Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/04/2019 09:31
 
Quota

la vicenda Siri è tipica di un governo del 1991..del 2001...o del..2008...uno a caso.
Un personaggio compromesso che aveva patteggiato per bancarotta fraudolenta nel 2014. L'impianto accusatorio poi sembra abbastanza solido. Epperò ce ne andiamo a Corleone a combatte la mafia.


In ogni caso..ma chi è che lo aveva proposto insieme a Bagnai come nome alternativo a Savona al MEF un anno fa? Con tanto di cazziatone a Mattarella!! Mistero [SM=g11372]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/05/2019 16:00
 
Quota

Alla luce di quanto sta accadendo a Milano, nel ribadire il mio raffreddamento deciso verso i 5 Stelle post Salvacondotto a Salvini sul caso Diciotti (per me, lì, e solo lì, insomma su quel tema, Salvini "ha fatto bene", infatti l'UE ha fatto pippa e ognuno si èpreso i suoi, altro che "teneteveli voi che sono sbarcati da voi", ma se ti chiamano a processo tu ci vai), al tempo stesso non posso buttare il cervello in salamoia tanto da NON VEDERE l'EVIDENZA.

Mi hanno deluso salvando Salvini, mi ha deluso molta parte dell'elettorato 5 Stelle (compresi i gruppi sui social con cui mi ho discusso in quel frangente e la dicotomia era tra loro che:
LORO: "non possiamo mandarlo a processo sennò cade il Governo e a noi QUANDO CI MANDERANNO? non vedi come ci fanno tutti la guerra?"
IO: "E noi dovevamo essere DISPOSTI anche a questo COMUNQUE. Ti "mandavano via e ti ostracizzavano per annI"? E tu saresti tornato al Governo "fra anni"! SOlo che quando saresti tornato lo avresti fatto da COERENTE, IMMACOLATO. Questa era la strategia, certo non con orizzonte a un palmo dal naso".

Mi contestavano. Ora tutti mi danno ragione (a me e a tantissimi mica solo io, Travaglio in testa).
E ora Di Maio si è svegliato sulla battaglia A 360° sulla legalità (dico a 360 perché di certo loro sulla legalità sono stati sempre sul pezzo, ma caso Salvini docet, non certo a tutto tondo).

In conclusione resta la delusione.
Ma resta pure (perché il cervello in salamoia, le girate di culo da pupi no, su questi argomenti no) che è l'UNICO partito "speciale".
"Giusto", nel senso della "giusta direzione".

COme si vede (Caso De Vito), viene arrestato (arrestato, NON semplicemente indagato. Lascio a chi sa, o vuole conoscerla, la differenza tra le due figure) e lo sbattono fuori immediatamente.
E così ovunque e con chiunque (but Salvini..).
Gli altri partiti, poco da fare, sono SEMPRE la stessa identica cosa.

E non perché sia "miglore nel DNA" la gente 5 Stelle.
Tra i 5 Stelle ci può essere un De Vito, come vediamo.
Ma anche tra gli elettori 5 Stelle... quanti sono esercenti che fannO SEMPRE lo scontrino?
Quanti affittano casa, ma a NERO?
Quanti mettono le corna alla moglie o al marito?
Quanti hanno raccomandato, sono staati raccomandati, raccomanderanno, amici e parenti?

Ecco... non c'è nulla di speciale in queste persone, in...NOI. In uno come me.
Solo il sapere che "l'occasione fa l'uomo ladro" e SCEGLIERE di DARSI delle REGOLE.
Come si vede gli ALTRI, stanno lì a dirti "siete PEGGIO DI", "non si era MAI visto che"... per mezza mela...
Poi resta SEMPRE che i 5 Stelle agiscono subito. Gli altri.....


PS. Una cosa (fosse solo una) contesto a Di Maio ieri nell'appello a FI, PD, FdI, a cacciare questo e quello.
Fermo Luì.... se sono "arrestati", e cioè diversamente da un semplice "indagato" le prove CI SONO GIA', e non devono essere ancora trovate.... allora si, come lo stesso 5 Stelle ha fatto per De Vito (arrestato) DEVI cacciare subito.

Ma siccome Molti degli appelli di DI Maio ieri hanno ad oggetto diversi casi, e NON di arresto, ma solo di "indagini".... eh beh Luì... eh no. Giusto, come nei casi, Nogarin, Appendino, Raggi, ecc. dove si sono APPOSITAMENTE (e giustamente) cambiate le regole e introdotto il "requisito" della "condanna" in primo grado..... ma proprio per questo motivo non puoi pretendere dagli altri quello che pure tu non fai.

Quindi, se i tizi chiamati in causa da Di Maio sono "casi accertati" il suo appello è valido.
In caso contrario ancora un volta devo stigmatizzare l'eventuale ottusa superficialità.

In ogni caso, quello di Milano conferma che (aldilà della mia personale delusione per i miei personali motivi, aldilà di alcune cose fatte male, fatte peggio, mezze e mezze, che però vanno valutate anche nell'economia di una alleanza con un soggetto molto diverso da te) il Movimento 5 Stelle resta "altra cosa".


ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/05/2019 16:43
 
Quota

voterò 5 stelle ma non sto sentendo nulla. Lo voterò non da "appassioanto nella mischia", ma, dopo il caso del no al processo, da "freddo sostenitore, chè con tutti gli sbagli e incoerenze RESTANO a paletti, il miglior partito, più pulito, più onesto, meno AMMANICATO".

O non voto, ma da anni la vedo come una scelta senza palle.

detto ciò, vario tempo fa, avevo ammonito [SM=x2478856] che la quaquaraggine della stampa italiana stava sofiando nelle vele di Salvini con una retorica (voluta o inconsapevole, ognuno pensi come crede) tutta fatta di:

"Salvini è PERICOLOSO, FASCIO, SEMINA ODIO.... ppppeeeeròòòò quanto è fuuuuuuurboooo, è indubbiamente il più scaaaaltrooooo"....

"Attenzione a Salvini e alla deriva xenofoba, il populismo delle scelte di pancia che alimenta!!!....eppppppperòòòòòò come si veeeeede che è il più capaaaaaaceeee"

"Pericolo! Il cinismo della destra estrema, aiuto, il far west, il regresso, ATTENZIONE A SALVINIIIII ... che ppppperòòòò si veeeeeede che è quello con più personalitààààà"....

