Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Adriano Leite Ribeiro - la telenovela

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2019 11:07
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
26/05/2010 10:18
 
Quota

Adriano, ci siamo
Mercoledì 26 Maggio 2010 08:47
(Il Messaggero - A. Angeloni) Due, tre giorni in Brasile. Per conoscere il soggetto? Macché, già ampiamente conosciuto. Lunghe telefonate, lunghe trattative: ti do questo, ti aggiungo quell’altro, vieni in una grande squadra, giocherai la Champions etc etc. Parole scambiate tra la Roma e Adriano Leite Ribeiro, nelle settimane scorse, nelle ultime ore. Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma, è volato in Brasile (ieri sera, con un volo da Fiumicino diretto a Rio, con lui Roberto Calenda, agente fifa che lavora con Gilmar Rilandi, manager di Adriano) per chiudere la questione. Per tornare nella capitale con il contratto in tasca. Ottimismo, questo trapela da Trigoria. Poi, però, non si sa mai. Questo va detto. Anche perché i dettagli economici da definire non sono di poco conto. Balla poco meno di un milionicino, non bruscolini.
Diciamo però che il calciatore e il suo procuratore, Gilmar Rinaldi, hanno mostrato tutti i loro buoni propositi di accasarsi a Roma («vado due anni in Europa», ha confidato ai suoi compagni del Flamengo). Il brasiliano alla fine potrebbe accettare il contratto di J.Baptista (su di lui c’è il Tottenham), tre netti (in più lui si porta dietro il marchio della Coca Cola, che gli gira cinquecento mila euro a stagione). Al Flamengo arriva a quattro milioni, visto che ha anche due sponsor locali, che non hanno interesse a seguirlo in Italia. Perché va Pradè in Brasile e non Adriano a Roma? Il ds lì non dovrà respingere le varie manovre di disturbo di club italiani, tipo Napoli o Genoa (entrambe gli hanno già offerto più della Roma). Se fosse poi, solo una questione economica, l’ex attaccante dell’Inter accetterebbe l’offerta faraoniche del ricchissimo Fenerbahce. Ecco perché a Trigoria sono ottimisti. Adriano, a quanto pare, vuole la Roma, gli piace l’idea di poter insidiare lo scudetto all’Inter e di ritrovare nella capitale altri brasiliani (lui vorrebbe portarsi pure Vagner Love), tra l’altro anche Simplicio (annuncio in queste settimane). Ora deve solo decidere di mettere nero su bianco e finché non sarà soddisfatto economicamente non lo farà. Ma ci sono buone speranze che lo faccia, fanno sapere da Trigoria. Il Flamengo ha quindici giorni di tempo per rilanciare. Ma Adriano non ne vuole sapere. Per congedarsi ha già progettato una mega-festa che si terrà il prossimo fine settimana in una delle zone più belle di Rio, Barra da Tijuca. «Tutto a base di birra, samba e belle donne...», così almeno c’è scritto in un dettagliato articolo uscito ieri a Rio.
E qui veniamo all’aspetto extracalcistico. La Roma vuole tutelarsi, si sa. Il calciatore ha accettato di sottoporsi a visite mediche specialistiche (le farà a breve), vuole dimostrare di essere pulito. Di aver superato i vecchi problemi. Certo, la passione per le belle donne (che non è certo una malattia grave) resta. Tra l’altro proprio ieri i giornali scandalistici brasiliani lo hanno accostato a un nuovo amore: Marçalla Marques, 21 anni che avrebbe già conosciuto la madre, la temuta Senhora Rosilda. Ranieri ha dato l’ok per l’operazione e si è detto molto soddisfatto. Ma ha anche precisato che, dell’Adriano fuori dal campo, non vuole sapere niente, non ha intenzione di starsi a preoccupare di quello che fa la notte o quando non è a Trigoria. A questo dovrà pensare la società. Per lui la scommessa è solo tecnica. Chiaro, no?
Pradè vorrebbe fargli firmare un triennale, Adriano potrebbe chiederne due. Motivo? Perché se farà subito bene, il prossimo anno avrà la possibilità di giocarsi subito la carta del rinnovo e di un aumento dell’ingaggio. Oppure la possibilità di farsi cedere per andare a guadagnare altrove. Un biennale, in caso di buona riuscita della scommessa, tutelerebbe più Adriano che non la Roma. Sulle clausole rescissiorie in caso di vita non da atleta, tutto è nella testa delle parti. Ma tutto dovrà essere sistemato e valutato a fondo. Ora c’è solo da aspettare Pradè che torni dal Brasile, con in mano la missione compiuta.

OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2010 00:28
 
Quota

ADRIANO-ROMA IN TEMPO REALE: L´IMPERATORE INVITA A CENA PRADÈ PER DIRE SÌ

Adriano ha in testa la Roma. E, presto, le dirà ‘sì’. Il direttore sportivo romanista Daniele Pradè, in Brasile, ha incontrato a pranzo il manager dell’attaccante, Gilmar Rinaldi, con il quale ha pianificato l’operazione. Nonostante l’ultimo rilancio del Flamengo – che attraverso il presidente Patricia Amorin formulerà pubblicamente un’offerta ufficiale al giocatore per un rinnovo da 4 milioni all'anno più gli sponsor – il giocatore è convinto di trasferirsi nella capitale. Adriano insieme al manager e a Calenda (collaboratore di Rinaldi per l’Italia) ha invitato Pradè a cena in un posto scelto da lui, dove si incontreranno intorno alle 21 ora di Rio (l’una di notte in Italia). Le parti sono d’accordo sulla durata triennale dell’accordo. La Roma spera di poter chiudere con un contratto da tre milioni annui. Sarà però necessario, con ogni probabilità, arrivare almeno a tre milioni e mezzo, compresi i premi a rendimento e a obiettivi. Poi, sarà il momento del brindisi. Per un affare che farà contenti tutti.

ONLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
27/05/2010 09:54
 
Quota

il momento del brindisi si sarà protratto tutta la notte ?? [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2010 10:08
 
Quota

Vagner Love: «Con Adriano per l'Impero dell'amore»

"È stato bellissimo giocare al fianco di Adriano, e io spero di continuare a farlo, qui o in Europa". Parola di Vagner Love, attaccante del Flamengo che con la maglia rossonera del club carioca, assieme all'ex interista, formava la coppia chiamata in Brasile 'o Imperio do Amor', 'l'Impero dell'Amore', e che ora rischia di sciogliersi. Per questo Vagner Love, che in Europa ha già giocato in Russia vincendo la Coppa Uefa con il Cska Mosca, sogna di trasferirsi anche lui a Trigoria, se davvero l'Imperatore firmerà per la Roma. L'Impero dell'Amore ha realizzato in questo 2010 27 gol in 18 partite con il Flamengo: 15 li ha segnati Adriano, 12 Vagner Love. Battuto nella finale della Coppa di Rio dal Botafogo ed eliminato nei quarti di finale della Coppa Libertadores dall'Universidad de Chile, il Flamengo non ha però ottenuto risultati nonostante le reti della sua coppia di attaccanti. «Molti dicevano che Adriano ed io non avremmo funzionato insieme a causa dei nostri stili di gioco - ha detto Vagner Love intervistato da Rete Globo - e invece è andata bene, anche se purtroppo non siamo riusciti ad andare lontano nella Libertadores. Spero di avere un'altra occasione con lui». Come dire che si offre alla Roma, e visto che il d.s. dei vice-campioni d'Italia Daniele Pradè è a Rio, chissà che non si apra un'altra trattativa. In Brasile si dice anche che Pradè potrebbe assistere stanotte al derby Flamengo-Fluminense in programma al Maracanà, dove potrebbe presentarsi dopo aver fatto firmare il contratto ad Adriano.

ONLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
27/05/2010 10:16
 
Quota

"l'impero dell'amore" mi sembra il nome di un locale per scambisti
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/05/2010 10:56
 
Quota

chissà cosa pensa Dantes Love...


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2010 11:17
 
Quota

Se mandano via Baptista penso che si concretizzerà anche il passaggio di Vagner Love alla Roma.

Totti
Vucinic
Adriano
Menez
Vagner Love
27/05/2010 14:43
 
Quota

Re:
Ma c'è l'ufficialità per Adriano?
Corriere dello Sport e altri siti lo danno ufficiale , mentre altri ancora no.



OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
27/05/2010 15:03
 
Quota

Re: Re:
faberhood, 27/05/2010 14.43:

Ma c'è l'ufficialità per Adriano?
Corriere dello Sport e altri siti lo danno ufficiale , mentre altri ancora no.







nun m'arisurta
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/05/2010 16:30
 
Quota

ufficiale no. deve venire a roma a giugno per firmare con la presidentessa.
l'accordo invece, pare che ci sia.
ma la firma, e quindi l'ufficialità, no.


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2010 17:25
 
Quota

I TIFOSI DEL FLAMENGO: ´BUONA FORTUNA ADRIANO, MAGARI TORNERAI PIÙ UOMO´
«Buona fortuna Adriano»: la tifoseria organizzata del Flamengo dà l'addio all'Imperatore facendogli gli auguri, ma non senza una certa dose di ironia. «Adriano, buona fortuna - è scritto oggi sul sito 'Raca Rubro Negrà - Ci hai dato l'Hexa (il sesto titolo brasiliano, NdR). Noi ti abbiamo ridato la tua vita. Siamo pari. Un giorno tornerai, magari più professionale. Più uomo». Sin dal suo arrivo al club più popolare del Brasile dopo l'avventura nerazzurra, l'atteggiamento dei tifosi del Flamengo verso Adriano è stato un tanto circospetto. Solo quando si è affermato come capocannoniere l'anno scorso, portando il club carioca ad un titolo che attendeva da decenni, Adriano è stato osannato senza riserve. Poi le continue assenze, le notti brave e le amicizie con i narcos hanno fatto di nuovo risorgere diffidenza se non ostilità - e la certezza che non sarebbe comunque rimasto a Rio. Puntualmente confermata oggi.


ONLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
27/05/2010 18:29
 
Quota

Re:
lucaDM82, 27/05/2010 17.25:

I TIFOSI DEL FLAMENGO: ´BUONA FORTUNA ADRIANO, MAGARI TORNERAI PIÙ UOMO´
«Buona fortuna Adriano»: la tifoseria organizzata del Flamengo dà l'addio all'Imperatore facendogli gli auguri, ma non senza una certa dose di ironia. «Adriano, buona fortuna - è scritto oggi sul sito 'Raca Rubro Negrà - Ci hai dato l'Hexa (il sesto titolo brasiliano, NdR). Noi ti abbiamo ridato la tua vita. Siamo pari. Un giorno tornerai, magari più professionale. Più uomo». Sin dal suo arrivo al club più popolare del Brasile dopo l'avventura nerazzurra, l'atteggiamento dei tifosi del Flamengo verso Adriano è stato un tanto circospetto. Solo quando si è affermato come capocannoniere l'anno scorso, portando il club carioca ad un titolo che attendeva da decenni, Adriano è stato osannato senza riserve. Poi le continue assenze, le notti brave e le amicizie con i narcos hanno fatto di nuovo risorgere diffidenza se non ostilità - e la certezza che non sarebbe comunque rimasto a Rio. Puntualmente confermata oggi.





che bel quadretto [SM=g27994]
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2010 19:08
 
Quota



gilmar rinaldi somiglia a giove
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/05/2010 19:12
 
Quota

Re:
lucaDM82, 27/05/2010 17.25:

I TIFOSI DEL FLAMENGO: ´BUONA FORTUNA ADRIANO, MAGARI TORNERAI PIÙ UOMO´
«Buona fortuna Adriano»: la tifoseria organizzata del Flamengo dà l'addio all'Imperatore facendogli gli auguri, ma non senza una certa dose di ironia. «Adriano, buona fortuna - è scritto oggi sul sito 'Raca Rubro Negrà - Ci hai dato l'Hexa (il sesto titolo brasiliano, NdR). Noi ti abbiamo ridato la tua vita. Siamo pari. Un giorno tornerai, magari più professionale. Più uomo». Sin dal suo arrivo al club più popolare del Brasile dopo l'avventura nerazzurra, l'atteggiamento dei tifosi del Flamengo verso Adriano è stato un tanto circospetto. Solo quando si è affermato come capocannoniere l'anno scorso, portando il club carioca ad un titolo che attendeva da decenni, Adriano è stato osannato senza riserve. Poi le continue assenze, le notti brave e le amicizie con i narcos hanno fatto di nuovo risorgere diffidenza se non ostilità - e la certezza che non sarebbe comunque rimasto a Rio. Puntualmente confermata oggi.





se fa vincere lo scudetto pure a noi io lo osanno pure se poi finisce a fa i festini sull'Ardeatina [SM=g28002]


