È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luis Enrique Martínez García

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2021 11:40
OFFLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/09/2011 10:04
 
Quota

che poi era l'esempio che trovavo più calzante.
le prime cose che mi erano venute in mente erano l'apprendimento di una lingua o di uno strumento.

ma la guida è quanto di più "nazionalpopolare" (leggasi conosciuto da tutti) e più esemplificativo per spiegare la incredibile difficoltà iniziale che si ha a fare simultaneamente tre o quatrro cose, ognuna elementare, ma "bloccata" dalle troppe nozioni che hai in testa, la paura di sbaglaire (che quando guidi le prime volte 40 all'ora ti sembra 200 e 100 metri per guardare specchietto mettere freccia schiacciare frizione cambiare marcia e girare volante ti sembrano un palmo).

e questo vale per tutto. cioè per tutto il pentolone che sta bollendo pieno di caose da imparare (e sopratutto, mettere in pratica organicamente): conoscere i giocaotri (sbagliando in qualche valutazione iniziale che si può sempre corregere), far conoscere i giocaotri fra loro, conoscere la città sia da parte dell'allentore che dei nuovi giocatori, e poi, capire gli schemi, e così via...

un sacco di cose nuove per le quali, come stiamo assistendo, Luis Enrique è stato già messo inc roce da buona metà della piazza.
"si c'ho pazienza o sò che ce vò pazienza" ti dicono, ma poi non fanno altro, sin da subito che rompere il cazzo. Portare pressione (ricordate invece le parole di De ROssi dopo gli applausi post sconfitta con il Cagliari "ci hannof atto bene, ci hanno fatto capire che il pubblico ci aspetta che ci da fiducia e tempo" e comprenderete come questi ragazzi "di grande carattere" sti "uomini duri", siano invece dei ragazzini con la paura dell'ignoro, pronti subito a fare "mammaaaaa questo giocattolino non va bene me ne compri un altrooo?".

la paura di mollare è dietro l'angolo, perchè questa cosa delle difficoltà dell'apprendimento, sono cose tanto elemnteari quanto così difficili da conviverci, tanto che De Rossi tria il sopspiro di sollievo, tanto che lo stesso Luis Enrique parla di vittoria che nona rriva comeu peccato perchè teme la perdita di fiducia, e la vittoria di Parma poi è da tutti festeggaita come una gran botta di morale.

tutto giusto, ma si dovefva comunque sapere che ci sarebbe voluto tempo. e del resto troppo ce ne vuole ancora.

solo che la gente s'è messa subito a tritare le palle, questo non va, quest'altro lo saprei fare meglio io, ha provato a inseganre a Luis Enrique che Perrotta non è un terzino di ruolo, perchè c'è davvero tanto bisogno che gliela dicano gli esperti pret-a-porter sta cosa che sennò il "coglione Luis enrique" non lo sa...
gli esperti che "si si ma io c'ho pazienza, ammazza sò l'omo più paziente del mondo" (le falsità materializzate in carne ed ossa "sempre per il bene della Roma" che sta gnete crede di fare, sempre impugnando il BlackandDecker sfrullina-cappella) e dopo dieci giorndi di ritiro e la prima sconfitta in amichevole chiedeva già il cambio di modulo...

dai su! alla prima lezione di guida non sai guidare? non ti entra la marcia? si spegne il motore? ti sei scordato la freccia? non guidare più. proiva il motorino. o se abiti vicino al fiume, prendi la patente nautica. sennò a piedi!

ma voi pensate che questa gente con gli specchi di legno in casa si senta minimamente sfiorata da questa foto che qui gli ho fatto?

.....:))) la cosa forte è che scrivo in un altro blog... ma lì nessuno ha scherzato su questa cosa dell'asse Giove-Luis Enrique. hanno fatto tutti pippa. tutti zitti. quando gli spiegavo sta cosa dell'appremndimento tutti a fare i coatti, a ironizzare su sto cazzo, tutti a fare "si però si ma", come se fossero tutti nati imparati stte teste de cazzo presuntuose e coatte.

naturalemente molti di noi ricordano certe battaglie dialettiche quando eravamo su un forum zeppo di irregimentati acefali dal pensiero unico e indottrinato.
si insomma quella slavina de merda che sono i tre quarti de tifosi della Roma dai non me fate fa troppi giri diparole.
quella massa informe da buttare in un container da un milione e mezzo di persone da fare detonare con 1000 bombe al Plutonio.

ecco ...quando c'è l'ignoranzaa, la coattagine, ma sopratutto la disonestà di pensiero, quando accadono ste cose, l'interlocutore fa pippa, fa finta di non aver sentito, ha il rifiuto.

ed è successo esattamente così. i tranquilli scherzano, i meschini latitano.

e mi fa piacere di poterci scherzare con chief, faber, luco, shearer e luca [SM=x2478842]

PS. leggevo l'altro giorno faber che diceva che quando Luis Enrique dice con che modulo gioca e nomina prima i "3 centrocampisti" dei "2 terzini" forse inconsciamente (o meno) fa già capire tante cose.
ecco io l'ho trovata una argutissima osservazione quella di Faber.

e magari è sbagliata o forse è l'errore più grande da quando l'omo inventò il pallone, ma Perrotta e Taddei terzini "corrono lungo quel filo logico lì".

poi naturalmente c'è il popolino che non capisce e dopo 3 settiamne era già pèronto con i forconi..

ma ora c'è il derby. fra pochissimo. e per tanti motivi, tra cui la cabala, ma sopratutto una squadra ancora non salda sulle gambe, il derby è uno di quei classici muri dove vai a prenderci la musata.
e questi 3 punti fortunosi a Parma sono solo una tregua per chi sta aspettando ancora la Roma al varco per insegnare segreti nascosti, tipo che Perrotta non è un terzino.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com