Questo in pochi lo hanno colto. E io capisco che sia un po' complicato. Una stampa, sedicentemente, dichiaratamente "CONTRO" che ...monta la critica finendo per produrre CONSENSO......

Lo so.. è dura da notare.. da cogliere... ma stava là. La dinamica stava là. E io l'avevo pure rappresentato con larghissimo anticipo.

Ci sono caduti tutti praticamente.
Ma comunque LA STORIA SI RIPETE:

con la stampa che se il M5S adesso stoppa le uscite sempre più altisonanti di Salvini, NON E' CREDIBILKE, E' NA STRATEGIA PER RACCATTERE CONSENSO A SINISTRA.

E, badate bene, è SOLO QUELLO.
Mica una lettura ANCHE (anche è) in bonis.... (e quando le letture sono sempre monodirezionali, non sono analisi, sono cori da stadio).
No, è solo strategia.
Deve passà che il bibbbitaro è un fascio (qui ci sta: PURE PEGGIO DE... [SM=g27990] ) e che mò il 5 Stelle dice ste cose così per le europee.

Cioè,
- io so che sto con uno non proprio affine, ma abbiamo delle cose in comune, abbastanza, in potenza, da provare a FARE delle cose....

- naturalmente, visto che molti intoppi, per nostra rispettiva natura, sono all'orizzonte, si cerca di non litigare su tutto, di non dividersi, di "accettare" qualcosa dell'altro e viceversa.....

- perciò su qualcosa mi sto zitto, non cavalco polemiche, perchè so che farai così con me....

- a un certo punto tu inasprisci, alzi ancora il livello: no aborto, donne a casa, guardie in casa se metti striscioni, foto col mitra, pubblicazioni con Casapound....

- .....e (A LOOP, e pure qui vi dico: volontariamente o inconsapevolmente fate voi) se io che FINO A UN CERTO PUNTO, ancora urbano, o un po' oltre, ma comunque ENTRO certi limiti, al tuo alzare ulteriormente i toni all'infinito dico. "eh però mo no, questo no, fermi un po'.."..... E' STRATEGIA, è cinico calcolo politico, è Operazione Recupero.

Di Maio ha spiegato bene, almeno stavolta: "semmai è DOVERE di segnalare che ci sarà pure un'alleanza di programma ma SU STE COSEE NO, SONO DIVERSO, QUI NON TI SEGUO", e questo proprio per onore di diversità (ma è ovvio che per molti vince la teoria molto articolata "NO NNNO NNNO NNNO SO UUUGGGGUALI".

E così finisce che, i nostri, consapevoli o inconsapevoli alleati o utili idioti, di giornalisti, otterranno come risultato l'indebolimento ("INPREMIATO") di una forza moderata (e comunque "altra") e la "ricompattazione" del SISTEMA.

Ma so idee so...
sicuramente sbagliate [SM=g27988] [SM=g11491]


ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/05/2019 17:56
 
Quota

manco so andato a votà.
Pausa.
Non li ho proprio voluti trovare questi 5 minuti per scendere in cabina...
Potere dei principi, che restano fermi ma mi portano a una decisione ...dicotomica..
da una parte: il M5S resta di grandissima lunga la migliore opzione che abbiamo. E' un partito PULITO. Con regole (non i singoli, i singoli sono fallaci ma ci sono le REGOLE) PULITE. Non rubano, non smazzettano, non lobbizzano, non fregano e se fregano li cacciano.

Un bellissimo andare. L'unico. E SOLO. (MA... proprio qui parte il mio non voto di ieri....)

Si alcune idee confuse, e non ti dico certe strategie. Si, alcune marce avanti, marce indietro, nell'incertezza perché non hai una vera identità E SOPRATTUTTO NON HAI LE PALLE DI PRENDERE UN CERTA LINEA che ok, pare dal Post-ideologico, ma....
ma post ideologico NON SIGNIFICA camminare sulle uova evitando di stare troppo qui o troppo lì "sennò gli altri che diranno".
Post ideologico è FOTTERSENE PROPRIO se "appari così o cosà", NON E' "agire cercando di non sembrare troppo così o cosà".

E' una linea sottile. E i 5 Stelle sono andati spesso fuori linea.

Finchè non è arrivata la richiesta di rinvio a giudizio per Salvini sul caso Diciotti e..... c'è stata la "mutazione" (ma sappiamo che in molti casi è stata: gettare la maschera dell'ipocrisia) dell'elettore 5 Stelle (di molti di loro).
Comizi su comizi ad applaudire, a gridare onestà, a vedere la gente intorno a me presa da questa "febbre", decine di migliaia qua, migliaia là, San GIovanni quasi 1 milione di persone, "Onestà! Tutti a casa! A Processo!"...... e poi.
E poi votano per non far processare Salvini.
DI facciata gli eletti dicono varie cose, ma è ENTRANDO NEI FORUM, come ho fatto io, che capisci le..... "motivazioni".

"se lo mandiamo a processo passerà da vittima e RADDOPPIERA' I VOTI (segnatevela questa..)! E POI SE CADE IL GOVERNO, ci ostracizzeranno e non ci faranno più andare per DIECI ANNI!"

(avoja io a dire e ripetere loro nei loro Forumsssss "E STI CAZZI CHE CADE IL GOVERNO, TORNEREMO, MA PULITI, COERENTI, UNICI. STATE BARATTANDO L'ANIMA E IL FUTURO CON IL CALCOLO".
E gnente.... nun m'hanno dato retta.

Ma volevo chiedere (l'ho chiesto, l'ho chiesto) a sti "attivisti".
OK il processo non c'è stato CHE SENNO' Salvini passava DA VITTIMA e RADDOPPAIVA I VOTI.

Ok... No Processo... 2018 Lega 17%... NO Processo 2019 Lega 34%

Scusate 17 per 2? [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491] [SM=g11491]


ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/08/2019 15:17
 
Quota

Un mio editoriale, ieri a mezzanotte, ispirato...

