È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Fiorentina

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2010 10:46
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
09/11/2010 14:20
 
Quota

ROMA, La probabile formazione anti Fiorentina
Il giorno dopo a Trigoria continua la festa giallorossa. Il successo netto nel derby contro la Lazio (Borriello e Vucinic gli autori dei gol alimenta la voglia di rivalsa degli uomini di Ranieri nuovamente in corsa a testa alta in campionato nonostante debbano trovare continuità.
Dopo le cene e le feste post-derby, ieri mattina la squadra è tornata ad allenarsi in vista della difficile sfida interna contro la Fiorentina in programma domani all’Olimpico. E Ranieri dovrà fare di nuovo i conti con una lista di infortunati che si è allungata con il nome di Menez che il tecnico ha dovuto cambiare in corsa durante la stracittadina.
Il lavoro defatigante accorcia comunque i tempi di recupero di Pizarro che potrebbe tornare a disposizione. Per il resto, quella contro la Fiorentina sarà una Roma molto simile a quella vista nel derby ma che cambierà il modulo di partenza mettendosi speculare alla squadra di Mihajlovic, con Brighi che dovrebbe tornare titolare in coppia con De Rossi e Totti che, scontata la squalifica, tornerà in attacco a giocare dietro a Borriello. In difesa Cicinho per lo squalificato Cassetti.
Probabile formazione (4-2-3-1) Julio Sergio; Cicinho, Mexes, N.Burdisso, Riise; De Rossi, Brighi; Perrotta, Totti, Vucinic; Borriello.
--------------------------------------------------------------------
Piacentini a CM: 'Ecco il Mihajlovic romanista'

Oggi Sinisa Mihajlovic si definisce tifoso laziale, dopo i sei anni passati in maglia biancoceleste, ma in Italia il tecnico della Fiorentina ha vissuto la sua prima esperienza calcistica in maglia giallorossa, quando nel 1992 venne acquistato dalla Roma. 'Capii che Mihajlovic non era uno dei tanti stranieri di passaggio in quegli anni nella Capitale fin dai primi giorni del raduno estivo: ogni giorno nello spogliatoio non faceva che chiedere cose sulla Roma e sul suo ambiente al tecnico Mazzone, al suo primo anno, e ai vecchi del gruppo, da Aldair a Rizzitelli e Giannini - ricorda di quell'esperienza il suo ex compagno Giovanni Piacentini, intervistato da Calciomercato.com -. Tatticamente era collocato come un centrocampista, perchè Mazzone ne intuì la visione di gioco, e le punizioni erano il suo marchio di fabbrica. Ci mise pochissimo a conquistare le fiducia dei compagni e soprattutto ad essere un leader anche fuori dal campo'.
'Ricordo la sua furia a Bergamo con Cervone, per un'autorete che nacque da un incomprensione con il nostro portiere: un altro po' e sfasciava lo spogliatoio nostro e quello dell'Atalanta - ha aggiunto Piacentini -. Ricordo però, a proposito di Roma-Fiorentina, la sua doppietta in Coppa Italia e la cena che organizzò nei giorni successivi, in cui chiedeva ad ognuno nuove cose sull'Italia, per accelerare il suo inserimento. Sulle punizioni era un maestro: alla sua prima partita in agosto, sempre in Coppa Italia, non sentì discussioni quando gli si avvicinò il Principe Giannini. Era passato poco dal fischio di inizio, prese la palla e la scaraventò in rete, e poi, da gran furbacchione, quando lo stesso Giannini raddoppiò, fu il primo a correrlo ad abbracciare, per festeggiare. Era e rimane una persona speciale; magari puoi non condividere ogni cosa di ciò che pensa, ma è un uomo vero, su cui puoi fare sempre affidamento in uno spogliatoio di calcio'.

-------------------------------------------------------------------
GASPORT - Una vendetta contro i quattro gatti e poi sul divano per il derby. Quello di due giorni fa è stato un pomeriggio speciale: gol decisivo e fuga a casa per vedere Lazio-Roma. Risultato: due partite vinte in poche ore, il record è di Alessio Cerci. Per spiegarla meglio si deve tornare a domenica scorsa. Fiorentina-Chievo si gioca all'ora di pranzo, Cerci parte in panchina e va in campo al 28' del secondo tempo: in venti minuti segna il gol-vittoria e colpisce un incrocio. Alla fine dirà: «Ho sentito i fischi quando sono entrato, ma non mi faccio spaventare da quattro gatti». L'intervista finisce, «devo correre a casa a tifare Roma nel derby».

