Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova proprieta' - Pallotta & Co.

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2020 19:32
OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
06/08/2010 09:18
 
Quota

Scottati dall'instabilità dei mercati finanziari e dagli investimenti perdenti nelle banche inglesi e americane, i grandi investitori cinesi cercano di dare un calcio alla crisi puntando sul calcio europeo. Dopo russi, arabi e americani, è ora la volta di Pechino. Ma non è soltanto il Liverpool ad essere entrato nel radar degli investitori asiatici, ma – secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore – anche la As Roma.


In queste settimane per la «Magica» ci sarebbe stato un incontro tra l'ambasciatore cinese a Roma e il management di UniCredit, la banca che ha in pugno il futuro della squadra giallorossa. L'ambasciatore avrebbe espresso un interesse generico per la Roma e elargito lodi sulle doti calcistiche di Francesco Totti, tra i giocatori più famosi in Cina. Tuttavia l'incontro sarebbe servito anche a manifestare interesse soprattutto per le attività petrolifere di Italpetroli, che sarebbero viste con interesse da Pechino per avere una base d'appoggio in Europa nel settore oil.

Per ora le trattative si sarebbero fermate in attesa di altri riscontri: anche perché l'obiettivo di UniCredit che, dopo l'accordo con la Italpetroli della famiglia Sensi, ha in pugno il futuro della squadra giallorossa è quello di valorizzare in modo congruo il club capitolino. Nel frattempo l'advisor Rothschild, che ha ricevuto formalmente il mandato per trovare un nuovo proprietario si sta muovendo con l'obiettivo di presentare sul tavolo di UniCredit, per fine agosto, almeno tre offerte. Ma di concreto, al momento, ci sarebbe soltanto la proposta d'acquisto della famiglia Angelucci, che avrebbe valutato la As Roma attorno ai 100 milioni di euro: troppo poco per UniCredit.

Ma a Piazza Cordusio avrebbe bussato ancheil magnate egiziano Naguib Sawiris, proprietario del gruppo delle telecomunicazioni Orascom e in Italia azionista di controllo di Wind, già sponsor della As Roma. Sawiris, che negli ultimi anni ha dovuto chiudere qualche falla nel suo impero in Europa a causa dell'eccessivo indebitamento, avrebbe manifestato interesse personalmente per la As Roma. La sua offerta, inizialmente partita da 100 milioni di euro, si sarebbe infine assestata sui 130 milioni di euro. Inoltre Sawiris avrebbe garantito a Rosella Sensi di poter mantenere la presidenza della società.
[SM=g27993]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com