È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio: Roma da scudetto: qual'è la componente che lo merita di più?
Risposte
#1
(3)
#2
(0)
#3
(1)
#4
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 4
Numeri Voti Utenti Registrati: 4
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ma la Roma.... lo meriterebbe questo scudetto?

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2014 14:35
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/03/2010 18:28
 
Quota

il senso del mio sondaggio (al quale giampaolo ha risposto nel particolare, e chief.. nel profondo, l'ambiente, cioè tutto e tutti, perchè non c'è una componente che non sia zoppa e che si possa salvare) è che non meritiamo questo scudetto.

la Roma non ha una società all'altezza dalla gestione dei giovani alla micragna di due soldi bucati in cassa.

questo lo sapevano tutti, eppure poi d'incanto qualcuno ha sperato che così si battono squadre che hannos peso 40 milioni a botta....


la Roma ha un'opinione pubblica fatta di gente e giornalisti, troppa gente, che ti parla di inutilità delle coppe, che arrivi a nemmeno 7 punti dall'inter, e lo fai perchè non ti sei fermato mai per 4 mesi (e quindi è probabile che presto lo farai, di tuo) ... eppure inizia già a piangere per gli arbitri.

anche questo, se si volesse, sarebbe risaputo a tutti. ma è sempre comodo mettere le mani avanti.


la Roma è STORICAMENTE debole mentalmente. tra facili esaltazioni, facili vittimismi, facili perdoni, poche pretese e scuse bell'e pronte, si è costruito un ambiente che riflette tutta la sua debolezza sulla squadra, da chiunque sia formata.

è sempre stata così, anche quando c'erano falcao cerezo e bruno conti.

l'ho spesso detto, ma a pchi ho "aperto gli occhi" (e poco mi frega, perchè tanto è così): questa è una squadra che persino quando aveva Batistuta, Samuel, Totti, Montella, Aldair e compagnia... ha avuto bisogno che la gente li minacciasse inferocita, con il sangue agli occhi e pulsioni omicide, che li prendesse a calci nel culo, per darsi una mossa e vincere lo scudetto.
fu un miracolo. l'unica volta che è successo quello che sempre dovrebbe succedere, magari in modo diluito, goccia dopo goccia, che poi non hai bisogno di arrivare a quegli eccessi.

che finissero le scuse, gli alini, le illusioni, i tuffi nel pianto, le scuse bell'e pronte.

e tutto resterà così finchè saremo così incoerenti, a dare credito di vittoria dimenticando che abbiamo preso Guberti, che abbiamo molti buoni giocatori, che però rendono la metà da almeno 2 anni, che abbiamo un solo fuoriclasse fermo da mesi,.... ma in tutto questo diamo la colpa ad arbitri, maltempo, i tifosi del catania chye ci minacciavano a bordo campo, le coppe che portano via energie (da quando siamo usciti infatti abbiamo ingranato la quinta...ma che dico... la sesta!).

il senso del sondaggio è che se non si è ancora capito bisogna trattare la situazione con serietà e sopratutto maturità.

noi invece abbiamo un ambiente di ragazzini, che trasmette questo alla società e alla squadra.
lo sanno tutti che le scuse saranno sempre bell'e pronte. ed è per questo che sopportiamo cose che altrimenti avremmo mandato a fanculo da tempo.

ditemi voi se nella vita vera sopportereste più di tre o quattro volte gente a voi vicina che vi assicura e vi promette, ogni volta uguale e ogni volta deludendovi, le stesse cose.

mi paicerebbe che ognuno, nel suo piccolo, la finisse di cercare solo scuse e guardasse infaccia la realtà di questo ambiente.

e invece da oggi già tutti pronti a crederci "non ci fermeremo", "adesso non sbaglieremo più" e la gente che ci crede, abboccona.
e in più fornisce anche scuse.

ma tanto su... come ho detto, da domani tutti convinti: l'inter e il milan sono nel mirino.

in fondo è anche comica la cosa, un pò ripetitiva certo... però la sua comicità ce l'ha.

questa capacità di dimenticare, di ripartire con le illusioni, di voler credere quando ti ritrovi una squadra che nonf a nemmeno a tempo a dire "puntiamo a..." non fa manco a tempo a pronunciare la parola e già s'è data la solita, immutabile, imperitura, immarcescibile, chiodata in fronte.

eppure siamo passati per i Venezia, i Lecce, i Livorno, gli Empoli...tante promesse, tanti proclami, tanti tonfi. semrpe uguali.

evidentemente, altro che formule di fisica quantistica, altro che teorie delle sttringhe, altro che ...Voyager e Giacobbi vari...

gnaa famo. non si vuole capire.

Batistuta, Montella, Totti, Samuel, Capello, Aldair, Cafù... e per vincere ci sono voluti i calci nel culo...

aaaaaancooooraaaa....
[SM=g27988]
[Modificato da giove(R) 15/03/2010 18:30]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com