Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova proprieta' - Pallotta & Co.

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2020 19:32
OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
31/08/2010 13:13
 
Quota

Si muove Naguib Sawiris. Rothschild, l’advisor scelto da Unicredit per vendere l’As Roma, ha iniziato quelle che possono essere definite delle vere e proprie consultazioni. Come annunciato ieri dall’AdnKronos, il primo interlocutore a sedersi al tavolo con l’amministratore delegato della banca, Alessandro Daffinà, è stato Wind.
La società di telecomunicazioni controllata dalla Weather Investments del magnate egiziano Naguib Sawiris vuole l’As Roma. Non è una novità, qualcosa era già trapelato nei giorni scorsi. Ma ieri è stato compiuto un primo importante passo. Attenzione, è solo il primo. Ne seguiranno altri. Non si può parlare ancora di una trattativa, ma di una manifestazione di interesse. Rothschild sta preparando un dossier con tutte quelle già pervenute. Lo dovrebbe presentare il 10 settembre a Unicredit.
Alcune di queste manifestazioni sono note. Il primo ad avere espresso direttamente a Unicredit la volontà di comprare l’As Roma è stato - parliamo di mesi fa - l’imprenditore farmaceutico Francesco Angelini. Mister Tachipirina, come ormai è stato ribattezzato da stampa e tifosi giallorossi, sarebbe pronto a entrare nell’As Roma in cordata con il fondo di risparmio milanese Clessidra, la cui partecipazione non supererebbe il 20-25% del capitale.
Un altro soggetto disposto a investire è Giampaolo Angelucci. Il re delle cliniche private, con interessi importanti anche nell’editoria, avrebbe però formulato un’offerta che non avrebbe soddisfatto Unicredit. Sembra che si aggirasse attorno ai 90 milioni. Secondo fonti vicine alla famiglia Sensi, Angelucci resterebbe comunque pienamente in corsa.
Chi invece potrebbe esserne fuori (ma la partita è ancora lunga da giocare) è Francesco Caltagirone. Pare che sia stata proprio Piazza Cordusio a interpellare il costruttore ed editore de "Il Messaggero", ricevendo una risposta negativa. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità. E non solo sul fronte Wind.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com