ROMA VITA MIA Domani sera, invece, la Roma se la troverà di fronte e c'è una frase che spiega meglio di ogni altra quello che significa per lui: «Gioco contro la mia squadra del cuore, Roma è la mia vita». Per capire basta ricordare che Cerci è nato a Velletri, soprannominato l'Henry di Valmontone, cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui ha esordito in serie A a sedici anni. Ora il ritorno, per la prima volta, da avversario: «Sarà una gara speciale per me, per i tanti anni passati da romanista. Rivedrò tanti amici nella società che mi ha cresciuto, giocherò in uno stadio che mi emoziona, ma lotterò per la Fiorentina. Ho voglia di continuare a essere protagonista e spero di farlo anche nel mio ritorno all' Olimpico: ma se segno non esulto. Roma è la mia vita e Totti è sempre Totti».

BALLOTTAGGIO Intanto resta da capire se giocherà: sulla fascia destra è in ballottaggio con Marchionni, che sembra in vantaggio. Insomma, sugli esterni viola c'è abbondanza. La Roma (dopo il ko di Taddei) non può dire lo stesso: nel ruolo sono stati adattati Cicinho e Menez, forse avrebbe fatto comodo uno come Cerci. Corvino, d.s. viola se lo tiene stretto: «E un giocatore su cui abbiamo deciso di puntare, e che adesso sta avendo qualche difficoltà a livello fisico. Spero che questo gol riesca a sbloccarlo». Lui, intanto, ha festeggiato con la sua passione: il poker. A Firenze Cerci vive in centro e gira in Maserati, ma assicurano sia un ragazzo semplice. Che aspetta domani sera, sperando che «l'emozione non mi giochi un brutto scherzo».


[Modificato da lucaDM82 09/11/2010 14:20]
10/11/2010 09:18
 
Quota

Re:
Mah?
nonostante 10 punti su 12 disponibili conquistati...rimango dubbioso.
La partita è difficilissima....e le possibilità di vittoria sono al lumicino.

OFFLINE
Post: 9.504
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/11/2010 10:14
 
Quota

Re: Re:
faberhood, 10/11/2010 9.18:

Mah?
nonostante 10 punti su 12 disponibili conquistati...rimango dubbioso.
La partita è difficilissima....e le possibilità di vittoria sono al lumicino.



a faber, ormai sei poco credibile, t'avemo sgamato...
[SM=g27988]

OFFLINE
Post: 28.225
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/11/2010 10:41
 
Quota

a Francè ma vòi segnà per la madonna?!?!?!?!?


OFFLINE
Post: 9.504
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/11/2010 13:53
 
Quota

Re:
giove(R), 10/11/2010 10.41:

a Francè ma vòi segnà per la madonna?!?!?!?!?




oggi ho discrete zenzazioni sul suo ritorno al gol...
[SM=g27989]
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
10/11/2010 16:45
 
Quota

Io, sto andando a prendere l'aereo!
Quindi Forza Magica Roma anche stasera!

un abbraccio a tutti!

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
10/11/2010 23:56
 
Quota

bene così...

ottimi cicero e borriello, bene menez e simplicio, mexes ottimo e burdisso salva un altro gol fatto, totti primo tempo inguardabile, meglio nella ripresa...
mi auguro a torino di vedere o lui o borriello visto che rientrerà vucinic.
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/11/2010 00:09
 
Quota

Abbiamo ancora dominato.Risultato stretto visto il possesso e le occasioni.Tutti sono positivi e la squadra gioca bene.Contento per la rinascita di un bel gruppetto di giocatori che oggi hanno fatto bene.
Avanti cosi',spacchiamo i gobbi.


