e si è solo partiti in quarta criticando e poi quando fai degli appunti a questa discrepanza tra "dichairazione" e "azione" tis enti rispondere "ahò ma che non posso critica perrotta terzino?".

e qui arriviamo a ennio. non ce l'avevo con te ennio con i meschini, constatavo solo una diversa qualità tra qui e lì, dove non si sa dare atto alla gnete di un''idea giusta, di un percorso logico coerente, ma si sa solo fare i beceri, come quando "se nun fai l'augi a totti sur blogghe sei infame o laziale".

non ce l'avevo con te, ma vistoc he ti sei sentito toccato, una cosa te la voglio dire.
non mi piace quando si "dichiara" una cosa e si agisce in un altra.
e meno che meno mi piace quando si nega l'evidenza di ciò che si fa.

e te la sintetizzo:

hai detto da subito che "tu avevi pazienza" che lo sapevi che ci voleva pazienza, ma certo, lo so, è naturale, avoja...

poi è già da inizio agosto che ....invochi il cambio di modulo [SM=g7350]. mecojoni "la pazienza"!!! avessi detto un dettaglio ..no.. proprio il modulo, perche qui perche qua... oh per carità magari hai ragione te ma ... questa è PAZIENZA???
a uno che è arrivato con certe idee, da un certo posto, con un certa esperienza e formazione ancora "in fieri", che conosce una cosa (per ora) e quella sa far bene, uno che ha la sua forza o debolezza, lo vedremo, nella convinzione din ciò che fa....
e tu dopo due mezze amichevoli con i boscaioli, alle prime difficoltà di un modulo che (e lo ribadisco) ci vorranno mesi per metterlo a punto, automatizzarlo come è quando si impara a coordinare il guardare lo specchietto mettere la frecfcia girare il volante...
tu pretetndevi, dall'alto della tua solo dichiarata pazienza... che si cambiasse modulo.
a inizio agosto, con meza squadra infortunata, l'altra mezza ancora da acquistare.
tu volevi già cambaire modulo.

e questa è la tua pazienza. io la chiamo prescia isterica, perchè a me non piace esere preso per il culo, o meglio, quando ti inquadro non sto certoa dirti si si, ma te lod ico proprio che la cosa stride. la chiamo (se prendo pre buona la tua SOLO dichiarata pazienza) miopia 8perchè sennò dovrei dire altro e cioè che quando hai dichairato pazienza hai mentito e mò me stai a fa er gioco delle 3 carte "ma io ho solo criticato perrotta terzino".. NO te hai chiesto u cambio di modulo il 3 agosto)... e tu ti offendi? e prendi a rispondermi "si si avoglia che ci volete insegnare l'esegesi di sacchi e del perchè il barcellona mette mascherano a centrale"..
noooooo... einvece è proprio così, pure se non ti sta bene.
queslle sono realtà.
il dire ho pazienza e poi chiedere ad agosto ilcambio modulo è finzione.
è voler mettersi l'abito del monaco, ma monaco non sei.

e quando io parlo di miopia, e faccio degli esempi, tu come te la cavi? (cosa che metnre "lì" trova terreno fertile nel marasma di mediocri che ci scrivono "qui" torva pane ben più duro...)
tu la fai semplice, con "oh ma perchè che Perrotta non è un terzino non si può dire?".

eh già.. perchè sono proprio questi i termini nei i quali io avevo parlato di miopia (poi chissà che offesa ahò).. eh già io avevo proprio detto "voi non capite che Perrotta è un grandissimo terzino perchè siete miopi".

hai strumentalizzato, hai fatto finta, e poi (forte di una platea di beceri nel 90 per cento degli utenti) hai voluto ammischairla.

dire che un comportamento del genere incontra tutta la mia deprecazione è dire poco.

è da giugno che sai solo criticare tutto e tutti, ma pensi che siccome hai dichairato all'inizio che tu hai pazienza allora sta cosa sia vera.
non è vera è falsa.

tutti sapevamo (o almeno...) che questo gioco richedeva un medio-lungo termine.

qui non siamo ancora nemmeno nel "brevissimo" e tu da luglio già criticavi persino il modulo volevi già cambiare. a uno che non ha manco preso la prima provetta in mano per i necessari esperimenti iniziali e tu stavi già cor foco ar culo.
e se io te lo faccio notare ti fai bello semplificando con "ah Giova ma ios tavo solo dicendo che Perrotta non è un terzino".

ma chi vuoi prendere in giro? non me. e non lo dico solo a te ma pure a ste otto amici miei che mi fanno sprecare mezzore in discorsi perchè "no non mi io c'ho pazienza sò l'omo più paziente del mondo" e invece poi capisci che stai solo perdendo tempo e gli dici: ma scusa invece de piamme e piatte per culo perchè non dici apertamente che non ti paice, che volevi un altro, che tu pazienza non ce l0ahi, che vuoi subito risultati?

ma a chi volete prendere per il culo. si vede benissimo che "dite coe e fate altre" (cit.)

io ti dico solo che e finssco, non è la prima volta che ti vedo dichairare una cosa e poi comportarti in altra. e siccome sono i comportamenti che contanto e non le chiacchiere sistemiche...

e occhio eh? io sto parlando esattamente come parlerei a un amico.
e come dici tu, sto parlando solo di corini, cissè, perrotta... mica di che persona sei tu nel profondo cosa che io non so.

