È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Personaggi

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2022 14:31
ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/01/2013 09:43
 
Quota

La confessione in diretta tv di Lance Armstrong

Passerò il resto della mia vita cercando di riconquistare la fiducia della gente e a scusarmi per quel che e’ successo’: ecco l’impegno di Lance Armstrong nell’intervista-confessione con Oprah Winfrey. La tanto attesa intervista televisiva a Lance Armstrong, ex star del ciclismo mondiale, è andata in onda ieri sera, e per la prima volta il ciclista americano, vincitore di sette titoli del Tour de France, ha ammesso davanti a Oprah Winfrey di essersi dopato.
UNA MENZOGNA – “Vedo questa storia come una grande menzogna che ho ripetuto numerose volte”, ha affermato il ciclista texano, 41 anni, che ha giudicato “impossibile” vincere sette volte di fila il Tour (1999-2005) senza doparsi. Armstrong ha però assicurato che non aveva l’impressione di doparsi: “Questo mi fa paura”, ha spiegato, a proposito della sua attitudine all’epoca e del suo dominio sul “peloton”. Prendere sostanze dopanti “faceva parte del suo lavoro”, ha chiarito. ”Il mio cocktail era l’EPO, le trasfusioni e il testosterone”, ha precisato Armstrong, aggiungendo di aver anche assunto ormoni per la crescita, come aveva sottolineato l’Usada nel suo rapporto.
Lance Armstrong si e’ detto pronto a presentarsi davanti a una commissione ‘verità e riconciliazione’ della Usada, l’agenzia anti-doping americana, in vista di una eventuale amnistia del bando a vita dalle gare. ’Se questa commissione fosse creata, sarei il primo a andarci’, ha detto l’ex campione a Oprah Winfrey. Ma Armstrong ha aggiunto che non e’ il suo compito quello di far pulizia nel mondo del ciclismo.
HA IMBROGLIATO LA GENTE – La Fondazione contro il cancro Livestrong, fondata da Lance Armstrong, si è detta “delusa” dal comportamento del ciclista, che ha confessato per la prima molta pubblicamente nel corso di un’intervista televisiva a Oprah Winfrey di “avere imbrogliato la gente, durante e dopo la sua carriera di ciclista”. ”Noi, la fondazione Livestrong siamo delusi dalle informazioni secondo le quali Lance Armstrong ha imbrogliato la gente durante e dopo la sua carriera di ciclista, noi compresi”, ha indicato la fondazione in un comunicato, pur esprimendo la sua “gratitudine” allo sportivo per il suo impegno contro la malattia. La sua carriera è stata bruscamente interrotta nell’ottobre del 1996 da un cancro ai testicoli, sconfitto nel 1998.(Ansa-Tmnews)

....


E dove stanno tutti quelli che lo hanno coperto a partire dall'Uci..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com