[SM=g28002]
11/11/2010 10:40
 
Quota

Re:
Jeremy Menez.... [SM=g27988]
Fategli fare un pò di palestra per irrobustirsi...
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/11/2010 10:50
 
Quota

esatto..Menez..palestra e tiri in porta..questo è uno che secondo me dovresti spolverare tutti i giorni..uno su cui pensare anche di costruire intorno una squadra importante.E come dissi tempo fa è uno che ti sa emozionare con la giocata. E per me è tantissimo.

Per il resto sulla partita di ieri..fino a una settimana fa sarebbe stato impensabile vedere una roma che fa gioco e vince meritatamente con cicinho, greco e simplicio titolari.
Vorrei dire tante cose,diverse buone, alcune positive pure su Ranieri finalmente ma ho troppo timore di ricadere nelle solite illusioni..meglio concentrarsi di brutto sulla prossima..a testa bassa..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/11/2010 18:57
 
Quota




è sempre lui..grande Artur..
con quel nome poi.. nn puoi fa il portiere.. eheh
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.225
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2010 10:01
 
Quota

stiamo iniziando ad andare decisamente molto meglio.
resta da chiedersi come mai, per non fare poi quelli che vagabondano senza spiegazioni nel ciò che verrà.

i problemi...ci sono e restanto tutti mi sembra.
poco gioco, poche alternative (eufemismo, meglio dire: settore sguarnito) sugli esterni alti, continue imbarcate dietro (sempre perchè sulle fasce abbiamo solo i terzini i quali, tra una spinta in avanti, un accorciamento/stringimento al centro, si trovano spesso fuori posizione, o comunque in rincorsa, dato che davanti il loro comapgno di catena non è mai un esterno di ruolo), Totti in una posizione che lo limita.

cosa è cambiato?
secondo me semplicemente una condizione fisica migliorata, che almeno consente a tutti di lottarla la palla anzichè arrivare sempre secondo.
e un miglioramento anche psicologico, con due risultati arrivati che devono aver fatto un attimo respirare.

una cosa che vedo molto migliorata è la precisione nei passaggi, non ancora nelle rifiniture, ma almeno nell'ridinario di una normale manovra.

fino a 4 partite fa facevamo gli scempi. incapaci di azeccare 3 passaggi di fila, anche semplici.

secondo me tutto ciò significa che è migliorato qualcosa di testa (forse i risultati, forse qualche chiarimento interno, forse qualche responsabilizzazione di qualcuno che aveva iniziato grattandosi per via dell'anarchia da passaggio di proprietà).

vedo una Roma insomma che ha tutti i limiti descritti finora che secondo me con un pizzico di miglioramento fisico e un pò più psicologico, sono tronate a una decenza di normalità.
normalità che significa che la Roma è sempre la seconda forza del campionato.
poi... siccome so campionato è strano, chissà.

dato che avevo già anticipato di 3 mesi queste difficoltà, previsione quantomai azzeccata, e cha anzi, è andato ben oltre i miei timori, sia quelli concreti (i limiti oggettivi già detti) che quelli "teorici" (ma con la Roma molto concreti) nel senso che avevo anche previsto che "per un qualcosa che nons aprei dire ma che spesso accade proprio in momenti come questi" la Roma rischai di "inventarsi" da sola altre difficoltà ulteriori rispetto a quelle che giuà ha, creandole dal nulla (poi si sono materializzate con le cappella a ripetizione di Ranieri, o con i problemi di equilibrio negli spogliatoi, ecc)...
dicevo...dato tutto ciò, ammesso che la Roma ora continui pur se tra tante zoppie (la Fiorentina se non cia vesse regalato il terzo gol Boruc sarebbe toranta a casa con un pari, al termine di uan aprtia dominata, e poi sprecata, dalla Roma, non dimentichiamolo. due gol dal nulla), io annuncio il prossimo pericolo.
che per tutta una serie di ragioni, che non sto qui a ripetere, è altamente probabile che dovremo affrontare. se poi lo anticipiamo è meglio.
io intanto lo dico.