"Molti stanno ironizzando sulle ZINNE di Salvini ma tanto per cominciare gli va riconosciuto che non sono rifatte. Secondo poi tutti a dire che è contro i neri ma lui è di famiglia mista! Eccolo con la sorella, nella foto esclusiva che solo 'Giove In The Hood' è stato in grado di svelarvi. Salvini si sa, lo vedete, lo palpate, ne avete ad ogni minuto conferma, è un tipo notoriamente riservato. Non ha mai messo davanti la famiglia.
Certo una famiglia strana, dato che lui sarebbe dovuto uscire quantomeno mulatto (tuttavia deve il suo pigmento pallido alla Sindrome del Michael-Jacksoncocco contratta da bambino). Ma sono fratelli e a fugare ogni dubbio lo testimoniano proprio le BROCCHE che Matteo sta a mette su.
TUTTO LA SORELLA!
Che poi, tra l'altro, in famiglia lo hanno già ribattezzato, lo chiamano Zinna Bianca da appassionati di Jack London quali sono.
Certo Matté... Mò che mi ci fai pensare.... Co le sise pure pure, il seguito magari lo mantieni.. ma se poco poco me diventi nero hai chiuso i giochi...
E voi simpaticoni che fate tanto gli ironici su queste BOCCE, Salvini è di famiglia mista e ha le SISE autentiche.
Che dire, vi si è ritorta contro simpaticoni.".
[Modificato da giove(R) 06/08/2019 15:18]


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/08/2019 21:39
 
Quota

A un certo punto Salvini nel pallone...s'è calato il sipario da solo dopo l'inno al Papeete.

Veramente imbarazzante lo sbarellamento degli ultimi giorni..il capitano, il numero 1, lo stratega, il leader...
Senza spinte o trabocchetti ha preso in pieno un palo su uno stradone a 4 corsie a senso unico..ricacciato da ministro dell'Interno a parlare tra i banchi in aula invocando il buon Dio, il crocifisso e il Santo Papa. Messo in un angolino da Conte, roba da nn crederci.
Ha aperto la crisi, proposto la mozione, chiamato il voto e poi..? la disperata inversione a U..che ho combinato?ritiriamo tutto, noi siamo per gli italiani!
E l'ha finita a stracci la giornata co sta patetica accusa di accordo già fatto da un anno tra Grillo e Renzi..talmente ridicola che non gli credono neanche dentro la Lega.

A margine ecco..l'uomo nero Renzi di cui il Pd ancora oggi non può fare a meno. Perchè bene o male è l'unico che riesce ad esprimere una posizione politica. Zingaretti sta ancora a cercà de capì che deve dire.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/08/2019 17:24
 
Quota

grama vita quella del 5 Stelle, che può essere di bosco e di riviera, e alla fine fa come il giocatore "troppo jolly", che diventa vittima della sua adattabilità.

Alla fine se si fa sto governo, sarà un ibrido, monco guercio come l'altro.
il PD è un partito losco e sebbene, come dagli osservatori più attenti già detto, è la "sinistra" l'approdo più naturale (di buona parte) del 5 Stelle, QUESTA sinistra è la roba più sporca che ci sia, e la più affarista che ci sia.

Basti pensare che come PRIMA RICHIESTA, a loro cui in realtà sta venendo donato un vero e proprio salvagente, perché spariti dai radar, hanno detto: "VIA CONTE!".
Cioè il migliore nel Governo (insieme a Costa dell'Ambiente).
Cioè PROPRIO QUELLO CHE HA DISTRUTTO dialetticamente SALVINI mettendolo alla gogna, dettndogli il percorso di questo momento di estrema, ridicola, confusione.

E che fa il PD, vuole CONTE FUORI.
Perché? ma mica perché Conte nonv a bene.
Conte è ottimo e la strategia del PD per la responsabilità, per "salvare il paese" ecc "che ha enormi problemi" è la..."discontinuità di nomi".

ORA.... capisce chiunque che il PD è un partito di mafiosi, trafficoni, che ha come ULTIMA cosa tra le sue linee guida il "benessere degli italiani e del paese".
Il PD ha come intersesse il SUO benessere.
Come le Destre. Solo che almeno loro alla "loro base" (ricchi, iprenditori, ecc,) la salvaguardano sempre.
Il PD è come le destre con in più (in meno) lo STRAFOTTERSENE della sua base (che poi ormai non c'è nemmeno più, quelli di sinistra ormai sono tutti benestanti, non c'è un povero, un proletario, un salariato, ci sono solo tanti "mezzi progressisti a passo di gambero, con l'Espresso al posto del Capitale".
E' robetta, il partito e la sua gentaglia.

Detto ciò. Anche se mi sono raffreddato dal caso "nulla osta al processo a Salvini", e quindi non mi appassiono più molto (ho visto come argomentavano, da mongospastici conla lungimiranza di un pelo di fic adi farfalla dal naso),.....se il Movimento per fare l'accordo china la testa su Conte, giuro qui: lavoro a due passi dal parlamento.
Appena potrò vado a provare a beccare Di Maio e lo distruggo. Magari mi vedete sui telegiornali, occhio, ora ho i capelli lunghi.
Se cedono je vado a fa un pezzo che me mandano su Blob.


ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/08/2019 16:39
 
Quota

articolo di un amico

www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/28/sanita-lazio-candidato-escluso-indovina-16-vincitori-su-20-del-concorso-al-san-camillo-lasl-si-difende-tutto-regolare/5405313/?fbclid=IwAR3_ykbuC6wbn_2q-uo79LREC9sDcinzdiiGPMR0r87rpTtA6aL...

E questo è, da SEMPRE, Zingaretti.
Il quale dopo la caduta del Governo è entrato in tkle con una e una sola richiesta e una e una sola parola: "Discontinuità" (?????????)

Perché il problema, dice il Governatore della Regione che fa impicci da anni, e ne esce una al mese, è CONTE.
Questo il NODO nevralgico, gordiano, da dirimere prima che l'intonso, mai chiacchierato Zingaretti, lui come il suo partito, dia il suo beneplacito.

Ieri c'era un certo Della Vedova, mi sa un merdoso radicale (e io i radicali li ho votato i primi 8 anni di età elettiva. Solo che oggi che merde sono? che stampelle del peggior partitismo sono? che MAIALI SEMBIANTI UOMINI COME IN UN FINALE ORWELLIANO, sono diventati?) chiedeva "DISCONTINUITA'" e PURE BONINO PREMIER!