però è evidente che parlando di calcio non è la prima volta che ti vedo dire una cosa poi comportarti in altra, e poi se te lo si fa notare fai "chi io? ma io stavo solo....".

mò riparlami del fatto che te hai solo detto che Perrotta non è un terzino e quindi io che vado a inventarmi.

io non mi invento nulla, io constato che in questa tifoseria è pieno zeppo di gente che dice una cosa e ne fa un altra, di voltagabbana e di incoerenti.

e tu con la questione della pazienza nons ei stato certo da meno.
con l'aggravante che poi quando te los i fa notare, ti offendi per nientepopodimenoche un ..epiteto come "miope" fai "ma chi? io?"

finisco per completare il discorso di Perrotta terzino, discorso che, mi pare di aver ormai ampiamente sviscerato, è puramente pretestuoso.
l'ho già deto ma lo ribadisco.

miope non è "bastardo di merda" e in effetti sognifica semplicemtne non vedere lontano.
un altro classico, robusto esempio ritaglaito su misura di questa situazione delle Roma è questo:

all'inizio non 'erano difensori e prendevamo gol, tutti a dire (giustamente) che servivano perchè così facevamo acqua... poi sono arrivati heinze e kjaer, non due pippe, e finora (sempre in attesa del medio-lungo perioso dove si spera le cose si sistemino) di pericoli e gol ne abbiamo subiti esattemente come prima. NEL BREVE (anzi brevissimo) periodo la semplice ricettina "metto quelli boni" non ha (ancora) funzionato. non ha (ancora) risolto.

sin da subito si vedeva questa rosa di centrocampisti, metà infoortunati, l'altra metà con piedi non eccelsi, e si diceva (giustamente) che come si fa a fare il possesso palal con Viviani, Perrotta e Brighi? poi sono arrivati Pjanic e si è ristabilito Pizarro ... non è cambiato nulla, sempre manovra farraginosa, poche intuizioni, gioco abulico. NEL BREVE (anzi brevissimo) periodo la semplice ricettina "metto quelli boni" non ha (ancora) funzionato. non ha (ancora) risolto.

le punte le punte, non troviamo il gol! poi di punte ne abbiamo prese 3 e finora non ci siamo certo trasformati in una macchina da gol.

addirittura il portiere! "dobbaimo liberarci dei cancheri! in 3 non ne fanno uno!". e addirittura il portere, che fa storia e reparto a se "da solo" non ha cambiato i destini, e il trend.

insomma quale cazzo era il discorso che cercavo di fare, quando ho parlato di miopia... che fino ad ora, e dobbiamo aspettarvi ancora per un pò NON E' L'UOMO, NON E' IL SINGOLO, che ti sposta così marcatamente in meglio o in peggio l'andamento.

e la cosa vale anche per Perrotta Terzino.
miope, perchè non è si può ridurre a "ecco visto^? abbaimo messo gli uomini al posto giusto e...".

sono cazzate. di uomini iusti ne abbiamo messi almeno mezza dozzina, da heinze a pjanic ma nell'immediato, in questa cazzo di fase che continuo a chiamare nebulosa, embrionale, cazzo, NON E' un discorso di singolo.

non è mettere uno in un ruolo o in un altro che ti cambaiva le cose dal giorno alla notte.

e tutto questo è così palese, evidente, e solo ci si ricorda, tutti quanti, com'era quando abbiamo iniziato a imparare una qualsiasi cazzo di cosa nuova.

io ho visto tre quarti di Roma trattare Luis Enrique come l'ultimo stronzo che je dava scola pure er pizzettaro.
e qui e qua, e questo e quest'altro.
perchè? perchè Perrotta nonè un terzino ditejelo a sto cojone!
e tuto si riduceva più o meno a questo. tanto che dopo Parma, tutti si sono affrettattti a dire. visto? metti gli uomini giusti al posto giusto.... (e aggiungo io, giochi di merda uguale a ieri non crei e subisci...)

siccome io non sono uso a ragionare così semppliciottescamente, e per quanto possa risultare arrogante, presuntuoso, prima di pensare di poter dare lezioni a qualcuno cerco di capirne la logica, nella convinzione (aldilà di quanto appaia spesso e cioè che per me la "fgente" è "merda") che se uno fa una cosa dei cazzo di motivi ce li avrà, mica "pesca il numero nel sacchetto come a tombola".

invece ho sentito gente, compresi quelli che ci hanno tanto tenuto, come te ennio, a dire chiaro e tondo che "io de pallone ce capisco", dare lezioni a Luis Enrique, che è così coglione e incompetnete da non sapere nemmeno quale è il ruolo di Perrotta.

io, che faccio quello che dico e che non mi piace dichiarare una disponibilità quando poi st disponibilità non ce l'ho, cosa che trovo davvero deprecabile e puerile, invece aspetto con pazienza.

perchè io non so ancora se Luis Enrique è bravo o è brocco, ma so semplcimente, che pure Jimi Hendrix i primi 3 mesi con la chitarra avrà suonato da cane, e so che non era certo dopo 3 mesi che gli potevi dire "sei troppo sporco come suoni".. "mmm. sei mancino e quel manico girato proprio non va"... e los tesso esempio si può fare con Manzoni, Van Gogh, Chopin, Giulio Cesare.

diffido da chi da giudizi e ha capito tuto dopo due battute.
per non aprlare di chi mi fa certe "dichiarazioni programmatiche" che poi tradisce dopo batter di ciglia.
[Modificato da giove(R) 30/09/2011 13:01]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com