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2010 22:06
 
Quota

ADRIANO: ´IO E TOTTI INSIEME PER VINCERE IL TITOLO´



A Roma inizia l'età "imperiale". [SM=g27994] La scorsa notte il diesse Daniele Pradè (LEGGI LE DICHIARAZIONI) ha di fatto raggiunto un accordo con Adriano e il suo agente Gilmar Rinaldi (LEGGI LE DICHIARAZIONI). L'Imperatore brasiliano, che a fine settimana si svincolerà dal Flamengo, sarà il rpossimo attaccante della Roma. Tra il 7 e il 14 giugno (come anticipato da Romanews.eu) Adriano sarà a Roma per incontrare Rosella Sensi e firmare un contratto triennale con la Roma. E mentre la squadra giallorossa (LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI), nella giornata di oggi, ha visitato i luoghi sconvolti dal terremoto in Abruzzo prima di scendere in campo per un'amichevole contro L'Aquila, l'attaccante ha rilasciato una conferenza stampa nella sede del Flamengo per salutare il club brasiliano e annunciare il suo futuro. Colorato di giallorosso:

Le dichiarazioni di Adriano in conferenza stampa dalla sede del Flamengo:
"Ci sono dei motivi che mi fanno tornare. Ho ripreso la mia felicità qui. Devo molto al Flamengo. Sono venuto in Brasile triste, sono tornato al Flamengo e questo mi ha restituito la felicità. Ma stasera ho scelto l'Italia. Ho giocato lì sette stagioni e mi mancava qualcosa per cancellare quel che ho fatto. Volevo avere l'occasione di mostrare loro il mio calcio. So che lo devo a loro. E 'stata una buona scelta e sono felice".


"Non c'è nessun problema con il Flamengo. E 'stato il club che ha accolto me quando avevo bisogno e non ho alcun motivo per parlare male del club. È stata una decisione che ho preso. Ho parlato con il presidente, con Isaia e abbiamo fatto di tutto amichevolmente. Io me ne vado a testa alta. Sono in debito con l'affetto che i tifosi del Flamengo mi hanno dato, il club mi ha accolto e mi ha reso felice ancora una volta, con questo gruppo meraviglioso. Voglio seguire la mia vita, ma sempre pensando di Flamengo, il club che amo".

"E 'difficile dire addio e sono emozionato. Non sarò più qui con voi, ma il gruppo è meraviglioso e lo lascio con il cuore in mano. Sono molto triste, davvero. Non era la prima volta, ma un gruppo così non lo avevo mai avuto. Sono felice di quello che ho vissuto qui e magari anche un giorno tornerò insieme a voi per dare continuità a questo clima. Quando ti identifica in un gruppo che ti conosce per la persona che sei, fa male".

"Ho parlato con i dirigenti della Roma e ho scelto di andare lì, sapendo che la responsabilità è grande. Ho imparato molto qui e io certo non farò quegli errori che ho già compiuto. Ho perso quella sfida ma non ho mai mentito a nessuno. Quello che ho fatto ho fatto e me ne rammarico, ma ora è passato e devo maturare. Tutti sanno quello che ho fatto, ma mi hanno dato un voto di fiducia e di speranza consentendomi un ritorno. L'anno scorso, la Roma aveva già fatto un progetto per me, e io ci avevo già pensato. Ho preso la decisione di tornare in Italia perché ho dovuto, indipendentemente da quello che è successo a Flamengo. I dettagli saranno definiti là. Qui abbiamo parlato. Devo avere una struttura per me e prendere la mia famiglia, poi spero che il poco che rimane da risolvere si risolva".

"Ovviamente mi piacerebbe tornare qui in futuro. Quando andrò via, il Flamengo sarà sempre la prima opzione. Spero di fare un buon lavoro lì e magari tornare al Flamengo. Ho nel cuore il Brasile, il Flamengo e le persone che mi vogliono bene. Sono un tifoso malato del Flamengo, questo è il club che amo e penso non dovrei lasciare mai. Ho vinto un titolo importante, e purtroppo non è venuto l'altro. La fine della mia carriera sarà qui, Altrimenti mia nonna mi ucciderebbe (ride, ndr)".