Hai capito cò chi se sta a mette il 5 Stelle?
Cò gli zozzoni impiccioni che chiedono solo di LEVARE una figura RIUSCITA, ONESTA, POSITIVA, CONCRETA, APPREZZATA, CAPACE perché, il senso della richiesta è proprio questo: evitare che la popolarità di Conte cresca, azzoppare il M5S, togliergli pure gli Indubbi e Confermati Elementi positivi, questa la strategia del PD, eliminare uno BRAVO perché sennò fa fare bella figura al 5 Stelle... QUESTA L'IDEA DI PAESE E DI BENESSERE, che tanto blaterano, degli italiani.

E poi c'è Della Vedova, quelli come lui, che si dicono (a 60 e passa anni di vita politica) Antisalviniani, che festeggeranno la sua caduta, e ditemi voi se gli da più importanza lui o un allevatore del varesotto.... PIU' LUI!
L'hanno fatto diventare, nel VUOTO degli argomenti, la questione madre: Salvini, il pericolo Slavini...
(cioè un coglione, un raffazzonato, che si frega da solo, che come vi dicevo, hanno passato un anno e meszzo a incensarlo facendo finta di dargli addosso, prue dalle redazioni. OCCHIO A SALVINI ...che peròòòò è intelligeeeeenteeeee
SALVINI FA PAURA ...però è il più fuuuuuuurboooooo
ecc. ecc.

E infine "BONINO PREMIER!", ieri sera, mentre si prova a fare sto governo (che tanto cadrà presto perché il PD governa solo per fare gli impicci e le battagliucce nobili posticce e a chiacchiere) lui voleva BONINO PREMIER.
Questa è quella gente là, i "politici di sinistra", gente scollata completamente, gente che sta li per fare le sue battagliuscce, ripicchette, rivincitine.

VIA CONTE, PER BISOGNO DI DISCONTINUITA', E BONINO PREMIER.
E' il succo della mente di sinistra (e dire che ancora chiacchierano di superiorità, cultura) che mica è come quel becerume villano di destra! 'Gnoranti!!

Questo il panorama politico a sinistra: impiccioni, fuori dal mondo, campioni a circolo della ripicca, problemi del mondo FUORVIANTI.

Sto governo se se fa casca dopo 3 secondi.
E Salvini non è un furbo. E' che c'ha troppa merda in testa l'avversario.
Vedrete che metteranno al centro "gli sbarchi"..... "Open Arms"..... e saranno questi i problemi dell'Italia perché loro, a sinistra, non hanno né idee, né possono attuarle (legati a interessi mani e piedi peggio della destra) E QUINDI SI BUTTANO SU STE COSE DI PANCIA, CHE DIVIDONO e (così come molti ne allontano, molti li) ATTRAGGONO:

- barconi
- violenza sulle donne
- reati di apologia di fascismo
- testamento biologico...

Che sono problemi, avoglia, ma sono problemi dei quali se ne può paralre all'infinito per farsi belli ciclicamente senza poi fare veramente nulla.
Tipo Salvini che mesi fa se ne è uscito con i negozi di cannabis light, perché al destrorso je fai "canna! droga!" quello subito si mette ad abbaiare, perché quelli di destra pare, siano così sensibikli a ste canne che quando la discussione si fa morta, quando gli argomenti scemano, butti là una velleità proibizionista e quel 7-8-10% te lo recuperi sempre.

Solo che la destra, ahimè, si è fatta più varia.
La Sinistra se esci da barconi, violenza donne, gay, diritti del nascituro, l'antifascismo, praticamente je devi da er cane pe i ciechi sennò non se movono più.

E loro continuano ad agitare ste 4 cose inconcludenti, per sfamare l'ambizione di Autoelevazione morale (sempre a chiacchiere, sempre inconcludente) dei loro nobilissimi elettori, nobili di cuore, di animo, di principi.

E così "Discontinuità", questa la priorità individuata da Zingaretti, tra na raccomandazione e un impiccio.
La prima mossa da fare per salvare l'Italia è mandare a casa CONTE.

PS. ah faccio un saluto a tutti gli amici vicini e lontani che, siccome loro sono intelligenti, colti, svegli, e possono parlare di tutto lo scibile con PRETESA anzi DIRITTO di NONPLUSULTRAggine di ragione.
Quelli che lo sapete tutti, non ve lo devo dire io, una parlola la buttano su tutti, ma che dico una parola, LA SENTENZA SENZA APPELLO.
E si aiutano con elementi DI FATTO, mica fuffa.
Mi riferisco alla storia, chi non se la ricorda, opssss, di "Conte Burrattino", ma che noo vedi che c'ha i fili dietro, che Salvinie DI Maio je tirano de qua e lui sissignore, ma che n'aaaaavete vistIo che cojone questo, ahahahahhha l'avvocato degli italiani, a cojoneeeee, er burrattino, la marionetta, er PUPAZZO!

Visto poi che pupazzo.
Ma a loro, i capiss' perché di tutto sanno e tutto capiscono, che je voi fa.
Loro che sia dalla Sgurgola, che sia dall'estero, che sia dall'alto dei cieli NE SANNO, ne capiscon0o, esoprattuto ragionano con il cervello loro e mica si fanno abbindolare dai refrain e le pecette appiccicate nnnnnnoooooooooooooooooooooooo

E nzomma mò sto burattino naso de legno còre de stagno, è diventato il nome da togliere assolutamente.
Quindi un saluto a tutti coloro che con certezza sentenziavano" Conte PUPAZZO COI FILI DITTRO", perché loro, i membri di questo forum, so tutti Premier, Triumviri, Imperatori, Diplomatici, Master of the Universe che a uno come Conte "te lo seccano al primo sguardo"!
Mica siamo impiegati, negozianti, musicisti e ricercatori no: SIAMO TUTTI METTERNICH con innesti di Mazzarino e na spruzzata di Bimark, con due gocce di Cavour.
[SM=g9598]
[SM=g7305]
[SM=g27988]

ma mica solo qui: Mezza Italia: "PUPAZZO".