il braccino.
l'incapacità di sopportare la pressione, di stare carichi ma sereni, di mantenersi freddi e concentrati sull'obiettivo finale. quella incapacità di crederci veramente nel profondo, e non solo a parole o in superficie.
fai che la Roma in questo "traversone" di campionato, dove ancora è tutto possibile, dovesse ingranare bene e anche meglio, mettendo a posto un pò di cose ancora da smussare... fai che zitta zitta si trovi in piena corsa, magari a un certo punto anche davanti, magari voglio essere ottimista tiè, con un rinforzo VERO sugli esterni a gennaio... e insomma finisca per trovarsi "là"...
arriverà un Roma-Samp qualsiasi dove magari ti costruisci 15 palle gol ma arrivi al tiro sempre con poca lucidità, vuoi segnare talmente tanto che vai a fare la girata a un metro di altezza di prima, invece che metterla giù e mirare, dove tiri da tutte le parti quando avevi il compagno libero con la porta vuota.
insomma una serie di "Damatiti" varie che altro che colpa di Damato, le palle te le sei magnate perchè non sei bono a vincere. le guerre intendo, non solo le battaglie.

ora non so se ci arriviamo in una certa situazione. al momento non è da escludere categoricamente. però...

il braccino insomma.

e ho detto tutto.


OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/11/2010 10:25
 
Quota

Giove io credo sia piu' un mix di questioni in cui quella fisica conta relativamente..
Mi spiego..sicuramente qualcosa fisicamente è migliorato però nn è che eravamo a terra prima..Le squadre che giocano 3 partite a settimana x via della champions principalmente in questo periodo nn possono andare a mille..la stessa inter che lo scorso anno ha vinto tutto in questo periodo in champions stentava molto..tutte piu' o meno..sono un pò imballate..E nn a caso in quasi tutti i migliori campionati vedi ai primi posti in questo periodo formazioni che le coppe nn le fanno..
Ho dei dubbi sul fatto che fosse un probl di questione fisica perchè gente come greco, simplicio, cicinho, lo stesso brighi, nn avevano giocato o erano reduci da infortuni..e se li vedi all'improvviso correre..nn penso sia x quello..Nel caso di altri invece tipo riise che ha saltato un mese decisivo a cavallo tra fine agosto e fine settembre ci sta un discorso del genere..però..ne farei piu' una questione individuale di singoli giocatori che di gruppo..
Nel nostro caso secondo me parliamo di una inversione di tendenza che è data intanto dal fatto che il valore di base della squadra è buono e quindi x forza di cose certi valori nn possono nn emergere..x quanto tu puoi far male, se proprio nn di rifiuti di giocare contro formazioni tecnciamente inferiori a te qualcosa combini..Prendiamo ad es. la gara col lecce..quella la vinci perchè tecnicamente sei piu' forte..
Poi ci metto sicuramente una maggiore consapevolezza e testa di alcuni giocatori..Abbiamo grossi lomiti psicologici da un bel pò di tempo..e come al solito tante volte aspettiamo che arrivi una scossa chissà da dove..
Poi c'è il discorso dell'allenatore che dopo parma ha cominciato a limitare le scelte illogiche..se nn altro stiamo vedendo moduli e giocatori scelti con cognizione di causa..cose semplici eh..però intanto nn giochi con adriano all'ala destra o okaka e borriello centravanti..
Per quanto riguarda lo schieramento in campo invece mantengo le mie perplessità su totti- borriello anche se mi rendo conto che nn potendo fare affidamento su baptista-okaka-adriano..x forza di cose..quando hai 3 gare a settimana se vuoi far rifiatare a turno vucinic, borriello e lo stesso totti..ogni combinazione là dfavanti è possibile..
E cmq..x me..voglia e lucidità restano fondamentali..sia x il tecnico che i calciatori..
Lo scorso anno si alzò una gazzarra mediatica x la sostituzione di pizarro a 4 minuti dalla fine a cagliari..Sono 3-4 partite che vinciamo senza pizarro e nessuno dice niente..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.225
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2010 10:44
 
Quota

Re:
Sound72, 12/11/2010 10.25:

