Stampa | Notifica email    
Autore

Settore Giovanile A.S. Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2024 16:27
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/05/2021 11:19
 
Quota

vista Empoli Roma, vitoria in extremis con gol del mio "preferito a Tall", Felix. 2003.

Empoli in 10 già nel primo tempo, ma abbiamo rischiato comunque.
Fin lì attaccava più l'Empoli, anche se pure noi avevamo avuto due grandi occasioni (su una Tall si pappa il gol solo davanti al portiere di testa su cross solo da indirizzare con precisione, il classico cross teso che lo prendi pieno e buchi la porta. Ma non se centri il portiere.

Ci sono stati due grandi momenti di calcio, protagonisti Zalewski nel primo tempo e Podgoreanu nel secondo.

Zalewski a metà primo tempo su palla vagante la intercetta al volo di tacco sottraendola con pallonetto al contendente, la ritocca di testa e, non mi ricordo se facendola rimbalzare, o direttamente al volo (mi pare la seconda), sventaglia di esterno "alla James Rodriguez" agli ultimi mondiali, prima di farsi male, quando stava dando spettacolo.
Lancione di esterno preciso sulla corsa di Ciervo. Gran pezzo.

Podgoreanu invece fa un allungo sei suoi, anticipando con un tocco sulla corsa prima uno e poi un secondo avversario. Quando gli riesce questa cosa se ne va come un treno. Una cosa alla Zambrotta.

Un paio di grandi parate di Boer, una veramente ottima a mezza altezza sulla sua destra su tiro praticamente a botta sicura.

Per il resto come detto noi in difficoltà.
Come sempre ultimamente, fuori mezza difesa (tutti i tre centrali) e titolari Tripi arretrato (buona partita) e Buttaro (di solito riserva dei tre Vicario-Feratovic-Ndiaye), i terzini, ancora confermati, nemmeno loro i titolari (di solito la Roma giocava con i due esterni offensivi - Podgoreanu e Providence - un 3411, ora per organico all'osso là dietro, giochiamo a 4).
Tommasini non è niente di che. Rocchetti va seguito. Ha sbagliato qualcosa, un paio di rilanci, ma difende, attacca, crossa bene e teso.



Capitolo centrocampo... dopo l'esperienza Darboe (nella quale, pur considerando che le partite Primavera sono sempre un pò confusionale, batti e ribatti, momenti di disordine tattico e che QUINDI nel guardare i giocatori glielo devi dare questo "bonus" di giocare in contesti 'caotici', cosa che mi aveva fatto dire di Darboe "andrebbe visto in un contesto più organizzato, così mi sembra uno non malaccio ma molto confusionario", però poi comunque lo avevo dato per "arruffone"), siccome si deve sempre imparare, sto applicando questo "cuscinetto", questo "bonus" agli Alatri.

Milanese e Bove... sono bravi tutti e due. Milanese ancora fumoso, ottimi piedi ma tornando al discorso del caos tattico, della frenesia, non sempre emerge, lo vedi fare cose buonine, qui e là, ma il suo calcio pulito, tecnico, non può cambiare l'impronta di quelle partite lì.

Bove anche è bravo, corre, vede il gioco, anche lui partita un pò confusionaria (ha comunque preso un colpo all'inizio che gli poteva staccare la gamba, non so come abbia fatto a continuare, ha preso una pezza da brividi).

Tall, combatte, si butta, si agita, ma a me non piace. Non ha grande qualità tecnica, e sbaglia due gol fatti avanti la porta.
E' la terza volta che vedo Felix, stavolta è entrato a mezzora dalla fine. Ha sbagliato dei disimpegni, ma è più tecnico, più "vario" di Tall. E poi segna pure lui.
Gol anche stavolta, e stavolta decisivo.

Comunque, in generale come partita "della Roma", noi non benissimo. L'Empoli è tra le prime (due bei giocatori il 10 e l'8, tipo Fazzini, Fassini..), ma noi abbiamo rischiato anche quando siamo andati in superiorità numerica e abbiamo sfruttato poco l'uomo in più, anche quando abbiamo avuto i nostri migliori momenti.

EDIT - i ero dimenticato Ciervo. Meglio della volta scorsa, ma deve incattivirsi. Comunque ha grandi spunti anche lui. Ma se non si incattivisce......
[Modificato da giove(R) 31/05/2021 11:21]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com