Mezza Italia... E', infatti, di pupazzi.


OFFLINE
Post: 20.836
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/09/2019 13:23
 
Quota

[SM=g27991] P5s pagliacci a 5 stelle a prescindere dall'esito della trattativa. Se fossi stato un loro elettore o peggio un tesserato chiederei il risarcimento a grillo e di maio.
Alle prossime elezioni andranno giu' in picchiata ma forse tirando fuori dal cilindro di battista o riciclando il medioman conte che piace ai moderati avranno i numeri per entrare in parlamento e garantire a di maio e co il mandato 0,5, 1, 2, 3,5, 4 ecc.
A parte questo teatrino, salvini o di maio o renzi poco cambia, si va avanti col pilota automatico previsto nei trattati europei.

ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/09/2019 16:05
 
Quota

oggi sono pagliacci, ieri (con la Lega) erano clown, chi la vò cotta e chi la vò cruda.
beninteso, non credo questo governo durerà. DI certo l'anima 5 Stelle è "più di sx che di dx" e questo in teoria, solo quella, è il connubio migliore, più logico.

Dopodichè non funzionerà perché come si è visto queste alleanze sono sempre poco salde, e alla fine si sta insieme per attaccarsi a vicenda.

E la Lega andà all'incasso.
A proposito della Lega, della destra, visto che parliamo di circo possiamo tirare uori i nani, i saltimbanchi, i mangiafuoco, i funamboli e i domatori....
Salvini che si prende per la collottola da solo e d solo si sbatte fuori dal Governo e poi fa "er pezzo der Gombloddo" ....

La Meloni, quella della famiglia tradizionale però lei non è sposata...
Quella che "non concorro alla poltrona di Sindaco di roma perché sopno incinta e sono una mmamma responsabile, poi se tira indietro equello, se tira indietro quell'altro e lei se preenta cò la panza che vò fa er Sindaco...."
la Meloni è quella della "piazza", che dovrebbe protestare perché "questo non è il Governo scelto dal popolo"... e infatti non lo era nemmeno il governo uscente, visto che il M5S correva da solo, e la Lega in allenaza con FI e FdI.....

Ci sono i pagliacci, poi c'è direttaemente er Circo Medrano.

Aldilà di tutto però fa ride sta morale "a seconda di con chi vai".

Se qeute cose andavano dette, andavano dette subito.
Anche quando si è alleata conla Lega non è stato certo per affinità e uniuone di intenti, ma perché c'era un piccolo spiraglio per "provare a fare le sue cose".

Vediamo, io non credo duri, ma perché ritengo che il PD farà il "virus che fa cadere definitivamente il 5S, per poi fare la Restaurazione di Sistema (alla fine sono più simili tra loro, dx e sx, di quanto, singolarmente non siano simili al 5S).
Andare al governo, fu già prima, al tempo stesso un errore e un "secundum non datur".
Non si poteva, con 11 milioni di voti, dire: "non abbiamo il 40% quindi anche stavolta passiamo la mano".

PS. in tutto ciò io, da attnto lettore, e interpretatore di articoli, tagli e titoloni.... pongo alla vostra attenzione "come ve l'hanno messa giù" i media: TUTTO SI RISOLVE in "DI MAIO RINUNCIA ALLA POLTRONA"....
Da bibitaro a poltronaro (che si taglia lo stipendio però...) da Giggino a una specie di Craxi cò la gobba d'Andreotti, e il baffo alla Razzi....
St a fa tutt sta cosa per "la poltrona".

E qui sarò ingenuo io ma tendo a non vederla così.
Mi sbaglierò e scoprirò che Di Maio è un assetato di potere, un "politico politico" insomma.

Io non lo vedo così.

Però, si noti bene, COME SEMPRE POTETE CONSTATARE SIA AVVENUTO da quando è apparso il 5 Stelle, la corsa, il taglio giornalistico, è sempre lo stesso: non è vero che restituiscono, ah allora è vero? si ma solo agli amici. Non è vero che sono puliti, visto De Vito? (a proposito: accuse decadute....................... [SM=x2478851] ).
E' così sin dalla prima ora, vi devono raccontare a tutti i costi che è un partito di affaristi "come e peggio di quelli che ci sono stati".
Peggio di Craxi, Berlusconi, Andreotti ecc ecc ecc

Sono "mafiosi pure loro".
Due calcinacci de casa der padre de Di Maio e pure loro erano lobby dei costruttori, evasori, "COME E PEGGIO DI".

Poi sta alla gente, e io lo dico sempre, e proprio la presa netta di coscienza, perché un conto è dire, poi altro è tradurre in fatti ciò che dici... che è proprio l'analisi (negativa) che mi faccio del "genere umano", dell'"uomo", del "cittadino" e quindi, in specie, di "uno dei cittadini più ridicoli, manovrabili, carloni, pecioni, sempliciotti, t'accontenti de dù stronzate" è proprio quello italiano.

Combattevo, contro l'Informazione, fino a che non ho tradotto in pratica "il pezzetto restante" della mia visione nichilista pessimista.
Come un illuso che "una volta scardinato il meccanismo dell'Informazine" poi ci avrebbe pensto il popolo, i cittadini.

poi, ripeto, ed è colpa mia che penso convintamente questa cosa, ma poi non l'ho attuata per ingenuità, per speranza, per "momento di fervore", che mentre lo pensavo, nella pratica sottovalutavo l'Elemento Fondante.

E' inutile. Si è visto, 32% che diventa la metà "sul nulla", anzi, mentre tu fai 4 o 5 leggi importanti, Slavini dice solO "fora li negri" e si succhia tutti i tuoi voti (che come sapete, sempre detto, NON SONO i "suoi" voti del M5S, ma voti di merdacce che vanno a votare per sport "ce provo", "tiè".
Poi si ritirano sdegnati alla prima prova pratica.

