Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

le verità nascoste

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2024 17:43
ONLINE
Post: 29.762
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/05/2012 20:25
 
Quota

Pescara, ucciso per vendetta un 24enne ultrà dei Rangers
Tensione in città, in arrivo rinforzi di polizia



PESCARA - C'è tensione a Pescara dopo l'uccisione ieri sera di Domenico Rigante, 24 anni, durante una spedizione punitiva messa a segno con ogni probabilità da un gruppo di nomadi in piazza dei Grue, a Pescara. La vittima, già nota alle forze dell'ordine per spaccio, rapina e reati da stadio, che gli erano valsi in passato l'interdizione dalle manifestazioni sportive, il cosiddetto Daspo, è stata centrata con un colpo di pistola a un fianco ed è morta in ospedale. E' stato lo stesso Rigante, prima del decesso, a rivelare il nome dell'assassino, un nomade pescarese, Massimo Ciarelli, 29 anni, che una settimana fa insieme ad altri rom avrebbe avuto una discussione al centro storico della città con il fratello gemello di Domenico Rigante, Antonio. Ciarelli non è stato trovato nella sua abitazione e gli agenti lo stanno cercando.

Tensioni in città. La morte di Rigante ha scosso l'intera città e creato grande fermento nell'ambiente della tifoseria organizzata pescarese di cui lo stesso Rigante, nonostante la giovane età, era personaggio di spicco e molto conosciuto. Altissimo il pericolo per le forze dell'ordine: in Questura confermano che sono in arrivo rinforzi dalle Marche per meglio organizzare il controllo del territorio.
Centinaia di tifosi all'obitorio.
Tra questa mattina e anche nel pomeriggio, centinaia di tifosi hanno fatto la spola con l'obitorio dell'ospedale civile dove si trova la salma del ventiquattrenne. Grande partecipazione e tensione si respira anche nella zona del porto di Pescara, considerando che proprio la famiglia Rigante, originaria di Bisceglie, era molto conosciuta in quanto proprietaria di un peschereccio.
Il saluto dei calciatori.
Anche diversi giocatori del Pescara di Zdenek Zeman hanno reso omaggio alla salma del tifoso biancazzurro. Assieme al presidente Daniele Sebastiani sono stati in obitorio Marco Verratti, Lorenzo Insigne, Riccardo Maniero, Ciro Immobile e Antonio Bocchetti. Secondo alcune indiscrezioni, domani mattina verrà effettuata l'autopsia sul corpo di Rogante. Se verrà concesso il nullaosta per la restituzione della salma da parte del magistrato, Salvatore Campochiaro, i funerali del ventiquattrenne si terranno venerdì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Villaggio Alcyone.

La ricostruzione del delitto. A fornire una ricostruzione dei fatti è stata la squadra mobile di Pescara, diretta da Piefrancesco Muriana, che si sta occupando delle indagini. Ieri sera Domenico Rigante, conosciuto per essere un Ultras biancazzurro, era a casa di amici a vedere una partita di calcio in tv, in via Polacchi. Con lui c'era anche il gemello Antonio. Sul tardi, mentre Antonio Rigante era in strada con un amico, in piazza Grue, sono arrivate un'auto e una moto, o forse uno scooter. C'erano sei o sette persone in tutto, in parte con il volto coperto, che si sono lanciate in direzione di Antonio Rigante, e hanno iniziato a sparare.

L'amico si è dileguato subito, lui è fuggito riuscendo a farla franca. Il gruppo ha fatto quindi irruzione nell'appartamento dove c'era Domenico Rigante e, sempre in base alla ricostruzione della polizia, è nata una colluttazione durante la quale è stato esploso il colpo di pistola che ha raggiunto l'Ultras. Il 24enne è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale, dove è deceduto.
La polizia sta cercando M.C., anche lui noto alle forze dell'ordine, ma da ieri sera è irreperibile.

( repubblica.it )

certo che a Pescara quest'anno è successo di tutto..dal ragazzo sparito sul molo e ritrovato a Bari, alle morti prima, durante e dopo le partite..
Tra l'altro in questo articolo di Repubblica grande lezione di privacy..: all'inizio indicano per esteso il nome del nomade ricercato e a fine articolo riportano solo le iniziali..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com