È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/05/2019 16:43
 
Quota

voterò 5 stelle ma non sto sentendo nulla. Lo voterò non da "appassioanto nella mischia", ma, dopo il caso del no al processo, da "freddo sostenitore, chè con tutti gli sbagli e incoerenze RESTANO a paletti, il miglior partito, più pulito, più onesto, meno AMMANICATO".

O non voto, ma da anni la vedo come una scelta senza palle.

detto ciò, vario tempo fa, avevo ammonito [SM=x2478856] che la quaquaraggine della stampa italiana stava sofiando nelle vele di Salvini con una retorica (voluta o inconsapevole, ognuno pensi come crede) tutta fatta di:

"Salvini è PERICOLOSO, FASCIO, SEMINA ODIO.... ppppeeeeròòòò quanto è fuuuuuuurboooo, è indubbiamente il più scaaaaltrooooo"....

"Attenzione a Salvini e alla deriva xenofoba, il populismo delle scelte di pancia che alimenta!!!....eppppppperòòòòòò come si veeeeede che è il più capaaaaaaceeee"

"Pericolo! Il cinismo della destra estrema, aiuto, il far west, il regresso, ATTENZIONE A SALVINIIIII ... che ppppperòòòò si veeeeeede che è quello con più personalitààààà"....

Questo in pochi lo hanno colto. E io capisco che sia un po' complicato. Una stampa, sedicentemente, dichiaratamente "CONTRO" che ...monta la critica finendo per produrre CONSENSO......

Lo so.. è dura da notare.. da cogliere... ma stava là. La dinamica stava là. E io l'avevo pure rappresentato con larghissimo anticipo.

Ci sono caduti tutti praticamente.
Ma comunque LA STORIA SI RIPETE:

con la stampa che se il M5S adesso stoppa le uscite sempre più altisonanti di Salvini, NON E' CREDIBILKE, E' NA STRATEGIA PER RACCATTERE CONSENSO A SINISTRA.

E, badate bene, è SOLO QUELLO.
Mica una lettura ANCHE (anche è) in bonis.... (e quando le letture sono sempre monodirezionali, non sono analisi, sono cori da stadio).
No, è solo strategia.
Deve passà che il bibbbitaro è un fascio (qui ci sta: PURE PEGGIO DE... [SM=g27990] ) e che mò il 5 Stelle dice ste cose così per le europee.

Cioè,
- io so che sto con uno non proprio affine, ma abbiamo delle cose in comune, abbastanza, in potenza, da provare a FARE delle cose....

- naturalmente, visto che molti intoppi, per nostra rispettiva natura, sono all'orizzonte, si cerca di non litigare su tutto, di non dividersi, di "accettare" qualcosa dell'altro e viceversa.....

- perciò su qualcosa mi sto zitto, non cavalco polemiche, perchè so che farai così con me....

- a un certo punto tu inasprisci, alzi ancora il livello: no aborto, donne a casa, guardie in casa se metti striscioni, foto col mitra, pubblicazioni con Casapound....

- .....e (A LOOP, e pure qui vi dico: volontariamente o inconsapevolmente fate voi) se io che FINO A UN CERTO PUNTO, ancora urbano, o un po' oltre, ma comunque ENTRO certi limiti, al tuo alzare ulteriormente i toni all'infinito dico. "eh però mo no, questo no, fermi un po'.."..... E' STRATEGIA, è cinico calcolo politico, è Operazione Recupero.

Di Maio ha spiegato bene, almeno stavolta: "semmai è DOVERE di segnalare che ci sarà pure un'alleanza di programma ma SU STE COSEE NO, SONO DIVERSO, QUI NON TI SEGUO", e questo proprio per onore di diversità (ma è ovvio che per molti vince la teoria molto articolata "NO NNNO NNNO NNNO SO UUUGGGGUALI".

E così finisce che, i nostri, consapevoli o inconsapevoli alleati o utili idioti, di giornalisti, otterranno come risultato l'indebolimento ("INPREMIATO") di una forza moderata (e comunque "altra") e la "ricompattazione" del SISTEMA.

Ma so idee so...
sicuramente sbagliate [SM=g27988] [SM=g11491]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com