"Sta gente non avrebbe mai dovuto votarci".
Lo zoccolo del 5 Stelle sarà il 10-15% massimo.
Tutta la componente che ciclicamente (e solo alle politiche) lo porta oltre il 30% è na valanga demmerda che vota per sport, per ripicca, per "provare", e magari pretende pure che siccome lui, di dx o sx ti vota, POI TE DEVI F COSE DE DX (o rispettivamente di sx) sennò 8anche questo lo avete visto) "se ti allei con Salvini ti accannano tutti quelli di sx" e viceversa.

ma statrevene nei cazzo di partiti vostri. Io, fossi Di Maio, lo direi proprio.
"preferisco crescere del 1,5 a tornata elettorale, e arrivare al 30 negli anni, ma un 30 SOLIDO, che sta monnezza di raffazzonati, imbecillotti, che confluiscono e poi se ne vanno.
Ecco, statevene casa, il voto al 5 Stelle "per sport" che poi ve fate 'nculà con tutte le mutande dai Sallusti, Damilano, De Angelis, Zoro, Saviano, Feltri, Cerasa....
ma statevene a casa vostra.".

In tutto ciò è normalissimo che ora appaia uno scandalo ciò che, di segno contrario, era scandalo alla stessa maniera.

Ah.... poi intanto che chiariamo e scopriamo che quest'asse è "frutto del Gombloddo dell'Europa" (quando la crisi l'hai aperta te), magari se approfondiamo il Russia gate, che lì me s che già se semo dimenticati...........

Ma è sempre così: passa per furbo quello che più che furbo lui è la gente che c'ha mezzo neurone paralitico.

Detto ciò, sto in finestra, a parte le mie sensazioni, mi farò la mia idea sulla condotta 5S, se per le poltrone o per i programmi.
Lo vedrò.

Di certo non ho due morali, una se vieni a me, un'altra se vai via da me.


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/09/2019 09:57
 
Quota

I 5S potevano far cadere il Governo piu' volte, non votando il decreto sicurezza bis ad esempio..ma avrebbero fatto un assist elettorale a Salvini.
Ci ha pensato il capitano al termine di una settimana in cui aveva incassato pure il no alle mozioni no tav.
In questo momento per lui psicologicamente è una mazzata, c'è poco da girarci intorno.
Non sara' un fascista, ma la lancetta pendeva troppo a destra ormai, pure per quelli della sua coalizione originaria.
Ed ora ha pure mandato a casa un bel po' di gente infilata nei ministeri e negli enti controllati.
I consensi non li perde e non li perderà ma intanto si è già sgonfiato il martellamento mediatico. Andrà avanti con la nenia del governo dell'inciucio e delle poltrone.
Questo è un governicchio, piu' di reazione per ora. Di costruzione mi sembra molto difficile, di certo almeno eviterà l'esercizio provvisorio e nel breve periodo potrà mettere una pezza qua e là. L'immobilismo pre elezioni sarebbe stato sicuramente peggio.
E se questo è un esecutivo che nasce su basi fragili quello mancato di 18 mesi fa sarebbe stato ancora peggio visto che il Pd era appena uscito demolito dalle elezioni con i soli renziani ancora dentro. Non che ora sia molto diverso ma almeno si è un pò ricompattato.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/09/2019 15:03
 
Quota

Condivido sul tema, una mia pillola con voi. Da FB O'Mine:

"I leghisti che si lamentano del nuovo Governo quando è stato il loro sopravvalutatissimo capo ad autosbattersi fuori mi fanno pensare a una che si compra un vibratore troppo grosso e poi chiama il Telefono Rosa: "Aiuto! Sono stata stuprata!"


OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
04/09/2019 16:41
 
Quota

Salvini al papeete ha preso una bustina tagliata male e ha svalvolato
[SM=g8210]
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/09/2019 18:14
 
Quota

Re:
lucolas999, 04/09/2019 16.41:

Salvini al papeete ha preso una bustina tagliata male e ha svalvolato
[SM=g8210]




[SM=g8815] [SM=g8951]


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/09/2019 11:00
 
Quota

Re:
lucaDM82, 01/09/2019 13.23:

[SM=g27991]

Alle prossime elezioni andranno giu' in picchiata ma forse tirando fuori dal cilindro di battista o riciclando il medioman conte che piace ai moderati avranno i numeri per entrare in parlamento e garantire a di maio e co il mandato 0,5, 1, 2, 3,5, 4 ecc.
A parte questo teatrino, salvini o di maio o renzi poco cambia, si va avanti col pilota automatico previsto nei trattati europei.




ma ai moderati di destra non piace neanche Salvini quindi sta dispersione di voti ex M5S al massimo andrà verso l'astensionismo.

Berlusconi e quel che resta di FI prende le distanze da Salvini, per carità poi magari l'accordo elettorale lo fanno ma i moderati già se ne sono andati da quell'area..

La destra antieuropeista al 45/50% non ci arriva oggi e neanche fra 6 mesi per me. Se cominci ad andare in piazza con la Meloni, Toti e Casapound a livello elettorale ti infili in un vicolo cieco. Piuttosto dovrebbe andarci da solo, ma guadagnare ora un 15% è difficile. Piu' facile che glielo facciano prendere M5S e PD, anche cambiando la legge elettorale.

...gira e rigira il M5S era l'unica ancora per stare al governo oggi domani e dopodomani per Salvini e lui l'ha tirata su.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/09/2019 14:49
 
Quota

Nuovo Diktat dell'informazione (almeno per quanto riguarda LA7 piena zeppa di bellissimi The Giornalisti di quelli al bacio.....

"Conte TRASFORMISTA".
"Conte DOPPIA FACCIA", che nel primo discorso invitava la politica a toni più moderati, poi risponde "PESANTEMENTE" (pesantissime parole, clima durissimo, SCONTRO FORTISSIMO... a LA7 per lanciare un TG o estremizzare non lesinano accrescitivi..).

Vediamo, quindi questi "neorivelatisi" aspetti "oscuri" di Conte.

"Trasformista", perché? Perché quando stava con Salvini, annunciava la politica dura sui porti e gli sbarchi... ORA INVECE fa l'accogliente.
Perché sta con il PD.
Ma.... è trasformismo .. o è "politica"?
Tra l'altro, fossi una forza di sx che si allena con la dx, o viceversa, allora magari di 23trasformismO"...
Ma qui sei esponente di un "partito" né a dx né a sx.....

Ma NIENTE! "Conte è Trasformista!".

