Stampa | Notifica email    
Autore

Settore Giovanile A.S. Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2024 16:27
OFFLINE
Post: 29.672
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/07/2017 17:45
 
Quota

Re:
giove(R), 13/07/2017 15.56:

In ogni caso queste operazioni ci dicono che anche Monchi non ha avuto fantasia (naturalmente in attesa di capire come funzioni la "formula Marchizza".
Solita formula, senza fantasia, appiattita sul così fan tutti.
Meglio, con beneficio di verifica in termini di praticabilità della soluzione, un Premio di valorizzazione (fisso, variabile o composito base fissa/spread variabile parametrato come per i "bonus" su obiettivi individuali e di squadra).
Controindicazione: mentre con il "Riscatto&Controriscatto" SEI TU che cedi ad incassare SUBITO (poi IN CASO l'anno prossimo se ne parla se vai a ricomprare o no), con il "Prestito con Premio di Valorizzazione" sei TU che devi pagare per piazzare i prestiti (almeno nel caso in cui ritieni di "poter" riprendere il giocatore. Es. Doumbia, Zukanovic li presti senza Premio di Valorizzazione, al solo scopo di sgravarti dagli ingaggi, mentre per Marchizza, Frattesi, i giovani, anche un Gerson, opti per la formula del Premio).

Vantaggi: il giocatore RESTA TUO, COMANDI TU, DECIDI TU, mentre vendendolo con la recompra, sai quello che lasci ma non sai quello che trovi.

Ad ammortizzare il lato Svantaggi c'è il fatto che NON PER FORZA io al Sassuolo, nell'intesa di darlo in prestito (con COSPICUO Premio di valorizzazione) questo Premio glielo do subito. Ci si può anche mettere d'accordo che glielo do "a cose fatte", quando l'anno prossimo vado a valutare. O addirittura FARSI PAGARE il Prestito, prevedendo per contratto che se me lo ricompro, ti restituisco i soldi incassati (più ci metto il Premio).

Limitiamoci per esempio a Frattesi, per il quale "oggi" prendo subito 5 cash.
Si potrebbe invece fare: prestito (oneroso o meno, e nel primo caso, stabilendo chi mette subito i soldi, chi lo presta, o chi lo prende in prestito), il ragazzo RESTA DI TUA PROPRIETA.
Facciamo il caso che mi paghi il Sassuolo per averlo in prestito e non io per prestarglielo. Facciamo conto 1 milione.
Per il caso che mi interessi e lo voglia riprendere, si prevede una parte di Premio Fisso che "copra" la spesa iniziale del Sassuolo con degli interessi (e qui si parametra sulle "potenzialità supposte": es. se presto Marchizza magari prevedo un fisso di 3, se presto Pellegrini magari un fisso di 5) e una parte variabile su gol, assist, presenze, piazzamento suo e del club.

Nel caso di Pellegrini che mi pare era stato preso a 2,5 con recompra a 10 (quindi spesa di 7,5), potresti appunto fare che so: tu mi paghi il prestito 2 milioni, e il Premio di valorizzazione è 2,5 fisso e 5 variabile (naturalmente si può giocare su questi splittamenti).

Secondo me ci si può lavorare e si possono trovare buone soluzioni.



Pellegrini a 1,25 era andato..quindi alla fine spesa quasi di 9.
Forbice troppo alta, ora vediamo quella per Frattesi.
In ogni caso poi il rischio concreto è che senza fidelizzazione ti vai pure a incartare con la clausola perchè il procuratore (e il giocatore) a quel punto sì che te dice pure beh..che hai deciso di guadagnarci solo tu? Che la recompra cosi' è esercitata alla fine solo per rivenderlo meglio.

Monchi parliamoci chiaro ha preso il testimone da Sabatini e ha fatto una duplice operazione sulla falsariga di quelle predecenti.
Soleri ad esempio è andato allo Spezia con cui avevi già imbastito affari dai tempi di Sadiq e Nura.

In ogni caso la Sassuolizzazione della primavera è na roba abbastanza certificata: Antei, Sanabria, Politano, Ricci, Mazzitelli, Pellegrini e ora Frattesi e Marchizza.
Però per avere Di Francesco hai aspettato 20 giorni e Defrel stai a fa il tiraemolla sui milioncini. Ah pure Scamacca alla fine è finito là [SM=x2478856]
Ottimi rapporti col Sassuolo [SM=x2478856]











------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com