Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MotoGP, Superbike, tutto sulle 2 ruote

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2024 16:26
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/03/2010 16:04
 
Quota

MotoGP, Superbike, tutto sulle 2 ruote
Ieri grande doppietta di Max Biaggi al GP di Portimao..


Non poteva mancare, da parte del supertifoso giallorosso Max Biaggi, un riferimento alla Roma dopo la vittoria anche in gara2: «Di solito preferisco non fare pronostici sulla mia squadra del cuore per scaramanzia, ma, vista a posteriori, quelle della Roma ieri e le mie di oggi sono state affermazioni bellissime e incerte fino alla fine: io ho vinto all'ultima staccata dell'ultimo giro. Un po' come accaduto alla Roma, se ripenso a quel palo di Milito all'ultimo minuto di recupero».
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
29/03/2010 16:06
 
Quota

Re: MotoGP, Superbike, tutto sulle 2 ruote
Sound72, 29/03/2010 16.04:

Ieri grande doppietta di Max Biaggi al GP di Portimao..


Non poteva mancare, da parte del supertifoso giallorosso Max Biaggi, un riferimento alla Roma dopo la vittoria anche in gara2: «Di solito preferisco non fare pronostici sulla mia squadra del cuore per scaramanzia, ma, vista a posteriori, quelle della Roma ieri e le mie di oggi sono state affermazioni bellissime e incerte fino alla fine: io ho vinto all'ultima staccata dell'ultimo giro. Un po' come accaduto alla Roma, se ripenso a quel palo di Milito all'ultimo minuto di recupero».



Bravo Max , quest'anno con quel missile sotto al culo sarebbe un delitto se non vincesse il mondiale
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/03/2010 18:57
 
Quota

Non seguo molto i motori ma non sopporto Rossi(nomen omen) e invece provo simpatia per Biaggi.Peccato che nella 500 non abbia mai ripetuto le vittorie in 250.
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/04/2010 10:00
 
Quota

(ANSA)-ROMA, 5 APR- Il motomondiale riparte dal Qatar e tra le novita' nei paddock c'e' la svolta ecologista. I team piu' sensibili saranno Pramac ed Lcr. Il primo aveva gia' installato lo scorso anno delle celle fotovoltaiche per alimentare i camion; quest'anno si produrra' piu' energia pulita sfruttando anche le pale eoliche. Il team Lcr seguira' un vero protocollo verde: solo camion euro 5, vetture Gpl, produzione di energia pulita, uso di carta riciclata, abbigliamento in tessuto naturale riciclabile.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/04/2010 10:07
 
Quota

Tre star in prima fila, qualche novità, esordienti di lusso, ma la caccia è sempre al Dottore. Sul circuito di Losail, nella sabbia del Qatar, si riaccendono i riflettori del motomondiale: luci vere, anzi artificiali, perché il primo Gp della stagione 2010 si corre in notturna così come pretendono i milioni messi sul tavolo dal paese degli Emirati Arabi.

E sarà di nuovo battaglia per la classe regina delle due ruote con 18 corse (il campionato si chiude il 7 novembre a Valencia, la 125 e la rinnovata Moto2 fanno 17 Gp saltando quello di Laguna Seca) e diciassette piloti al via. Valentino Rossi, nove mondiali conquistati, è naturalmente il più titolato: a 31 anni il pilota di Tavullia resta il numero uno, l'uomo da battere e ancora una volta sarà il rivale di scuderia, Jorge Lorenzo, il più agguerrito e pronto a mettergli il bastone tra le ruote. Il giovane spagnolo conta sull'esperienza già maturata per mettere a segno l'assalto decisivo al casco iridato: ma al via della stagione potrebbe ancora risentire dell'infortunio alla mano destra causato da una caduta in allenamento. La sua preparazione ne ha risentito, ma la classe c'é e il 2010 potrebbe anche essere il suo anno. Nella rosa ristretta dei più forti Rossi è comunque sempre davanti a tutti: i sei giorni di test pre-campionato proprio in Qatar hanno mostrato un Dottore in forma smagliante. Valentino è stato il più veloce in cinque occasioni: la moto è sembrata veloce e affidabile. "La moto è a posto, in Yamaha si è lavorato bene durante l'inverno e quindi siamo pronti a partire" aveva detto Valentino al termine dei test. Come lui è apparso già al top della condizione anche Casey Stoner, il campione di casa Ducati: l'australiano, dopo il black out per motivi di salute, sembra tornato quello dei tempi del mondiale vinto. E il giovane australiano non ha nascosto la personale soddisfazione chiudendo le prove in Qatar con il miglior tempo. Segno che anche la Ducati è cresciuta. Tra i principi della Motogp c'é anche lo spagnolo Dani Pedrosa, che però si è visto piuttosto in difficoltà in sella alla Rc212V. C'é invece molta attesa per l'esordio nella massima categoria di Ben Spies: l'americano numero uno della Superbike si è già messo in mostra, nonostante qualche caduta (condivisa in realtà con diversi nuovi colleghi della Motogp) nei test e potrebbe essere una rivelazione anche nella classe top del motomondiale. I protagonisti non mancano, insomma, e tra gli esordi eccellenti c'é anche quello di Marco Simoncelli che fa il salto di qualità dalla 250: per lui il team 'tricolore' Honda Gresini in tandem con Marco Simoncelli. E se la geografia dei piloti non è troppo varia (a parte il finlandese Kallio, l'australiano Stoner, e qualche americano, la partita è tutta tra italiani e spagnoli), quella dei gran premi lo è anche meno: tagliata la corsa in Ungheria e sostituita dalla prova di Aragon la Spagna la fa da padrona con quattro corse su 18. Un po' troppo provinciale come scelta. Il mondiale riparte però con alcune novità: prima fra tutte il tetto al numero dei motori (6) a disposizione per ogni pilota nell'arco della stagione. Fino allo scorso anno il propulsore veniva sostituito ad ogni gp. Severa anche la sanzione per i piloti che dovessero sforare il contingentamento: ogni volta che verrà usato un motore nuovo rispetto ai sei previsti, il pilota dovrà partire dai box con venti secondi di ritardo sul via ufficiale della gara. Insomma tra novità e conferme il circus delle due ruote attende solo che si accenda il semaforo e i fari sul deserto di Losail.