"L'anno scorso è stato molto positivo. Sono tornato, molte persone hanno detto che non avrebbe funzionato e invece mi sono ritrovato con il titolo. Quest'anno ho avuto qualche problema e le cose non sono andate come volevo. Non abbiamo iniziato bene la stagione e penso che avrebbe potuto essere migliore. Avrei voluto il campionato Carioca, avrei voluto la semifinale di Libertadores, ma non è stato possibile. Ma lascio a testa alta. Non ho mai smesso di combattere. Di questo posto mi piace tutto e questo è molto buono".

"Quando sei famoso e hai un nome, è difficile vivere come una persona normale. Ma io sono una persona che posso essere sconvolto al momento e il giorno dopo ridere e scherzare. Sarà sempre parte della mia vita. Non posso a paragonarmi a Totti. Lui è un uomo di alto livello, ma io sto andando lì per aiutare la Roma a vincere il titolo. E spero che anche lui possa aiutarmi. Con lui ho parlato ieri e spera che possiamo aiutare la squadra. Sono molto felice di andare a giocare alla Roma. C'è ancora qualche dettaglio da limare, ma penso che il 90% sia fatto ed è un progetto che spero mi esalti. Sono felice di essere chiamato l'Imperatore e giocare in una città come Roma".

"Pensavo che sarei stato convocato, ma alla fine è stato quello che è stato. Naturalmente siamo stati colpiti, ma è normale, succede. E' stata una decisione di Dunga, io rispetto questa decisione e so che ho dato alcuni motivi non essere convocato. Ho sempre fatto il mio lavoro nella Seleçao, con regolarità, ma capisco i suoi motivi. Non credo che andrò a giocare una prossima Coppa del Mondo".

(fine)

[SM=g27985]
[Modificato da lucaDM82 27/05/2010 22:07]
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
31/05/2010 11:10
 
Quota

Non comincia sotto i migliori auspici l'avventura in giallorosso di Adriano. Secondo il quotidiano O globo l'attaccante ex Inter e Vagner Love avrebbero litigato per una donna durante una festa nell'appartamento di Rio di Adriano.

Nella festa, organizzata venerdì notte nell'appartamento che "l'Imperatore possiede nel quartiere della 'Barra de Tijucà a Rio, c'erano tante belle donne e sono scorsi fiumi di birra.
Ad un certo punto, i due giocatori hanno litigato in modo duro per una delle ragazze. Adriano ha allora ordinato al dj di fermare la musica e ha chiesto a Love e ai suoi amici di andarsene dall'appartamento. Love avrebbe poi lasciato la festa piangendo, secondo quanto riportano i media brasiliani.



Annamo bene [SM=g27987]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
31/05/2010 11:13
 
Quota

Per me Adriano non è cambiato.La volontà ce l'avrà pure ma se poi non si concretizza...
ONLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
31/05/2010 16:28
 
Quota

e che sarà mai ,sapete come vanno ste cose no? Tra una baldracca e una bottiglie e una bottiglia e una baldracca .... [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
31/05/2010 16:51
 
Quota

Ultima notizia

Adriano convocato dalla polizia per presunti rapporti con i narcotrafficanti.
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
31/05/2010 19:01
 
Quota

Re:
lucaDM82, 31/05/2010 16.51:

Ultima notizia

Adriano convocato dalla polizia per presunti rapporti con i narcotrafficanti.





Adriano, ancora problemi in Brasile
Adriano dovrà presentarsi agli investigatori di Rio de Janeiro a causa di due foto pubblicate tempo fa su un quotidiano brasiliano che lo ritraevano con un fucile in mano e mentre mostra con le mani il gesto che identifica alla gang 'Comando Vermelho', la più antica della città carioca. L'attaccante, che giorni fa ha raggiunto un accordo verbale per trasferirsi alla Roma, dovrà presentarsi questo pomeriggio davanti alla polizia per rispondere su presunti legami con persone vincolate al narcotraffico, ha sottolineato la stampa locale.
Il suo procuratore, Gilmar Rinaldi, ha precisato che nell'immagine Adriano non aveva un fucile bensì un abatjour italiano con la forma di un fucile, mentre l'arma che un amico del giocatore aveva in mano era in realtà un giocattolo.
In dichiarazioni al programma Redacao SporTv, Rinaldi ha aggiunto che tempo fa Adriano è stato oggetto di un tentativo di estorsione a Rio proprio da parte di una persona che aveva le foto e voleva venderle
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com