Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Fiorentina

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2010 10:46
OFFLINE
Post: 28.360
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2010 10:44
 
Quota

Re:
Sound72, 12/11/2010 10.25:

Giove io credo sia piu' un mix di questioni in cui quella fisica conta relativamente..
Mi spiego..sicuramente qualcosa fisicamente è migliorato però nn è che eravamo a terra prima..Le squadre che giocano 3 partite a settimana x via della champions principalmente in questo periodo nn possono andare a mille..la stessa inter che lo scorso anno ha vinto tutto in questo periodo in champions stentava molto..tutte piu' o meno..sono un pò imballate..E nn a caso in quasi tutti i migliori campionati vedi ai primi posti in questo periodo formazioni che le coppe nn le fanno..
Ho dei dubbi sul fatto che fosse un probl di questione fisica perchè gente come greco, simplicio, cicinho, lo stesso brighi, nn avevano giocato o erano reduci da infortuni..e se li vedi all'improvviso correre..nn penso sia x quello..Nel caso di altri invece tipo riise che ha saltato un mese decisivo a cavallo tra fine agosto e fine settembre ci sta un discorso del genere..però..ne farei piu' una questione individuale di singoli giocatori che di gruppo..
Nel nostro caso secondo me parliamo di una inversione di tendenza che è data intanto dal fatto che il valore di base della squadra è buono e quindi x forza di cose certi valori nn possono nn emergere..x quanto tu puoi far male, se proprio nn di rifiuti di giocare contro formazioni tecnciamente inferiori a te qualcosa combini..Prendiamo ad es. la gara col lecce..quella la vinci perchè tecnicamente sei piu' forte..
Poi ci metto sicuramente una maggiore consapevolezza e testa di alcuni giocatori..Abbiamo grossi lomiti psicologici da un bel pò di tempo..e come al solito tante volte aspettiamo che arrivi una scossa chissà da dove..
Poi c'è il discorso dell'allenatore che dopo parma ha cominciato a limitare le scelte illogiche..se nn altro stiamo vedendo moduli e giocatori scelti con cognizione di causa..cose semplici eh..però intanto nn giochi con adriano all'ala destra o okaka e borriello centravanti..
Per quanto riguarda lo schieramento in campo invece mantengo le mie perplessità su totti- borriello anche se mi rendo conto che nn potendo fare affidamento su baptista-okaka-adriano..x forza di cose..quando hai 3 gare a settimana se vuoi far rifiatare a turno vucinic, borriello e lo stesso totti..ogni combinazione là dfavanti è possibile..
E cmq..x me..voglia e lucidità restano fondamentali..sia x il tecnico che i calciatori..
Lo scorso anno si alzò una gazzarra mediatica x la sostituzione di pizarro a 4 minuti dalla fine a cagliari..Sono 3-4 partite che vinciamo senza pizarro e nessuno dice niente..




sull'ultima questione... beh li la vedi tutta nitidamente la condizione di analfabeti del pallone in cui versa (forse lo 0,1% che si salva) la totalità degli addetti ai lavori romani. e con essi pure tre quarti della piazza e dei tifosi, va detto.

che poi il danno si raddoppai, perchè è anche con queste Vox populi che si "rafforza la debolezza" (scusate l'ossimoro VOLUTO) mentale della Roma.
in una realtà già di per sè suggestionabile, piace poi ripetere questi ritornelli che alla fine cosa significano?
cioè cosa significa dire e ridire "RICORDATEVI! Senza PIZARRO la Roma NON SA fare gioco! RICORDATEVI! Senza PIZARRO NON SI PUOì giocare a calcio!"?

semplcie cosa significa, significa che invece di costruirti una forza ti costruisci, convincendoti di queste favole (o similari), una debolezza.


sulal questione fisica, sono d'accordo con te, vanno fatto i distinguo dovuti, ma resta che qualcosa avevamo toppato.
pur se io stesso sostengo di ravvedere più nello scatto mentale la molla che ha iniziato a far girare le gambe, e pur avendo detto che molti giocatori sembravano correre si, ma a vuoto, e che quindi non eravamo ...scoppiati primna ancora di partire...
tuttavia qualcosa si è sbagliato.
c'era questa occasione imperdibile, c'era se vogliamo anche la facilitazione del ricordo dell'anno prima, c'era tutto per capire che bisognava partire ottimizzando ogni piccolo briciolo di dettaglio.
e invece abiamo passato il tempo a tirargli i tocchi di merda a tutti quei buoni propositi, palate, carrettate, cariolate, sassaiole ...di merda.
secondo me anche da punto di vista della preparazione.

[Modificato da giove(R) 12/11/2010 10:46]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com