È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

2010 Fifa World Cup South Africa

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2013 11:45
OFFLINE
Post: 7.789
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
04/12/2009 14:01
 
Quota

Re: Re:
gianpaolo77, 04/12/2009 12.20:




"primavera"... [SM=g27988]
a lu', però me pare che i campi del savio l'hanno spostati pe' la metro, ce sta proprio il cantiere della metro C lì dove c'era il campo..

comunque me state a fa' veni' la lacrimuccia, io ho giocato pe' strada, sotto casa mia, fino a quasi 15 anni, in un posto do' ce parcheggiavano le macchine, dove una porta era il cancello di una scuola abbandonata con intorno tutti spuntoni de fero arrugginiti dove puntualmente ce se conficcavano i palloni con annesse bestemmie e smadonnamenti e l'altra (porta) era formata da un palo della luce e da un secchione de quelli a forma de cilindro che spostavamo a mano con uno sforzo immane..
il tutto corredato da pezzi di vetro e pure siringhe e aghi sporchi di sangue buttati ai lati del "campo" dai tossici, visto che in quell'epoca c'era il "boom" dei drogati che se bucavano pe' strada..
'na volta me so' pure bucato con uno de quegli aghi,(non sporco de sangue pe' fortuna..) ma non me successe niente perchè io c'ho l'anticorpi coi controcojoni [SM=g27987]
tra l'altro in questi campi arrangiati e approssimativi si affinava tantissimo la tecnica individuale perchè a volte gli spazi erano così stretti, per via delle macchine e i motorini, che toccava esse' pe' forza bravi tecnicamente.. [SM=g27985]
quanti bei ricordi comunque, pe' strada ce so' cresciuto nel vero senso della parola e come me tantissimi ragazzini e me ricordo che eravamo talmente tanti che se dovevamo sbriga' a scende' pe' strada perchè altrimenti ce fregavano er "campo",
adesso invece non vedi un regazzino pe' strada manco se lo paghi...
[SM=g27992]



esatto..

i maledetti spuntoni dei cancelli o delle grate che ne hanno bucati pochi de palloni [SM=g27987]
io ho smesso di giocare per strada intorno ai 13-14 anni...quando poi sono andato al liceo sono iniziate le sfide all'ultimo sangue con le altre classi, ma su campi di calcetto o calciotto(roba di 2-3 partite a settimana e in più io mi allenavo quasi tutti i giorni col tennis [SM=g27991] )

mi madre me ne avrà comprati pochi de palloni [SM=g27987] col fatto che davanti casa c'ho na specie de foresta in stile predator(il film, non so se l'avete mai visto) co un mezzo dirupo non se contano i palloni persi in mezzo a sta giungla.

a volte si giocava giù in garage con gli amici dei palazzi a fianco, ma il "campo" era stretto e in più c'erano i vecchi del piano terra che cagavano il cazzo per le pezze che tiravamo sui muri [SM=g27987](le litigate che se sarà fatta mi madre pe difendeme [SM=g27987] "questi so ragazzini, non je potete mette er guinzaglio!!!")..
così, spesso, per non sentirli andavamo proprio in mezzo alla strada a giocare...
ancora ricordo un episodio storico, una bastardata che facemmo a quelli del palazzo a fianco, che ci stavano tutti o quasi sulle balle.
qualcuno aveva dimenticato la chiave del portone dentro alla toppa, un mio amico tira una pezza sulla chiave che si spezza dentro, e subito dopo via di fugone [SM=g27987] ...per un paio d'ore gli abbiamo bloccato il palazzo [SM=g27989] non usciva ed entrava nessuno [SM=g27987]

[Modificato da chiefjoseph 04/12/2009 14:03]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com