Questi i team e relativi piloti per la stagione 2010 MOTO GP: -
Fiat Yamaha Team: Valentino Rossi (Ita) Jorge Lorenzo (Spa) -
Ducati Marlboro Team : Casey Stoner (Aus) Nicky Hayden (Usa) - Interwetten Honda: Hiroshi Aoyama (Gia) -
Lcr Honda Motogp: Randy De Puniet (Fra) -
Monster Yamaha<. Colin Edwards (Usa) Ben Spies (Usa) -
Paginas Amarillas : Hector Barbera (Spa) -
Pramac racing Team: Mika Kallio (Fin) Aleix Espargaro (Spa) -
Repsol Honda Team: Andrea Dovizioso (Ita) Dani Pedrosa (Spa) -
Rizla Suzuki Team: Loris Capirossi (Ita) Alvaro Bautista (Spa) -
San Carlo Honda: Gresini Marco Melandri (Ita) Marco Simoncelli (Ita).

il livello è alto, perché del gruppo 13 sono campioni del mondo, con il pilota di Tavullia che parte ancora da favorito con i nove titoli iridati conquistati. Quattro gli esordienti in arrivo dalla ex 250, da quest'anno in pista come Moto2: Alvaro Bautista, Hector Barbera, Hiroshy Aoyama e Marco Simoncelli. Dalla Superbike arriva anche l'americano Ben Spies, che avendo affrontato con la giusta cautela il debutto nelle prove della Motogp, si annuncia come uno dei probabili protagonisti del mondiale. Il più giovane della comitiva è Aleix Espargaro (corre per Pramac Racing ed è quasi un esordiente visto che ha disputato solo 4 gran premi nel 2009) ventunenne, mentre il più anziano é Capirossi. Sempre in pista con la Suzuki (in tandem ora con Bautista), il pilota classe '73 corre dal 1990, quando esordi' vincendo il titolo iridato nella classe 125. In Qatar Capirossi taglierà lo storico nastro dei 300 gran premi disputati, con tre mondiali vinti (due in 125 e uno in 250).

Calendario

GP Qatar - Losail 11-04-2010, ore 22.00, in notturna
GP Giappone - Motegi 25-04-2010, ore 8.00
GP Spagna - Jerez 02-05-2010, ore 14.00
GP Francia - Le Mans 23-05-2010, ore 14.00
GP Italia - Mugello 06-06-2010, ore 14.00
GP Gran Bretagna - Silverstone 20-06-2010, ore 14.00
GP Olanda - Assen 26-06-2010, , ore 14.00, sabato
GP Catalunya - Barcellona 04-07-2010, ore 14.00
GP Germania - Sachsenring 18-07-2010, ore 14.00
GP Stati Uniti - Laguna Seca 25-07-2010, ore 23.00, solo Moto GP
GP Repubblica Ceca - Brno 15-08-2010, ore 14.00
GP Stati Uniti - Indianapolis 29-08-2010, ore 21.00
GP San Marino - Misano Adriatico 05-09-2010, ore 14.00
GP Aragon - Alcaniz 19-09-2010, ore 14.00
GP Malesia - Sepang 10-10-2010, ore 10.00
GP Australia - Philip Island 17-10-2010, ore 7.00
GP Portogallo - Estoril 31-10-2010, ore 14.00
GP Comunitat Valenciana - Valencia 07-11-2010, ore 14.00

