È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 20.849
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/06/2018 11:09
 
Quota

Re: Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/05/2018 08.29:




Parliamone: di che lavaggio del cervello parli?


Per esempio di chi semina odio razziale o religioso magari facendo il parlamentare europeo a ventimila euro al mese? senza cambiare l'istituzione - volendo - che è chiamato a rappresentare?

Ricordo che Seneca era spagnolo, Cicerone burino: Roma non è mai stata identitaria, se non per lingua istituzioni e cultura.
(Jandi sa fin troppo bene che il Sacro romano impero non aveva una politica comune, il paragone è quantomeno improprio.)
Ma non sono massimalista. Non sono per il tanto meglio tanto peggio.
A me l'Europa unita ha portato, a me singolo, solo benefici.
Anche imperfetta, anche da cambiare profondamente.

Non vi piace?
Votiamo un chiaro programma di uscita.
E poi bentornati a dazi gabelle passaporti e autarchia di un paese che oramai di manifatturiero non ha nemmeno le unghie per i piedi.



Ma io non guardo al mio orticello del genere "ne sto traendo beneficio quindi sticazzi della comunità".

La situazione mi danneggia? io non ci sto.
La situazione non mi danneggia? Non ci sto lo stesso, siamo una comunità e non posso pensare solo ai miei interessi.

Questa è la mia concezione di essere italiano. Neanche io sono patriottico (e me ne frego della festa di questa repubblica), anche io sono internazionale, mi piacciono le persone civili da qualsiasi zona del mondo provengano (non "i negri" come li chiami te, a prescindere, non sono cani o gatti).

Io mi definirei di sinistra se questo termine significasse fare davvero gli interessi dei più deboli, stare col popolo, coi lavoratori, ecc, di certo questa è la mia realtà e sono le mie origini, anzi sono più di sinistra io che le persone che ho incontrato nella mia vita che si definivano tali.

Oggi il consenso del mondo della "sinistra attuale" (cioè pd,sel, ecc) è ai minimi storici, stanno sparendo. Dopo anni di renzi e boldrini e co non era difficile.

Citi Salvini. Premessa. Non tengo per nè per lui che per l'altro e non credo in grandi cambiamenti (magari).
Beh,se Salvini (più che lega, ostile a Salvini, vedi Maroni e la vecchia guardia) e m5s, come anche in piccolo una cpi, hanno acquisito i voti di quelli che una volta votavano "a sinistra", come anche "msi", due domandine me le farei.

Ma loro non hanno fatto nessun lavaggio del cervello (che c'azzecca?), hanno intercettato un malessere basato su fatti reali. Non ci voleva molto [SM=g7554] Cioè la povertà, il fatto che nelle metro girino militari armati di mitra e tante altre cose fighe che piacciono alla "sinistra" e meno al popolo..esistono! [SM=g27988]

Cioè,stiamo sul piano della realtà,quando invece ti dicono duecento volte al giorno "MAI USCIRE DALL'EURO, NON SI PUO',TERRORE,PERICOLO,MORTE,NON SI TORNA INDIETRO" questo è lavaggio del cervello,perchè si fa passare una situazione negativa per positiva e reversibile per irreversibile. Questo paese non è nato con l'euro e al di fuori dell'euro si campa e bene.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com