Secondo aspetto:
Conte "DOPPIA FACCIA", "personaggio oscuro, enigmatico, imperscrutabile", "professionsita della politica" dice De benedetti.
.....Quello è un avvocato.......... cosa fa un avvocato.... in COSA CONSISTE il mestiere dell'avvocato.....
difendi o accusi clienti, ti "conformi" alla richiesta, alla necessità.
Ma insomma a LA7 HANNO SCOPERTO a) la politica trasformista (ah no! SOlo Conte!).
E la DUREZZA (da loro dipinta in termini sopra le righe), per una risposta ferma a chi sta tirando in mezzo persino il GOMBLODDO, la scusa più stronza, dopo essersi giocato male le carte.

Però è DOPPIA FACCIA e PERSONAGGIO OSCURO, perchè mette al loro posto i leghisti (doveva stare buono, lasciarli dire che è GOMBLODDO), dopo aver invitato a toni più distesi.

E naturalmente è "TRASFORMISTA".
Insomma, era la migliore figura emersa, apprezzata in larga parte in Italia e all'estero. Una figura esponente di una forza "post partitica", di cui conosciamo benissimo alcuni slogan, idee: "non esistono idee di sx o dx esistono idee buone e idee cattive"... insomma tutto il corredo che definisce una forza come "non a destra, non a sinistra"....
Ebbè... questa forza SCOPRE OGGI LA7 (o meglio, nell'assenza totale, nonostante le maratone, di capcaità di analisi, che non percorra i sentieri dell'informazione di Sistema, oppure mezza scandalistica, qualunquista, sensazionalista) è "TRASFORMISTA" e a "DOPPIA FACCIA".

E Conte la sua peggiore espressione.
Vi invito a seguire il pregevole TG LA7, bello infarcito di analisti poltiici dall aprofondità di vedute che come avrebbe detto Loser: "la fossa delle marianne è una pozzanghera al confronto".



ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/09/2019 16:49
 
Quota

oggi, in gran vena di "botte a destra e a manca" sono di commento critico. Due post da Fb O' mine.

Il primo, sulla scelta da parte della Sindaca Raggi, di alcune strade da intitolare (tutti antifascisti ed oppositori del manifesto sulla razza):
(https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/photos/a.471808136334974/1343920965790349/?type=3&theater il suo post su FB).

Primo status, distruzione del sinistroide medio del cazzo:

"Eh si si pure la Raggi è "fascia", sempre stata oh che non ci credevate quando i vostri onestissimi amici del PD, e tutta la risma dei nostri tanti amici sinistroidi con il dito puntato, che basta che liquidano con un "sei fascio" e, da perfetti minus habens, hanno risolto così, tipo "specchio riflesso! tutto te nietne a me!" ....
Basta che appaiano loro (di riflesso, nion per opere loro, ma per chiacchiere loro, ad infangare gli altri), come quelli buoni, quelli "dalla parte giusta" della storia e del mondo, mentre in realtà al massimo stanno nel "locale giusto", quello trendy, a fare l'aperitivo.
Signore e Signori ecco a voi Virginia Raggi, la Eva Goebbels dè noantri!
Perchè i nostri amici, quelli di destra, sono fatti e finiti, quadrati, aridi e limitati, li conoscete come sono fatti, dicono e pensano quelle 4 cose in croce e fine così, ma quelli di sinistra eeeeeh... loro ci prendono sempre.
Perchè sono superiori, loro (mica io...) hanno letto, loro (io no...) si sono informati, loro (non io...) sono stati educati alla verità, al rispetto e all'onesta, specie quella di pensiero. Istruiti, documentati, colti e intelligenti, sono i nostri amici (il 97,4% tra loro, il restante 2,6% si salvicchia) sinistrelli a chiacchiere.
E insomma: HEIL VIRGI!
Domandone finale: ma quanta gente si dovrebbe sputare in faccia se non fosse che non ha vergogna, se non fosse che ha sprecato tuta la saliva a sparare cazzate?"


secondo status, polverizzazione del troglodita destrorso medio, in questo mondo dove c'è chi si fa le canne, ma la memoria non funziona agli altri.....
Torno sulla questione del GOMBLODDO. E sul battage di "NON SI ERA MAI VISTA UNA COSA COSI'". LA PIU'.... LA MAGGIORE.. MAI NIENTE COSI'" ecc. ecc. ecc. di tutte queste formule sobrie e misurate.
Perché, signori, oggi è GOMBLODDO, e pure il PIU' GRAVE E VERGOGNOSO.
Cioè... tutta sta roba grave, che SE SALVINI NON SI FOSSE FATTO MALE I CALCOLI (eh ma lui è intelligeeeeeente, non è vero che la stampa vi raccontava così e voi credevate, eh piccioncini, topolini, pecoroncini? Mentre c'era qualcuno [SM=g8865] che vi avvisava..........
E insomma. Ecco qui, dal FB O' Mine, l'epitffio su sta puttanata galattica del GoMBLODDO e soprattuto IL PEGGIORE DEI GOMBLODDI UNA COSA MAI VISTA!!!

Allegando un articolo de Il Giornale che riporta delle testimonianze di Prodi (per non fare torto a nessuno).....

A (manifesta) dimostrazione che la destra, chi la segue, chi la vota, chi la sostiene, sta sparando una valanga di cazzate sul presunto GOMBLODDO (leggasi: Complotto).
A certificazione che se non sono cretini di loro, limitati, scarsamente forniti di intelligenza, beh... ci si impegnano forte per dar ragione a chi lo pensa.
A tutti, ma soprattutto ai miei amici cazzari di destra e i loro blablabla di 4 cosucce in croce sputate, smemorati a comando o per limiti mentali, posto una cosa che forse in tanti hanno dimenticato. Persino loro che all'epoca erano avvelenati.....
Lynch li chiamerebbe: "Eraserhead".