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
06/04/2010 10:45
 
Quota

come già detto non credo che seguirò molto la MotoGp ma spero vivamente che Stoner e Lorenzo diano sonore bastonate all'evasore
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/04/2010 19:58
 
Quota

Domenica al megastore Unionbike di Milano James Toseland in concerto col suo gruppo rock i " CRASH "...

da non perdere [SM=g27989]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/05/2010 14:19
 
Quota

Mentre facevo zapping ho beccato non so se le prove o la gara.Ho ascoltato l'intervista non so se di Pasini,che diceva,testuale"mi sono fatto il culo come un negro".Meda imbarazzato:"E' stato abbastanza chiaro". [SM=g27987]
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/05/2010 11:08
 
Quota

altra doppietta di Biaggi a Monza..bella soprattutto gara 1
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
10/05/2010 12:02
 
Quota

non le ho viste perchè sono andato a girare in pista e Boom ho fatto pure il botto [SM=g27992]
meglio far fare a loro che lo fanno di mestiere [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/05/2010 12:04
 
Quota

Re:
lucolas999, 10/05/2010 12.02:

non le ho viste perchè sono andato a girare in pista e Boom ho fatto pure il botto [SM=g27992]
meglio far fare a loro che lo fanno di mestiere [SM=g27985]




tutto a posto lu'? te sei fatto male?
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
10/05/2010 16:07
 
Quota

Re: Re:
gianpaolo77, 10/05/2010 12.04:




tutto a posto lu'? te sei fatto male?




praticamente ho fatto questo



solo che era una curva più lenta e nella parte iniziale la ruota dietro stava quasi più avanti di quella anteriore [SM=g27993]
poi ha fatto l'effetto fionda e m'ha lanciato per aria , per fortuna sono atterrato bene tipo stunt [SM=g27989] e sì che c'ho dolori ovunque ma niente di rotto.
La scorsa domenica un conoscente ha avuto lo stesso incidente (nella stessa pista) ma s'è rotto il gomito .
Insomma è andata bene .
Grazie Gianpaolo [SM=g27988]
[Modificato da lucolas999 10/05/2010 16:08]
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/05/2010 16:16
 
Quota

Re: Re: Re:
lucolas999, 10/05/2010 16.07:




praticamente ho fatto questo



solo che era una curva più lenta e nella parte iniziale la ruota dietro stava quasi più avanti di quella anteriore [SM=g27993]
poi ha fatto l'effetto fionda e m'ha lanciato per aria , per fortuna sono atterrato bene tipo stunt [SM=g27989] e sì che c'ho dolori ovunque ma niente di rotto.
La scorsa domenica un conoscente ha avuto lo stesso incidente (nella stessa pista) ma s'è rotto il gomito .
Insomma è andata bene .
Grazie Gianpaolo [SM=g27988]



aja! l'importante però è che non te sei rotto niente [SM=g28002] (a parte er cazzo immagino...)
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/06/2010 10:40
 
Quota

Guardrail salvavita
Finalmente ci siamo
L’Anas ha iniziato a montarlo: la lamiera deformabile evita l’urto contro i paletti. E c’è pure in legno


Chi usa la moto ogni giorno sa che le insidie non vengono solo dal comportamento proprio e altrui, ma anche dalle infrastrutture stradali. Secondo il Maids (Motorcycle Accidents in Depth Study), la più completa analisi degli incidenti sulle due ruote a motore, i fattori ambientali (meteo, traffico e infrastrutture) determinano il 7,75% degli incidenti e sono la concausa di un altro 14,6%.

Cause In realtà l’incidenza delle infrastrutture stradali è superiore: la causa di un terzo degli errori umani che producono incidenti va individuata nella temporanea ostruzione della visuale che impedisce di vedere il sopraggiungere della moto. L’esempio è quello delle intersezioni stradali e delle rotonde in cui abbondano piante non tagliate, cartelli pubblicitari e segnaletica verticale in eccesso. Un altro problema è rappresentato dalla cattiva manutenzione del manto stradale, malgrado lo stato italiano investa ogni anno non meno di 5 miliardi di e. Per l’Ania (Fondazione per la Sicurezza Stradale) sarebbero 250 i tratti di strada caratterizzati da buche o fondo stradale sconnesso all’origine di uno o più incidenti: nella casistica dei black point (punti neri) rientrano pure la segnaletica orizzontale con vernice non idrorepellente, scivolosa in caso di pioggia, e i dossi artificiali (dissuasori di velocità) non a norma, privi delle zebrature o non realizzati in materiale antisdrucciolevole. Pericoli Anche quando non causano l’incidente, gli ostacoli fissi determinano conseguenze importanti. Gli indiziati principali sono i guardrail da sempre concepiti per impedire l’uscita di strada di un’auto in caso di incidente, ma che spesso si trasformano in una micidiale ghigliottina per i motociclisti. Colpa della normativa europea di omologazione delle barriere stradali, la EN 1317, che non ha previsto una simulazione d’urto con il corpo del motociclista. A sostegno della campagna spagnola contro i «guardarrailes asesinos» (guardrail assassini) si è schierato anche Dani Pedrosa: vinto il GP Catalogna 2008 portò nel giro d’onore la bandiera con il logo creato da Rafael Pastor. La proposta spagnola chiede la protezione di montanti e lamiere dei guardrail con materiale plastico o una banda metallica continua.