Giove io credo sia piu' un mix di questioni in cui quella fisica conta relativamente..
Mi spiego..sicuramente qualcosa fisicamente è migliorato però nn è che eravamo a terra prima..Le squadre che giocano 3 partite a settimana x via della champions principalmente in questo periodo nn possono andare a mille..la stessa inter che lo scorso anno ha vinto tutto in questo periodo in champions stentava molto..tutte piu' o meno..sono un pò imballate..E nn a caso in quasi tutti i migliori campionati vedi ai primi posti in questo periodo formazioni che le coppe nn le fanno..
Ho dei dubbi sul fatto che fosse un probl di questione fisica perchè gente come greco, simplicio, cicinho, lo stesso brighi, nn avevano giocato o erano reduci da infortuni..e se li vedi all'improvviso correre..nn penso sia x quello..Nel caso di altri invece tipo riise che ha saltato un mese decisivo a cavallo tra fine agosto e fine settembre ci sta un discorso del genere..però..ne farei piu' una questione individuale di singoli giocatori che di gruppo..
Nel nostro caso secondo me parliamo di una inversione di tendenza che è data intanto dal fatto che il valore di base della squadra è buono e quindi x forza di cose certi valori nn possono nn emergere..x quanto tu puoi far male, se proprio nn di rifiuti di giocare contro formazioni tecnciamente inferiori a te qualcosa combini..Prendiamo ad es. la gara col lecce..quella la vinci perchè tecnicamente sei piu' forte..
Poi ci metto sicuramente una maggiore consapevolezza e testa di alcuni giocatori..Abbiamo grossi lomiti psicologici da un bel pò di tempo..e come al solito tante volte aspettiamo che arrivi una scossa chissà da dove..
Poi c'è il discorso dell'allenatore che dopo parma ha cominciato a limitare le scelte illogiche..se nn altro stiamo vedendo moduli e giocatori scelti con cognizione di causa..cose semplici eh..però intanto nn giochi con adriano all'ala destra o okaka e borriello centravanti..
Per quanto riguarda lo schieramento in campo invece mantengo le mie perplessità su totti- borriello anche se mi rendo conto che nn potendo fare affidamento su baptista-okaka-adriano..x forza di cose..quando hai 3 gare a settimana se vuoi far rifiatare a turno vucinic, borriello e lo stesso totti..ogni combinazione là dfavanti è possibile..
E cmq..x me..voglia e lucidità restano fondamentali..sia x il tecnico che i calciatori..
Lo scorso anno si alzò una gazzarra mediatica x la sostituzione di pizarro a 4 minuti dalla fine a cagliari..Sono 3-4 partite che vinciamo senza pizarro e nessuno dice niente..




sull'ultima questione... beh li la vedi tutta nitidamente la condizione di analfabeti del pallone in cui versa (forse lo 0,1% che si salva) la totalità degli addetti ai lavori romani. e con essi pure tre quarti della piazza e dei tifosi, va detto.

che poi il danno si raddoppai, perchè è anche con queste Vox populi che si "rafforza la debolezza" (scusate l'ossimoro VOLUTO) mentale della Roma.
in una realtà già di per sè suggestionabile, piace poi ripetere questi ritornelli che alla fine cosa significano?
cioè cosa significa dire e ridire "RICORDATEVI! Senza PIZARRO la Roma NON SA fare gioco! RICORDATEVI! Senza PIZARRO NON SI PUOì giocare a calcio!"?

semplcie cosa significa, significa che invece di costruirti una forza ti costruisci, convincendoti di queste favole (o similari), una debolezza.


sulal questione fisica, sono d'accordo con te, vanno fatto i distinguo dovuti, ma resta che qualcosa avevamo toppato.
pur se io stesso sostengo di ravvedere più nello scatto mentale la molla che ha iniziato a far girare le gambe, e pur avendo detto che molti giocatori sembravano correre si, ma a vuoto, e che quindi non eravamo ...scoppiati primna ancora di partire...
tuttavia qualcosa si è sbagliato.
c'era questa occasione imperdibile, c'era se vogliamo anche la facilitazione del ricordo dell'anno prima, c'era tutto per capire che bisognava partire ottimizzando ogni piccolo briciolo di dettaglio.
e invece abiamo passato il tempo a tirargli i tocchi di merda a tutti quei buoni propositi, palate, carrettate, cariolate, sassaiole ...di merda.
secondo me anche da punto di vista della preparazione.

[Modificato da giove(R) 12/11/2010 10:46]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com