Quando, forse, il Complotto davvero ci fu, altro che Salvini che si fa male i calcoli, fa cadere tutto, rimane come no stronzo e alla fine vi fa il "pezzo del GOMBLODDO" e voi "si si GOMBLODDO GOMBLODDO!"...
Quando Berlusconi fu preso per un orecchio e rimosso DI PESO e D'IMPERIO dall'Europa. Dopo mesi a "scoprire" lo SPREAD.....(fin lì nessuno di noi sapeva se fosse roba che da mangiare o da bere, da quel momento, complice una campagna stampa chece lo bombardò a tappeto, o SPREAD divenne l'unica cosa che davvero ci importasse. Una questione di vita o di morte). Quello fu una cosa simile a un Complotto.
Forse lì si. Forse lì si può davvero parlare, e chi vi scrive è stato un nemico giurato di B., di Complotto per farlo fuori.
Da lì... e non è un caso, visto che erano tempi in cui la destra era fortissima e salda al comando, iniziò la Saga di Napolitano chesi rinnova da solo la carica per il terzo mandato, crea dal nulla un Governo tecnico, apre la strada a Renzi, mai votato.

State capendo (anzi, RICORDANDO)?

Oggi corrono tempi bui, sia per le anime, sia per i cuori, sia per il modo di esprimerci. Non c'è più spazio per narrazioni "realistiche", per non dire VERE. Oggi conta dire cazzate, sparare paroloni, concettoni, menare sempre più forte.
Oggi si enfatizza tutto come in pubblicità.
E' tutto un florilegio di "non si era mai vista una cosa del genere", "è una cosa senza precedenti", "mai cosa fu più grave di..".

Ed ecco che "il più grave COLPO DI STATO DELL'EUROPA nella STORIA della Repubblica", "una cosa MAI VISTA", "qualcosa di cui NON SI AVEVA MEMORIA" si rivela niente al confronto con quello che i poveri australopitechi di destra hanno dimenticato. Del resto la memoria è roba per cervelli evoluti, per questo manca anche ai dirimpettai di sinistra.
per non far torto a nessuno posto un vecchio articolo de Il Giornale (la peggio marana destrorsa) che riporta un perplesso Prodi (discreta marana pure lui).
Persino Prodi restò perplesso da come Berlusconi fu letteralmente esautorato da poteri "altri da quelli interni".

Beh ecco. Ora magari qualcuno in più si ricorda, gli ho rinfrescato la memoria.
Quanto al sovraccarico sinaptico ed all'ingestibile surriscaldamento cerebrale, beh lì c'è poco da fare.

La flebo di neuroni non l'hanno ancora inventata.



Avrei finito.
[SM=g7406] [SM=g7400]
[SM=g8861]
[Modificato da giove(R) 10/09/2019 16:52]


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/09/2019 11:21
 
Quota

La cricca "democratica" trasversale che parte da Giannini e finisce a De Angelis, Damilano e Mentana pur di affossare Renzi si farebbe anni e anni di mono Salvini. Roba che si fa meno fatica a capire un Sallusti o un Senaldi. Renzi li fa ammattì. il Conte-1 era colpa de Renzi, il Conte-2 è sempre colpa de Renzi.
Adesso spopola da una trasmissione all'altra CALENDA, il Bottini 2.0 che vuole fondà un nuovo partito [SM=x2478856] perché l'accordo coi 5S andava fatto in campagna elettorale. E certo. Pe prende il 15% e farsi subito 4 anni di Salvini e Meloni.
Poi nel frattempo una bella manovra alla Monti "per colpa dei no", però aho vuoi mette..hai salvato la discontinuità.
Il concetto di "male minore" in Italia fa troppo ribrezzo.
Quello che a mio avviso avrebbe dovuto considerare Mattarella a maggio 2018 piuttosto che azzardare un Conte-1 sgangherato e approssimativo. Ci si poteva arrivare lo stesso al Conte-2, magari con nuove elezioni dopo un governo tecnico di breve durata, risparmiandoci l'esplosione del salvinismo.

Cmq ieri ho pizzicato un commento di Gabriele Adinolfi ex TP sulla scomparsa di Delle Chiaie che mi pare abbastanza centrato, limitatamente al concetto di mediocrità/ignoranza attuale: il fatto che sia morto proprio mentre alcune persone, facendo i saluti romani, chiedevano elezioni democratiche, dimostra il passaggio da un'epoca a una mediocre".
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/09/2019 15:31
 
Quota

se si fosse rivotato dopo il 4 marzo avrebbe vinto il centrodestra, cui mancarono pochissimi punti, già in quella tornata.

il 5 Stelle non sarebbe mai balzato dal SUPER 32,5...altri 10 punti avanti.
La sinistra era al tappeto.

Si fosse rivotato era LEGA-FI-FdI a mani basse.

Mattarella, avesse fatto irruzione a mano armata, imponendo un governo tecnico, avrebbe lui si, fatto il Golpe.
Perché PER PRIMA COSA, fatte le elezioni, si deve verificare, in assenza di una maggioranza (pre)costituita, la possibilità di una "formazione di maggioranza in sede parlamentare".

Cosa che è accaduta.
Mattarella (che dove CAZZO VIVE: lo avete sentito l'elogio alla libera stampa? MA CHI, QUALE? LA NOSTRA? AHAHHHHAHA) avrebbe fatto il Golpe in scia di Napolitano se avesse IMPOSTO un governo tecnico.


PS. non so quanto sia nevralgico il ruolo di Renzi, in questo Conte bis. Di certo però, il suo dietrofront al MAI COI 5 STELLE, ha delle ragioni MOLTO PRATICHE: con nuove improvvise elezioni avrebbe perso i gruppi parlamentari.

Ha dovuto dire si.

Poi se vogliamo sorvolare.. ci si accomodi.


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/09/2019 16:07
 
Quota

Ovvio che Renzi non lo ha fatto per evitare l'aumento dell'Iva. Poi bisogna vedere quanto i parlamentari renziani intendano appoggiare questo esecutivo. Ma tra un posto in ufficio di diretta collaborazione e l'altro le cose almeno sulle prime reggono. A quello ce pensa Zinga, è il mestiere suo.
Del resto nessuno fa accordi a rimetterci: dall'altra parte se rompi senza ripensamenti con Salvini poi non puoi permetterti di andare subito al voto dopo il flop di regionali ed europee. I5S avrebbero potuto tranquillamente far rientrare la crisi, Salvini s'era già pentito del resto. Stava col rosario a pregà Conte praticamente.
Se non lo hanno fatto qualche convenienza ce l'avevano pure loro. Anche per far fuori nell'esecutivo quelli meno affidabili.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com