Migliorie In Italia la campagna è capeggiata dall’Associazione Motociclisti Incolumi che nel proprio sito presenta varie proposte alternative. Fra queste figura anche il progetto della Margaritelli che ha ideato un guardrail in legno e lo ha già installato in Valle d’Aosta, all’Isola d’Elba e ad Abbadia San Salvatore (Siena). Dopo tante polemiche, lo scorso settembre l’Anas ha approvato la nuova barriera, ribattezzata Anas H2 Bordo Laterale – SM, dove SM sta per «Salva Motociclisti». Progettata dal Centro Sperimentale di Cesano della stessa Anas, è caratterizzata dalla lamiera deformabile a onda che evita l’impatto con i paletti di sostegno. L’installazione dovrebbe avvenire progressivamente sulla rete Anas, ma non può bastare per arrivare a un sistema stradale sicuro. Dice Michele Moretti, responsabile sicurezza stradale Ancma: «Le strade del futuro dovranno essere intuitive per chi le percorre e progettate in modo tale da perdonare gli errori».

------------

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
01/06/2010 11:50
 
Quota

Ennio non so dove hai preso la notizia ma uscì para para almeno 6/8 mesi fa.....
Tanto prima che cambiano i guard rail a tutta la rete viaria italiana passeranno 2 o 3 ere geologiche
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/06/2010 12:05
 
Quota

sulla Gazzetta!
Cmq la manutenzione e illuminazione stradale in Italia ma io dico soprattutto a Roma e dintorni è ridicola..poi..io lo vedo in provincia..e se giri in moto poi..lo sai meglio di me
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
05/06/2010 13:16
 
Quota

doppia frattura scomposta ed esposta a tibia e perone per valentino...
poveraccio, mi dispiace molto per lui, sembra quasi che gliel'abbiano tirata, era veramente un periodaccio questo...
[SM=g27994]
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/07/2010 13:24
 
Quota

Biaggi Show a Brno..


Grazie a un’Aprilia RSV4 ancora stratosferica, a uno stato di forma perfetto e - va detto - a una certa inconsistenza degli avversari nei momenti-chiave della stagione, Max Biaggi sale per la decima volta in carriera sul gradino più alto del podio ceco (4 volte in 250, 2 in 500, 1 in MotoGP e 3 in Superbike) e mette una seria ipoteca al suo Mondiale.
La perfezione passava per l’ennesima doppietta - questa volta sfiorata per un soffio - ma i 45 punti portati a casa con la vittoria in Gara 2 e il secondo posto nella prima manche sono stati più che sufficienti per allungare (+68 punti) sul diretto inseguitore Leon Haslam, che in una tornata cruciale come doveva essere quella di Brno ha corso nettamente al di sotto delle sue possibilità, limitandosi a un mediocre ottavo posto nella prima gara e a un pessimo decimo in Gara 2.
Bene, invece, Jonathan Rea, che con la vittoria in Gara 1 e il secondo posto in Gara 2 si accomoda nella terza posizione della classifica piloti a 8i punti da Haslam. Peccato per il rendimento altalenante mostrato finora.
Sono quattro le gare ancora da disputare (Silverstone il primo agosto e poi Nürburgring, Imola e Magny Cours) per un monte complessivo di 200 punti.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/07/2010 19:50
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 05/06/2010 13.16:

doppia frattura scomposta ed esposta a tibia e perone per valentino...
poveraccio, mi dispiace molto per lui, sembra quasi che gliel'abbiano tirata, era veramente un periodaccio questo...
[SM=g27994]




correrà in Germania [SM=g27989] ..lo stanno rimettendo a spinte in sella altrimenti di questo passo rimane solo Meda a seguire la MotoGp ..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
15/07/2010 10:01
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 14/07/2010 19.50:




correrà in Germania [SM=g27989] ..lo stanno rimettendo a spinte in sella altrimenti di questo passo rimane solo Meda a seguire la MotoGp ..




quando scende dalla moto gli passano le stampelle ,e non è un modo di dire l'ho visto proprio ! [SM=g27994]
ahò gli sponsor pagano [SM=g27986]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com